Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 29, 2024, 01:15:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 3 settembre Santa rosa  (Letto 3316 volte)
gieffe
Visitatore
« il: Agosto 23, 2007, 17:45:41 »

... sempre che riescano a rimetterla in piedi, perché oggi verso le 14 una brevissima trombetta d'aria l'ha fatta cadere addosso al campanile di S. Sisto. Ora c'è da vedere i danni alla macchina ma anche al campanile di s. Sisto. La cosa, al di là della novità (non era mai successo) ha messo in luce che la macchina di s. rosa costituisce un potenziale pericolo da non sottovalutare anche nel periodo di circa un mese che sta parchegiato sotto i teloni a porta romana. Se il vento avesse soffiato verso l'interno delle mura, non avrebbe avuto campanili a sorreggerla... c'è da pensarci a passarci vicino quando sta lì' parcheggiata. O forse saranno stati i teloni proprio a fare da vela all'intera impalcatura che ha ceduto per il vento.
Per il momento speriamo che il trasporto si possa fare anche quest'anno.
Su Tusciaweb la cronaca... per gli abitanti della zona un fastidio in più (tutti sono lì da ore a guardare e non si passa più...ma anche ogni sera san sisto è  una specie di parcheggio fino all'una di notte...  tutti lì a guardare, davanti al bar, 'sto campanile spento tra una birra e quattro schiamazzi... valli a capire 'sti fedeli)
Loggato
ghibli
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 189


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 23, 2007, 19:45:10 »

io c'ero... ferma al semaforo in direzione via vetulonia.. ti assicuro che è stata una cosa impressionante, la strada è stata bloccato solo verso le tre...  credo faranno di tutto per rimetterla in piedi, ma.. il danno alla base c'è stato.. e soprattutto se c'è stata lesione del campanile di san sisto, allora sì che siamo del gatto! possiamo dire addio  alla nostra cinta muraria, vista la celerità degli interventi di recupero 
 ps.. almeno questa è stata calamità naturale, cosa dire del treno che deraglia alla stazione? ma tant'è .. qui ci si abitua a tutto  ( come dire:fermate la vacca che io non me mòvo
Loggato

Allor che il vento contro il sole gira,
non ti fidar, perchè torna forte e spira.
gieffe
Visitatore
« Risposta #2 il: Agosto 23, 2007, 21:15:19 »

io c'ero... ferma al semaforo in direzione via vetulonia.. ti assicuro che è stata una cosa impressionante,


mah, abito lì a 50 mt da s. sisto, stavo a pranzo e non mi sono accorto di nulla
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 12, 2019, 20:59:01
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02105 secondi con 6 query