Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 28, 2024, 08:27:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Marcia della Pace  (Letto 21666 volte)
Luigi
Visitatore
« Risposta #15 il: Ottobre 08, 2007, 11:23:02 »

Per favore cercate di moderare un po' i termini nelle discussioni.
Cercate di non portare in basso il livello delle discussioni.
Non fate uno scontro diretto, per questo penso che sia più opportuna la chat o msn piuttosto che il forum.
Scusate lo sfogo
Loggato
Leonardo
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66


.....m'hae provocato e mò me te magno...


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 08, 2007, 11:37:23 »

Ciao a tutti, 
 sono ancora stanco per i 25km fatti ieri.
Ho percorso il tragitto per buona parte insieme agli scouts (che festeggiavano i 100 anni di storia), a ragazzi e gente anziana, moltissimi con qualcosa di rosso per ricordare la lotta non violenta per la libertà del popolo birmano.
C'erano migliaia di bandiere della pace (noi ne avevano quattro) ed alcune decine della sinistra democratica.
Diverse le bandiere di Che Guevara, (si ricordava il 40° anniversario dalla morte), di chi ha combattuto quelle norme che snaturano l'essere umano con l'obiettivo di mettere in luce valori essenzialmente umani.

Una parte della marcia l'ho vissuto dietro una delegazione di Tibetani (monaci e non), che chiedevano, pregando, soltanto libertà per Myanmar e per tutte le Birmanie del mondo.

Noi siamo andati però per un unico motivo: il primo articolo della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo: "Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza".

Queste le iniziative collegate:
moltissimi sindaci da tutta Italia con i loro gonfaloni per dire che "l'acqua è un bene di tutti", il "no al DAL Molin"- ampliamento della base militare USA - da Vicenza, una delegazione russa per il ricordo della giornalista uccisa Anna Politkovskaja, il no al nucleare con il sindaco di Hiroshima, molti familiari delle vittime della mafia)

E' stata un'esperienza unica (anche per i nostri piedi).

Oggi sono stanco, però mi sento più libero.

P.S.: Il rispetto delle idee diverse non è un dovere, ma un onore.
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 09, 2007, 10:58:24 »

Come al solito (....vedi topic sull'11 settembre!!!!!), chi non la pensa come voi è:

...un maleducato
...un ignorante
...uno che non guarda i telegiornali
...uno che non sa cosa significa la pace
...uno che dovrebbe vergognarsi di dire certe cose
...uno che non conosce la storia

...e casomai se mi metto a leggere i vostri post con più attenzione, ne trovo anche qualcun altro di insulto o simil tale!!!!

Una parola per Ciocchetto....

Dicendo che per me la si dovrebbe smettere con queste manifestazioni che non portano a nulla....non volevo assolutamente fomentare la violenza...non volevo "non rovinare l'atmosfera di una guerra che sta dando prestigiosi frutti a tutta l'umanità"...!!

Per favore...non continuate ad interpretare le parole degli altri a vostro esclusivo piacere....se proprio non riuscire a coglierne il significato...almeno lasciate che questo rimanga espresso dal tenore letterale delle idee espresse.

Il vero valore di quell'espressione ("continuiamo con queste manifestazioni che non portano a nulla") risiede nel fatto che ormai in Italia non si fa altro che manifestare, per qualsiasi motivo, dal più serio al più stupido...

....quello che una volta era un democratico strumento di difesa occasionale per reagire a soprusi e ingiustizie....ormai è diventato uno strumento di offesa regolare....per di più utilizzato sempre dalla stessa parte politica (vedi sinistra e sindacati)!!!

Orami nessuno dà più la vera importanza alle manifestazioni....non hanno più la stessa cassa di risonanza che avevano una volta...si è abusato di questo strumento e la gente ne è stufa!!

Si manifesta per nobili ragioni quali la fame...la guerra...i soprusi....passando poi per le questioni politiche....continuando con manifestazioni come gay-pride....o per una partita di calcio....

...fra un pò manifesteremo anche perchè il tempo è brutto o perchè siamo nati mori invece che biondi.....è uno scandalo!!!!

Io vivo a Roma....e vi posso assicurare che ogni giorno il traffico è bloccato per qualche manifestazione....non se ne può più...e continuo a ribadire che non servono più a nulla....almeno fin quando non ritorneranno ad avere quel significato di eccezione alla regola che avevano al momento della loro istituzione e del loro riconoscimento a livello istituzionale!!!

Per Magghi.....

con te non ho più parole!!!!!

Sei arrivata a dire che "se alle manifestazioni per la pace ci sono solo bandiere rosse è dovuto al fatto che c'è gente a sinistra che crede nella giustizia"!!!!!!

....invece a destra.....tutti avanzi di galera....guerrafondai....e delinquenti di ogni genere....vero????!!!!!.....e poi dovrebbero essere gli altri a vergognarsi di sostenere le loro idee?????!!!!!....solo per aver detto che le bandiere con falce e martello, al pari di quelle con croci celtiche, rappresentano un ideale ed una modalità di azione da respingere a tutti i costi?????!!!!!

La realtà è ben diversa...e se non vi nascondeste di fronte ad essa e foste un pò più obiettivi....ammettereste tranquillamente che, come già detto da qualcuno, non sarebbe mai e poi mai possibile presentarsi ad una manifestazione della pace con una bandiera di destra...si verrebbe a dir poco falcidiati....e perchè?????

...semplicemente perchè siete molto meno tolleranti di quel che volete far credere...

....semplicemnete perchè, come dimostrano le tue parole, siete convinti che la pace e la giustizia siano prerogative esclusivamente di sinistra...

...semplicemente perchè, come già ti ho ricordato nel topic sull'11 settembre, vi considerate gli unici depositari della verità e gli unici esponenti del comportamento corretto!!!!!

Meditate....meditate.....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Ottobre 09, 2007, 13:13:33 »

Come al solito (....vedi topic sull'11 settembre!!!!!), chi non la pensa come voi è:

...un maleducato
...un ignorante
...uno che non guarda i telegiornali
...uno che non sa cosa significa la pace
...uno che dovrebbe vergognarsi di dire certe cose
...uno che non conosce la storia

...e casomai se mi metto a leggere i vostri post con più attenzione, ne trovo anche qualcun altro di insulto o simil tale!!!!
[/quote

Che cattivoni 'sti pacifisti... 
Non sapevo di poter offendere dicendo "Tu non guardi il telegiornale", è un nuovo tipo di insulto, evidentemente... 

Una parola per Ciocchetto....

Dicendo che per me la si dovrebbe smettere con queste manifestazioni che non portano a nulla....non volevo assolutamente fomentare la violenza...non volevo "non rovinare l'atmosfera di una guerra che sta dando prestigiosi frutti a tutta l'umanità"...!!

La mia era una battuta, mi spiace se non sono riuscito a farti sorridere. Ah, la doppia negazione a casa mia si usa per affermare: rileggi la frase che hai citato, col tuo non davanti diventa un comico controsenso.

Per favore...non continuate ad interpretare le parole degli altri a vostro esclusivo piacere....se proprio non riuscire a coglierne il significato...almeno lasciate che questo rimanga espresso dal tenore letterale delle idee espresse.

Eh no, in un forum si può commentare liberamente le parole di ognuno, come hai fatto tu. Se sono male interpretate, l'importante è alla fine spiegarsi e farsi capire.

Il vero valore di quell'espressione ("continuiamo con queste manifestazioni che non portano a nulla") risiede nel fatto che ormai in Italia non si fa altro che manifestare, per qualsiasi motivo, dal più serio al più stupido...

....quello che una volta era un democratico strumento di difesa occasionale per reagire a soprusi e ingiustizie....ormai è diventato uno strumento di offesa regolare....per di più utilizzato sempre dalla stessa parte politica (vedi sinistra e sindacati)!!!

Un marcia della pace sarebbe "uno strumento di offesa regolare"? Chi e come sarebbe stato offeso? Non generalizzare come al solito, se in certe manifestazioni esecrabili ci sono atti di violenza, non tutte le manifestazioni sono violente. Non mi pare che domenica si siano visto incidenti. Nonostante le bandiere rosse.

Orami nessuno dà più la vera importanza alle manifestazioni....non hanno più la stessa cassa di risonanza che avevano una volta...si è abusato di questo strumento e la gente ne è stufa!!

Parla per te, per favore, tu non sei "la gente".

Si manifesta per nobili ragioni quali la fame...la guerra...i soprusi....passando poi per le questioni politiche....continuando con manifestazioni come gay-pride....o per una partita di calcio....

...fra un pò manifesteremo anche perchè il tempo è brutto o perchè siamo nati mori invece che biondi.....è uno scandalo!!!!

Io vivo a Roma....e vi posso assicurare che ogni giorno il traffico è bloccato per qualche manifestazione....non se ne può più...e continuo a ribadire che non servono più a nulla....almeno fin quando non ritorneranno ad avere quel significato di eccezione alla regola che avevano al momento della loro istituzione e del loro riconoscimento a livello istituzionale!!!

A Roma ci vivo anch'io e so bene i disagi che creano le manifestazioni che però si svolgono SEMPRE di sabato o di domenica (tranne gli scioperi generali, uno ogni due anni circa e solo se governa Berlusconi  ), per cui i disagi sono abbastanza limitati. Ma mi pare si parlasse della marcia della pace di Assisi, che si svolge di domenica e su una strada lontana dal traffico e dal caos della grande città. Che fastidio dovrebbe dare una manifestazione del genere? Se poi spieghi la frase di cui sopra sullo "strumento di offesa" riferito ad una marcia della pace, te ne sarei grato.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 09, 2007, 13:52:18 »

Che cattivoni 'sti pacifisti... 
Non sapevo di poter offendere dicendo "Tu non guardi il telegiornale", è un nuovo tipo di insulto, evidentemente... 

Infatti ho parlato di "insulti o simil tali"...intendendo frasi volte a denigrare....

La mia era una battuta, mi spiace se non sono riuscito a farti sorridere. Ah, la doppia negazione a casa mia si usa per affermare: rileggi la frase che hai citato, col tuo non davanti diventa un comico controsenso.

Bene....allora la prendo come una battuta....
E per quanto riguarda la doppia negazione, in questo caso credo sia giusta, visto che non untilizzata in una normale frase ma in relazione ad un virgolettato per riportare le tue esatte parole che iniziavano con un "non"....quindi, ritengo che non vi sia alcun comico controsenso...bensì un corretto uso del riportare! 

Eh no, in un forum si può commentare liberamente le parole di ognuno, come hai fatto tu. Se sono male interpretate, l'importante è alla fine spiegarsi e farsi capire.

Giusto...allora spero che ora non si equivochi più su ciò che dico...

Un marcia della pace sarebbe "uno strumento di offesa regolare"? Chi e come sarebbe stato offeso? Non generalizzare come al solito, se in certe manifestazioni esecrabili ci sono atti di violenza, non tutte le manifestazioni sono violente. Non mi pare che domenica si siano visto incidenti. Nonostante le bandiere rosse.

Naturalmente, estrapolata dal discorso l'espressione non ha senso, ma io per "strumento di offesa regolare" volevo intendere solamente uno strumento che, invece di essere utilizzato come dovrebbe quale reazione ad un'azione ingiusta, è diventato un qualcosa da utilizzare per fare il primo passo su qualsiasi tema o argomento...ed è il motivo per cui credo che abbia perso molto del suo valore e del suo appeal....!
Lo so anche io che non è stato "offeso" nessuno, nè ho parlato di incidenti....il termine "offesa" era usato solamente come contrario di "difesa" e non come sinonimo di "attacco".

Parla per te, per favore, tu non sei "la gente".

Parlo per me...ovvio...è l'effetto che tutte queste manifestazioni hanno su di me....ma credo di poter affermare, salvo poi esser smentito, che una tale sensazione la riscontro in moltissimie altre persone...

A Roma ci vivo anch'io e so bene i disagi che creano le manifestazioni che però si svolgono SEMPRE di sabato o di domenica (tranne gli scioperi generali, uno ogni due anni circa e solo se governa Berlusconi  ), per cui i disagi sono abbastanza limitati. Ma mi pare si parlasse della marcia della pace di Assisi, che si svolge di domenica e su una strada lontana dal traffico e dal caos della grande città. Che fastidio dovrebbe dare una manifestazione del genere? Se poi spieghi la frase di cui sopra sullo "strumento di offesa" riferito ad una marcia della pace, te ne sarei grato.

Lo so che anche tu vivi a Roma....e per questo mi stupisce che tu parli esclusivamente di "sabato e domenica"....
Io giro per la città quasi tutta la settimana causa lavoro, e ti assicuro che non si tratta assolutamente di due giorni su sette...bensì di un continuo manifestare...anche perchè durante il fine settimana non mi fermo mai a Roma e quindi, in caso contrario, non avrei potuto constatarlo.

Per quanto riguarda l'espressione "strumento di offesa regolare" credo di essermi spiegato sopra....non volevo intendere nè la marcia della pace nello specifico (...ma l'enorme mole di manifestazioni) nè qualcosa di offensivo (ma di abusato per scopi differenti a quelli per cui è nato e cioè una forma di protesta contro un'azione).

 
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 10, 2007, 00:15:44 »

la discussione va degenerando diventando un diverbio sugli ideali politici...
se volete siete liberi di continuare, ma vorrei far notare che le bandiere del che o della cgil ... all'interno di una marcia della pace... non trovo la connessione!!!
magari se si poteva alcune persone portavano la bandiera raffigurante la faccia del duce.........!!!!!
Cmq a mio modesto parere è assai inutile una marcia della pace Perugia-Assisi con scarso valore e rilevanza a livello mondiale di cui la guerra se ne sbatte altamente continuando a sparare e a lanciare granate;
però è giusto fare passeggiate di salute con l'intento di fermare guerre in culo alla luna e fregarsene altamente di ciò che accade giornalmente dalle nostre parti: ubriachi al volante (il 90% di cui stranieri) uccidono ragazzi, stupri e rapine con qualche sparo, non si è più liberi di andare allo stadio con la famiglia, la maggior parte delle persone uscite con l'indulto sono dinuovo dentro per aver commesso crimini o rapine.......... ma va bene così........... però state attenti, visto mai che mentre marciate un ubriaco prende avanti il corteo............ maaaaaaaaa marciamo ugualmente che in Uzdjgbvbnbvj c'è la guerra!!!!!!!

Pensiamo a risolvere prima i problemi di casa nostra poi possiamo anche farla a capriole Perugia-Assisi!!!

Tra destra e sinistra .............. Forza JUVE
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 10, 2007, 14:46:19 »

ciocchettino ciocchettino,tu che guardi tanti telegiornali,leggi tanti libri,tanti quotidiani.....sai tutto di tutti,sei il più intelligente,il più colto.....tra un pò anche il più bello dell'universo intero,leggi quello che ha scritto nel post Leonardo che è stato alla manifestazione e forse stavolta tutti quegli aggettivi che utilizzi nei confronti di tutti quelli che ti contraddicono,ti si volgeranno contro:
Citazione
Diverse le bandiere di Che Guevara, (si ricordava il 40° anniversario dalla morte), di chi ha combattuto quelle norme che snaturano l'essere umano con l'obiettivo di mettere in luce valori essenzialmente umani.
Pensa che Leonardo è uno dei tanti che è andato alla manifestazione rimanendo entusiasta delle bandiere di tuo "cugino" Che Guevara.......La citazione COMBATTERE non va tanto d'accordo con PACE.....o anche qui hai da ridire??!!
Forse io,come dici tu,non conosco la parola pace,ma come vedi neanche chi va a queste manifestazioni la conosce!
Io almeno stavo davanti alla tv a guardarmi,ahimè per il risultato,Fiorentina-Juve.
Molte delle associazioni lì presenti,fondate con l'unico scopo di farsi una passeggiata di 25km una volta all'anno,non fanno altro che finanziarsi con soldi pubblici 365 giorni all'anno senza alcun fine socialmente utile!La colpa è della regione umbria rossa d'Italia che ancora dà il via libera a queste manifestazioni totalmente inutili!
Valentano-Castro forever!!!!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Ottobre 10, 2007, 15:29:23 »

ciocchettino ciocchettino,tu che guardi tanti telegiornali,leggi tanti libri,tanti quotidiani.....sai tutto di tutti,sei il più intelligente,il più colto.....tra un pò anche il più bello dell'universo intero,

No, posso assicurarti che sono brutto, fidati... 

leggi quello che ha scritto nel post Leonardo che è stato alla manifestazione e forse stavolta tutti quegli aggettivi che utilizzi nei confronti di tutti quelli che ti contraddicono,ti si volgeranno contro:
Citazione
Diverse le bandiere di Che Guevara, (si ricordava il 40° anniversario dalla morte), di chi ha combattuto quelle norme che snaturano l'essere umano con l'obiettivo di mettere in luce valori essenzialmente umani.

Una bandiera portata da un coglione non fa diventare coglioni automaticamente tutti quelli che partecipano alla manifestazione. O devo pensare che tutti quelli che seguono il calcio sono dei delinquenti teppisti perché ce n'è qualcuno che lancia petardi e spacca

Pensa che Leonardo è uno dei tanti che è andato alla manifestazione rimanendo entusiasta delle bandiere di tuo "cugino" Che Guevara.......La citazione COMBATTERE non va tanto d'accordo con PACE.....o anche qui hai da ridire??!!
Forse io,come dici tu,non conosco la parola pace,ma come vedi neanche chi va a queste manifestazioni la conosce!

Questo è possibile, non lo escludo: quello che ti sfugge, evidentemente e nonostante l'abbia ripetuto più volte, è che io non sono comunista, il Che mi sta sul c@**o pesantemente e che non tollero le generalizzazioni che tu e Skyer fate con una facilità che vi fa passare solo per superficiali. Ma sarà mai possibile che di queste manistazioni vedete solo quello che vi disturba e non quello (molto più numeroso) di buono che c'è, anche solo fosse un significato morale? E soprattutto, se non vi interessano come spesso ripetete, perché vi disturbano tanto?

Io almeno stavo davanti alla tv a guardarmi,ahimè per il risultato,Fiorentina-Juve.
Molte delle associazioni lì presenti,fondate con l'unico scopo di farsi una passeggiata di 25km una volta all'anno,non fanno altro che finanziarsi con soldi pubblici 365 giorni all'anno senza alcun fine socialmente utile!La colpa è della regione umbria rossa d'Italia che ancora dà il via libera a queste manifestazioni totalmente inutili!

Bravo, tu continua ad acculturarti con il calcio, vedrai che il mondo migliora da sè, i comunisti scompariranno affogati nella Coca-Cola (che è rossa pure lei e quindi comunista), e la gente andrà alle marce solo per smaltire le pantagrueliche mangiate a base di stringozzi coi tartufi... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Ottobre 10, 2007, 15:57:30 »

Una bandiera portata da un coglione non fa diventare coglioni automaticamente tutti quelli che partecipano alla manifestazione. O devo pensare che tutti quelli che seguono il calcio sono dei delinquenti teppisti perché ce n'è qualcuno che lancia petardi e spacca

.....una sola probabilmente no...anche se continuo a ripetere che difficilmente, in dette manifestazioni, possano essere esposte bandiere di altro "seme"...

...ma come sottolineato da Leonardo...ce ne erano "diverse"....inteso come "molte" e non come "di diverso segno" (...altrimenti rischio che qualcuno "fraintenda" quello che dico... )!!!

...e questo fa si che la manifestazione assuma connotati ben precisi, anche se poi altrettante persone che hanno aderito possono averlo fatto per ben altro motivo e convinzione!!!

E per quanto riguarda la similitudine con il calcio, c'è una piccola/grande differenza che ti sei scordato di sottolineare....in quel caso i "teppisti che lanciano petardi e spaccano" vengono additati come il male del sistema e si cerca (anche se con risultati modesti) di eliminarli ed allontanarli....in queste manifestazioni (così come in altri casi dello stesso "stampo"...vedi ad esempio il concerto per il 1° maggio, ecc...), invece, l'eccezione e il "diverso" è chi non espone certi simboli e non persegue certe idee...e nessuno si immaginerebbe mai di criminalizzare chi invece si presenta con una bandiera del Che...con una bandiera rossa con falce e martello...con stendardi e striscione dei vari sindacati....o inneggiando a Lenin....!!!

Anzi...qualcuno si stupirebbe se un giorno una tal manifestazione si svolgesse senza queste caratteristiche......sono sicuro che la cosa avrebbe una cassa di risonanza enorme per quanto sembrerebbe strana!!!

non tollero le generalizzazioni che tu e Skyer fate con una facilità che vi fa passare solo per superficiali. Ma sarà mai possibile che di queste manistazioni vedete solo quello che vi disturba e non quello (molto più numeroso) di buono che c'è, anche solo fosse un significato morale? E soprattutto, se non vi interessano come spesso ripetete, perché vi disturbano tanto?

ah....ah...ah....ci risiamo....non mi conosci....e non ritengo che ciò che io dica mi faccia passare per superficiale...quindi non dirlo nemmeno tu....

...anche perchè nel sostenere che queste manifestazioni sono di stampo prettamente di sinistra, non si rischia di cadere nella generalizzazioni...nè nel ridicolo...nè si rischia di essere smentiti...perchè il popolo di sinistra va fiero di "marchiare" tali eventi come loro creature....

E ripeto...tutto questo senza voler esser necessariamente un guerrafondaio che esalta la violenza e comprendendo e sostenendo assolutamente l'immenso valore morale della pace.
Quello che io considero inutile e vano non è il bisogno di pace...ma le modalità con cui lo si espone...non il fine ma il mezzo!!!

Infine, il fatto che io sia contrario, non significa affatto che la cosa non mi interessa...anzi...tutt'altro...altrimenti avrei mostrato indifferenza.

Quindi il tempo che io spendo per parlare dell'argomento è solamente la logica conseguenza del mio interessamneto al tema...che poi tale interessamento sia di segno positivo o negativo, questo spero sia democraticamente lasciato alla mia libera volontà...

...così come spero non debba esser costretto a non parlarne solamente perchè sono contrario!!!!
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
cammello
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Ottobre 10, 2007, 17:22:17 »

di questa discussione ne verrete a capo forse nel 500020 dc e cioè quando la terra cesserà di esistere saluti ............
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Ottobre 10, 2007, 21:17:58 »

.....una sola probabilmente no...anche se continuo a ripetere che difficilmente, in dette manifestazioni, possano essere esposte bandiere di altro "seme"...

Io penso di si, invece: il punto è che ai sostenitori di quel seme non gliene frega niente, come mi sembra stai sostenendo anche tu

...ma come sottolineato da Leonardo...ce ne erano "diverse"....inteso come "molte" e non come "di diverso segno" (...altrimenti rischio che qualcuno "fraintenda" quello che dico... )!!!

...e questo fa si che la manifestazione assuma connotati ben precisi, anche se poi altrettante persone che hanno aderito possono averlo fatto per ben altro motivo e convinzione!!!

Che a questo tipo di manifestazioni partecipino per lo più ambienti di sinistra e quelli vicini al mondo del volontariato è un dato di fatto, mi sembra che tu stia scoprendo l'acqua calda. L'errore che invece non volete smettere di fare è quello di associare "comunista" con "malvagio", e questo lo dice uno come me che di comunista ha molto poco.

E per quanto riguarda la similitudine con il calcio, c'è una piccola/grande differenza che ti sei scordato di sottolineare....in quel caso i "teppisti che lanciano petardi e spaccano" vengono additati come il male del sistema e si cerca (anche se con risultati modesti) di eliminarli ed allontanarli....in queste manifestazioni (così come in altri casi dello stesso "stampo"...vedi ad esempio il concerto per il 1° maggio, ecc...), invece, l'eccezione e il "diverso" è chi non espone certi simboli e non persegue certe idee...e nessuno si immaginerebbe mai di criminalizzare chi invece si presenta con una bandiera del Che...con una bandiera rossa con falce e martello...con stendardi e striscione dei vari sindacati....o inneggiando a Lenin....!!!

La piccola/grande differenza è che sostenere certe idee pacificamente non è "male", per quanto a te non piacciano le bandiere con cui si manifesta; in effetti col calcio ho portato l'esempio sbagliato. Poi effettivamente ci sono le mele marce, come peraltro ci sono in ogni ambiente, di sinistra come di destra: immagino tu sappia che a Roma esistono centri sociali di estrema destra, dove per assurdo si fanno le stesse identiche cose che in quelli di estrema sinistra, che la destra tanto biasima... 

ah....ah...ah....ci risiamo....non mi conosci....e non ritengo che ciò che io dica mi faccia passare per superficiale...quindi non dirlo nemmeno tu....

Mi dispiace ma le generalizzazioni non sono mai un segnale di approfondimento. Se non di superficialità, quanto meno poca voglia di discuterne seriamente.

...anche perchè nel sostenere che queste manifestazioni sono di stampo prettamente di sinistra, non si rischia di cadere nella generalizzazioni...nè nel ridicolo...nè si rischia di essere smentiti...perchè il popolo di sinistra va fiero di "marchiare" tali eventi come loro creature....

Vedi sopra, è la scoperta dell'acqua calda. In fondo manifestazioni di piazza di destra se ne sono viste sempre poche con esiti piuttosto, diciamo, "strani"...

E ripeto...tutto questo senza voler esser necessariamente un guerrafondaio che esalta la violenza e comprendendo e sostenendo assolutamente l'immenso valore morale della pace.
Quello che io considero inutile e vano non è il bisogno di pace...ma le modalità con cui lo si espone...non il fine ma il mezzo!!!

Ok, questo ormai mi è chiaro, ma non c'è bisogno di sminuire o sbeffeggiare chi la pensa diversamente da voi.

Infine, il fatto che io sia contrario, non significa affatto che la cosa non mi interessa...anzi...tutt'altro...altrimenti avrei mostrato indifferenza.

Quindi il tempo che io spendo per parlare dell'argomento è solamente la logica conseguenza del mio interessamneto al tema...che poi tale interessamento sia di segno positivo o negativo, questo spero sia democraticamente lasciato alla mia libera volontà...

...così come spero non debba esser costretto a non parlarne solamente perchè sono contrario!!!!

Nonnò, liberissimo di parlarne, come io sono liberissimo di dire il contrario, che poi tu e Bigio direte "nononono", e così via: mi sa che ha ragione Cammello, non ci troveremo mai d'accordo.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Ottobre 10, 2007, 23:22:49 »

mi intrometto dinuovo:
destra, sinistra, centro... non me ne può fregare dimeno, la sola cosa che vorrei dire è:
innanzi tutto non è vero che alle persone politicamente schierate a destra o simil vere non gli interessa nulla della pace nel mondo perche non vanno a manifestare con la bandiera del duce o bandiere con associazioni di destra come lo sono Cgil, Cisl e Uil per la sinistra...
poi vorrei aggiungere che queste manifestazioni pacifiste sono diventate ormai una routine per portare in piazza e far pubblicità alla bandiera rossa, al che, alla Cgil ... ma ognuno è libero di fare ciò che vuole!!!


Una bandiera portata da un coglione non fa diventare coglioni automaticamente tutti quelli che partecipano alla manifestazione. O devo pensare che tutti quelli che seguono il calcio sono dei delinquenti teppisti perché ce n'è qualcuno che lancia petardi e spacca

e su questo ti do ragione, però li non è una, incominciano ad essere svariate via via lungo la manifestazione.

Analizziamo il problema alla radice,
il cocetto di PACE,
la più grande utopia del mondo,
cosa è la pace, come si raggiunge, che cosa comporta???.....

Uno screzio, una partita di pallone, le elezioni comunali, l'invidia, una piccola diatriba tra due persone che può degenerare tra città, paesi, continenti... e già il concetto di pace tende a svanire,
ma in fondo che è???
si può presupporre che forse non sia mai esistita una vera pace, un'armonia sincera tra persone,
ma andando avanti con l'ideale della farsa,
facciamo la 25 Km di marcia sventolando le bandiere rosse,
cercando di far cessare un litigio,
ma sapendo in principio che il tutto è inutile!!!!!!
la guerra fa parte del dna dell'uomo, è scatenata da:
invidia, screzi, potere, ideologie....
e cosa si cerca di fermare allora???
 

Pace, che parolone, ma abbiamo mai pensato al suo significato???
è stata strumentalizzata questa parola attraverso simboli, bandiere, manifestazioni... addirittura sono stati creati partiti con il simbolo della pace nel loro stemma....
allora chiedo:
crede di meno nella Pace chi esprime il suo ideale contro la guerra mandando un qualsiasi aiuto ai paesi colpiti dalle vicende varie standosene seduti in poltrona o chi va in piazza con le bandiere della Cgil a manifestare, chi ha fatto un'uso improprio della bandiera della pace, andandoci in giro e piazzandolo anche negli stemmi elettorali???
Non è che chi non va in giro con i colori dell'arcobaleno è un animale a cui non interessano le cose che accadono nel mondo!!!
 


Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Ottobre 11, 2007, 10:57:52 »

.....una sola probabilmente no...anche se continuo a ripetere che difficilmente, in dette manifestazioni, possano essere esposte bandiere di altro "seme"...

Io penso di si, invece: il punto è che ai sostenitori di quel seme non gliene frega niente, come mi sembra stai sostenendo anche tu

Beh...se la pensi così, fai un tentativo....prova ad andare con una bandiera di AN e verifichiamo cosa succede (....se poi vuoi un consiglio...lascia perdere, oppure vai sotto scorta!!  ).

Per quanto riguarda l’altro punto, resta ben inteso che la mia avversione alle manifestazioni non è la conseguenza della mia idea politica, bensì della mia convinzione dell’ormai inutilità sopraggiunta di tali eventi (...e visto che mi avevi rimproverato di non poter parlare a nome della “gente”, come potrai notare anche dalle parole di Avantasia, si tratta di un sentimento ormai abbastanza diffuso, considerando la frequenza con cui vengono organizzate!  ).

Che a questo tipo di manifestazioni partecipino per lo più ambienti di sinistra e quelli vicini al mondo del volontariato è un dato di fatto, mi sembra che tu stia scoprendo l'acqua calda.

Mi dispiace ma le generalizzazioni non sono mai un segnale di approfondimento. Se non di superficialità, quanto meno poca voglia di discuterne seriamente.

Vedi sopra, è la scoperta dell'acqua calda. In fondo manifestazioni di piazza di destra se ne sono viste sempre poche con esiti piuttosto, diciamo, "strani"...

Mi sembra sia un po’ contraddittorio dire prima che generalizzo, rischiando di scadere nel superficiale, e poi sostenere che sto scoprendo l’acqua calda.

Evidentemente, allora, affermando che trattasi di manifestazioni di stampo prettamente sinistroide, non ho poi generalizzato così tanto come volevi far credere...e non sono stato poi così superficiale come hai sostenuto, bensì ho solamente fatto una semplice constatazione della realtà....e difficilmente contestabile oserei dire (....vedo cha almeno qui concordi anche tu  ).

Se poi tu (o chi come te) avresti partecipato con ben altre motivazioni, nobili e degne di rispetto, tanto di cappello....ti faccio i miei complimenti, ma continuo a ritenere che la maggior parte di coloro che partecipano, invece, lo fanno con ben altro spirito e spinti da ben altra molla!

L'errore che invece non volete smettere di fare è quello di associare "comunista" con "malvagio", e questo lo dice uno come me che di comunista ha molto poco.

Non è proprio così...io non associo il termine “comunista” a quello di “malvagio", benché possa non concordare con le ideologie che lo contraddistinguono, ma associo il “comunista” a quel particolare tipo di azione che è il “manifestare”, stante il fatto che da sempre (...e ribadisco che oggi con una frequenza assurda al limite della sopportazione!) ha fatto di tali eventi la sua principale “arma propagandistica”....nascondendo tale comportamento dietro a nobili  sentimenti....

Ok, questo ormai mi è chiaro, ma non c'è bisogno di sminuire o sbeffeggiare chi la pensa diversamente da voi.

No...no...assolutamente no...così come non accetto di essere etichettato come superficiale e pretendo che non mi si insulti o denigri, non mi metto certo a sminuire o sbeffeggiare chi la pensa diversamente...

Certo è che, nel sostenere ciò che penso, cerco di confutare le idee differenti...ma questo non è “sminuire” o “sbeffeggiare”...

mi sa che ha ragione Cammello, non ci troveremo mai d'accordo.

....vero....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Ottobre 11, 2007, 11:27:03 »

 
Ho letto un pò a fatica tutto il post e l'unica cosa che Noto è  che siamo alla deriva... calcio e Isola dei famosi!
Ci meritiamo tutto quello che ci circonda, ce lo siamo cercati e lo stiamo coltivando impassibili di fronte alla TV lasciando chiuse nel cassetto dell'intolleranza le nostre coscienze!

Non si tratta di politica qui la cosa è quasi sentimentale...si parla di rispetto e diritti umani.

Leggere alcune frasi di questo post mi ha demoralizzato, forse la prendo un pò troppo a cuore...

Vado a comprarmi una TV, mi aiuterà a non pensare!


Rispetto per Leonardo che è andato....a camminare!



Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Ottobre 11, 2007, 12:18:54 »

che finaccia 
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.091 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 17, 2019, 00:10:23
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01868 secondi con 6 query