Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 29, 2024, 06:15:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 24
1  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: al neo papa' alfio il: Febbraio 09, 2015, 08:30:49
  Grazie a Velavictor ed a tutti voi per gli auguri, un pensiero davvero gentile!  Mi scuso per il ritardo con il quale rispondo, ma come potrete immaginare sono stati giorni parecchio impegnativi!

Un caro saluto a voi tutti e un bacetto da Lucilla, Serena ed Alfio. 
2  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: L'opinione: Il sindaco di Valentano denunciato per inquinamento Ambientale il: Gennaio 09, 2014, 10:51:44
Esagerato e scandalistico è il tuo intervento ed il rispetto e la stima  che nutri per le persone di Valentano.

Per ritornare al nocciolo del discorso mi sembra di capire che il Sindaco e l'amministazione non hanno tanto le idee chiare a proposito:

Nell'articolo viene detto (cit del Sindaco ) che il centro di raccolta è provvisorio, poi successivamente viene scritto  che verrà adeguato, facendo una pavimentazione in cemento con fossa di depurazione (presumo io)

Ora un intervento simile quanto costerà alle nostre casse per una situazione temporanea?
Volete quindi deturpare per sempre quell'area  inserita in un contesto  residenziale?Dove a due passi ci sono abitazioni ?


Sul sito del Comune viene detto che è stata temporaneamente chiusa come da progetto ed intervento del Noe.Ora se l'italiano mi assiste, significa che c'era nel progetto ma è stata aperta prima della sua messa in regola?

Allora i Noe cosa sono venuti a fare se la questione si liquida in così poco?


Viene detto che non è una discarica MA al suo ingresso c'è scritto un cartello (come da allegato) Discarica Chiusa con tanto di timbro comunale.Qualche cosa non torna.


Non mi trovo d'accordo sul fatto che questa discarica o come la volete chiamare sia sorvegliata.
L'accesso è unico e condiviso con una palestra comunale, dove molti cittadini ci giocano a tennis, i bimbi ci fanno calcio e ci si fanno le feste locali.

Pochi giorni fa addirittura c'è stato fatto il veglione di fine anno, area incostudita e zona discarica temporaneamente adibita a parcheggio.

Li dentro si sono consumati pasti ed alimenti, a 10 metri ci sono gli scarrabili

Questo per voi significa sorvegliata e costudita?

Ma possibile con tutto il posto che c'è,  ed una discarica a norma  e semi finita in località Saonata si devono buttare ulteriori soldi per sistemare questo centro di raccolta  provvisorio  inserito in un contesto urbano e residenziale?




Quest’anno quando mi arriverà da pagare la mia bella tassa IMU (o ICI che dir si voglia), salatissima, perché noi privilegiati abitiamo in una “zona residenziale”,  la rispedirò al mittente, perché abitare in una zona residenziale non vuol dire avere la casa a 100 metri da una discarica !! E spero facciano lo stesso gli altri abitanti della zona! A proposito..le “signore” che si lamentavano del fatto che la bruttezza del cubo abbassasse il valore economico del loro immobile situato di fronte, come mai tacciono adesso..eppure non abitano tanto distanti dalla discarica abusiva..o sbaglio????

Misteri della fede  

Buona Befana a tutti!

Passa un anno ma non cambia niente, anzi la situazione è nettamente peggiorata con tasse notevolmente aumentate; beh certo...ma noi stiamo in "zona residenziale con annessa discarica a vista"...dimenticavo!!!!  
3  Spazio Libero, per tutto ciò che non rientra nelle altre categorie. / Arte / La macchina di Santa Rosa di Viterbo: patrimonio immateriale dell'umanità Unesco il: Dicembre 05, 2013, 22:37:19
E' di oggi una bellissima notizia che riguarda tutti noi, il nostro  territorio e le nostre tradizioni. Vi riporto la notizia riprendendola direttamente dal sito del Mibac:

"Oggi il Comitato Intergovernativo UNESCO per la Salvaguardia del Patrimonio Immateriale ha iscritto per l'Italia "Le feste della rete delle grandi Macchine a spalla” nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Immateriale dell' Umanità. Le feste comprese sono La festa dei Gigli di Nola, La Varia di Palmi, La Faradda dei Candelieri di Sassari e Il Trasporto della macchina di Santa Rosa di Viterbo.

La nomina si aggiunge alle altre quattro già presenti nella Lista Rappresentativa: Il canto a tenore, canto pastorale sardo (2008), Il teatro delle marionette siciliane: Opera dei Pupi (2008), la Dieta mediterranea (2010) e Il saper fare tradizionale del violino a Cremona (2012).

Il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e il Turismo, Massimo Bray, ha espresso viva soddisfazione per tale riconoscimento, significativa testimonianza della grande ricchezza e varietà del patrimonio culturale immateriale italiano, nonché efficace sostegno per la tutela e promozione di queste preziose realtà."

  Non ci resta che dire...."Evviva Santa Rosa"! 
4  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Fanculo a ...... / Re: Albero avvelenato in Piazza Cavour il: Ottobre 01, 2013, 16:09:20
Ci sarà mica da chiamare la signora Fletcher per risolvere questo "giallo"??? 
5  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Auguri ad Alfio e Serena il: Luglio 13, 2013, 23:41:29
Ah, kim... non ho fatto in tempo a dirtelo, ma quella scritta illegibile (e con almeno un apostrofo di troppo) è merito mio  (non so' fatto per i pennini Sad )

Ariauguri!!!

 

  Scusa Robertom ho letto solo ora il tuo post! In effetti ci ho messo un pò di tempo a decodificare quelle scritte....per fortuna ho studiato paleografia!! hiihiihiihih
 
Grazie per la dedica da me ed Alfeuss 

Salutossss 
6  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Auguri ad Alfio e Serena il: Luglio 04, 2013, 19:18:42
  Grazie ancora a tutti voi amici...vi metto un altro scatto del nostro giorno da favola!

Salutossss

 
7  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Auguri ad Alfio e Serena il: Luglio 02, 2013, 00:11:24
  Grazie veramente di cuore Clarence! 
8  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: . . . TROVATO CANE . . . il: Novembre 15, 2012, 14:56:00
Questa mattina il cane a ritrovato la sua strada.

Ciao Falco, quindi il cane è stato ritrovato dal suo padrone? Facci sapere! Smile
9  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Tassa immondizia AUMENTATA, consegnata il 30 con scadenza 31...ma è legale???? il: Ottobre 31, 2012, 17:25:12
Grazie Davidz70! In effetti bisogna sempre diffidare di chi scrive le cose importanti piccole piccole ed in neretto in fondo alla pagina!  Però in risposta posso dirti che tecnicamente loro potrebbero dirti che non è avvenuta in ritardo la notifica..ieri 30 erano ancora in tempo ed oggi si poteva pagare! Io ovviamente non mi riferisco a tempi tecnici, ma ad una più razionale e funzionale gestione di questo tipo di servizi...posso assicurarti che stamani di tutte le persone in fila per pagare non ero solo io a fare queste considerazioni e ad essere infuriata!

Salutosssss 
10  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Tassa immondizia AUMENTATA, consegnata il 30 con scadenza 31...ma è legale???? il: Ottobre 31, 2012, 13:15:02
  Sono rimasta basita nel constatare che la bolletta con l'imposta sull'immondizia, consegnatami a mano da un addetto ieri 30 ottobre nel tardo pomeriggio, abbia come scadenza oggi stesso!    A parte il notevole aumento nell'importo, trovo davvero molto scorretto che la popolazione, specialmente di questi tempi davvero duri per tutti dal punto di vista economico per via della grave crisi, sia costretta ad avere così poco tempo organizzarsi e pagare l'importo. La data di scadenza, il 31, è la stessa sia che si decida di pagare tutto in un'unica soluzione che a rate (la 1 rata scade infatti sempre il 31). Di chi è la responsabilità di questo disservizio? Qualcuno di voi lo sa?

Ora mi chiedo...NON SI POTEVA FARE VERAMENTE NIENTE PER CONSEGNARE CON IL GIUSTO ANTICIPO LE BOLLETTE???

 
11  Valentano e lo Sport / Altri Sport / Re: Valentano_Corsi di Yoga di Anna Maria Nocilla_2012 il: Ottobre 19, 2012, 08:33:10
 . CORSO YOGA VALENTANO: La prima lezione gratuita, aperta a tutti, si terrà  OGGI venerdì 19 ottobre dalle 18.30 alle 20.00 presso lo studio LA ROCCHETTA (zona Castello) ed in quella sede saranno decisi orari e modalità dei corsi. Si chiede di portare con sé un tappetino yoga, una coperta di lana ed un cuscino.
12  Valentano e lo Sport / Altri Sport / Re: Valentano_Corsi di Yoga di Anna Maria Nocilla_2012 il: Ottobre 16, 2012, 11:58:57
  INIZIO CORSI YOGA ACQUAPENDENTE BOLSENA E VALENTANO 2012 __i corsi iniziano questa settimana nei giorni 17, 18 e 19 OTTOBRE 2012 con gli stessi orari e luoghi! Passate parola per favore!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CORSI YOGA 2012_ Come ormai ogni anno, la Sig.ra Anna Maria Nocilla, istruttrice Hatha Yoga certificata da Expanding Light Ananda, California, terrà i corsi di yoga a VALENTANO presso lo studio LA ROCCHETTA, zona castello, a BOLSENA ed ACQUAPENDENTE.

CORSO YOGA VALENTANO: La prima lezione gratuita, aperta a tutti, si terrà  venerdì 19 ottobre dalle 18.30 alle 20.00 presso lo studio LA ROCCHETTA (zona Castello) ed in quella sede saranno decisi orari e modalità dei corsi. Si chiede di portare con sé un tappetino yoga, una coperta di lana ed un cuscino.

CORSO YOGA ACQUAPENDENTE: la prima lezione gratuita sarà mercoledì 17 ottobre presso l'orto francescano sala Chico Mendes dalle ore 18.00 alle19.30 ed in quella sede saranno decisi orari e modalità dei corsi. Si chiede di portare con sé un tappetino yoga, una coperta di lana ed un cuscino.

CORSO YOGA BOLSENA: La prima lezione gratuita a Bolsena si terrà giovedì 18 ottobre dalle ore 18.00 alle 19.30 presso la sala parrocchiale della Chiesa di San salvatore al Castello ed in quella sede saranno decisi orari e modalità dei corsi. Si chiede di portare con sé un tappetino yoga, una coperta di lana ed un cuscino.
13  Valentano e lo Sport / Altri Sport / Re: Valentano_Corsi di Yoga di Anna Maria Nocilla_2012 il: Ottobre 15, 2012, 14:16:49
      INIZIO CORSI YOGA ACQUAPENDENTE BOLSENA E VALENTANO 2012 POSTICIPATI__A causa di problemi  di salute della docente, i corsi sono spostati ai  giorni 17, 18 e 19 ottobre! Passate parola per favore!
14  Valentano e lo Sport / Altri Sport / Re: Valentano_Corsi di Yoga di Anna Maria Nocilla_2012 il: Ottobre 12, 2012, 17:36:53
 
15  Valentano e lo Sport / Altri Sport / Re: Valentano_Corsi di Yoga di Anna Maria Nocilla_2012 il: Ottobre 12, 2012, 10:14:31
   INIZIO CORSI YOGA ACQUAPENDENTE BOLSENA E VALENTANO 2012 POSTICIPATI__A causa di problemi  di salute della docente, i corsi sono spostati alla settimana prossima nei giorni 17, 18 e 19! Passate parola per favore!
Pagine: [1] 2 3 ... 24
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 22, 2017, 03:51:25
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02482 secondi con 6 query