Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 30, 2024, 01:07:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Valentano e lo Sport / Valentano - Seconda Categoria / Re: seconda categoria.... il: Novembre 26, 2007, 09:31:13
A quanto pare sia il Valentano che il Vitorchiano continuano nella loro striscia negativa di risultati...
Anche noi, purtroppo, abbiamo dovuto alzare bandiera bianca (0 a 1 contro la Montaltese); purtroppo abbiamo subito il gol della sconfitta all'89° su una punizione piazzata sotto l'incrocio dei pali.
Il risultato più giusto (e che a quel punto sembrava acquisito) sarebbe stato un pareggio.... ma così è il calcio.
Speriamo di poter dare al più presto una sterzata positiva al nostro campionato visto che nelle ultime 4 gare abbiamo racimolato la miseria di un punticino.
In bocca al lupo anche a voi per un rapido ritorno alla vittoria.
2  Valentano e lo Sport / Valentano - Seconda Categoria / Re: seconda categoria.... il: Novembre 24, 2007, 09:35:18
Su con la vita ragazzi.
Visto che navighiamo sulla stessa barca (infatti viaggiamo a braccetto in classifica) vi auguro di poter fare un bel risultato domenica contro l'Etruria 2000 (sperando che anche noi riusciremo a strappare dei punti contro la Montaltese).
Ciao a tutti e buona domenica (di calcio).
3  Valentano e lo Sport / Valentano - Seconda Categoria / Re: seconda categoria.... il: Novembre 07, 2007, 10:00:54
Da quello che leggo vedo che c'è "maretta" in squadra.
Se vi può consolare queste situazioni si ripetono puntualmente ogni stagione in tutte le squadre; c'è chi è scontento delle scelte, chi gioca poco, chi si impegna poco ma pretende tanto, chi se ne sta zitto e subisce passivamente.
Ma c'è anche chi si adopera al fine di poter risolvere quei problemi di spogliatoio o eventualmente tecnici per riportare sulla giusta rotta la squadra.
Naturalmente la panacea di tutti i mali è sempre (e sempre sarà) la VITTORIA, unico antibiotico per curare i dissapori che possono sorgere, nel corso della stagione, all'interno della squadra.
Vi consiglio di mantenere la calma e di cercare di mantenere compatto il gruppo confrontandovi tutti insieme; difficilmente l'anarchia porta dei vantaggi visto che ogni componente di un gruppo si sentirebbe in diritto di fare tutto quello che gli passa per la testa.
Secondo me, nelle categorie dilettantistiche, si dovrebbe sempre aver bene in mente il motivo che spinge tutti noi a fare dei sacrifici durante la settimana ed ogni domenica mattina: la passione che ci lega a questo sport e la voglia di divertirci come quando eravamo ragazzini.
Intervenendo nel vostro forum ho spesso notato che la maggior parte di voi è aperta al dialogo; questo non può che essere un buon viatico per affrontare gli eventuali problemi che affliggono la vostra squadra.
Ora però la smetto perchè altrimenti il mio intervento sembrerà quello di un prete (mancherebbe la benedizione e 4/5 preghierine di penitenza per chi è stato cattivo)...
Ma poi, dico io, voi vi lamentate?
E cosa dovremmo dire noi dopo essere stati "sepolti" dal Monteromano sotto una pesante valanga di gol?????????
Dovremmo scannarci l'un l'altro.........
Ed invece, lunedì sera, abbiamo pensato bene di stare a cena tutti insieme accompagnati da una bella porchettina e da numerosi litri di vino rosso.
E vi garantisco che a panza piena e con la lucidità tipica di chi è ubriaco tutto il resto passa in secondo piano......... e sicuramente si ride di più.
Potrebbe essere una soluzione anche per voi......
Daje che a Marta vi riprenderete quello che avete perso in casa (gli mancano 2 giocatori squalificati tra cui il portiere titolare)!!!!!
Speriamo che l'Acquapendente non ce ne faccia troppi!!!!!!!!!!
Ciaociaociaociaociao. 
4  Valentano e lo Sport / Valentano - Seconda Categoria / Re: seconda categoria.... il: Ottobre 30, 2007, 12:11:59
A quanto pare la partita contro il Barco non è stata eccezionale.
Confesso che il pareggio conquistato contro i viterbesi, a guardar la classifica, mi fa molto piacere, soprattutto perchè il Barco è distante da noi di 4 punti.
Ora ci attenderanno due partite sulla carta piuttosto proibitive (Monteromano in casa e Vigor fuori); spero tanto che la nostra squadra possa ripetere, quantomeno dal punto di vista dell'approccio alla gara, le prestazioni offerte contro la Fulgur Tuscania e contro La Quercia, in modo da rendere comunque difficile la vita ai nostri avversari.
Poi il campo darà il suo responso (dopotutto la palla è rotonda e chissà che non ci scappi il miracolo...).
Domenica voi ve la dovrete vedere contro la Fulgur Tuscania; purtroppo non avendo potuto assistere alla gara che noi abbiamo disputato e vinto contro i vostri futuri avversari, non sono in grado di darvi grosse indicazioni, se non quelle riportatemi dal nostro allenatore.
Sembra che il Tuscania sia piuttosto forte a centrocampo ed in attacco ma sia altrettanto lenta in difesa sebbene vanti in organico un giocatore vecchietto (Giovagnoli) ma di grande esperienza (ha giocato tanti anni in serie C).
Noi siamo riusciti a batterli giocando una partita molto intensa a centrocampo, bloccando sul nascere le loro azioni offensive e ripartendo in contropiede.
In bocca al lupo.
5  Valentano e lo Sport / Valentano - Seconda Categoria / Re: seconda categoria.... il: Ottobre 26, 2007, 15:13:30
Il mio grande amico Paride (alias=PIOPPO nomignolo coniato tanti anni fa da alcuni tifosi del Caprarola durante una partita di 3a categoria) ha ormai appeso, come il sottoscritto, le scarpe al chiodo.
Per anni siamo stati la coppia centrale difensiva del Barco; eravamo con il "Gillette Bilama".... lui alzava l'avversario e io.......... lo tagliavo.
Bei tempi!!!!!!!!!
Perciò non vi dovrete preoccupare delle sue magistrali punizioni (anche perchè la sua percentuale di realizzazione, allenamenti inclusi, era di 1:1.000.000!).
6  Valentano e lo Sport / Valentano - Seconda Categoria / Re: seconda categoria.... il: Ottobre 26, 2007, 13:18:03
Ciao ragazzi come ve la passate?
Noi siamo ancora un pò abbacchiati dopo le tre sberle di domenica scorsa ma tutto sommato cercheremo di affrontare al meglio la trasferta-derby contro La Quercia.
Voi ve la vedrete contro il Barco Murialdina, squadra che conosco molto bene (ci ho giocato per 13 anni).
Inoltre con i viterbesi giocano alcuni ragazzi che hanno disputato vari campionati nella nostra squadra.
Non vi fate ingannare dalla classifica perchè il Barco non ha un organico da buttare via; tra loro giocano Sandro Lucchi, Angelo Passamonti, Riccardo Marzoli e Roberto Baldini (che domenica salterà per squalifica) che sino allo scorso anno erano con noi e vi garantisco che sono dei buoni giocatori.
In più hanno un bravo portiere (Bisti, mio ex compagno di qualche anno fa) e parecchi giovani di valore, cresciuti nel settore giovanile.
Il loro punto di forza è il centrocampo con Marco Falaschi in regia (bravo giocatore) ed una linea di mediani tosti.
In avanti hanno due punte piccole e veloci che se sono in giornata creano problemi (Lamanda e Salvatelli); ma, soprattutto hanno un centravanti polacco di 17 anni, Dominik Gaska, su cui puntano molto, essendo indubbiamente bravo e per la sua età fisicamente molto potente (inoltre "vede" bene la porta).
La difesa è discreta anche se non eccezionale.
Sicuramente domenica giocheranno con il veleno in corpo vista la loro situazione di classifica e potete giurarci che andare a giocare sul loro campo non sarà una passeggiata.
Anche qui vi assicuro che troverete degli avversari decisi ma corretti e sono altrettanto certo che verrà fuori una bella partita.
Visto che ho portato bene la prima volta mi auguro, per voi, di potermi ripetere (almeno rimarranno sotto di noi).
In bocca al lupo!!!!!!!!!!!
7  Valentano e lo Sport / Valentano - Seconda Categoria / Re: seconda categoria.... il: Ottobre 22, 2007, 11:14:52
Complimenti per la vittoria.
Spero che i miei consigli, in piccolissima parte, siano stati utili.
Noi in compenso abbiamo beccato una sonora (e meritata) batosta dal Celleno che come era prevedibile non meritava i 2 punti in classifica racimolati fino a domenica.
Per aggiornare la classifica marcatori oltre a Momi, autore del secondo gol, mi potreste far sapere anche il nome del vostro primo marcatore?
Ciao a tutti.
8  Valentano e lo Sport / Valentano - Seconda Categoria / Re: seconda categoria.... il: Ottobre 19, 2007, 18:36:53
Rispondo alla vostra richiesta sulla Querciaiola.
Noi del Vitorchiano li conosciamo bene, anche perchè la maggior parte dei componenti della squadra sono anche nostri amici.
Individualmente non c'è nessun giocatore, a mio parere, in grado di fare la differenza, visto che rispetto alla scorsa stagione, malgrado la retrocessione, hanno perso 2/3 giocatori piuttosto bravi.
C'è però da dire che è un gruppo che gioca insieme da parecchi anni e quest'anno hanno inserito nell'organico alcuni giocatori non eccezionali ma che non tirano mai indietro il piede.
Il reparto migliore è il centrocampo, ma alcune pedine fondamentali come Alberto Matarazzo e Felice Arriga sono ferme ai box; perciò stanno buttando dentro le seconde linee.
La difesa, con Augusto Fringuelli portiere di 41 anni, è la classica difesa "palla lunga e pedalare" che difficilmente fa partire l'azione palla a terra; se presa in velocità soffre.
In attacco hanno Andrea Pieracci, un centravanti di 1,90, discreto con i piedi ma capace di coprire il pallone e far salire la squadra; vede poco la porta ma se è in giornata di grazia è la classica "rogna".
Confidano molto nelle azioni su palla inattiva visto che hanno dei buoni colpitori di testa.
La loro dote migliore: NON MOLLANO MAI!!!
Ne sappiamo qualcosa noi: il primo tempo potevamo stare 4 a 0; poi nel secondo tempo ci è mancato poco che ci scopassero la partita. Alla fine pareggio giusto (1 a 1) e tutti a casa.
Posso sicuramente dirvi che troverete avversari tosti ma leali, a differenza di squadre presenti nel nostro girone (già si vocifera che il Monteromano sia una squadra composta da parecchi pezzi di m.....).
CHE VINCA IL MIGLIORE!!!!
Ciao belli, alla prossima.
9  Valentano e lo Sport / Valentano - Seconda Categoria / Re: seconda categoria.... il: Ottobre 18, 2007, 09:50:57
Complimenti per il bel pareggio colto in casa della capolista.
Mi pare di capire che gli avversari vi abbiano un pò maltrattato a Montalto, come d'altronde solitamente fanno le squadre di quelle zone quando giocano in casa; poi, magari, al ritorno diventano tutti "agnellini"........
In bocca al lupo per la prossima partita contro i nostri "cugini" della Querciaiola; almeno con loro, statene certi, si può giocare al calcio e non a calci.....
10  Valentano e lo Sport / Valentano - Seconda Categoria / Re: seconda categoria.... il: Ottobre 12, 2007, 11:59:58
Dai Bigio fregatene dei commenti e tira dritto per la tua strada. Io da ex - giocatore dai piedi grezzi  ma con grinta da vendere posso solo confermare quanto hai detto: in tutte le squadre i cosidetti giocatori dal "tocco vellutato" hanno avuto, hanno e avranno sempre bisogno dei portatori d'acqua, di quelli che il piede non lo tolgono mai, di quelli che corrono anche per il compagno di squadra. Magari avercene 3 o 4 di questi giocatori nella mia squadra!
Pur non conoscendoti direttamente, se a Valentano non vieni apprezzato caro Bigio puoi sempre accasarti da noi a Vitorchiano........... però CE DEVI PAGA'!!!
Onore a chi fa UNA VITA DA MEDIANO (Ligabue ci ha pure dedicato una canzone a quelli come noi...).
11  Valentano e lo Sport / Valentano - Seconda Categoria / Re: seconda categoria.... il: Ottobre 10, 2007, 15:44:22
Grazie per la tua sollecitudine e per l'informazione.
E poi speriamo che BIGIO prima o poi riesca a segnare un gol (non contro di noi, vi prego, che abbiamo già tanti problemi!)...........magari IN ALLENAMENTO!!!!!!!!!!
BIGIO, anche se non ti conosco, hai tutta la mia comprensione........però fai anche un pensierino verso un nuovo movimento sportivo: il CURLING!!!!!!!!
Bye bye
12  Valentano e lo Sport / Valentano - Seconda Categoria / Re: seconda categoria.... il: Ottobre 10, 2007, 14:57:55
Ciao ragazzi, tengo d'occhio da un paio di anni il vostro forum, vuoi per curiosità vuoi per farmi due risate quando la discussione si anima.
Faccio parte del Vitorchiano e tra alcune settimane (la 15a di campionato) la nostra squadra verrà a farvi visita a Valentano.
Anche noi, da 4 anni, abbiamo creato un sito (www.vitorchianocalcio.it) che pur non essendo eccelso per gli amanti del web racchiude i nostri pensieri riguardo a tutto ciò che domenicalmente ci accade sui campi della provincia.
Per rendere più complete le informazioni relative al nostro (e vostro) girone del campionato di 2a categoria, abbiamo deciso di mettere on line anche la classifica generale dei marcatori, inserendo tutti i goleador di ogni singola squadra; per fare questo ci servirà anche il vostro aiuto, magari comunicandoci i nomi dei giocatori che hanno gonfiato la rete avversaria (domenica scorsa chi di voi ha "purgato" per 2 volte il montalto?).
Naturalmente questo è solo l'inizio per poter stabilire un contatto con una realtà calcistica che a quanto pare assomiglia molto alla nostra, anche per scambiarci informazioni, battute e quant'altro ci passi per la testa.
Venite a farci visita sul nostro sito; più siamo e meglio stiamo.....fin quando poi ci si incontrerà sul campo.........Botte da orbi assicurate!!!!
Naturalmente parlo dal punto di vista sportivo del termine (visto che per tanti anni mi sono scontrato con la vostra squadra e, malgrado qualche naturale screzio in campo, le partite sono sempre filate via in maniera tranquilla).
Non mi resta che augurare un in bocca al lupo al Valentano per il campionato, sperando che ci si possa presto risentire.
Ciao a tutti. 
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 28, 2016, 19:11:35
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01893 secondi con 6 query