***Municipi Romani imbalsamati? Allora il Comune di Valentano è bello che sepolto...****
Mentre la Repubblica si interroga sui dati dell'Amministrazione Capitolina, provo a fare anche io un bilancio similare sull'operato del Comune di Valentano.
Parliamo di numeri: Se i municipi romani, forti di 5 riunioni in 100 giorni, vengono additati come "imbalsamati", cosa possiamo dire di un'Amministrazione che si riunisce in Consiglio
solamente 3 VOLTE in 105 GIORNI?Tanta è infatti la solerzia che caratterizza gli amici dell'Alberone, un'Assemblea ogni 35 giorni o giù di lì..
Da notare inoltre che i pochi Consigli svolti sono stati quasi totalmente impegnati dalla ratificazione degli obblighi di legge previsti (insediamento, approvazione del bilancio di previsione, variazione e equilibri di bilancio..), non certo per chissà quale eccesso di zelo da parte della nostra operosa giunta... Tanto è vero che l'approvazione del bilancio di previsione per l'anno 2016 non spettava neanche a questa consiliatura, ma era compito dell'amministrazione precedente...
E che dire di una maggioranza che mai ha sentito la necessità di animare un confronto tra gli stessi consiglieri circa i grandi temi della città? Che mai ha inteso intraprendere una discussione circa la pianificazione e il governo di Valentano? A completare il quadro desolante a cui l’Alberone e il Sindaco ci hanno già abituato, aggiungo
che 0 sono state le convocazioni per le Commissioni Consiliari Permanenti, come 0 è il numero delle Commissioni Straordinarie sino ad oggi istituite.
Intanto, sfogliando i rispettivi Documenti relativi alla Programmazione triennale approvati dai Consigli Comunali limitrofi (Ischia di Castro, Marta, Gradoli, Farnese...) scopriamo che Valentano è anche fanalino di coda nella corsa agli investimenti preventivati per l'anno in corso..
Es: Ischia di Castro tra i principali investimenti programmati per l'anno 2016 prevede infatti lavori per 1.050.665,46 euro, contro i soli 50 mila e spicci del Comune di Valentano.. E stiamo parlando di Ischia di Castro e Valentano, non certo di Milano e Vigevano!
Insomma, se la matematica non è un'opinione e i municipi romani sono veramente "imbalsamati", bhè il nostro Comune allora è già bello che sepolto..
Grazie al Sindaco e ai colleghi dell'Alberone per aver deposto la lapide
.