Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 02, 2024, 06:05:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: VIGNETTE SATIRICHE SU MAOMETTO  (Letto 90180 volte)
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #90 il: Marzo 17, 2006, 16:18:00 »

Gabbiano,ma come fai a dire una cosa simile?Proprio in questo forum filo-statunitense?!........
Tutti ben sappiamo come saddam hussein abbia costruito con i soldi del petrolio solamente pistole giocattolo...........infatti con la sua presenza in iraq le industrie militari in un anno avevano venduto circa una decina di proiettili......
tutti sappiamo come i soldi di saddam hussein siano serviti per il benestare si tutto il popolo iracheno......infatti un sondaggio ha evidenziato come ogni iracheno possedeva almeno una seconda villa al mare e non pagava la benzina perchè il petrolio lo regalava saddam hussein a tutta la popolazione......certo che gli iracheni erano proprio fortunati!!!!!Ma ci pensate se perugia stava in iraq quanto risparmiavo di gasolio ogni settimana?!
Certo che sti americani........sono andati a fare una guerra per quel petrolio che dai suddetti sondaggi rendeva ricchi proprio TUTTI gli iracheni....
 

Ma lo sapete che penso?!....in iran vogliono usare i soldi ricavati col petrolio per fabbricare armi nucleari?!....Benissimo,allora andiamo in iran,li bombardiamo,freghiamo il petrolio e almeno speriamo serva a far abbassare il prezzo della benzina!!!
Se tanto quei soldi servivano per fabbricare bombe nucleari,tanto vale che li usiamo noi per far andare le nostre indispensabili utilitarie!
 
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
gieffe
Visitatore
« Risposta #91 il: Marzo 17, 2006, 20:46:39 »

Già il fatto di credere che esiste qualcosa di più e di là di quello che vedono e toccano è un punto in + rispetto all'Occidente.

...a questo crede anche il mondo cattolico...è il modo di raggiungerlo che è differente...la nostra fede ci dice che lo si raggiunge comportandosi come si deve nella vita terrena...la loro che ci si arriva immolandosi in attentati kamikaze contro "gli infedeli" che non la pensano come allo stesso modo....

....BEL PUNTO IN PIU' RISPETTO ALL'OCCIDENTE!!!!!!!! 

A fare i kamikaze ci vuole una grande fede, oltre che un gran coraggio, perché non è molto salutare (si sente un gran botto e poi finisce male).

....ora ci manca solo che li facciamo diventare degli eroi e poi la frittata è completa!!!!! 

Anche nei discorsi di Bin Laden c'è del vero quando dice che l'America è responsabile di molti mali che affliggono l'umanità.

...questo è il luogo comune di un antiamericanismo ormai diffuso in coloro che si schierano all'opposizione...vogliamo veramente dire che i problemi dell'umanità nascono dalla democrazia (di cui l'America è il piu' significativo esempio)...o dalla globalizzazione...o dal progresso tecnologico???


America e democrazia non mi pare che siano lo stesso concetto (almeno per me). I musulmani non sono tutti kamikaze e nemmeno tutti integralisti. Quelli che conosco fanno lavori umili ma conoscono 5 lingue e sono un esempio da seguire per un occidente fondato sull'ignoranza e sull'arroganza. Ma la finisco qui perché vedo che si parla di problemi senza conoscerli troppo e non voglio fare crociate alla rovescia. A proposito: le crociate sono state fatte dai cristiani contro i musulmani. Ora invece ci siamo civilizzati?
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #92 il: Marzo 17, 2006, 21:36:55 »

Inanzitutto ben tornato trap ci sei mancato, poi vorrei dire che i films li ho visti, tutto giusto tutto vero, ma mi è sorto un dubbio, perchè tutti questi popoli così ricchi d'oro nero, invece di sostenere il popolo che è sempre al limite della fame, impiega i soldi per costruire armi, l'atomica, e sono solo in pochi che usufruiscono di questi soldi, da questo punto di visto noto una notevole somiglianza con gli States, che ne dite?

Ti invito ad andare a vedere il film "Syriana", film hollywoodiano con tanto di star del calibro di Matt Damon e George Clooney, per capire come l'America (anzi, gli Stati Uniti d'America) interpretano il "problema" Medio Oriente. Te lo posso riassumere con una frase: "IL PETROLIO CI SERVE E FAREMO DI TUTTO PER AVERLO".
E' un film tratto da un libro ispirato a fatti realmente accaduti, raccontati da un ex-agente della CIA, ma se non ti fosse bastata la storia dell'Iraq (con Desert Storm prima, nel 1991, e poi con questa guerra per cercare delle pistole a tappo di sughero come armi di distruzione di massa) oppure non ti basterà quello che succederà all'Iran...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #93 il: Marzo 17, 2006, 21:47:39 »

Ma perchè lasciare il petrolio in mano a chi non lo sa gestire?.....almeno noi occidentali ci ricaviamo energia per la collettività di uno stato,mica per costruire armi atomiche e minacciare l'eliminazione dalla faccia della terra di un popolo intero!!!....Ah scusate,giustamente voi sinistrosi considerate gli iracheni più civili e pacifisti di noi solo perchè gli andiamo a rubare il petrolio.........chissà se in iran esiste un forum come questo in cui gli iraniani si confrontano ed esaltano l'azione statunitense,come noi esaltiamo il loro modo di comportarsi......non credo proprio!....per la serie loro rimangono con i loro pensieri....e noi allo stesso modo adottiamo i loro pensieri.Proprio non capiamo un c***o!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #94 il: Marzo 17, 2006, 22:10:38 »

Ma perchè lasciare il petrolio in mano a chi non lo sa gestire?.....almeno noi occidentali ci ricaviamo energia per la collettività di uno stato,mica per costruire armi atomiche e minacciare l'eliminazione dalla faccia della terra di un popolo intero!!!

Dimmi che non sei serio quando dici 'ste cose...
Secondo te gli Stati Uniti, che dagli anni '50 fino alla fine degli anni '80 hanno prodotto armamenti atomici che ora non sanno nemmeno che farsene, con l'energia prodotta dal petrolio comprato a due soldi da emiri compiacenti (alla faccia dei beduini ignoranti) ci facevano girare solo le giostre?

....Ah scusate,giustamente voi sinistrosi considerate gli iracheni più civili e pacifisti di noi solo perchè gli andiamo a rubare il petrolio.........chissà se in iran esiste un forum come questo in cui gli iraniani si confrontano ed esaltano l'azione statunitense,come noi esaltiamo il loro modo di comportarsi......non credo proprio!....per la serie loro rimangono con i loro pensieri....e noi allo stesso modo adottiamo i loro pensieri.Proprio non capiamo un c***o!

Direi che sarebbe meglio lasciare ad ogni popolo il potere dell'autodeterminazione. Il discorso del petrolio è complesso, e va inquadrato in un contesto storico che dura quasi due secoli, e così a occhio tu nemmeno sai chi sia stato Reza Pahlevi (cercare su google non vale...  ). Con questo non voglio giustificare il comportamento di certe nazioni, come Iran e Siria, e dei loro presidenti, ma se si è arrivati fino a questo punto, le responsabilità non possono essere date solo ed esclusivamente ai paesi arabi: gli Stati Uniti stanno esaurendo i loro giacimenti di petrolio perché stanno consumando da soli e 2/3 del fabbisogno energetico del mondo: non perché loro sono il paese più avanzato tecnologicamente, ma solo perché non hanno il minimo rispetto del resto del pianeta, come gli statunitensi medi non hanno il minimo rispetto del loro corpo: chi ha avuto la possibilità di fare un giro negli Stati Uniti ti potrà raccontare come negli USA non sono tutti belli&snelli, ma come la maggior parte della popolazione sia oscenamente obesa, come i piatti che ti servono nei più miseri fast food siano sufficienti a sfamare un villaggio in Africa e come mediamente nelle case si lasci sempre tutto acceso, per semplice distrazione... e noi europei, purtroppo, stiamo prendendo quell'impronta, non a caso il nostro beneamato presidente del consiglio prende spesso come esempio il modello americano, salvo dimenticarsi che lì il falso in bilancio, ad esempio, viene punito molto pesantemente: è di qualche mese fa la condanna a 25 anni (25 anni, non so se rendo) di carcere al presidente della Worldcom, una compagnia telefonica che ha fatto un crack finanziario molto simile a quello che Parmalat ha fatto pesare solo ed esclusivamente sui risparmiatori che avevano investito sul quel titolo.

P.S. Ti sembrerà strano, ma non ho mai votato per un partito di sinistra in vita mia.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #95 il: Marzo 18, 2006, 02:13:16 »

P.S. Ti sembrerà strano, ma non ho mai votato per un partito di sinistra in vita mia.

Ti quoto appieno. Troppo spesso si sovrappone il fatto di essere contro lo stile americano, contro Berlusconi, contro una certa idea guerrafondaia della politica estera, con il fatto di essere di sinistra. Qui la sinistra o la destra non c'entra. E' una suddivisione molto facile, dividere tra sinistra e destra, invece di analizzare caso per caso e farsi una idea!

Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #96 il: Marzo 18, 2006, 03:01:18 »

Dai ragazzi,sono sotto gli occhi di tutti le manifestazioni continue contro la guerra in iraq!Se non ci fosse stata divisione tra destra e sinistra in un contesto così delicato,tutti sarebbero stati d'accordo per un ingresso o meno in guerra.La divisione esiste e come!Anzi.....Esiste solo nelle questioni che ci fanno comodo,perché quando l'ex caro ministro del consiglio d'alema ha mandato le truppe per la guerra in kosovo tutti hanno acconsentito senza fare più di tanto rumore nell'opinione pubblica.....D'altronde tutti i mass media sono di sinistra e giustamente quella era una guerra giusta.....Solo che ancora se ne contano le vittime tra i nostri militari a causa di leucemie e neoplasie prostatiche.Quella però era una guerra giusta.....Ma dai!Inoltre vorrei sapere cosa c'entra l'obesità americana con le fonti energetiche del petrolio.....Tra l'altro è meglio che controlli che gli americani più che mangiare tanto mangiano male,e c'è una ben grossa differenza!Nel senso,un hamburger condito con le salse ha molti più conservanti e calorie di 1kg di pasta.....Quindi il problema va ricercato nella qualità.Non tiriamo inoltre fuori personaggi di 30-40 fa e guardiamo la realtà dei fatti:il petrolio sfruttato nei paesi arabi serve a coprire investimenti e guadagni di una strettissima casta di personaggi che ne fanno uso molto più spregiudicato rispetto agli stati uniti e per scopi affini se non peggiori.....Anzi,peggiori!!!.....Infine sbaglio o da poco anche gli stati uniti si sono uniformati al protocollo di kyoto?Ciò può stare a dimostrare una nuova svolta politica indirizzata ad un comportamento meno egoista nel campo dello sfruttamento energetico.Tanto che negli ultimi 2 anni è sceso di quasi il 10% negli stati uniti l'uso di fonti energetiche derivanti dal petrolio con un sempre più diffuso utilizzo di fonti d'energia alternative e rinnovabili,come biomassa e solare.La realtà dei fatti è questa ed a questa bisogna far riferimento:l'iran ha il nucleare,il petrolio serve a fruttare soldi per il nucleare e per le tasche di pochi petrolieri e c'è la forte minaccia conclamata e accertata nei confronti di israele....Vorrei proprio vedere come ci comporteremmo noi se ci fosse giunta una minaccia simile!Verso gli stati uniti siamo solo capaci di creare pregiudizi negativi dato che non siamo capaci a fare altro!Pensiamo a noi stessi che è meglio!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #97 il: Marzo 18, 2006, 07:29:14 »

Dai ragazzi,sono sotto gli occhi di tutti le manifestazioni continue contro la guerra in iraq...

Guarda che io ero contro la guerra in Iraq tanto quanto quella in Kosovo, metto D'Alema sullo stesso piano di Berlusconi in quanto a danni fatti al nostro paese, e non solo per gli interventi in guerra, quanto soprattutto per il mondo del lavoro: la legge Biagi è stata fatta dal governo attuale, ma è vero che le radici per i disastri del lavoro precario sono state piantate proprio dal governo D'Alema. E ti ripeto che non sono e non sono mai stato comunista. Se vuoi capire, bene, altrimenti a me di convincerti che sono dalla parte giusta mi interessa poco.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
trap
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...


Guarda Profilo
« Risposta #98 il: Marzo 18, 2006, 09:45:27 »

Inanzitutto ben tornato trap ci sei mancato, poi vorrei dire che i films li ho visti, tutto giusto tutto vero, ma mi è sorto un dubbio, perchè tutti questi popoli così ricchi d'oro nero, invece di sostenere il popolo che è sempre al limite della fame, impiega i soldi per costruire armi, l'atomica, e sono solo in pochi che usufruiscono di questi soldi, da questo punto di visto noto una notevole somiglianza con gli States, che ne dite?
finalmente, caro gabbiano riesco ad essere d'accordo con te.
Però, proprio perchè il comportamento dei paesi a confronto è molto simile e molto deplorevole, perchè dobbiamo osannare gli States e prenderli ad esempio, cercare di uniformarsi sempre di più a loro? Ci sono cose che funzionano meglio da noi che da loro, perchè non proporre un nuovo modello europeo?

Per Bigio, basta con queste ghettizzazioni.. destra, sinistra, comunisti, liberisti... sono solo definizioni che nel 2006 non significano più niente
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #99 il: Marzo 18, 2006, 14:13:54 »

Gabbiano,hai visto?!.....riesco sempre a risvegliare il trap!!!
Grande Trap,lo so benissimo ora come funziona,cerco solo di stuzzicarvi tanto per farvi un pò incazzare!!!
Altrimenti che gusto c'è???Sarebbe troppo piatto il forum senza qualcuno che mette un pò di zizania!!!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #100 il: Marzo 20, 2006, 09:58:49 »

Citazione
L'America innanzi tutto è una coppia di continenti, dove la democrazia è un concetto molto elastico, specie in America del Sud; se poi con "America" intendi gli Stati Uniti d'America (dimeniticando circa un miliardo di altri "americani"), definirli il più significativo esempio di democrazia significa che hai un visione molto limitata di democrazia, se pensi che degli oltre 200 milioni di abitanti degli USA non tutti godono degli stessi diritti, molto più essenziali di quello del voto: negli USA l'assistenza sanitaria viene data in base al censo: chi può permettersi un'assicurazione (carissima) si potrà permettere cure adeguate, per gli altri c'è un'assistenza sanitaria a livello di terzo mondo. Questo è solo un esempio, ma di "anomalie" nel sistema democratico statunitense ce ne sono a volontà.

Bè...scusate la negligenza...ma era ovvio che quando parlavo di America mi riferivo agli Stati Uniti e non all'America del sud o a quella centrale...mi sembra una precisazione di una inutilità paurosa...visto i post che si sono susseguiti in questo topic!!

Se poi in 28  anni di vita ho travisato tutto quello che è accaduto...che si legge...che si racconta...allora è un altro discorso.
Con tutti i difetti che lo stato americano ha...affermare che la democrazia non è una delle principali caratteristiche che vengono ad esso riconosciute mi sembra davvero un'eresia!!

Ma poi...cosa c'entra il sistema sanitario????...quello è un modo di gestire la ccosa che puo' essere condiviso o meno (...e non sono sicuro che qualche aspetto sarebbe preferibile al nostro modo di gestione!!!)...ma prenderlo come metro di giudizio per parlare di democrazia mi sembra proprio improponibile!!

...per Trap e per Bardino...ma è possibile che quando si parli di stati uniti sapete solo evidenziare quei luoghi comuni che sono le telenovelas o il petrolio????..."stati uniti" non significa solo questo...e poi ci incazziamo quando parlano dell'itali solo come mafia e spaghetti....ci vuole un po' piu' di obiettività per valutare le cose nella loro completezza!!

E poi...non mi tirate fuori piu' gli esempi di films fatti sull'argomento...sapete bene quanto me che il messaggio che viene comunicato da un film...cosi' vcome la verità che da esso viene raccontata e la visione delle cose...dipendono dal regista del film...la stessa situazione viene stravolta e rappresentata in dieci modi diversi se a girare il film sono dieci registi differenti...non fa testo!

Infine...non mi parlate di guerra preventiva in iran...sarebbe ridicolo...stiamo discutendo dello stesso iran che ha affermato di poter e voler costruire una decina di bombe nucleari....e poi sarebbero gli stati uniti che stanno facendo una guerra preventiva contro di loro????...ma stiamo scherzando spero!!!!


Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #101 il: Marzo 20, 2006, 20:53:22 »

Bè...scusate la negligenza...ma era ovvio che quando parlavo di America mi riferivo agli Stati Uniti e non all'America del sud o a quella centrale...mi sembra una precisazione di una inutilità paurosa...visto i post che si sono susseguiti in questo topic!!

Tranquillo, tanto gli altri "americani" non se li caga nessuno, sono quelli "poveri"...
(salvo poi ricordarsi di Cuba e delle cubane quando si va in un certo tipo di vacanza...)

Se poi in 28  anni di vita ho travisato tutto quello che è accaduto...che si legge...che si racconta...allora è un altro discorso.

Travisato forse no, piuttosto direi che ne sai ben poco...

Con tutti i difetti che lo stato americano ha...affermare che la democrazia non è una delle principali caratteristiche che vengono ad esso riconosciute mi sembra davvero un'eresia!!

Di' quello che ti pare, preferisco di gran lunga le democrazie europee, quando non sono assoggettate in toto agli Stati Uniti. E l'Italia, purtroppo, non è fra queste nazioni.

Ma poi...cosa c'entra il sistema sanitario????...quello è un modo di gestire la ccosa che puo' essere condiviso o meno (...e non sono sicuro che qualche aspetto sarebbe preferibile al nostro modo di gestione!!!)...ma prenderlo come metro di giudizio per parlare di democrazia mi sembra proprio improponibile!!

Il diritto all'assistenza sanitaria gratuita è un punto di vanto di una democrazia: sancisce il diritto di ugualianza di ogni persona, soprattutto quando ne ha più bisogno. E comunque era solo un esempio.
Il fatto che la sanità italiana sia nello stato in cui si trova non è colpa del "modo di gestire la cosa", ma soprattutto di chi la gestisce. Non a caso ci sono regioni in cui la sanità funziona come un orologio (Toscana, Umbria, Emilia Romagna, ma anche Lombardia, Piemonte e Veneto, tanto per essere equi con regioni governate dal centro sinistra e dal centro destra)

...per Trap e per Bardino...ma è possibile che quando si parli di stati uniti sapete solo evidenziare quei luoghi comuni che sono le telenovelas o il petrolio????..."stati uniti" non significa solo questo...e poi ci incazziamo quando parlano dell'itali solo come mafia e spaghetti....ci vuole un po' piu' di obiettività per valutare le cose nella loro completezza!!

Se consideri il petrolio un luogo comune, spiegaci cos'è che consideri una cosa da imitare degli Stati Uniti: io te ne suggerisco uno, che in Italia, dove regna il clientelarismo più sfrenato, non sarebbe possibile: la meritocrazia. Questo va ammesso, negli Stati Uniti chi vale sfonda, sempre.

E poi...non mi tirate fuori piu' gli esempi di films fatti sull'argomento...sapete bene quanto me che il messaggio che viene comunicato da un film...cosi' vcome la verità che da esso viene raccontata e la visione delle cose...dipendono dal regista del film...la stessa situazione viene stravolta e rappresentata in dieci modi diversi se a girare il film sono dieci registi differenti...non fa testo!

Infine...non mi parlate di guerra preventiva in iran...sarebbe ridicolo...stiamo discutendo dello stesso iran che ha affermato di poter e voler costruire una decina di bombe nucleari....e poi sarebbero gli stati uniti che stanno facendo una guerra preventiva contro di loro????...ma stiamo scherzando spero!!!!

Anche tu non sai chi era Reza Pahlevi, vero? 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #102 il: Marzo 20, 2006, 21:38:18 »

Stiamo andando un pò fuori tema.............possiamo criticare in quanti modi vogliamo la società statunitense,rimane comunque una mentalità avanti anni luce rispetto a quella mediorientale....tanto per tornare in argomentazioni relative a Maometto.....
Anche perchè tra le varie pagine di questo forum c'è stato chi ha esaltato la società e gli stili di vita mediorientali rispetto a quelli statunitensi.....robba da matti!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #103 il: Marzo 20, 2006, 22:14:40 »

Tranquillo, tanto gli altri "americani" non se li caga nessuno, sono quelli "poveri"...
(salvo poi ricordarsi di Cuba e delle cubane quando si va in un certo tipo di vacanza...)

Non è proprio questo il punto..la questione era un'altra...e in quel contesto i "poveri" come tu li chiami non c'entravano nulla...quando si parlerà di vacanze poi potremo far riferimento a cuba...messico...brasile...se parliamo di problemi economici ricorderemo l'argentina...se parliamo di dittature tireremo in ballo il cile...e cosi' via....


[Travisato forse no, piuttosto direi che ne sai ben poco...

Che io abbia una posizione differente dalla tua direi che non basta a giustificare un'affermazione cosi' forte...o forse ti consideri il depositario della verità???

Di' quello che ti pare, preferisco di gran lunga le democrazie europee, quando non sono assoggettate in toto agli Stati Uniti. E l'Italia, purtroppo, non è fra queste nazioni.

E questo mi sembra nel tuo pieno diritto...cosi' come è nel mio di sostenere il contrario o, comunque, di apprezzare determinati aspetti della gestione statunitense.

Il diritto all'assistenza sanitaria gratuita è un punto di vanto di una democrazia: sancisce il diritto di ugualianza di ogni persona, soprattutto quando ne ha più bisogno. E comunque era solo un esempio.
Il fatto che la sanità italiana sia nello stato in cui si trova non è colpa del "modo di gestire la cosa", ma soprattutto di chi la gestisce. Non a caso ci sono regioni in cui la sanità funziona come un orologio (Toscana, Umbria, Emilia Romagna, ma anche Lombardia, Piemonte e Veneto, tanto per essere equi con regioni governate dal centro sinistra e dal centro destra)

Qui sarebbe il caso di entrare in un oggetto diverso...andando ad analizzare il sistema contributivo e la relativa spesa per la sanità pubblica...e ti assicuro che troveremmo delle belle sorprese nel parallelo italia-stati uniti...e questo nonstante anche io sia convinto che l'assistenza sanitaria sia un diritto del cittadino...

Se consideri il petrolio un luogo comune, spiegaci cos'è che consideri una cosa da imitare degli Stati Uniti: io te ne suggerisco uno, che in Italia, dove regna il clientelarismo più sfrenato, non sarebbe possibile: la meritocrazia. Questo va ammesso, negli Stati Uniti chi vale sfonda, sempre.

Io considero il discorso che si fa sul petrolio un luogo comune non perchè pensi che sia privo di fondamento...bensì solo perchè ormai sembra che ogni azione sia mossa da quel fine..e la cosa mi sembra di una banalità e di una superficialità inaudita...un bel modo per sostenere delle tesi senza sforzarsi di analizzare le situazioni...tanto abbiamo già la risposta preventiva pronta!

Anche tu non sai chi era Reza Pahlevi, vero? 

No...non lo conosco...ma ciò non significa che non abbia la capacità per giudicare e per capire che ogni situazione viene rappresentata con gli occhi di chi la narra...altrimenti non avrebbe senso parlare di punti di vista e di pareri oggettivi...
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #104 il: Marzo 20, 2006, 23:13:29 »

Che io abbia una posizione differente dalla tua direi che non basta a giustificare un'affermazione cosi' forte...o forse ti consideri il depositario della verità???

Non è questione di sentirsi depositario della verità: da quello che dici dimostri di saperne ben poco della questione mediorientale, se come affermi più avanti non sai chi sia Reza Pahlevi. Ti consiglio un buon libro di storia contemporanea, non necessariamente di sinistra, almeno per conoscere i fatti di come l'Iraq o l'Iran siano diventati quello che sono oggi. Il primo da ex-colonia inglese agli inizi del secolo, il secondo da ex-colonia (anche se solo di fatto degli USA, fino al 1978, quando...

Qui sarebbe il caso di entrare in un oggetto diverso...andando ad analizzare il sistema contributivo e la relativa spesa per la sanità pubblica...e ti assicuro che troveremmo delle belle sorprese nel parallelo italia-stati uniti...e questo nonstante anche io sia convinto che l'assistenza sanitaria sia un diritto del cittadino...

In effetti qui ci sarebbe da divertirsi, proprio perché negli USA per evasione fiscale si va in galera (Al Capone, se ti ricordi, fu incastrato per evasione fiscale, e non per le vicende di mafia di cui era protagonista). Ecco, un altro punto a favore degli USA: lì gli evasori fiscali sono trattati come si deve, cioé come ladri. In Italia si fanno condoni, si depenalizzano reati contro il patrimonio, e così via. Vedi che anch'io apprezzo gli USA, per certi versi? 

Io considero il discorso che si fa sul petrolio un luogo comune non perchè pensi che sia privo di fondamento...bensì solo perchè ormai sembra che ogni azione sia mossa da quel fine..e la cosa mi sembra di una banalità e di una superficialità inaudita...un bel modo per sostenere delle tesi senza sforzarsi di analizzare le situazioni...tanto abbiamo già la risposta preventiva pronta!

Senza quel luogo comune l'automobile che sicuramente avrai te la potresti anche dimenticare. E mentre in Europa si tende a produrre atomobili in gradi di massimizzare la resa dei mototi in termini di efficienza, negli USA la macchina più piccola è 3000 di cilindrata. Rigorosamente a benzina, ovviamente...

Anche tu non sai chi era Reza Pahlevi, vero? 

No...non lo conosco...ma ciò non significa che non abbia la capacità per giudicare e per capire che ogni situazione viene rappresentata con gli occhi di chi la narra...altrimenti non avrebbe senso parlare di punti di vista e di pareri oggettivi...

Quindi non sai nemmeno che l'Iran e gli altri paesi arabi non hanno niente in comune, si parlano lingue diverse (il farsi in Iran, l'arabo in tutti gli altri), la gente appartiene ad etnie differenti. L'unica cosa che hanno in comune è la religione islamica, ma l'odio che gli USA hanno per gli iraniani (anzi, chiamiamoli col loro vero nome: persiani), non è dovuto al loro essere integralisti, ma proprio alla storia di Reza Pahlevi. Ora, se vuoi, sai su cosa documentarti.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 07, 2020, 12:56:08
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0217 secondi con 6 query