Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Fanculo a ......

Pagine:  1 2 3 4 [5] 6 7
Re: AFFANCUOLO A...... By: Leonardo

OK hai ragione!!!!

 
Però mi era rimasto simpatico uno che ..tutto insieme.. prende la palla, sbraita, si ammutolisce e si fa rincorrere come un ragazzino solo perchè gli dicono NEGRO.
Anche perchè in fondo lo è........................


UN RAGAZZINO!!!!  NO???

CIAO CIAO 
Re: AFFANCUOLO A...... By: Piotr

Spero di aver capito male...
Alfeuss, amico fraterno mio, cosa volevi dire con razzismo al contrario??? Lì l'unico vero coglione fu Martins, che non riuscì neanche ad indignarsi. Ultimamente la cassazione ci ha deliziato con la perla che dire ad uno sporco negro non è insultarlo... Ma stiamo scherzando??? RAzzismo, Gesti fascisti, tutta questa bella manfrina non fa altro che scaldare gli animi di quelle nobili persone che popolano stadi e ditorni, giustificando ogni forma di violenza.

Fare il coro della scimmia a uno di colore, non è da coglioni,  è da criminali.
Re: AFFANCUOLO A...... By: skyer

Eccoci qua...lo sapevo...mi ero promesso di non risondere piu' sul tema, ma di fronte a tanto accanimento la mia indole di tifoso e di uomo mi dice di precisare un paio di cose.

Partiamo dall'inizio...qui o si fa finta di non capire o non si capisce proprio!

Sento parlare di gente che ha rotto le scatole (vero Trap?...vero Leonardo?)...quando gli unici che cominciano a stufare davvero sono quei soloni benpensanti da salotto che dispensano massime di vita e di ideali dall'alto della loro cassa di risonanza!

Sento parlare di gente paraculetta (vero Piotr?)...quando invece gli unici furbi sono quei personaggi da quattro soldi che speculando sull'accaduto sparano a zero su Di Canio per ottenere consensi e probabilmente qualche voto in piu' alle prossime elezioni che si terranno fra qualche mese...a nulla interessandogli veramente la vicenda!

Tanto per chiarire qualche aspetto vi riporto le dichiarazioni ufficiali del sig. Paolo Di Canio...se poi non ne vogliamo tenere conto è un altro discorso, ma per dovere di cronaca ed imparzilità nei giudizi penso che sia necessario far fede a cio' che il diretto interessato dice piuttosto che alle interpretazioni o alle strumentalizzazioni di chi sta all'esterno.

Per maggior precisione si tratta di affermazioni fatte in diretta a Sky, dove l'interlocutore era Boban e riportate anche dal Messaggero e dal Corriere dello sport di martedi 20 dicembre.

"Sono dell'idea che la politica debba restare fuori dagli stadi (...) ma quando parlo di politica intendo tutta la politica non solamente quella che fa comodo all'opinione pubblica"

"Il mio saluto non è un saluto fascista, bensì il saluto romano, e rappresenta un senso di appartenenza a Roma ed al popolo laziale (...) se poi qualcuno vuole necessariamente trasfigurarlo e trasformarlo in qualcos'altro non posso certo assumermene la responsabiltà"

"Non mi occupo di politica e nonostante tutti conoscono le mie idee a riguardo non mi rispecchio in nessun partito..nè di destra nè di sinistra, ma come ho avuto sempre modo di ripetere stimo e mi riconosco in un determinato periodo storico"

"Nessuno puo' impedirmi di salutare la mia gente in determinato modo o impormi di farlo in altro modo...basterebbe che i miei gesti non vengano strumentalizzati a piacimento di chi li osserva e per i loro interessi personali"

"Sono anni che saluto i miei tifosi in questo modo, lo facevo anche in Inghilterra, un paese dove sicuramente risiedono molte piu' persone di colore rispetto all'Italia e nessuno si è mai scandalizzato e mai un tal gesto è stato trasfigurato in tal maniera"

"Durante la partita Lazio-Juve gli stessi Dabo e Delio Rossi hanno salutato il pubblico allo stesso modo proprio per dimostrare a tutti che intorno a loro non sarebbe scoppiato alcun caso e che fa comodo interpretare e strumentalizzare solamente i miei gesti perchè per l'opinione pubblica ormai sono il caprio espitorio su cui riversare tutte le accuse...e così è stato!"

"Continuero' a salutare come voglio e come sono abituato a fare, ben sapendo che il mio gesto non ha nulla a che vedere con la politica e con il fascismo...nessuno puo' ledere la mia libertà se io non faccio del male a nessuno e nessuno puo' impedirmi di farlo."

A conferma di quanto detto ricordo che lo stesso Thuram a precisa domanda dopo la partita ha detto "...non ci vedo nulla di male, anche perchè lo stesso Di Canio mi ha spiegato che non si tratta di un gesto politico ma solo di un saluto che veniva fatto nell'antica Roma...ed ognuno ha diritto a fare cio' che vuole se non calpesta il rispetto altrui."

Ora il punto è questo...possiamo continuare a pensarla come ci pare...ad avere ognuno le nostre idee politiche ma nessuno puo' arrogarsi il diritto di interpretare cio' che gli altri fanno o dicono...se dalla mia bocca esce la parola "bianco", nessuno puo' permettersi di affermare che avrei voluto dire "nero"!

E cosa ancor piu' importante nessuno puo' impedirci di salutare...parlare...camminare...gesticolare...saltare...correre...eccetera eccetera...come vogliamo...sempre nel rispetto dell'altrui libertà!
Re: AFFANCUOLO A...... By: Piotr

Sui giornali, alla televisione e in tutte le altre sedi non si fa altro che parlare di politica fuori dagli stadi. Tutti sembrano dimenticare che qui di politica non si parla. Si parla di reato, e quindi perseguibile. Se poi vogliamo credere alle cazzate allora diciamo che DiCanio fa il saluto romano perchè ricorda l'impero dei Cesari... Ma per cortesia, quello è il saluto fascista di chi ha dichiarato che l'unico libro di storia che legge è la biografia del Duce.
E non è assolutamente vero che la libertà finisce dove comincia quella dell'altro, è una bella frase che non vuole dire assolutamente nulla. La libertà è regolata dalle leggi dello stato, e una specifica legge ed una prelegge costituzionale non permettono tale manifestazione. Se poi Dabo è così coglione da salutare con il gesto romano peggio per lui, si dimentica quello che la curva laziale ha sempre pensato e sostenuto, fino a costringere un campione come Aron Winter a lasciare Roma, e ad impedire per anni che nella Lazio giocassero giocatori di colore.

Alla stupidità non v'è fine!
Re: AFFANCUOLO A...... By: skyer

Sui giornali, alla televisione e in tutte le altre sedi non si fa altro che parlare di politica fuori dagli stadi. Tutti sembrano dimenticare che qui di politica non si parla. Si parla di reato, e quindi perseguibile. Se poi vogliamo credere alle cazzate allora diciamo che DiCanio fa il saluto romano perchè ricorda l'impero dei Cesari... Ma per cortesia, quello è il saluto fascista di chi ha dichiarato che l'unico libro di storia che legge è la biografia del Duce.
E non è assolutamente vero che la libertà finisce dove comincia quella dell'altro, è una bella frase che non vuole dire assolutamente nulla. La libertà è regolata dalle leggi dello stato, e una specifica legge ed una prelegge costituzionale non permettono tale manifestazione. Se poi Dabo è così coglione da salutare con il gesto romano peggio per lui, si dimentica quello che la curva laziale ha sempre pensato e sostenuto, fino a costringere un campione come Aron Winter a lasciare Roma, e ad impedire per anni che nella Lazio giocassero giocatori di colore.

Alla stupidità non v'è fine!

Eh no.....mi dispiace proprio, ma questo da te non me lo aspettavo!
Tu che sei cosi' preciso nel riportare le cose e citi (...giustamente!) sempre le fonti da cui le tue affermazioni provengono...in maniera tale che nessuno possa minimamente immaginare che cio' che dici non sia vero!

Questa volta hai preso cosi' tanti abbagli in un solo post che davvero sembra difficile immaginare che sia stato tu a scriverlo.

1) Fino a prova contraria (e difficilmente in questo caso potrà esserci) nessuno puo' permettersi di dubitare delle parole e delle affermazioni di chi compie un certo gesto.
Arrogarsi il diritto di interpretarlo e pretendere che sia l'assoluta verità solo perchè ci conviene e sostiene le nostre tesi è assolutamente ingiusto!
Se Di Canio ci viene a dire che quello rappresenta il saluto romano ed è un gesto di appartenenza ad una città e ad un popolo, mi sembra piuttosto presuntuoso affermare il contrario e pretendere che sia la verità.
Si puo' anche non credere a cio' che ci viene detto, ma non si puo' esser sicuri di aver ragione!

2) Nell'intervista a Paolo Di Canio andata in onda la settimana scorsa su Canale 5, durante la trasmissione "L'antipatico", a precisa domanda lo stesso Di Canio ha risposto "sono una persona che legge moltissimo, soprattutto i libri di storia e sui grandi personaggi che l'hanno fatta...ed affermare che io legga solamenti testi sul Duce è pura falsità".
Anche in questo caso possiamo fare orecchie da mercante e continuare a credere quel che sosteniamo solo per un assioma che ci permette di dare forza alle nostre idee...ma la realtà delle cose non cambia!

3) Che la libertà personale finisce dove comincia quella degli altri non è assolutamente una bella frase senza significato, ma è il principio su cui sono formulate le leggi che regolano la democrazia!

4) Che Dabo sia un coglione puo' essere una personale opinione, cosi' come io invece posso pensare che è un uomo assolutamente estraneo all'ipocrisia che pervade oggi molte persone di colore e non, pronte a strumentalizzare a loro favore ogni piccola situazione e a gridare allo "scandalo razzista" non appena viene coinvolto qualcuno di una razza diversa.
A Dabo invece l'onore di aver provato a far capire di smetterla di fare le vittime...di cercare sempre il colpevole...e di sbattere il mostro in prima pagina!!!

5) Nella Lazio giocano ben 4 giocatori di colore (Cesar, Manfredini, Liverani, Dabo) e nessuno di loro è stato mai contestato per il colore della pelle!
Forse i tempi a cui tu ti riferisci risalgono a qualche lustro fa!!!

6) Aron Winter è stato un idolo della curva nord (...io ero abbonato allo stadio e so cosa succedeva!) e non è assolutamente vero che se ne sia andato per problemi di stampo razzista, ma solamente perchè, dopo aver giocato diversi anni in maglia biancoceleste ha trovato una squadra (l'Inter) che gli offriva maggiori soddisfazioni economiche e sportive.
Ti vorrei far rivedere il filmato dell'ultima partita da lui giocata all'olimpico...cosi' potresti capire cosa rappresentava Winter per la Curva Nord e il modo con cui è stato acclamato e salutato!!!!!

Infine...se a "Voi" fa comodo, continuate a parlare di reato penale...di saluto fascista...di razzismo...di condanne...di politica...ma l'unica cosa che veramente conta, almeno in una società dove l'innocenza è presunta e la colpevolezza deve essere dimostrata, sono le parole del diretto interessato....che ci vogliate credere o meno!!!
Re: AFFANCUOLO A...... By: Piotr

Skyer, ma daaaaaaaaaaaaaiiii!! Cerco sempre di riportare cose puntulmente perchè non mi piace parlare per sentito dire, ma non accetterò mai il teorema che quello sia un gesto dell'antica roma, soprattutto da uno che ha scritto DUX sul braccio. Questo politically correct non mi piace e bisognerebbe chiamare le cose col loro nome. Resto della stessa idea su Dabo e Winter, e ricordo scritte e murales per tutta Roma che rimproveravano a Winter di essere un "NEGRO PER DI PIU' EBREO". La trasmissione l'antipatico è esattamente quella che cito ed io ricordo perfettamente che leggeva moltissimo ma solo del ventennio.
Cmq bando alla ciance, le cose restano chiare. Lui adora il fascismo, aizza la curva con quei gesti, e deve pagare perchè in Italia è reato.
Re: AFFANCUOLO A...... By: skyer

Lo so Piotr...sarà difficile farti cambiare idea... ...cio' non toglie che continuo a pensare che sia piu' giusto dare fiducia alle parole del diretto interessato piuttosto che pretendere di darne un'interpretazione che sia assunta a verità inconfutabile.

Cosi' come continuo a rispettare la tua opinione su Dabo...nonostante io ne abbia una completamente opposta.

Allostesso modo, ti ricordo ancora che quei 2...5...10...imbecilli che avevano scritto certe cose su Winter sono stati allontanati dalla stessa Curva nel giro di pochi giorni...e lui è diventato un beniamino.

 
Re:AVE PAOLO By: bomber

é vero,ilaziali si vedono nei momenti di difficoltà.i laziali sono dei lottatori per natura.per questo ho scelto questa squadra,questi colori.per essere laziale devi essere forte,moralmente,fisicamente e spiritualmente.troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso.poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre.la storia della lazio ci ha insegniato questo,momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata.da cui bisognia riprendersi e ripartire.la lazio ci è sempre riuscita.ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita,un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere.la lazio è la vita e io ho preso la storia della lazio come modello per costruirmi la mia.
                                         
                                                                                      PAOLO DICANIO
Re: AFFANCUOLO A...... By: Piotr

Ulteriori news sul caso Di Canio.
Innanzittutto per Skyer, oggi di Canio ha presentato ricorso contro la sua squalifica, e la tesi principale che sostiene è che lui fa quel gesto come "segno di appartenza al partito fascista, e di saluto a tutti i camerati che sono nella curva". Sue testuali parole. Puoi trovarle in qualsiasi news on line. L'unica cosa che sostiene è che dietro a quel gesto lui non pone tematiche razziste. Altro che saluto romano per l'impero di Roma!!!!

Per bomber, la citazione per carità è ricca di batticuore, ma penso che uno che sceglie una squadra come modello per costruirsi la vita non stia tanto bene mentalmente. Il calcio è un gioco in cui si butta la palla dentro la rete. é divertente, appassionante, fa incazzare e amare. Ma rimane sempre un gioco. Bisognerebbe riportarlo nei suoi giusti limiti.
 
Re: AFFANCUOLO A...... By: fabio

ribadisco:


PAOLO DI CANIO NAPOLETANO

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!