Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 28, 2024, 23:43:10 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: TV, TELEFONO, INTERNET: consigli per i nuovi arrivati a Valentano  (Letto 9635 volte)
marco_sonia
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 9


Guarda Profilo
« il: Febbraio 02, 2008, 20:36:19 »

Ciao,
siamo Marco e Sonia, che insieme a Ione stanno per prendere la residenza nel Vostro bellissimo Paese. Ione ci verrà ad abitare in pianta stabile, io e Sonia per ora ci verremo nei week end e tutte le volte che potremo......

Vorremmo avere dei consigli sulle migliori soluzioni da adottare per TV (satellite? digitale?) considerando che siamo....molto tifosi.....:-)
Eppoi anche per il telefono e per l'adsl.
Che ci consigliate?

Ciao e grazie
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2008, 01:40:17 »

Benvenuti, sia qui sul forum che a Valentano 

Per quanto riguarda la scelta della tv ai fini sportivi,la soluzione più semplice (ma anche la più cara)  è quella di un abbonamento alla tv satellitare Sky.
Per il digitale terrestre bisognerebbe sapere in che punto di Valentano avete casa.
Perchè ultimamente ci sono stati dei problemi di perdita di segnale e molte persone sono rimaste a secco di partite.

Se siete interisti invece, siete ufficialmente invitati  al  club 

Buon Forum
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2008, 12:39:06 »


 Welcome friends!    

 
Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2008, 12:43:51 »

Benvenuti nel Forum ed a Valentano.

Per la televisione confermo Sky. Il digitale terrestre qui è un vero problema.
Per quanto riguarda la connettività invece, abbiamo da poco una ottima ADSL a 7 mega. Qui dipende dall'utilizzo che ne fate. Se tenete il computer sempre acceso o meno. Io vi consiglio ALICE nella versione che più si addice ai vostri consumi di internet. Almeno avete la garanzia di una rete che funziona.

Passiamo al terzo problema...

...non siete interisti vero????? (mi trema la mano quando scrivo quell'aggettivo)
Loggato
marco_sonia
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 9


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2008, 17:53:21 »

Benvenuti nel Forum ed a Valentano.

Per la televisione confermo Sky. Il digitale terrestre qui è un vero problema.
Per quanto riguarda la connettività invece, abbiamo da poco una ottima ADSL a 7 mega. Qui dipende dall'utilizzo che ne fate. Se tenete il computer sempre acceso o meno. Io vi consiglio ALICE nella versione che più si addice ai vostri consumi di internet. Almeno avete la garanzia di una rete che funziona.

Passiamo al terzo problema...

...non siete interisti vero????? (mi trema la mano quando scrivo quell'aggettivo)


Grazie delle risposte, per prima cosa ci teniamo a confermare che, essendo romani de ROma...... la nostra fede clacistica non può che essere giallorossa.....

La casa, anche se così ancora non si può chiamare, è in cima a Via Amedeo...... sulle mura castellane.......

Loggato
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2008, 19:10:34 »

 

...innanzitutto benvenuti a Valentano e nella nostra piccola community del forum di Valentano.net

purtroppo per voi a Valentano c'è un folto numero di tifosi laziali    ma state tranquilli perchè... abbaiano ma non mordono!!!

Per quanto concerne le scelte tecniche mi associo ad Alfeuss e Piotr, i nostri Amministratori del sito, ma vorrei darvi un ulteriore suggerimento; nel caso decidiate di non allacciarvi alla rete telefonica (quindi ADSL) c'è la possibilità di collegarsi con l'HSDPA sempre se avete un supporto HSDPA... In tal modo si può evitare di pagare il canone alla Telecom e navigare ad una velocità accettabile...
Per maggiori informazioni....ciocchetto docet !!! 
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
marco_sonia
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 9


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 03, 2008, 19:55:19 »



...innanzitutto benvenuti a Valentano e nella nostra piccola community del forum di Valentano.net

purtroppo per voi a Valentano c'è un folto numero di tifosi laziali    ma state tranquilli perchè... abbaiano ma non mordono!!!

Per quanto concerne le scelte tecniche mi associo ad Alfeuss e Piotr, i nostri Amministratori del sito, ma vorrei darvi un ulteriore suggerimento; nel caso decidiate di non allacciarvi alla rete telefonica (quindi ADSL) c'è la possibilità di collegarsi con l'HSDPA sempre se avete un supporto HSDPA... In tal modo si può evitare di pagare il canone alla Telecom e navigare ad una velocità accettabile...
Per maggiori informazioni....ciocchetto docet !!! 


MOLTE GRAZIE...anche noi non mordiamo, ci mancherebbe altro... :-)

comunque cosa è il HSDPA???? Con che operatore si può accedere? E cosa mi occorre tecnicamente per poterlo sfruttare? un computer o un notebook?
Loggato
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2008, 20:51:27 »

C'è un topic sul forum sull'HSDPA in cui ciocchetto spiega benissimo come ci si può collegare...
Vi lascio il link...

https://www.valentano.net/forum/index.php?topic=742.0

se poi ci sono domande...sentitevi liberi di chiedere... qualcuno risponderà... 

Ciao!!!
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Febbraio 03, 2008, 22:36:08 »

..... la nostra fede clacistica non può che essere giallorossa.....

   Via qualche tifoso rossonero lo trovate anche a Valentano!

Citazione
La casa, anche se così ancora non si può chiamare, è in cima a Via Amedeo......

Credo che quella zona di Valentano non sia coperta da linea hspda.

Per sicurezza aspettiamo info più ufficiali  dal nostrano Ing. Telecom.

Comunicazione di servizio....Scordatevi il nome di questa via 

Se chiedete ad un Valentanese d.o.c. dove  sia tale via.....Non avrete nessuna risposta!

Si chiama Marsovano!Marsovano ricordatevelo  !
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
postinojr
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 18


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 04, 2008, 08:59:36 »

Un caloroso benvenuto a marco_sonia anche da parte mia (abitante di marsovano bassa).

A proposito! Alfeuss mi potresti fornire informazioni circa la copertura "digitale terrestre" di San Martino?

Mi avventuro nell'acquisto di un "box" perchè sicuro del risultato oppure rischio di buttare al vento dei bei soldini?

Thanks.

Loggato
marco_sonia
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 9


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 04, 2008, 10:56:31 »

..... la nostra fede clacistica non può che essere giallorossa.....

   Via qualche tifoso rossonero lo trovate anche a Valentano!

Citazione
La casa, anche se così ancora non si può chiamare, è in cima a Via Amedeo......

Credo che quella zona di Valentano non sia coperta da linea hspda.

Per sicurezza aspettiamo info più ufficiali  dal nostrano Ing. Telecom.

Comunicazione di servizio....Scordatevi il nome di questa via 

Se chiedete ad un Valentanese d.o.c. dove  sia tale via.....Non avrete nessuna risposta!

Si chiama Marsovano!Marsovano ricordatevelo  !


La Zona o la Via si chiama Marsovano? Che significa? è una bella curiosità.....
Loggato
Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 04, 2008, 14:28:42 »

Ciao marco_sonia, per prima cosa BENVENUTI, sia a Valentano che su Valentano.net.
Per quanto riguarda il nome della via,quello che voi avete scritto è quello giusto.
Siamo noi valentanesi che da sempre conosciamo quella via come marsovano e così definiamo anche un pò tutta quella zona...
Saluti 
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Febbraio 05, 2008, 10:25:03 »

comunque cosa è il HSDPA???? Con che operatore si può accedere? E cosa mi occorre tecnicamente per poterlo sfruttare? un computer o un notebook?

L'HSDPA è una estensione dell'UMTS per l'accesso radio, in particolare per l'accesso dati, e permette velocità di trasferimento fino a 3,6 Mbit/s in download: in pratica è un po' come avere l'adsl sul telefonino, ed è un'ottima soluzione per chi non vuole accollarsi l'onere di una linea telefonica fissa. Ormai tutti gli operatori offrono questo servizio, ovviamente previa verifica della copertura nella zona di vostro interesse.
Per quanto riguarda Valentano paese, sicuramente il servizio HSDPA è offerto da TIM, e la copertura è garantita con l'antenna della "stradina" (per voi che non siete pratici dei nomi locali, l'antenna con parabole che si vede da via delle Mura Castellane guardando il lago): da quello che ho letto, state ristrutturando una casa a via Amedeo, che è il lato del paese esposto meglio a quell'antenna, per cui non dovreste avere problemi di copertura, salvo eventuali problemi dovuti a muri particolarmente spessi. Ad ogni modo, per verificare la copertura, se avete un telefonino 3g (UMTS), basterà verificare che dentro casa abbiate un segnale stabile a metà potenza con questa tecnologia. E' evidente che per usufruire del servizio HSDPA vi servirà un apposito terminale, che può essere un telefono da usare come modem, o una scheda per pc apposita; oltre ovviamente ad un contratto di tipo flat (per non finire dissanguati). Degli altri operatori non so come sia la copertura di questo servizio.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
marco_sonia
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 9


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 06, 2008, 18:53:18 »

comunque cosa è il HSDPA???? Con che operatore si può accedere? E cosa mi occorre tecnicamente per poterlo sfruttare? un computer o un notebook?

L'HSDPA è una estensione dell'UMTS per l'accesso radio, in particolare per l'accesso dati, e permette velocità di trasferimento fino a 3,6 Mbit/s in download: in pratica è un po' come avere l'adsl sul telefonino, ed è un'ottima soluzione per chi non vuole accollarsi l'onere di una linea telefonica fissa. Ormai tutti gli operatori offrono questo servizio, ovviamente previa verifica della copertura nella zona di vostro interesse.
Per quanto riguarda Valentano paese, sicuramente il servizio HSDPA è offerto da TIM, e la copertura è garantita con l'antenna della "stradina" (per voi che non siete pratici dei nomi locali, l'antenna con parabole che si vede da via delle Mura Castellane guardando il lago): da quello che ho letto, state ristrutturando una casa a via Amedeo, che è il lato del paese esposto meglio a quell'antenna, per cui non dovreste avere problemi di copertura, salvo eventuali problemi dovuti a muri particolarmente spessi. Ad ogni modo, per verificare la copertura, se avete un telefonino 3g (UMTS), basterà verificare che dentro casa abbiate un segnale stabile a metà potenza con questa tecnologia. E' evidente che per usufruire del servizio HSDPA vi servirà un apposito terminale, che può essere un telefono da usare come modem, o una scheda per pc apposita; oltre ovviamente ad un contratto di tipo flat (per non finire dissanguati). Degli altri operatori non so come sia la copertura di questo servizio.


Mille grazie dei consigli.....
ho letto che Vodafone sta lanciando un servizio analogo con il doppio della velocità...... ne sai qualcosa??
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Febbraio 06, 2008, 23:41:46 »

Mille grazie dei consigli.....
ho letto che Vodafone sta lanciando un servizio analogo con il doppio della velocità...... ne sai qualcosa??

Di Vodafone non so niente (nemmeno la copertura nel paese), ma so che TIM il servizio l'ha già lanciato da tempo (finoa 7,2 Mbit/s in download) ma Valentano ancora non è coperto da questa velocità: al max per ora puoi arrivare a 3,6.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 11, 2019, 10:03:21
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01815 secondi con 6 query