Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 28, 2024, 21:45:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Nuove tasse  (Letto 26805 volte)
marvenus
Cecco

Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« il: Maggio 19, 2006, 09:28:13 »

Vaffa..... all'addizionale comunale all'Irpef e all'aumento del 40% della tassa sui rifiuti solidi e urbani!!!!!! 
Indovinate chi dobbiamo ringraziare ......??????
Vi arrendete? Ve lo dico io
Vaffa..... all'amministrazione comunale uscente che ci ha fatto dono di questi due balzelli.
Meditate gente.... meditate..... 
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2006, 12:55:23 »

Vaffa..... all'addizionale comunale all'Irpef e all'aumento del 40% della tassa sui rifiuti solidi e urbani!!!!!! 
Indovinate chi dobbiamo ringraziare ......??????
Vi arrendete? Ve lo dico io
Vaffa..... all'amministrazione comunale uscente che ci ha fatto dono di questi due balzelli.
Meditate gente.... meditate..... 

Andrebbe anche ringraziato il governo appena uscito per aver tagliato pesante i contributi agli enti locali, che sono stati costretti ad aumentare tasse come quelle da te indicate (oppure altre cose) per poter avere entrate sufficienti.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2006, 14:38:28 »

Ragazzi...nonostante all'apparenza puo' sembrare che la soluzione dei problemi ed il benestare dei cittadini dipenda dal livello del carico fiscale...in realtà non è proprio cosi'...

Il vero problema in Italia è la mancanza di entrate...non le eccessive uscite...

Un piccolo esempio: pagare tasse per 10 quando si incassa 15 è faticoso...pagare lo stesso gettito quando si incassa 30 è ben diverso.

La vera soluzione sarebbe quella di creare economia...nel senso di dar vita ad un circolo vizioso dove piu' si spende e piu' si incassa...dove la remunerazione degli investimenti sia sufficientemente alta da consentire alla popolazione di pagare le tasse senza lamentarsene...

Anche perchè, consideriamo che le tasse non dovrebbero essere fini a se stesse...ma dovrebbero garantire un livello buono relativamente ai servizi pubblici...salute...sicurezza...trasporti...istruzione...già ci lamentiamo ora perchè tali servizi non funzionano...figuriamoci se tagliamo ancora il gettito fiscale che costituisce la maggior voce del bilancio statale...
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
evox
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


dica......................ilvio


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2006, 14:42:58 »

propongo una 4° Lista con skyer sindaco......

facciamo ancora in tempo?
Loggato

Duke: Gli hai fatto male!Adesso ha paura!Lo hai ferito. Capito? Hai capito? Non è una macchina, è un uomo!
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 19, 2006, 14:46:38 »

propongo una 4° Lista con skyer sindaco......

facciamo ancora in tempo?

...e probabilmente vinciamo anche!!!   
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
evox
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


dica......................ilvio


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 19, 2006, 14:54:20 »

visti i candidati delle tre liste.................
Loggato

Duke: Gli hai fatto male!Adesso ha paura!Lo hai ferito. Capito? Hai capito? Non è una macchina, è un uomo!
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Maggio 19, 2006, 16:20:28 »

Citazione
Andrebbe anche ringraziato il governo appena uscito per aver tagliato pesante i contributi agli enti locali,
Magari se votavi sull'altra sponda non pagavi neanche l'ici.....ti lamenti proprio tu che hai votato il nuovo governo che fa delle tasse il punto forte!
Gente.....preparate le pezze per il sedere.............intanto Prrrrrrrrrrodi va in giro incravattato e Bertinotti il pacifista col portaocchiali in pelle e cuoio cucita dai bambini cinesi..........menti di merd@!incoerenti fino alla fine........
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
L3X
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 58


Me ne frego!!!!!!


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 19, 2006, 16:33:00 »

quello ke porta al collo e' il porta sigari,ke gli arrivano dall'amica Cuba...beh, la coerenza è la stessa del no-global(quasi sempre figlio di papa',impaccato di soldi, ke fa il ribelle e ke sa ke ness1 lo tocchera' mai)ke dà un calcio ad una vetrina del Mc Donald's  con una scarpa nike   
Loggato

Se un uomo non corre qualche rischio per le sue idee o, queste non valgono niente ,o non vale nulla lui
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Maggio 19, 2006, 19:54:43 »

Magari se votavi sull'altra sponda non pagavi neanche l'ici.....ti lamenti proprio tu che hai votato il nuovo governo che fa delle tasse il punto forte!
Gente.....preparate le pezze per il sedere.............intanto Prrrrrrrrrrodi va in giro incravattato e Bertinotti il pacifista col portaocchiali in pelle e cuoio cucita dai bambini cinesi..........menti di merd@!incoerenti fino alla fine........

Da cittadino purtroppo ormai romano (le tasse le pago qui), mi basta che il sindaco Veltroni (comunista) abbia abbassato l'ICI dal 4,9 per mille al 4,7 per mille per la prima casa, che per il mio modesto appartamento comunque significa 50 euro in meno da pagare all'anno. E' vero, il sindaco questa mossa l'ha fatta qualche mese prima delle elezioni, invece che prometterla (senza nessuna garanzia di poterla mantere) 5 giorni prima delle politiche... (quando si dice "Fatti non parole").
Ah, le altre tasse locali (add. IRPEF e RSU) qui a Roma non sono aumentate.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Maggio 19, 2006, 20:09:37 »

Bhè,sicuramente non potevano stare indietro a Berlusconi,perciò cosa c'è di meglio che dare un'abbassata all'ici nella capitale italiana tanto per far vedere che la sinistra non è da meno?!....peccato però che è successo solo lì a Roma,perchè a Perugia(rossa come tutta l'umbria polmone marcio d'italia)in 2 anni l'ici è aumentata di 128€ l'anno dal 2004 per il mio modesto appartamento!!!....non so se rendo l'idea.....quando si dice FATTI,NON PAROLE!!!!....e l'rsu di 8€....modesto,ma comunque in aumento!....FATTI,NON PAROLE!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Maggio 19, 2006, 20:24:51 »

Bhè,sicuramente non potevano stare indietro a Berlusconi,perciò cosa c'è di meglio che dare un'abbassata all'ici nella capitale italiana tanto per far vedere che la sinistra non è da meno?!

E infatti è stato meglio, l'ha fatto senza neanche annunciarlo, mentre Berlusconi s'è limitato ad una promessa da tappetaro.

....peccato però che è successo solo lì a Roma,perchè a Perugia(rossa come tutta l'umbria polmone marcio d'italia)in 2 anni l'ici è aumentata di 128€ l'anno dal 2004 per il mio modesto appartamento!!!....non so se rendo l'idea.....quando si dice FATTI,NON PAROLE!!!!....e l'rsu di 8€....modesto,ma comunque in aumento!....FATTI,NON PAROLE!

Evidentemente ai perugini va bene così, se continuano a votare da quella parte, anzi aumentano pure. Da qui:
http://www.rassegna.it/2004/speciali/elezioni/risultati-comuni.htm#PERUGIA
il sindaco di Perugia, Locchi, non solo ha confermato di essere il preferito tra i candidati, ma anche aumentato le preferenze, dal 58,6% al 66%: non è un aumento di poco conto. Vogliamo dire come Berlusconi che tutti i perugini sono c0gli0n1? 

Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Maggio 19, 2006, 20:41:14 »

Citazione
il sindaco di Perugia, Locchi, non solo ha confermato di essere il preferito tra i candidati, ma anche aumentato le preferenze, dal 58,6% al 66%: non è un aumento di poco conto.
Spero siano gli stessi exit-pool delle elezioni nazionali......
Per quanto riguarda i perugini che sono xxxxxx confermo e sottoscrivo!Se calcoli che ogni perugino paga in media dalle 250 alle 600 euro di multe all'anno,non può che non essere un xxxxxx!.....bada bene che non sono multe semplici.....ho ricevuto un opuscolo a casa(apolitico e imparziale)in cui venivano riportate alcune statistiche e perugia detiene il record di ausiliari del traffico nonchè di mala gestione delle ztl....a perugia ci sono gli stessi ausiliari che a bologna....solo che perugia fa 160000 abitanti!sai perchè?perchè il comune deve far fronte ad una spesa di 71milioni di euro per la realizzazione di un minimetrò assolutamente inutile che doveva essere terminato nel 2005 dal primo appalto e che invece finirà nel 2010(se tutto va bene).....cosa c'è di più profiquo delle multe per un comune?!
Tutte queste belle cosette da quando il carissimo Locchi(e i suoi rossi predecessori)stanno a palazo comunale......Berlusconi ha sempre ragione!!!
E non farmi il paragone con roma o milano.......la gestione comunale di destra o sinistra si vede molto meglio in centri medi come perugia piuttosto che roma o milano che hanno influenze forti direttamente dallo stato data la loro importanza.......e i rossi a perugia gestiscono da vomito come nella tipica mentalità della sinistra!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Maggio 19, 2006, 21:22:37 »

Citazione
il sindaco di Perugia, Locchi, non solo ha confermato di essere il preferito tra i candidati, ma anche aumentato le preferenze, dal 58,6% al 66%: non è un aumento di poco conto.
Spero siano gli stessi exit-pool delle elezioni nazionali......

Guarda che sono i risultati delle elezioni comunali di Perugia del 2004.

E non farmi il paragone con roma o milano.......la gestione comunale di destra o sinistra si vede molto meglio in centri medi come perugia piuttosto che roma o milano che hanno influenze forti direttamente dallo stato data la loro importanza.......e i rossi a perugia gestiscono da vomito come nella tipica mentalità della sinistra!

Qual è la "tipica mentalità di sinistra"? Quella di Cofferati (Bologna, un po' più grande di Perugia), oppure quella di Illy (ora presidente regionale del Friuli VG, ma per anni sindaco di Trieste che è più piccola di Perugia)? Oppure quella dei sindaci tutti "rossi" (tranne quello di Arezzo) delle città toscane (esclusa Firenze, tutte più piccole di Perugia), portate come esempio di ottime amministrazioni locali?

P.S. A Milano la sinistra non vince da decine di anni.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Maggio 19, 2006, 22:02:59 »

Vieni una sera a Perugia....in centro naturalmente mica in periferia......e giudica te stesso la gestione di decennali governi di sinistra.....
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Maggio 20, 2006, 12:02:05 »

Perugia polmone marcio dell'Italia?
No su questo no!

Perugia detiene il primato per la pubblica amministrazione più efficiente d'Italia. Un sociologo americano di nome Putnam è venuto addirittura a studiarla. Anni di amministrazione di sinistra hanno conferito alla città prestigio, vivibilità, un turismo pazzesco. Se vai in provincia di Perugia, nelle zone di Citta di Castello trovi una cura dell'ambiente e della città che non ha paragoni.
Io non ne faccio di certo una questione politica, ma i fatti vanno rispettati. Chiamare una delle regioni più efficenti d'Italia il polmone marcio è assurdo. Ci sono città italiane con più abitanti e più soldi nelle casse cittadine che si sognano i servizi e la vita perugina.
Gli ausiliari del traffico saranno pure odiosi, ma devi ammettere che il rispetto delle regole di circolazione che trovi a perugia non lo trovi da nessuna parte. Anche io mi sono preso le mie belle multe, ma sta di fatto che i furbi lì hanno vita dura.
Se poi vogliamo dire che uno gestisce male il bene pubblico solo perchè di opposta fazione allora è inutile confrontarsi. Io non sono certo di sinistra, anzi, ma devo ammettere che le amministrazioni di destra sonnecchiano mentre quelle di sinistra hanno trasformato piccoli centri in mete di turismo cultura e servizi.

Mi viene in mente Viterbo, fermo economicamente, con una viabilità disastrosa, con un ospedale come il Belcolle, ecc ecc. Per non parlare di posti come Latina, Frosinone ecc.




(una parentesi da amministratore, okkio al linguaggio. Ho lasciato tutte le espressioni colorite, ma ricordo che chiunque può entrare, anche un bambino, e non è bello leggere certe espressioni. Basterebbe mettere qualche @ o * per rendere il forum un posto bello per tutti. Sugli insulti invece no. Anche se sono sui perugini e non personali Leggete il regolamento. Non lo abbiamo inventato noi, va rispettato e basta.)
Loggato
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.099 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 18, 2020, 03:49:19
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02182 secondi con 6 query