Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 27, 2024, 23:14:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Novità Telecom 1° marzo [PROBLEMI DI RALLENTAMENTO ADSL]  (Letto 25440 volte)
madbop
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 44


tuning is love.....


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Marzo 01, 2011, 13:08:21 »

si,mi ha fatto un'offerta telecom,e sono passato alla 20 mega una ventina di giorni fa! e avoglia se va!
Loggato

VICE PRESIDENTE TUNINGLAND
                      WWW.TUNINGLAND.IT
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Marzo 01, 2011, 13:23:42 »

si,mi ha fatto un'offerta telecom,e sono passato alla 20 mega una ventina di giorni fa! e avoglia se va!

Max, chi ti ha fatto quell'offerta è un delinquente. Il 20 M non può essere venduto su centrali come quelle di Valentano. Se vai a più di 7 Mbit/s è solo perché Valentano raccoglie così pochi clienti (nonostante Ischia e Farnese) da non avere problemi di saturazione che invece ci sono in centri più grossi.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
madbop
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 44


tuning is love.....


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Marzo 01, 2011, 15:46:58 »

allora che cosa mi consigli di fare? ritornare alla 7mega visto che mi hanno venduto servizio che non posso utilizzare? ma come gli salta in mente!!!!!!!!
Loggato

VICE PRESIDENTE TUNINGLAND
                      WWW.TUNINGLAND.IT
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Marzo 01, 2011, 16:06:30 »

allora che cosa mi consigli di fare? ritornare alla 7mega visto che mi hanno venduto servizio che non posso utilizzare? ma come gli salta in mente!!!!!!!!

Boh, valuta tu: a mio avviso stai pagando un servizio che difficilmente può essere erogato correttamente (e infatti, come dici tu stesso, arrivi a 11-12 Mega quando va bene). Io ti consiglierei di passare ad un'offerta del tipo Tutto senza limiti (47 euro al mese per internet flat 7 Mb/s + telefonate ai fissi gratis) oppure Internet Senza Limiti (37 euro al mese per internet flat 7 Mbit/s + telefonate ai fissi pagando il solo scatto alla risposta): paghi una quindicina di euro di meno di canone e pur avendo qualche mega in meno di banda, puoi navigare e scaricare senza problemi.

Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Marzo 01, 2011, 16:30:43 »

max non credo che usi sempre la linea a 10/12 Mega...
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Marzo 01, 2011, 16:49:32 »

Qualche cosa non torna...
Andando quiValentano risulterebbe coperto da questo servizio a  20 mega.
Com'è possibile che vendano un servizio che non può essere garantito?
Sinceramente a me non è mai successo di arrivare a download superiori ai 7 Mega dichiarati e madbop dice che riesce ad arrivare oltre gli 11Mega.
Una curiosità ma in upload a quanto riesci ad arrivare?

Ora o ciocchetto si deve aggiornare il linea con l'offerta  commerciale della sua azienda o altrimenti qui c'è da chiamare Striscia la Notizia  

Comunque per la cronaca ancora ho continui down alla mia linea adsl!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Marzo 01, 2011, 17:04:10 »

Comunque per la cronaca ancora ho continui down alla mia linea adsl!
La mia è una scheggia.. di sicuro staranno provando la linea per mettere a posti i guasti.. ma un servizio così vale la pena pagarlo un po' di più... in 5 ore risolto il problema...
Loggato
madbop
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 44


tuning is love.....


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Marzo 01, 2011, 17:09:33 »

in upload dallo speed-test arriva a 0,5 mega/s!!!! che ne sò ragà??? io più passa il tempo e più non ci capisco nulla! so solo che prima di questo guasto io andavo meglio!!! anche se adesso va,non mi sembra come prima! mi è anche arrivata a casa da telecom la lettera di passaggio da 7 a 20 mega il quale dice che dal 04/02/2011 la linea 0761...... è stata trasformata da 7 a 20mega con tutte le condizioni....! metteteci un po una pezza voi!
Loggato

VICE PRESIDENTE TUNINGLAND
                      WWW.TUNINGLAND.IT
stoppins
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 216


MEGLIO FREGARE CHE ESSERE FREGATI...


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Marzo 01, 2011, 17:20:57 »

Anche al mio numero di casa risulta possibile l'opzione 20 MEGA chi sa dirci qualcosa di piu' dettagliato magari mi fa un favore visto che nell'ultima settimana sembrava piu' una lumaca che un 7 MEGA altre curiosità una settimana fa tecnici della INFRATEL son venuti a cena al mio ristorante e mi hanno confermato che lunedi 21 febbraio nella centrale di valentano doveva esser eseguito il collaudo x la FIBBRA OTTICA chi sa dirmi di piu??? grazie...
Loggato

SUPERc@**oLAPREMATURAAAA!!!!!!!!!!
tricnex
Cecco

Offline Offline

Posts: 1


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Marzo 01, 2011, 20:02:18 »

Salve a tutti.
Anche io ho messo la 20 mega circa un mese fà dopo un'offerta che mi è stata fatta da un operatore telecom che mi ha chiamato telefonicamente.
Sinceramente sono pienamente soddisfatto della velocità che è maggiore rispetto a prima, ma leggendo i post precedenti ho letto che attivare questa linea non può essere possibile!
Facendo lo speed test,raggiungo in download circa 15 mb/s nelle ore di basso traffico e i 13 mega nelle ore di punta, però la velocità di upload rimane costante di circa 0.53 mb/s.
Però al contrario di madbop non ho riscontrato problemi dopo i guasti dei giorni scorsi.
Volevo chiedere se ci sono delle novita riguardo la linea e se è possibile tenerla... o bisogna passare nuovamente alla 7 mega??


Loggato
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Marzo 02, 2011, 10:41:47 »

Anche al mio numero di casa risulta possibile l'opzione 20 MEGA chi sa dirci qualcosa di piu' dettagliato magari mi fa un favore visto che nell'ultima settimana sembrava piu' una lumaca che un 7 MEGA altre curiosità una settimana fa tecnici della INFRATEL son venuti a cena al mio ristorante e mi hanno confermato che lunedi 21 febbraio nella centrale di valentano doveva esser eseguito il collaudo x la FIBBRA OTTICA chi sa dirmi di piu??? grazie...

La fibra ottica a Valentano c'è da agosto 2007, quando cioé è stato attivato l'ADSL: i tecnici Infratel che sono venuti da te probabilmente stanno collaudando il pezzo di cavo che servirà Piansano oppure quello per Gradoli-Latera, paesi per i quali le attivazioni dell'ADSL sono previste per maggio.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #26 il: Marzo 02, 2011, 10:46:20 »

Riguardo la vendibilità del 20 Mbit/s mi sono informato dai colleghi del commerciale: il servizio è vendibile a Valentano, quindi tutto regolare. Resta comunque il fatto che, come previsto da contratto, quella è una velocità massima non garantita: questo parametro dipende fortemente da quelli che sono i parametri di allineamento (soglia di rumore e attenuazione), i quali a loro volta dipendono dalla qualità del doppino in rame.
Nei casi fortunati di clienti collegati da coppie in rame in buone condizioni (quindi cavi nuovi) e non troppo distanti dalla centrale, i 20 M possono anche essere raggiunti; purtroppo le condizioni dei cavi nel centro storico sono un disastro; sta un po' meglio chi abita in via delle Ville, a Sant'Anna o ai Felceti.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: Marzo 02, 2011, 11:44:09 »

Vorrei anche aggiungere una nota, partendo dal post iniziale di Luigi in cui viene citato un articolo sul P2P: dal 1° marzo Telecom introdurrà un meccanismo per limitare il traffico P2P sulla propria rete, esattamente come fanno già da anni TeleTu e Inforstrada: il motivo non è quello di limitare il traffico di materiale pirata, quanto piuttosto quello di limitare i danni a chi usa internet per lavorare. Purtroppo il traffico dovuto allo scambio P2P ha il pernicioso effetto di consumare una quantità eccessiva di banda rendendo lente le connessioni anche a chi non ne fa uso.
I meccanismi con cui verrà effettuata questa limitazione, comunque, non sono bloccanti e verranno applicati solo sulle centrali in criticità da tempo. Valentano non è tra queste: consideratelo come uno dei vantaggi del vivere in un piccolo centro... 

P.S. Ovviamente tutto questo non ha alcuna relazione col disservizio che c'è stato tra sabato e domenica.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
madbop
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 44


tuning is love.....


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Marzo 02, 2011, 13:59:52 »

grazie,per i chiarimenti "cioc",oggi sembra andare benissimo,raggiungo i 13/14 mega!!!!!
Finchè andrà bene la teniamo,
Io sono in via G.Marconi e fin qui la 20mega fa il suo lavoro,sicuramente il centro storico sarà peggio....
Loggato

VICE PRESIDENTE TUNINGLAND
                      WWW.TUNINGLAND.IT
stoppins
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 216


MEGLIO FREGARE CHE ESSERE FREGATI...


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Marzo 02, 2011, 16:21:29 »

UNA DOMANDA... CONVIENE PASSARE ALLA 20 MEGA??? DICIAMO CHE ECONOMICAMENTE SON 5 EURO PIU AL MESE CHIEDO PARERE AGLI ESPERTI!
Loggato

SUPERc@**oLAPREMATURAAAA!!!!!!!!!!
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 27, 2019, 20:12:35
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01863 secondi con 6 query