Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 06:18:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'opinione: Il sindaco di Valentano denunciato per inquinamento Ambientale  (Letto 28609 volte)
jimmy palmer
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 79



Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Ottobre 03, 2012, 18:24:56 »

Di chi ha scritto l'articolo non è che mi importi più di tanto (è OT).
La notizia è stata ripresa anche da altri giornali on line se non ricordo male.
Vorrei sapere della denuncia. Che cosa è successo?
Loggato

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci (Gandhi)
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 03, 2012, 20:40:41 »

Di chi ha scritto l'articolo non è che mi importi più di tanto (è OT).
La notizia è stata ripresa anche da altri giornali on line se non ricordo male.
Vorrei sapere della denuncia. Che cosa è successo?


Ma se la notizia a cui ti attacchi è vistosamente gonfiata, forse è meglio sganciarsene e vedere le cose come stanno. in Italia le notizie vengono date in un certo modo e la condanna popolare è immediata. Quello che succede dopo non fa più notizia. Avete visto che è successo con la condnna del direttore del Giornale. Una dffamazione, che è un reato, è stato motivo di sollevazione popolare come se avessero fatto un attentato alla libertà
Loggato

jimmy palmer
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 79



Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Ottobre 04, 2012, 08:53:58 »

Di chi ha scritto l'articolo non è che mi importi più di tanto (è OT).
La notizia è stata ripresa anche da altri giornali on line se non ricordo male.
Vorrei sapere della denuncia. Che cosa è successo?


forse è meglio sganciarsene e vedere le cose come stanno.
Ecco è quello che chiedo! Sapere le cose come stanno? E' così tanto anormale?
Loggato

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci (Gandhi)
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 04, 2012, 22:42:25 »

dovresti chiederlo a chi ha fatto il verbale o al diretto interessato. Perché lo chiedi a chi lo sa quanto te?
Loggato

kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Gennaio 09, 2014, 10:51:44 »

Esagerato e scandalistico è il tuo intervento ed il rispetto e la stima  che nutri per le persone di Valentano.

Per ritornare al nocciolo del discorso mi sembra di capire che il Sindaco e l'amministazione non hanno tanto le idee chiare a proposito:

Nell'articolo viene detto (cit del Sindaco ) che il centro di raccolta è provvisorio, poi successivamente viene scritto  che verrà adeguato, facendo una pavimentazione in cemento con fossa di depurazione (presumo io)

Ora un intervento simile quanto costerà alle nostre casse per una situazione temporanea?
Volete quindi deturpare per sempre quell'area  inserita in un contesto  residenziale?Dove a due passi ci sono abitazioni ?


Sul sito del Comune viene detto che è stata temporaneamente chiusa come da progetto ed intervento del Noe.Ora se l'italiano mi assiste, significa che c'era nel progetto ma è stata aperta prima della sua messa in regola?

Allora i Noe cosa sono venuti a fare se la questione si liquida in così poco?


Viene detto che non è una discarica MA al suo ingresso c'è scritto un cartello (come da allegato) Discarica Chiusa con tanto di timbro comunale.Qualche cosa non torna.


Non mi trovo d'accordo sul fatto che questa discarica o come la volete chiamare sia sorvegliata.
L'accesso è unico e condiviso con una palestra comunale, dove molti cittadini ci giocano a tennis, i bimbi ci fanno calcio e ci si fanno le feste locali.

Pochi giorni fa addirittura c'è stato fatto il veglione di fine anno, area incostudita e zona discarica temporaneamente adibita a parcheggio.

Li dentro si sono consumati pasti ed alimenti, a 10 metri ci sono gli scarrabili

Questo per voi significa sorvegliata e costudita?

Ma possibile con tutto il posto che c'è,  ed una discarica a norma  e semi finita in località Saonata si devono buttare ulteriori soldi per sistemare questo centro di raccolta  provvisorio  inserito in un contesto urbano e residenziale?




Quest’anno quando mi arriverà da pagare la mia bella tassa IMU (o ICI che dir si voglia), salatissima, perché noi privilegiati abitiamo in una “zona residenziale”,  la rispedirò al mittente, perché abitare in una zona residenziale non vuol dire avere la casa a 100 metri da una discarica !! E spero facciano lo stesso gli altri abitanti della zona! A proposito..le “signore” che si lamentavano del fatto che la bruttezza del cubo abbassasse il valore economico del loro immobile situato di fronte, come mai tacciono adesso..eppure non abitano tanto distanti dalla discarica abusiva..o sbaglio????

Misteri della fede  

Buona Befana a tutti!

Passa un anno ma non cambia niente, anzi la situazione è nettamente peggiorata con tasse notevolmente aumentate; beh certo...ma noi stiamo in "zona residenziale con annessa discarica a vista"...dimenticavo!!!!  
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 01, 2020, 02:35:59
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.04335 secondi con 6 query