Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 29, 2024, 00:36:30 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Stranezze sui Permessi di Costruire  (Letto 4707 volte)
swot
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66



Guarda Profilo
« il: Gennaio 26, 2012, 11:54:20 »

Nell'albo pretorio del comune di potete notare l'ennesimo avviso di rilascio di permesso di costruire in sanatoria.http://www.albopretorioonline.it/valentano/allegati/20120000053001.pdf
Vorrei sottolineare che questa procedura è del tutto eccezionale e prevede una serie di adempimentimolto più restrittivi della Permesso di Costruire normale con la differenza che questi interventi già sono stati realizzati sanandoli.
 E’ strano che in soli 8 mesi sono stati rilasciati ben 7 permessi in sanatoria.
Con l'amministrazione passata il ricorso a tale procedura era stato fatto in casi del tutto eccezionali (2/3 in dieci anni).

Le cose sono due: :
1) improvvisamente il tecnico comunale ha avuto l’amnesia e si è ricordato di avere in giacenza queste pratiche (Beh capita, basta guardare i condoni che saranno oramai coperti di edera e muschio visto che dal lontano 1984 stanno li come riportato in un post di Jimmy Palmer)
2) il comune di Valentano si è accorto della presenza di tali opere chiedendo e accogliendo la regolarizzazione?

Ricordo a chi ha presentato tali domande che con la L.R. 15/2008 le penali da pagare sono assai salate!
Loggato

Strong Woman Of Tomorrow
Ariete
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 157



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2012, 13:41:55 »

Mi mancavate,tu,jmmi Palmer,e vedete di recuperare anche UNI,che dall'ultimo suo post non si è più sentito,forse è sotto vergogna per la rispostaccia a Skyer ?

Continuate a fare il tiro al piccione , se vi fà divertire o stare bene o per qualunque altro motivo,anche se sò benissimo quale é:

IL SOLO VOSTRO SCOPO é CREARE PANICO TRA GLI AMMINISTRATORI ATTUALI
(quando non siete stati capaci nemmeno di parlare o di dire PIO-PIO nella passata amministrazione,eppure di argomenti ce ne erano a iosa,oppure non eravate accreditati o autorizzati a parlare?)
 Caro/a Swot alla fine dell'avviso di rilascio di permesso c'è scrittto:Chiunque può prendere visione dei relativi atti di progetto presso l’ufficio tecnico comunale
ad ogni effetto di Legge e ricorrere contro il rilascio delle medesime in quanto in contrasto con le
disposizioni di legge, regolamenti e con prescrizioni del piano regolatore generale e i piani
particolareggiati di esecuzione.

 SIETE ABITUATI A NON METTERCI LA FACCIA ?? piscina docet ???
Loggato
swot
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2012, 15:00:17 »

Continuate a fare il tiro al piccione , se vi fà divertire o stare bene o per qualunque altro motivo,anche se sò benissimo quale é:

IL SOLO VOSTRO SCOPO é CREARE PANICO TRA GLI AMMINISTRATORI ATTUALI
(quando non siete stati capaci nemmeno di parlare o di dire PIO-PIO nella passata amministrazione,eppure di argomenti ce ne erano a iosa,oppure non eravate accreditati o autorizzati a parlare?)
1) non creiamo panico ma rispondiamo con dati di fatto (basta guardare l'albo pretorio);
2) se le cose sono state fatte bene non vedo il motivo del panico. Il PM archivierà l'accusa tutto qui.
3) dimmi l'argomento contro la passata amministrazione (oppure il tuo è un semplice pio pio - che tristezza che mi fai)
4) mi pare che le critiche quando ce ne era bisogno sono state fatte. Queste cose vanno un po' oltre gli sbagli della normale amministrazione
5) Ho solo fatto un'ipotesi se mi rispondi così significa che qualcosa c'è dietro.
Caro/a Swot alla fine dell'avviso di rilascio di permesso c'è scrittto:Chiunque può prendere visione dei relativi atti di progetto presso l’ufficio tecnico comunale
ad ogni effetto di Legge e ricorrere contro il rilascio delle medesime in quanto in contrasto con le
disposizioni di legge, regolamenti e con prescrizioni del piano regolatore generale e i piani
particolareggiati di esecuzione.

 SIETE ABITUATI A NON METTERCI LA FACCIA ?? piscina docet ???

Tranquillo non ti accalorare... la documentazione è già in mano a chi di dovere. Quindi la faccia ce la mettiamo eccome.
P.S. la piscina cosa c'entra?

P.P.S. in merito a Jimmi Palmer ed Uni mi dispiace ma non rispondo per altri che per altri nemmeno conosco.
Loggato

Strong Woman Of Tomorrow
swot
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2012, 15:12:49 »

Tanto per finire ti vorrei solo dire che il Permesso di Costruire in sanatoria è stato rilasciato in zona agricola. Il Piano di Utilizzazione Agricola dove è? visto che deve essere approvato in consiglio (nei passati consigli a cui ho partecipato seppure sporadicamente, erano approvati in queste sede con delibera; non  mi pare che questa sia stata pubblicata)
Per concludere il mio non è un intervento contro la persona che ha richiesto il permesso ma contro il fatto che vengano rilasciati permessi in sanatoria con sistematica semplicità quando questo provvedimento è rilasciato in via eccezionale.
E' solo una richiesta di chiarimento ma mi sembra che la tua risposta cerca solo di aggirarla.
Loggato

Strong Woman Of Tomorrow
swot
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 02, 2012, 16:07:46 »

Fatti i compitini per darci le risposte?
Loggato

Strong Woman Of Tomorrow
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 11, 2018, 20:56:47
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01797 secondi con 6 query