Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 29, 2024, 16:52:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: E' NATO IL PARTITO DEL POPOLO ITALIANO DELLE LIBERTA'  (Letto 31200 volte)
the snow goose
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 60


Guarda Profilo
« il: Novembre 19, 2007, 14:35:15 »

E' nato, finalmente, il nuovo partito delle libertà.

Dopo mesi e mesi di stallo politico soltanto LUI poteva smuovere le acque della politica italiana.

Adesso ne vedremo delle belle.

Tutto l'arco costituzionale sarà contro questa nuova creatura politica e, ovviamente, contro 10.000.000 di italiani.

Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2007, 15:08:28 »

E' nato, finalmente, il nuovo partito delle libertà.

Dopo mesi e mesi di stallo politico soltanto LUI poteva smuovere le acque della politica italiana.

Adesso ne vedremo delle belle.

Tutto l'arco costituzionale sarà contro questa nuova creatura politica e, ovviamente, contro 10.000.000 di italiani.

Spiegaci, cosa cambia rispetto a sabato, quando quel partito si chiamava Forza Italia?
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Luigi
Visitatore
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2007, 15:56:32 »

Adesso non iniziate con le solite polemiche sterili è?
Se si discute di politica facciamolo in maniera costruttiva.
Mi riferisco agli ultimi post in materia dove alla fine ci si insultava sempre.
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2007, 16:05:53 »

E' nato, finalmente, il nuovo partito delle libertà.

Dopo mesi e mesi di stallo politico soltanto LUI poteva smuovere le acque della politica italiana.

Adesso ne vedremo delle belle.

Tutto l'arco costituzionale sarà contro questa nuova creatura politica e, ovviamente, contro 10.000.000 di italiani.



ah, mi ero perso il popolo e l'Unto me lo ha ritrovato. Meno male
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2007, 16:21:39 »

Adesso non iniziate con le solite polemiche sterili è?
Se si discute di politica facciamolo in maniera costruttiva.
Mi riferisco agli ultimi post in materia dove alla fine ci si insultava sempre.

Chiedendo spiegazioni non mi sembra di insultare nessuno: personalmente non capisco una manovra del genere, che come effetto immediato ha avuto solo le reazioni negative negli alleati della CdL; ma non essendo di quella parte chiedo spiegazioni, perché pur sforzandomi oltre un'operazione di facciata alquanto sterile non vedo nient'altro.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Luigi
Visitatore
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2007, 16:35:42 »

Non ho detto che hai insultato nessuno, anzi.

Anche io, che sono un moderato, stento a capire questa mossa anche se c'è dietro una voglia di rinnovamento che dovrebbe interessare tutto il centro destra.
Secondo me, questo nuovo partito, non serve per creare confusione ma per dare uno "scossone" alla CDL. Occorre infatti un rinnovamento nel modo di fare politica in questo duro momento dominato, ingarbugliato e ingolfato dai partitini (vedi i vari Mastella e Dini).

Sono fermamente convinto che solo una nuova riforma elettorale e nuove elezioni possano rimettere in sesto questo paese con regole certe ed un governo che dovrebbe durare almeno per il quinquennio previsto per una legislatura.
In questi giorni si sente spesso parlare di sistema elettorale alla tedesca o all'americana... ma al sistema francese non ci pensa nessuno??? Le riforme di Nicolas Sarkozy sembrano molto innovative.


Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2007, 16:46:16 »

Sono fermamente convinto che solo una nuova riforma elettorale e nuove elezioni possano rimettere in sesto questo paese con regole certe ed un governo che dovrebbe durare almeno per il quinquennio previsto per una legislatura.
In questi giorni si sente spesso parlare di sistema elettorale alla tedesca o all'americana... ma al sistema francese non ci pensa nessuno??? Le riforme di Nicolas Sarkozy sembrano molto innovative.

Il problema (grosso) è che non abbiamo alcun Sarkozy da eleggere in Italia. Né a destra né a sinistra, sia chiaro.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
willis
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 183


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2007, 18:03:23 »

Non si cambia mai!
il P.D. a sinistra, il P.P.I.L. a destra, manca solo partito dela PIPPA al centro.
Siamo stufi di questi inutili trasformirmi, ci vogliono persone nuove, politici che capiscano le esigenze di noi italiani, sia di destra che di sinistra, politici che riconoscono, interpretano ed applicano i valori dei cittadini capaci di gesti umanitari (come la solidarietà verso i bisognosi).
Politici che fanno gli interessi dello stato e non i loro.
Loggato
magghi
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Novembre 19, 2007, 18:14:52 »

mi viene da ridere...

in Italia solo due persone vengono nominate senza doverne per forza citarne il nome....uno è Dio onnipotente che creò il sole la terra e tutte le cose, l'altro è Silvio Berlusconi, che creò mediaset...etc etc....

certo che dopo la notizia della nascita del nuovo partito del popolo sta notte dormirò sonni più tranquilli   ...infondo cosa mancava in Italia? un partito del popolo, perchè gli altri di chi sono?...della nobiltà? della borghesia???
 
prepariamoci ad una nuova rivoluzione francese....

alla cui guida un demagaga che non scherza....

SILVIO Ma VAFFAN@@@@ con il cuore!!!!!!!

e voi mi raccomando ridateje retta altrimenti in
Italia con chi ridemo!!!!  

Loggato
Luigi
Visitatore
« Risposta #9 il: Novembre 19, 2007, 18:26:15 »


SILVIO Ma VAFFAN@@@@ con il cuore!!!!!!!

Allora che dicevi Ciocchetto a proposito degli insulti????
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Novembre 19, 2007, 18:28:43 »


SILVIO Ma VAFFAN@@@@ con il cuore!!!!!!!

Allora che dicevi Ciocchetto a proposito degli insulti????

Sono solito rispondere delle MIE azioni, non di quelle degli altri, prenditela con Magghi.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
magghi
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2007, 18:48:11 »

che volete censurarmi????

vi giuro che ho cercato di contenermi e chiedo scusa se con questa "blasfemia" ho offeso chi è all'ascolto...chiedo venia!!!! chiedo venia!!

ma ribadisco il concetto....
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Novembre 19, 2007, 20:48:13 »

E fu così che il Cavaliere risucì nell'intento di resuscitare un morto....

Già alle ultime elezioni la CDL può "congratularsi" con lui per non esser riuscita a spuntarla...ma non bastava...visto che ormai il governo è allo sbando...il nostro prode ha pensato bene di dargli una mano per l'ennesima volta...

Questo è un Governo che dovrebbe solo esser lasciato a se stesso...ci mettere pochi mesi a palesare tutte le sue contraddizioni interne e finire nel baratro...

....ed invece no...deve aver pensato il nostro eroe...lanciamogli un'ancora di salvataggio...raccogliamo le firme e fondiamo un nouvo partito...così garantiremo loro qualche altro appiglio a cui aggrapparsi ed altri mesi di indecente legislatura....

L'unica consolazione è che gli alleati cominciano d aver ben chiara quale sia la prossima mossa da fare...dissociarsi da colui che ormai passato...ormai obsoleto...ormai monotono...sta portando l'opposizione allo sfacelo...

Nessuno me ne voglia male...parla qualcuno che non può certo definirsi "uomo di sinistra"...ma a tutto c'è un limite....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2007, 21:03:49 »

ma ribadisco il concetto....

@ te la famiglia Stoppone t'ha plagiato la zucca! ....Citali per danni   


Battuta a parte per l'amica Magghi....(che saluto e che  credo  abbia trovato in Romagna un habitat ideale per rafforzare i suoi ideali politici) 


In questo forum non si accettano e non verranno  tollerati linguaggi scurrili e comportamenti esuli dal civile.
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
magghi
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Novembre 19, 2007, 21:29:32 »





In questo forum non si accettano e non verranno  tollerati linguaggi scurrili e comportamenti esuli dal civile.
[/quote]

Mi dispiace che solo quando non si è in linea con il pensiero politico degli amministratori del forum e solo quando si offendono le loro idee politiche si venga accusati di essere infamanti...non mi sembra che quando si è offeso Prodi su questo stesso forum qualcuno è intervenuto a placare i toni....
infondo un Vaffa è nel linguaggio comune e non mi sembra di aver esagerato più del dovuto...non credo che se ne possa rimanere scandalizzati....

non pretendo che tutti siano in accordo con il mio pensiero... credo che lo scopo di questo forum è quello di confrontarci e scontrarci anche...

se dicevo "Silvio vai a quel paese" sarebbe andato bene?

è la forma o il concetto che è sbagliato?

Mi dispiace Alfeuss darti torto ma visto che mi piace questo sito e  anche creare un pò di zizzagna  voglio capire quanta libertà c'è di esprimere liberamente le proprie opinioni....non mi deludere!!!!

Cmq l'emilia romagna non c'entra niente come dici tu è questione di gene....una sorta di tara ereditaria di cui non mi vergogno!!!!

per Alfeusss ....Baci ... vienimi a trovare facesse bene pure a te st'Ariaccia emiliana!

Loggato
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 02, 2020, 01:56:46
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01751 secondi con 6 query