Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 02, 2024, 10:16:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: VIGNETTE SATIRICHE SU MAOMETTO  (Letto 90185 volte)
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #75 il: Marzo 09, 2006, 16:29:25 »

Questa è una maledetta conseguenza!
Di certo le due forze non sono militarmente eguali quindi i ribelli cercano di estorcere e terrorizzare attraverso atti reprovevoli!
Intendiamoci Bush e compagnia bella sono terroristi come e non meno degli altri!

Ragazzi non scherziamo...qui si rischia di capovolgere i ruoli...l'attacco alle torri gemelle è datato 2001....altro che conseguenza...esso è una delle principali cause....cosi' come l'invasione del Kuwait lo fu per la prima guerra in Iraq....

...cerchiamo di non cambiare le carte in tavola per sostenere le nostre tesi...
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #76 il: Marzo 09, 2006, 17:58:40 »

Su questo blog stiamo diventando troppo politici senza sapere niente di concreto......
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #77 il: Marzo 09, 2006, 18:02:04 »

Sono d'accordo...si sta cominciando a parlare sulla base di idee politiche e non sulla base di valutazioni obiettie della situazione...
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
gieffe
Visitatore
« Risposta #78 il: Marzo 16, 2006, 12:17:21 »

Le vignette in questione a un occidentale non fanno né caldo né freddo (quelle che circolavano su internet almeno). Agli integralisti fanno saltare i nervi. Di questi tempi non è prudente andare a toccare certi tasti. Ci vorrebbe molto + rispetto verso questi popoli, soprattutto per la nostra incolumità se non per inclinazione.
Loggato
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #79 il: Marzo 16, 2006, 15:11:47 »

Le vignette in questione a un occidentale non fanno né caldo né freddo (quelle che circolavano su internet almeno). Agli integralisti fanno saltare i nervi. Di questi tempi non è prudente andare a toccare certi tasti. Ci vorrebbe molto + rispetto verso questi popoli, soprattutto per la nostra incolumità se non per inclinazione.
Scusa Gieffe se mi permetto, ma già era stato sollevato, in questo luogo, l'argomento della prudenza e del non fare incavolare gli integralisti ecc..., ma sinceramente non penso che sia la soluzione cedere al "ricatto morale" dei fondamentalisti ed integralisti, non possiamo calare le braghe al primo che minaccia la nostra democrazia, una volta ceduto su quello ognuno si potrebbe sentire autorizzato a farlo, è un pò quello che è successo con i sequestri di persona in Italia, certo il rispetto è sicuramente da anteporre a tutto, ma ho come l'impressione che quello delle vignette sia stato solo il pretesto per aumentare le tensioni. Comunque se ti rileggi un pò il topic qualche buona cosa è stata detta, a presto.
Loggato

gieffe
Visitatore
« Risposta #80 il: Marzo 16, 2006, 15:54:03 »

[, ma ho come l'impressione che quello delle vignette sia stato solo il pretesto per aumentare le tensioni. Comunque se ti rileggi un pò il topic qualche buona cosa è stata detta, a presto.

Infatti bastava non farle. Hai visto Er Mutanda come s'è inalberato quando gli hanno toccato la mamma? Eppure non è nemmeno musulmano... non so se ho reso l'idea
Loggato
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #81 il: Marzo 16, 2006, 16:13:14 »

Scusa se insisto, ma io volevo solo dire che è si sbagliato "offendere" un'altra cultura/religione, ma che il loro era solo un ottimo pretesto, il fatto è che non avendo una parte con cui aprire un dialogo, ognuno interpreta gli eventi come più gli fa comodo. Nella nostra cultura, ci sono dei saldi punti di riferimento a cui possimo rivolgerci, Capi di stato ,il Papa, nella loro no. Ma tu scusa, me parli der mutanda.....
Loggato

gieffe
Visitatore
« Risposta #82 il: Marzo 16, 2006, 16:47:30 »

Scusa se insisto, ma io volevo solo dire che è si sbagliato "offendere" un'altra cultura/religione, ma che il loro era solo un ottimo pretesto, il fatto è che non avendo una parte con cui aprire un dialogo, ognuno interpreta gli eventi come più gli fa comodo. Nella nostra cultura, ci sono dei saldi punti di riferimento a cui possimo rivolgerci, Capi di stato ,il Papa, nella loro no. Ma tu scusa, me parli der mutanda.....

Anche loro hanno i loro punti di riferimento e sono molto meno contrattabili dei nostri. Da quello che dici mi pare che ti senti sicuro della superiorità degli occidentali (seiin buona compagnia, v. Fallaci). Ma è solo una presupposizione fondata sul progresso tecnologico, che rappresenta solo un aspetto, forse il meno importante, del progresso umano. Prova a guardare il mondo arabo con altri occhi. Lo hanno fatto molti grandi (Andreotti, ad esempio, non è uno stupido)
Loggato
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #83 il: Marzo 16, 2006, 17:08:57 »

Gieffe stai forse dicendo che:
Progresso tecnologico, forse il meno importante, del progresso umano....., cioè anche se oggettivamente sono indietro dal punto di vista tecnologico, sarebbero avanzati, rispetto a noi dal punto di vista del progresso umano...? Sono sconcertato, potresti farmi un esempio di tale sviluppo perchè al momento ho solo in mente lapidazioni, decapitazioni, sottomissioni, kamikaze, per non parlare del trattamento riservato alle donne, al fatto che ogni 5 min. ed ogni pretesto è buono per una guerra sacra, ecc...
Ti prego non mi classificare con chi che sia, si parla in modo quasi pacato.
Loggato

gieffe
Visitatore
« Risposta #84 il: Marzo 16, 2006, 18:21:21 »

Gieffe stai forse dicendo che:
Progresso tecnologico, forse il meno importante, del progresso umano....., cioè anche se oggettivamente sono indietro dal punto di vista tecnologico, sarebbero avanzati, rispetto a noi dal punto di vista del progresso umano...? Sono sconcertato, potresti farmi un esempio di tale sviluppo perchè al momento ho solo in mente lapidazioni, decapitazioni, sottomissioni, kamikaze, per non parlare del trattamento riservato alle donne, al fatto che ogni 5 min. ed ogni pretesto è buono per una guerra sacra, ecc...
Ti prego non mi classificare con chi che sia, si parla in modo quasi pacato.

Già il fatto di credere che esiste qualcosa di più e di là di quello che vedono e toccano è un punto in + rispetto all'Occidente. A fare i kamikaze ci vuole una grande fede, oltre che un gran coraggio, perché non è molto salutare (si sente un gran botto e poi finisce male). Che pensino solo alle lapidazioni  non mi risulta. Anche nei discorsi di Bin Laden c'è del vero quando dice che l'America è responsabile di molti mali che affliggono l'umanità. E' sui rimedi che propone che poi non siamo d'accordo. Ma se vi fosse una redistribuzione della ricchezza, magari anche lui sarebbe più malleabile. O no? Ma non voglio accendere una polemica violenta. La forza del mondo orientale (anche quello musulmano) sta nella spiritualità. Difficile percepirne la forza quando è la forza fisica che governa (vale tanto per Bush che per Saddam). Però quando con gli arabi abbiamo avuto un rapporto di amicizia le cose andavano meglio. SOno i politici attuali dell'occidente che pensano solo al business e a un nuovo colonialismo. E purtroppo sappiamo solo 1/10 della verità su come vanno le cose da quelle parti. Quanto alle vignette era meglio non farle e tanto meno pubblicarle. I ministri che vanno in giro a provocare i musulmani per me sono un problema di ordine pubblico e come tale andrebbe trattato
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Marzo 16, 2006, 20:50:55 »

Già il fatto di credere che esiste qualcosa di più e di là di quello che vedono e toccano è un punto in + rispetto all'Occidente.

...a questo crede anche il mondo cattolico...è il modo di raggiungerlo che è differente...la nostra fede ci dice che lo si raggiunge comportandosi come si deve nella vita terrena...la loro che ci si arriva immolandosi in attentati kamikaze contro "gli infedeli" che non la pensano come allo stesso modo....

....BEL PUNTO IN PIU' RISPETTO ALL'OCCIDENTE!!!!!!!! 

A fare i kamikaze ci vuole una grande fede, oltre che un gran coraggio, perché non è molto salutare (si sente un gran botto e poi finisce male).

....ora ci manca solo che li facciamo diventare degli eroi e poi la frittata è completa!!!!! 

Anche nei discorsi di Bin Laden c'è del vero quando dice che l'America è responsabile di molti mali che affliggono l'umanità.

...questo è il luogo comune di un antiamericanismo ormai diffuso in coloro che si schierano all'opposizione...vogliamo veramente dire che i problemi dell'umanità nascono dalla democrazia (di cui l'America è il piu' significativo esempio)...o dalla globalizzazione...o dal progresso tecnologico???

Ma se vi fosse una redistribuzione della ricchezza, magari anche lui sarebbe più malleabile. O no?

...bè...allora basterebbe chiedergli di distribuire tutte le sue ricchezze al popolo che governa e la maggior parte del quale vive in condizioni disumane....ma dubito che sarebbe daccordo!!!!

E purtroppo sappiamo solo 1/10 della verità su come vanno le cose da quelle parti.

...e su questo siamo in parte in sintonia...ma credo che valga sia nel bene che nel male...non è che conosciamo tutto cio' che è bene e solo una parte di cio' che è male...io credo che entrambi gli aspetti di quella società ci sono noti solo in parte...pero' è da cio' che sappiamo che dobbiamo trarre conclusioni e giudicare!!!

Quanto alle vignette era meglio non farle e tanto meno pubblicarle. I ministri che vanno in giro a provocare i musulmani per me sono un problema di ordine pubblico e come tale andrebbe trattato

...FINALMENTE....sul tema concordiamo appieno...e penso concordi chiunque abbia un po' di sale in zucca...non a caso il sig. Calderoli è stato "costretto" alle dimissioni!!!!
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #86 il: Marzo 17, 2006, 08:30:59 »

...dalla democrazia (di cui l'America è il piu' significativo esempio)

L'America innanzi tutto è una coppia di continenti, dove la democrazia è un concetto molto elastico, specie in America del Sud; se poi con "America" intendi gli Stati Uniti d'America (dimeniticando circa un miliardo di altri "americani"), definirli il più significativo esempio di democrazia significa che hai un visione molto limitata di democrazia, se pensi che degli oltre 200 milioni di abitanti degli USA non tutti godono degli stessi diritti, molto più essenziali di quello del voto: negli USA l'assistenza sanitaria viene data in base al censo: chi può permettersi un'assicurazione (carissima) si potrà permettere cure adeguate, per gli altri c'è un'assistenza sanitaria a livello di terzo mondo. Questo è solo un esempio, ma di "anomalie" nel sistema democratico statunitense ce ne sono a volontà.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #87 il: Marzo 17, 2006, 12:05:55 »

Citazione
...questo è il luogo comune di un antiamericanismo ormai diffuso in coloro che si schierano all'opposizione...vogliamo veramente dire che i problemi dell'umanità nascono dalla democrazia (di cui l'America è il piu' significativo esempio)...o dalla globalizzazione...o dal progresso tecnologico??? 
...bè se l'America (Stati Uniti) come specifica Ciocchetto, è il più significativo esempio di democrazia...aiuto ragazzi !!!
Sinceramente non vedo nemmeno molta coerenza in un paese dove compri una bottiglia di qualsiasi alcoolico la devi nascondere  con una busta di carta altrimenti ti arrestano, poi vai in armeria e te ne esci bello bello con il carro armato...
Guardatevi "Bowling of Columbine"...nonchè " Elephant"... 
Un paese dove per divertisri un pò organizzano al confine con il Messico safari con tanto di fucile e binocolo...Azz peccato che le prede sono i Sudamericani che provano ad oltrepassare il confine!!! (per fame e povertà...!)
Ma non sanno che il sogno Americano è finito!
COMPLIMENTI!!!

Per quanto riguarda la tecnologia...bè taciamo perchè in questo caso non va proprio di pari passo con la democrazia... A proposito Vi saluta il nuovo progetto PALLADIUM! Speriamo che siano solo chiacchiere!
In tutto questo sto cercando di parlare di democrazia come forma di civiltà, libero mercato ecc!!!

Infine volevo ringraziare anticipatamente e pubblicamente il buon Presidente Bush per aver già presentato un piano di guerra "preventiva" all' IRAN...x proteggere il mondo!
Si fa così!!! Bravo
Di sicuro non c'entrano niente gli enormi giacimenti di oro nero trovati sotto il mar Caspio...!
LA STORIA NON CI HA INSEGNATO NULLA!

P.S. Per tutti: Questa non è politica , è buon senso!
Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
trap
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...


Guarda Profilo
« Risposta #88 il: Marzo 17, 2006, 13:00:02 »

Ma no Bardino, noi i tuoi film d'opposizione non li vediamo, noi vediamo beautiful e dinasty, belle case, bella gente, un sacco di dollari e zero problemi.....
 
Loggato
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #89 il: Marzo 17, 2006, 13:17:52 »

Inanzitutto ben tornato trap ci sei mancato, poi vorrei dire che i films li ho visti, tutto giusto tutto vero, ma mi è sorto un dubbio, perchè tutti questi popoli così ricchi d'oro nero, invece di sostenere il popolo che è sempre al limite della fame, impiega i soldi per costruire armi, l'atomica, e sono solo in pochi che usufruiscono di questi soldi, da questo punto di visto noto una notevole somiglianza con gli States, che ne dite?
Loggato

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 28, 2018, 03:23:03
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01851 secondi con 6 query