Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 25, 2024, 03:39:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'opinione: Il sindaco di Valentano denunciato per inquinamento Ambientale  (Letto 28660 volte)
jimmy palmer
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 79



Guarda Profilo
« il: Gennaio 05, 2012, 11:00:16 »

Articolo tratto dall'Opinione del 04/01/2012.


* web_1.jpg (693.43 KB, 2000x2578 - visto 836 volte.)

* web2.jpg (469.73 KB, 2000x1833 - visto 822 volte.)
Loggato

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci (Gandhi)
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2012, 12:51:15 »

Esagerato e scandalistico questo giornale. Mi auguro che i valentanesi lo conoscano e sappiano valutare che i rifiuti ingombanti, al di là delle norme di sicirezza, non possono in alcun modo inquinare le acque (la base di cemento serve a prevenire questa evenienza). Dispiace vedere che c'è qualcuno che gode nell'assistere a questa 'scivolata' (difetto tipico valentanese.... Nn lo scivolare ma il godere delle scivolate altrui). Certamente però manca un buon supporto tecnico... Anche se alla fine è il sindaco che va alla gogna
Loggato

pilar
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 11


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2012, 13:55:59 »

Articolo tratto da L'Opinione del 5 Gennaio 2012

"Per completezza d'informazione......   è meglio raccontare tutte le puntate



* skf2A3.jpg (534.12 KB, 1752x1275 - visto 870 volte.)
Loggato
Uni
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 19



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2012, 15:31:28 »

Esagerato e scandalistico è il tuo intervento ed il rispetto e la stima  che nutri per le persone di Valentano.

Per ritornare al nocciolo del discorso mi sembra di capire che il Sindaco e l'amministazione non hanno tanto le idee chiare a proposito:

Nell'articolo viene detto (cit del Sindaco ) che il centro di raccolta è provvisorio, poi successivamente viene scritto  che verrà adeguato, facendo una pavimentazione in cemento con fossa di depurazione (presumo io)

Ora un intervento simile quanto costerà alle nostre casse per una situazione temporanea?
Volete quindi deturpare per sempre quell'area  inserita in un contesto  residenziale?Dove a due passi ci sono abitazioni ?


Sul sito del Comune viene detto che è stata temporaneamente chiusa come da progetto ed intervento del Noe.Ora se l'italiano mi assiste, significa che c'era nel progetto ma è stata aperta prima della sua messa in regola?

Allora i Noe cosa sono venuti a fare se la questione si liquida in così poco?


Viene detto che non è una discarica MA al suo ingresso c'è scritto un cartello (come da allegato) Discarica Chiusa con tanto di timbro comunale.Qualche cosa non torna.


Non mi trovo d'accordo sul fatto che questa discarica o come la volete chiamare sia sorvegliata.
L'accesso è unico e condiviso con una palestra comunale, dove molti cittadini ci giocano a tennis, i bimbi ci fanno calcio e ci si fanno le feste locali.

Pochi giorni fa addirittura c'è stato fatto il veglione di fine anno, area incostudita e zona discarica temporaneamente adibita a parcheggio.

Li dentro si sono consumati pasti ed alimenti, a 10 metri ci sono gli scarrabili

Questo per voi significa sorvegliata e costudita?

Ma possibile con tutto il posto che c'è,  ed una discarica a norma  e semi finita in località Saonata si devono buttare ulteriori soldi per sistemare questo centro di raccolta  provvisorio  inserito in un contesto urbano e residenziale?



* discarica1.jpg (40.25 KB, 800x600 - visto 678 volte.)

* discarica30.jpg (27.81 KB, 800x600 - visto 649 volte.)
Loggato
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2012, 16:08:14 »

     i cecchini non volevano altro
Loggato

combattente puro
jimmy palmer
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 79



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2012, 16:23:23 »

Scusate se rompo le scatole. Ma nell'articolo di riposta del sindaco appaiono delle foto che sono vecchie. A felceti i pali in legno non ci sono più da tempo e i cassonetti non sono dall'altra parte della strada da un sacco di tempo?
Sulla seconda foto. Si capisce dal seccume dell'erba che è stata fatta d'estate. Le elezioni ci sono state a maggio e l'amministrazione era in mano al commissario da marzo.
Mi posso anche sbagliare ma a me sembrano foto farlocche.
Loggato

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci (Gandhi)
swot
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2012, 16:33:55 »

sagace
Loggato

Strong Woman Of Tomorrow
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2012, 19:45:47 »

Esagerato e scandalistico è il tuo intervento ed il rispetto e la stima  che nutri per le persone di Valentano.





Si vabbè, ma a me l'articolo pare piuttosto approssimativo. Vorrei leggerlo sto verbale e la norma che sarebbe stata violata. E ribadisco che in situazioni di questo tipo è il sindaco che va alla gogna ma a sbagliare in genere sono i tecnici
Loggato

Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 05, 2012, 19:58:03 »

Io direi che avete un'amministrazione nuova e volenterosa... Aiutatela a lavorare bene per il paese piuttosto che dare pubblicità ad un articolo scandalistico sul cui contenuto mi permetto di avere qualche riserva, se non altro per aver letto un sacco di cavolate su quel giornale su altri fronti. O siete più contenti se va tutto all'aria dopo così poco tempo dalle elezioni? La mia è una considerazione del tutto apolitica e disinteressata, ovviamente: non sono residente e in questo momento mi trovo a 1000 km da lì, dove i rifiiuti ingombranti vengono abilmente abbandonati ai bordi delle strade, vicinoa una chiesa barocca o dove la fantasia suggerisce... Ma questa è un'altra storia
Loggato

kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 06, 2012, 09:35:44 »

Esagerato e scandalistico è il tuo intervento ed il rispetto e la stima  che nutri per le persone di Valentano.

Per ritornare al nocciolo del discorso mi sembra di capire che il Sindaco e l'amministazione non hanno tanto le idee chiare a proposito:

Nell'articolo viene detto (cit del Sindaco ) che il centro di raccolta è provvisorio, poi successivamente viene scritto  che verrà adeguato, facendo una pavimentazione in cemento con fossa di depurazione (presumo io)

Ora un intervento simile quanto costerà alle nostre casse per una situazione temporanea?
Volete quindi deturpare per sempre quell'area  inserita in un contesto  residenziale?Dove a due passi ci sono abitazioni ?


Sul sito del Comune viene detto che è stata temporaneamente chiusa come da progetto ed intervento del Noe.Ora se l'italiano mi assiste, significa che c'era nel progetto ma è stata aperta prima della sua messa in regola?

Allora i Noe cosa sono venuti a fare se la questione si liquida in così poco?


Viene detto che non è una discarica MA al suo ingresso c'è scritto un cartello (come da allegato) Discarica Chiusa con tanto di timbro comunale.Qualche cosa non torna.


Non mi trovo d'accordo sul fatto che questa discarica o come la volete chiamare sia sorvegliata.
L'accesso è unico e condiviso con una palestra comunale, dove molti cittadini ci giocano a tennis, i bimbi ci fanno calcio e ci si fanno le feste locali.

Pochi giorni fa addirittura c'è stato fatto il veglione di fine anno, area incostudita e zona discarica temporaneamente adibita a parcheggio.

Li dentro si sono consumati pasti ed alimenti, a 10 metri ci sono gli scarrabili

Questo per voi significa sorvegliata e costudita?

Ma possibile con tutto il posto che c'è,  ed una discarica a norma  e semi finita in località Saonata si devono buttare ulteriori soldi per sistemare questo centro di raccolta  provvisorio  inserito in un contesto urbano e residenziale?




Quest’anno quando mi arriverà da pagare la mia bella tassa IMU (o ICI che dir si voglia), salatissima, perché noi privilegiati abitiamo in una “zona residenziale”,  la rispedirò al mittente, perché abitare in una zona residenziale non vuol dire avere la casa a 100 metri da una discarica !! E spero facciano lo stesso gli altri abitanti della zona! A proposito..le “signore” che si lamentavano del fatto che la bruttezza del cubo abbassasse il valore economico del loro immobile situato di fronte, come mai tacciono adesso..eppure non abitano tanto distanti dalla discarica abusiva..o sbaglio????

Misteri della fede  

Buona Befana a tutti!
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 06, 2012, 10:23:34 »

Stesso discorso che sentii per le case popolari... Troppo vicine alle pseudoville dei signori. Complimenti, sono passati 20 anni e si diconole stesse cose. Una zona residenziale favolosa... La conosco bene! Manco si chiamasse Cortina (da un pezzo)
Loggato

linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 06, 2012, 21:58:41 »

     kim figurati che io il bollettino dell'imu ci farei dei cartoccetti appuntiti e gli li infilerei nel c@@o a chi gli e venuta in mente l'idea di questa tassa , ed in particol modo sulla prima casa.
rispedire al mittente la bolletta, credo che sia un tuo sfogo poi se e una convinzione fammi sapere se le conseguenze le possiamo caricare a fra@@@@o di velletri,""noi privilegiati be stamo calmi avemo na casa fuori dal paese ciao..............
Loggato

combattente puro
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 06, 2012, 22:39:43 »

Stesso discorso che sentii per le case popolari... Troppo vicine alle pseudoville dei signori. Complimenti, sono passati 20 anni e si diconole stesse cose. Una zona residenziale favolosa... La conosco bene! Manco si chiamasse Cortina (da un pezzo)

Pseudoville? Cortina (da un pezzo)?  Povero caro Lucullo..le feste di Natale devono averti incupito più del solito quest'anno..Credi forse di distogliere l'attenzione dal vero problema che è la discarica , andando come al solito OT e peggio ancora dandoti la zappa sui piedi paragonando le case popolari (da me mai nominate, vedi post) ad una discarica non regolamentata e collocata in un luogo assolutamente non adatto che può emettere liquidi e gas nocivi per le persone e per l'ambiente? Con me sbatti male però;  il problema è e rimarrà sempre la discarica, non le tue ben note elucubrazioni mentali, degenerate ormai in puro autolesionismo e finto populismo.


Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
jimmy palmer
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 79



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 07, 2012, 10:48:19 »

Scusate se rompo le scatole. Ma nell'articolo di riposta del sindaco appaiono delle foto che sono vecchie. A felceti i pali in legno non ci sono più da tempo e i cassonetti non sono dall'altra parte della strada da un sacco di tempo?
Sulla seconda foto. Si capisce dal seccume dell'erba che è stata fatta d'estate. Le elezioni ci sono state a maggio e l'amministrazione era in mano al commissario da marzo.
Mi posso anche sbagliare ma a me sembrano foto farlocche.
https://www.valentano.net/forum/index.php?topic=1604.0
https://www.valentano.net/forum/index.php?topic=1335.0
Loggato

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci (Gandhi)
swot
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 07, 2012, 12:43:34 »

Ma possibile con tutto il posto che c'è,  ed una discarica a norma  e semi finita in località Saonata


* 1.jpg (34.36 KB, 1000x243 - visto 664 volte.)

* 5.jpg (31.57 KB, 800x600 - visto 652 volte.)

* 8.jpg (27.15 KB, 800x535 - visto 687 volte.)
Loggato

Strong Woman Of Tomorrow
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 03, 2023, 18:47:01
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01762 secondi con 6 query