Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2 3 4 5 6 7
10,100,1000 Nassirya..... By: DjBigio

Con questo motto vorrei aprire un topic su cui ci sarebbe tanto da riflettere.......
abbiamo discusso in questo forum sulle vignette di Maometto per mesi interi,giudicando come incivili le popolazioni del medio oriente per i loro stili di vita e per la loro mentalità.....
anche io pensavo tali popolazioni fossero lontani anni luce dal nostro concetto di civiltà,ma quando sento cori del genere durante una manifestazione che dovrebbe essere una festa allora mi sale lo sconforto.....e penso che anche in Italia esistono individui con mentalità medioevali.
Mi si intenda bene che non ce l'ho solo con quei poveri cretini che in un giorno di lutto nazionale per la morte di 3 poveri militari in iraq inneggiavano questo "stornello",ma con le altre migliaia di manifestanti pacifici che gli erano vicini,li guardavano e ridevano,senza prenderne le distanze o denunciare il fatto.....sembrava che dicevano"Lo penso anche io però mi pare brutto dirlo".
Fischiare e contestare la Moratti o Buttiglione era un diritto.............ma fischiare(tanto per non usare il verbo linciare)quei poveri idioti sarebbe stato un DOVERE!
Speriamo almeno in parlamento assumano un atteggiamento un bel pò diverso da quello che manifestano per strada.........
Se volete,a voi i commenti!
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Erny

la riflessione da fare secondo me è diversa da quella che proponi tu, non credo che chi faccia certi slogan li faccia contro quei ragazzi che stanno lì, vuoi per soldi, vuoi per le proprie idee, vuoi per la "patria". Questi slogan, che io non condivido affatto sia ben chiaro, sono pure provocazioni contro chi li manda laggiù.
E poi a me sembravano ragazzi normali, non organizzati quelli che urlavano questi slogan, cosa c'entrano i politici del parlamento? Guarda che che questo sentimento anti-guerra non è un'idea della sinistra...
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: ciocchetto

Cosa vorresti dimostrare con questa equazione? Che se qualli gridano certi slogan sono merde, anche gli altri non sono da meno?
Sono sempre stato contrario agli interventi armati dell'Italia, da quello in Bosnia, in Kosovo e soprattutto in questo in Iraq. Sono rimasto colpito come tutti gli italiani dagli attentati di Nassirya, ma sono fermamente convinto anche che questi lutti ce li siamo cercati, e che sarebbe il caso di evitarne altri, semplicemente abbandonando un'impresa che ci è costata soldi (e soprattutto morti) e che ha portato ben poco nelle casse del nostro paese.
Il tuo discorso, però, non mi piace, perché non mi sembra altro che un tentativo di delegittimare un movimento, quello pacifista, assolutamente legittimo e assolutamente più rispettabile di quei cretini che urlavano lo slogan del topic.
Il 15 febbraio del 2003 io c'ero, a Roma, alla marcia della pace. Non è servita, ma questa non ha significato che quei manifestanti (di sinistra, quasi tutti) abbiano poi rivoltato auto e incendiato cassonetti per far cessare l'intervento militare italiano, l'hanno semplicemente accettato (subito sarebbe più esatto).
A molte finestre sono ancora appese le bandiere arcobaleno, benché sbiadite, segno che c'è ancora qualcuno che sosteniene certe idee di pace, senza dover per forza dare del cretino a chi se lo merita, per dimostrare di essere pacifista.
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: DjBigio

Cosa vorresti dimostrare con questa equazione? Che se qualli gridano certi slogan sono merde, anche gli altri non sono da meno?
Ebbene si.....mi sembra una equazione logica e se tu non la condividi mi viene il dubbio che appartieni alla stessa schiera di chi inneggia alla morte di persone innocenti che stanno solamente svolgendo il proprio lavoro

Citazione
sono fermamente convinto anche che questi lutti ce li siamo cercati
"cercati" non mi sembra la parola adatta.....credo nessuno dei nostri militari sia andato in iraq per morire

Citazione
tentativo di delegittimare un movimento, quello pacifista, assolutamente legittimo e assolutamente più rispettabile di quei cretini che urlavano lo slogan del topic
nessuno vuole delegittimare il movimento pacifista.....solo che i pacifisti invece di denunciarli,sono stati completamente indifferenti alle parole di quei cretini.
Hai visto le riprese in tv?i coglioni gridavano lo slogan,i pacifisti camminavano dietro di loro quasi schernendo a quelle parole.......alla faccia della pace!!!
Purtroppo l'odio verso pubblici officiali e insito da tempo nella sinistra,magari quella più estrema,però la mancata denuncia di chi era presente mi fa pensare che tutti sono fatti della stessa pasta!

Citazione
cosa c'entrano i politici del parlamento?
quanti parlamentari dei centri sociali avete votato alle elezioni?i loro capi massimi erano in lista fino a un paio di settimane prima delle elezioni.......
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Adriano

...io farei una distinzione tra chi ha detto quelle cose, chi le ha sostenute sorridendo e chi e' stato zitto e non ha denunciato il fatto...

i primi 2 sono piu' o meno uguali...
ma chi e' stato zitto non e' detto che condividesse...
e' che a volte agli imbecilli non si risponde...
tanto e' inutile...

per il resto mi trovo un po' d'accordo con Bigio perche' anche a me hanno datto assai fastidio, ma capisco il pensiero di Ciocchetto su questa guerra, che mi pare faccia piu' danni che altro...
ma che i militari in missione se la cerchino, mi pare eccessivo...
certo che e' una missione a rischio...
ma e' altrettanto ovvio, che sperano di tornare vivi...

per loro e' un lavoro...
e i soldi servono pure...

e di lavori a rischio per vari motivi ne esistono centomila...


Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: ciocchetto

Cosa vorresti dimostrare con questa equazione? Che se qualli gridano certi slogan sono merde, anche gli altri non sono da meno?
Ebbene si.....mi sembra una equazione logica e se tu non la condividi mi viene il dubbio che appartieni alla stessa schiera di chi inneggia alla morte di persone innocenti che stanno solamente svolgendo il proprio lavoro

Di logico questa equazione ha ben poco: a suo tempo ero per il non intervento e sono e rimango pacifista, tuttavia credo che chi grida certi slogan sia un perfetto idiota. Andarglielo a ricordare, tuttavia, mi sembra del tutto inutile, visto che difficilmente un idiota prende coscienza del suo stato. Prenderne le distanze mi sembra più che doveroso, ma non vedo a chi e perché denunciarli: se si dovessero denunciare tutte le mancanze di tatto e le prove di cattivo gusto gli stadi di calcio andrebbero chiusi, tanto per dirne una.

Citazione
sono fermamente convinto anche che questi lutti ce li siamo cercati
"cercati" non mi sembra la parola adatta.....credo nessuno dei nostri militari sia andato in iraq per morire

Non ho detto questo: ma se un paese decide di intervenire con le proprie truppe in quella che è a tutti gli effetti una guerra, il rischio di avere delle vittime c'è sempre: in questo senso quegli attentati ce li siamo cercati: se non fossimo entrati in IRaq con le nostre truppe non avremmo corso questi rischi, tutto qui.
Poi, per favore, non diciamo che stiamo lì a garantire la pace: quello potrà essere anche il nostro impegno, ma di fatto qualisasi militare risponde se qualcuno gli spara o ti tira bombe, e non è così che si mantiene la pace. C'è una buona fetta di irakeni che non voglioni militari occidentali nel loro territorio, e questo è già un buon motivo per non starci (e, aggiungo io, lasciarsi a massacrare tra di loro).

Citazione
tentativo di delegittimare un movimento, quello pacifista, assolutamente legittimo e assolutamente più rispettabile di quei cretini che urlavano lo slogan del topic
nessuno vuole delegittimare il movimento pacifista.....solo che i pacifisti invece di denunciarli,sono stati completamente indifferenti alle parole di quei cretini.
Hai visto le riprese in tv?i coglioni gridavano lo slogan,i pacifisti camminavano dietro di loro quasi schernendo a quelle parole.......alla faccia della pace!!!
Purtroppo l'odio verso pubblici officiali e insito da tempo nella sinistra,magari quella più estrema,però la mancata denuncia di chi era presente mi fa pensare che tutti sono fatti della stessa pasta!

Ribadisco che dare dell'idiota ad un idiota non serve a niente. Mi pare che quegli idioti, benché rumorosi, siano ben pochi. Esattamente come i naziskin che salutano col saluto romano o peggio: non credo che tutti i simpatizzanti del centrodestra siano nostalgici nazifascisti. O no?

Citazione
cosa c'entrano i politici del parlamento?
quanti parlamentari dei centri sociali avete votato alle elezioni?i loro capi massimi erano in lista fino a un paio di settimane prima delle elezioni.......

Nel partito che ho votato io non c'era nessuno di quegli idioti. E tanto mi basta. Nelle liste della coalizione che probabilmente hai votato tu, c'era un ex-ministro che, per una maglietta irriverente indossata con una leggerezza che un uomo di stato non dovrebbe avere, ha provocato 13 morti. Vogliamo dire che di cretini sono piene entrambe le coalizioni e siamo pari così? 
Però non mi pare una grande consolazione.
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Adriano

...il saluto romano...
non mi pare una cosa cosi' terribile...

io saluto spesso dicendo "bacio le mani!"...ma mica sono Don Vito Corleone!
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: DjBigio

Rispetto i pacifisti e chi si sente di manifestare per una propria idea,però non la trovo una cosa giusta non denunciare il fatto......poi ci lamentiamo se esiste la mafia o quanto altro al seguito......con l'omertà non si va avanti!
Vedere quei coglioni liberi di strillare quella frase e dietro un fiume di gente che quasi sembrava non gli importasse niente a me fa venire i brividi....

Citazione
liste della coalizione che probabilmente hai votato tu, c'era un ex-ministro che, per una maglietta irriverente indossata con una leggerezza che un uomo di stato non dovrebbe avere, ha provocato 13 morti.
A parte il fatto che servirebbero documenti certi che i morti sono stati causati dal suo gesto......e poi la nuova coalizione ancora non si è insediata e già ci ha fatto capire quali personaggi la compongono.Forse tu non ti riconosci in loro,ma loro si riconoscono nelle tue idee!Tanto è vero che sventolavano la bandiera di rifondazione,che magari non hai votato,ma che comunque fa parte dell'Unione.

Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Erny

Cosa vorresti dimostrare con questa equazione? Che se qualli gridano certi slogan sono merde, anche gli altri non sono da meno?
Ebbene si.....mi sembra una equazione logica e se tu non la condividi mi viene il dubbio che appartieni alla stessa schiera di chi inneggia alla morte di persone innocenti che stanno solamente svolgendo il proprio lavoro

bigio devi capire che quando dici che sono persone innocenti che stanno svolgendo il loro lavoro, dici proprio il punto assurdo della faccenda. Persone innocenti che vanno in un territorio straniero con armi ad occuparlo, a me suona male, ammetto la "vostra" buona fede (vostra di chi come te cittadino italiano crede in queste fantomatiche missioni di pace, rimasti ormai pochi...i più almeno su questo punto hanno aperto gli occhi). Innocenti e poracci? Dai bigiò, ma quanti ne conosciamo di ragazzi che andavano laggiù senza immaginarsi cosa era una vera guerra, con l'unica idea di tornare e comprarsi una gran bella macchina. Però non li chiamo idioti, perchè effettivamente loro non immaginavano cosa andavano a trovare, chiamo idioti chi ce li manda! E non dimentichiamo che i più effettivamente tornano, si sposano, si comprano macchine...nel peggiore delle ipotesi diventano eroi. Non è ipocrisia questa, sono pensieri che mi sono venuti parlando con alcuni amici che sono andati in quella terra che tutti conoscono!
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: ciocchetto

Rispetto i pacifisti e chi si sente di manifestare per una propria idea,però non la trovo una cosa giusta non denunciare il fatto......poi ci lamentiamo se esiste la mafia o quanto altro al seguito......con l'omertà non si va avanti!

Come vedi non tutti i pacifisti la pensano alla stessa maniera riguardo agli idioti, che per me rimangono tali.

Vedere quei coglioni liberi di strillare quella frase e dietro un fiume di gente che quasi sembrava non gli importasse niente a me fa venire i brividi....

Non dire così, ti assicuro che quelli che urlano certi slogan sono pochi e ben delimitati, e non credo che chi tra li seguiva ci fossero solo persone cui non gliene importava niente.

Citazione
liste della coalizione che probabilmente hai votato tu, c'era un ex-ministro che, per una maglietta irriverente indossata con una leggerezza che un uomo di stato non dovrebbe avere, ha provocato 13 morti.
A parte il fatto che servirebbero documenti certi che i morti sono stati causati dal suo gesto......e poi la nuova coalizione ancora non si è insediata e già ci ha fatto capire quali personaggi la compongono.Forse tu non ti riconosci in loro,ma loro si riconoscono nelle tue idee!Tanto è vero che sventolavano la bandiera di rifondazione,che magari non hai votato,ma che comunque fa parte dell'Unione.

Documenti certi? Ti riassumo brevemente i fatti: Calderoli si presenta in tv con la sua facciona da orso Yoghi e con una maglietta raffigurante una delle vignette che tanto scalpore hanno provocato nel mondo: il giorno dopo a Bengasi si scatena una sommossa verso la sede del consolato italiano in Libia per protesta contro l'atto del ministro italiano, durante la quale la polizia libica uccide 13 manifestanti che tentavano di assaltare il nostro consolato: sono dell'idea che l'umanità non abbia perso molto coi 13 morti, visto quello che stavano facendo, ma spero tu sia d'accordo con me che il gesto di Calderoli è stato assai sconsiderato, e che era facilmente prevedibile che sarebbe nato ben più che qualche polemica: non voglio tornare a parlare dell'Islam, spero che sia evidente che quello è un fuoco già accesso e che creare motivi di scontro equivale a buttarci sopra benzina. Non intendo certo dire che Calderoli abbia ucciso i 13 manifestanti libici, ma di sicuro il suo gesto è stato la causa indiretta di quei morti.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!