Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 28, 2024, 16:45:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
46  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Valentano è nella zona rossa il: Giugno 15, 2011, 13:22:11
basta che ora non consideriamo gli astenuti da sommare ai no. Perché chi non ha votato non ha detto proprio nulla

A parte chi non ha potuto per altri motivi, a mio parere chi non è andato a votare coscientemente ha detto anche qualcosa in più di un semplice "no".....

Chi non vota non solo non esprime nulla per definizione. Si esprime solo colui che si reca alle urne, dove ha la possibilita' di votare, non votare (scheda bianca), insultare se vuole ma almeno esprime qualcosa. Non votando non si esprime un cavolo.
47  Valentano e lo Sport / Gruppo Ciclistico Valentanese / Re: Granfondo di ciclismo Max lelli 2011 il: Giugno 14, 2011, 12:23:54
Amici appassionati delle due ruote, domenica prossima 12 giugno si disputerà a Manciano la 5^ edizione della Granfondo Max Lelli, manifestazione sportiva internazionale di alto livello, riservata ad amotori, ex professionisti e tutti coloro che vogliono cimentarsi in un' avventura da raccontare ai propri figli e nipoti 
Infatti dopo lo stop dell' anno scorso ( 2010 ) riparte quest' anno, più forte che mai, il folto gruppo capitanato dal re leone Mario Cipollini ed altri campioni di livello mandiale ospiti/gareggianti come gli olimpionici Alessandra Sensini, Antonio Rossi e Juri Chechi.
Anche dal nostro paese il Gruppo Ciclistico S.S.D. Valentano si è iscritto con ben 9 amatori pronti a sparare  tutte le cartucce a loro disposizione e concludere nel migliore dei modi il percorso da loro scelto.
Allego il sito ufficiale per i più curiosi http://www.granfondomaxlelli.it/

Buon divertimento a tutti   

Complimenti all'ottimo livello che avete dimostrato. Ho letto ora le classifiche !

Cavolo, finire la media a piu' di 37 di media e' davvero a livello piu che amtoriale considerando di essere poi arrivati a soli 52 mda colage' (ex professionista), complimenti quindi a Daniele anche se non lo conosco o non me lo ricordo.
Complimenti anche agli altri della corta e in particolar modo a Maurizio primo del gruppo valentanese

ciao
gio
48  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Valentano è nella zona rossa il: Giugno 14, 2011, 11:05:22
Citazione
Eh no...qui non ci sto. Questa è propagnada "subdola". Nel caso di un referendum, dove il raggiungimento del quorum è determinante per la sua validità o meno, l'andare a votare non è un "dovere importante per il quale molte persone hanno combattuto", bensì un DIRITTO di coloro che credono in quel referendum.
Allo stesso modo, il non andare a votare è un DIRITTO di coloro che non credono in quel referendum.
Cerchiamo di non creare cittadini di serie A e cittadini di serie B, facendo passare la favoletta del "senso civico" per invogliarli ad andare a votare (che poi è stato esattamente ciò che hanno fatto, scorrettamente, i fautori del referendum in quest'ultimo mese!!!).
[\quote]

Traspare un valore di fondo tipicamente italiano di cui mi stavo dimenticando da quando sto qui. Ossia che per gli italiani esistono solo diritti, ma mai a parlare di doveri ! Il voto, non solo e' un diritto ma anche un dovere. E' un dovere non solo per il valore morale che ne costituisce ma anche per il rispetto dei soldi spesi per organizzare le elezioni.
Detto questo quello che dici non ha senso. Visto che per votare hai due possibilita: si e no. Chi ti dice che il no non possa vincere? Bisognerebbe fare come qui che chi non vota e non dimostra una ragione seria, deve pagare una multa e anche molto salata.

Ciao
Gio
49  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Campo da golf ad Acquapendente il: Giugno 12, 2011, 05:40:03
No, un’ulteriore motivo per andare avanti con il progetto.
Come ho detto in un precedente post nella Regione Puglia è in cantiere la creazione di alcuni campi da golf in  areea limitrofe.

Riporto la scheda in un articolo dell’edizione di Libero del 10 maggio 2011

“Venti nuovi campi e mille assunti. La Puglia si dà al golf
Le aree da gioco saranno circondate da spa e ristoranti. Previsti un milione di turisti l’anno”
La Scheda riporta: “Venti campi da golf (da 9 a 18 buche) verranno realizzati nelle campagne dei comuni di Ceglie Massapica, Fasano, Ostuni, San Michele Salentino e Carivigno, tutti centri della provincia di Brindisi, che hanno scelto di “consorziarsi” per sostenere lo sforzo”


Puoi continuare da solo la lattura del resto dell’articolo…tanto dall’Australia puoi collegarti dal sito e divertirti….


Ancora non sono totalmente convinto del risvolto ambientale. Detto questo personalmente credo che l'Italia abbia gia molto da offrire a livello turistico senza l'ausilio dei campi da golf.
In Australia il golf e' molto popolare e anche poco costoso, tuttavia a me sembrano tutti matti Smile

Ciao
Gio
50  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Valentano è nella zona rossa il: Giugno 12, 2011, 03:31:04
Bella scelta abbiamo fatto....visto che poi, se dovesse scoppiare una centrale nucleare in Francia, saremmo comunque i primi ad essere coinvolti lo stesso (vedi proprio il caso Chernobyl)!
Spero solo che l'onda emozionale derivante da ciò che è accaduto in Giappone (in una realtà completamente differente da quella italiana!), non offuschi il cervello a qualcuno.

Be', per esempio, se scoppia uan centrale in Francia non sarai costretto a sgomberare la tua abitazione al pari di un analogo incidente a Montalto.
Che c'e' di male nell'onda emozionale. Berlusconi ci e' sempre sguazzato nelle emozioni della gente e ha sempre preso voti cosi Napoli, Il terremoto ecc.. 'sta cosa dell'onda emozionale e' tutta una cazzata. Ma porca paletta, io quando vado a votare alle politiche voto anche perche sono emozionalmente incazzato con un governo che non ha fatto una minchia, allora in quel caso va bene e in questo no?

Leggevo da altre persone poi l'idea che tanto l'energia nucleare ce la compriamo dall'estero... be' andate a vedere i dati TERNA:

http://www.terna.it/default/Home/SISTEMA_ELETTRICO/statistiche/dati_statistici.aspx

e leggete questo articolo:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/25/leggende-nucleari-tutta-la-verita-sulfabbisogno-energetico-nazionale/100027/

Scoprirete che:

1) l'87,8% dell'energia elettrica viene prodotta internamente dall'Italia (usando combustibili fossili importati)
2)  del rimanente 12,2% solamente una piccola parte viene dal nucleare: circa il 6% dell'intero fabbisogno nazionale
3) se si considera il mix medio energetico nazionale calcolato dal Gestore servizi energetici (GSE) in collaborazione con Terna, la percentuale di energia nucleare effettivamente utilizzata in Italia è pari ad appena l’1,5% del totale
4) Non importiamo energia dall'estero perche ne siamo costretti ma perche' ci conviene ! ("...quando l’elettricità prodotta dalle centrali nucleari, che strutturalmente non riescono a modulare la potenza prodotta, costa molto meno, perché l’offerta (che più o meno rimane costante) supera la domanda (che di notte scende). E quindi in Italia le centrali meno efficienti vengono spente di notte proprio perché diventa più conveniente comprare elettricità dall’estero....")
5) Le centrali atomiche estere sono tutte a piu di 120 km dal confine italiano e a piu' di 200/300 km dalle grandi citta'. I casi di disatro certificano che le aree da sgomberare sono nel raggio di 30/40 km. Quindi c'e' molta differenza ad avere una centrale in casa e una fuori. E poi mi fa ridere questo modo di ragionare e' come dire: visto che il mio vicino e' un piromane allora io mi do fuoco da solo a casa mia.
6) il piano del governo prevedeva la costruzione di 6 centrali atomiche sarebbero state in grado di soddisfare, guarda caso, ad un 5%/6% del fabbisogno nazionale ( si fa presto a fare i conti). Lo stesso dato misurato da TERNA nel 2009. Con la differenza che quell'energia nucleare oggi ce la compriamo sottocosto dalla francia svizzera e slovenia per i motivi detti prima e domani invece ci costera una marea di soldi perche le centrali non e' che verranno costruite di carta e prima di ammortizzare la spesa passeranno gli anni senza contare che per fare una centrale ci vorranno almeno 20 anni!
 
E qui intervengo con un commento tutto mio: fare una centrale nucleare bisgona spendere svariati soldi, mi domando semplicemente se non sia piu' ragionevole pensare ad investire quei soldi nel migliorare l'efficienza energetica delle nostre abitazioni, impianti ecc. Per metterla in parole povere si potrebbe migliorare l'isolamento delle abitazioni che permetterebbe da solo a risparmiare dal 10 al 20% dell'energia per riscaldare o raffreddare d'estate

Andate a votare a favore o contrari che siate. Il voto e' un diritto e un dovere importante per il quale molte persone hanno combattuto.

Ciao
Gio
51  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Giardini del Castello il: Giugno 11, 2011, 01:43:09
Citazione
Il problema in realtà non è delle sterpaie ma dei numerosi pericoli che vi sono al suo interno come ferri taglienti scoperti, fili della luce tutt'altro che a norma e dai numerosi vandali che nell'imbrunire distruggevano tutto quello che trovavano a portata di mano.Sono stati trovati montagne di profilattici e siringhe.
Questi sono i reali problemi che hanno portato alla chiusura dei giardini del castello.
Purtroppo non si risolve con una buona azione "Una Tantum" questo problema.

Io penso che alcune cose come quelle citate non possono e non devono fermare l'iniziativa popolare. Bisogna essere pratici, una parola che in Italia spesso manca per questioni burocratiche che ti scoraggiano a fare qualsiasi cosa.
Mi spiego meglio, quei pericoli che citi non sono solo per i volontari ma anche per chi potenzialmente eseguira' sotto mandato (economico) quel lavoro se ci fossero i soldi. Considerando che un comune giardiniere non e' superman ma una persona normale, dovra' dare prova al comune che ha identificato i rischi e come sara' in grado di mitigarli durante il suo lavoro tutto spiegato in una relazione tecnica (che dalle mie parti si chiama Job Hazard Analysis) immagino.
In altre parole basterebbe "educare" la gente che sarebbe intenzionata a fare un po di volontariato per renderla "abile" a trattare determinati rischi nel fare un determinato lavoro. Basterebbe che so un esperto sotto incarico del comune che in una mattinata raccogliesse le persone volontarie e facesse una sorta di lezione al termine della quale ognuno sarebbe in grado di identificare i rischi e predendere le dovute precauzioni.

Secondo me dire che non si puo' fare e basta e poi delegare una impresa a fare il lavoro mi sembra molto un lavarsene le mani soprattutto sui rischi che avete identificato, e soprattutto bloccare la buona volonta di tanta gente

PS. magari ci fossero persone che la notte invece di buttar sirignhe andassero a pulire "abusivamente"

Ciao
Gio
52  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Giardini del Castello il: Giugno 06, 2011, 12:02:20

Citazione

Concordo in pieno. 
Sarebbe un'ottima iniziativa ed anche io credo riscuoterebbe notevole successo tra la popolazione, in quanto quei giardini stanno a cuore (e fanno comodo) a tutti. 
Sarei il primo a partire.....

perche non provate a parlare con qualche consigliere comunale ed ad organizzare qualcosa di ufficale. a naso credo che serviranno permessi e/o sbrogliare impedimenti burocratici soprattutto se i giardini sono stati dichiarati tipo inagibili o altro ..

ciao
Gio
53  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Giardini del Castello il: Giugno 06, 2011, 08:36:51

anche io quando ormai di rado torno a Valentano noto con dispiacere la sterpaglia dei giardini del castello. Eppure ci vorrebbe tanto poco per rendere almeno piu' guardabile la zona. Capisco la penuria di soldi nell'amministrazione comunale ma io scommetterei quello che vi pare che se il comune proponesse di risistemare l'area con l'ausilio di volontari ci sarebbero parecchie adesioni e io se fossi li farei qualcosa per primo. Insomma politica e cittadini, e' anche questo riappropriasi degli spazi pubblici e rendere partecipi i cittadini. Provate a fare qualcosa e vederete che la gente rispondera' con molto interesse. In fondo dare una ripulita al prato non e' un lavoro che richiede una laurea. Il castello poi e' stato il fiore all'occhiello del paese per il grande restaureo che ne e' stato fatto, e il giardino anche se non agile sarebbe bello risistemarlo perche' rimane sempre un pubblica vetrina per i turisti.

Cittadini di valentano, mano alla falce ... e martello Smile   no scherzo ma in questo caso la falcetta sarebbe utile

Ciao
Gio
54  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Campo da golf ad Acquapendente il: Giugno 06, 2011, 07:42:41
Volevo segnalare la presenza ad Acquapendente di un progetto, credo in fase avanzata di realizzazione, di un bellissimo campo da golf immerso nella campagna acquesiana ad un passo dalla Riserva naturale di Monte Rufeno e  a due passi dalla Toscana.
Nella home page è presente anche il link del sito del comune di Acquapendente…..
All’interno del sito del comune, tra le associazioni sportive citate, è presente anche la “Acquapendente Sport Club ASD”
http://www.acquapendentegolfclub.it/home.html
http://www.comuneacquapendente.it/in-citta/sport/acquapendente-golf-club/index_html

Un’amministrazione comunale (sicuramente con interventi massicci di privati) lungimirante…
…e pensare che è di sinistra….
Vorrei a questo punto fare i più grossi in bocca al lupo a quel le decine (forse anche qualche centinaio) di persone, sicuramente residenti di Acquapendente, che hanno la possibilità di lavorare sotto casa e soprattutto in un contesto lavorativo molto bello….
E pensare che anche a Valentano si poteva fare ciò….
Mah, le cose della vita sono proprio strane….



Una ulteriore dimostrazione che un campo dda golf a Valentano sarebbe stato inutile, visto che ne stanno costruendo uno a meno di 20 km di distanza

Ciao
Gio
55  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: il Cubo dei cessi il: Maggio 31, 2011, 15:38:16
Citazione
c...." ha coniato uno degli epiteti più trash che abbia mai sentito.."Cubo dei Cessi"..che finezza eh! Signora contessa i miei omaggi!

Secondo me e' stata pure troppo buona, io l'avrei chiamato "cesso di cubo" invece Smile

E nun ve incazzate, fino a prova contraria un pc non ha picchiato ancora nessuno Smile

ciao
gio
56  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: il Cubo dei cessi il: Maggio 23, 2011, 15:05:09
Io credo che ogni paese civile debba avere un punto di informazione. Poi Valentano con la storia che ha avuto e che hà necessita di questo servizio possibilmente valido, in cui siano fornire tutte le informazioni (es. orario di apertura del museo, visite al castello del Farnese, ecc..).
Io che non sono nativo di Valentano e non avendoci passato l'infanzia non ho potuto vivere  la ricostruzione del castello, non ho veduto i camminamenti sotto di esso, tuttora interrotti e chiusi che portano all'esterno del paese (fatto raccontatomi da un amico). Avrei veramente il desiderio di consultare un punto informativo.
Rispetto le critiche su quanto è stato speso e il parere sul risultato del 'Cubo dei cessi' ma non posso accettare che venga criticata l'idea della istituzione di un punto di informazione, punto che nei paesi, come per esempio Capalbio, è stata una priorità sin da oltre un decennio.
La mia speranza è che tale punto funzioni veramente e con utilità. Per finire, posso dire che dai campeggi della maremma toscana vi è una parte di campeggiatori (ovviamente minore di quelli interessati alle visita delle isole) disposto a visitare paesi come il nostro, purchè vi fossero accordi stipulati tra l'Amministrazione Comunale e i gestori dei campeggi allo scopo delineare un programma di visite organizzate.
Saluti a tutti.


Credo che la critica fosse sul lato estetico non su quello funzionale. Ma ti immagini un obbrobbrio a sponsorizzare le opere d'arte di valentano?
57  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: ringraziamento il: Maggio 19, 2011, 12:11:00
Certo che non ho parole riuscite a darvi contro anche quando dite le stesse cose...ma e' una caratteristica prettamente valentanese o italiana in generale?

ciao
gio
58  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: il Cubo dei cessi il: Maggio 17, 2011, 13:38:34
Vedndo la foto non piace neanche a me. Pure mia madre che ci e' passata davanti mi ha detto che e' orrendo. Mi auguro che a costruzione finita possa apparire un po meno brutto di come sia ora.
A lavori finiti, si potrebbe organizzare una "poll" come quella per le elezioni per vedere a chi piace. Domanda semplice: Vi piace la nuova costruzione al posto dei bagni pubblici?

Che ne pensate? Poi se il sondaggio raggiunge un numero rilevante di persone si potrebbe trasformare in petizione sempre che la poll dia un esito in senso negativo a maggioranza.

Ciao
Gio
59  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: il Cubo dei cessi il: Maggio 16, 2011, 12:42:43

In particolar modo a  Fila Dritto e  Sere , e a tutti i nuovi utenti più o meno NASCOSTI, voglio ricordare che qui non si è al bar dove le parole una volta dette volano al vento.Qui rimangono indelebili, per sempre e possono essere sufficienti  per prendersi  una querela.

In internet non esiste anonimato e chiunque può  essere rintracciato dalla polizia postale  in  meno di 2 minuti ,quindi quando scrivete pensate almeno fino a 5 e accertatevi di non offendere nessuno  e di avere il permesso  nel pubblicare  documenti,foto  e nomi di persone.

Qui siamo in un forum non moderato, dove tutti possono scrivere ciò che vogliono ed allo stesso tempo si prendono anche  le responsabilità di ciò che dichiarano.

In qualità di amministratore e proprietario di questo dominio , non avendo i modi ed i mezzi nell'accertare ciò che state dichiarando mi dissocio completamente dal vostro modo  di pensare ed agire.

Alfio Chiavaioli.
www.valentano.net

Alfio,
abbi pazienza ma questo tuo intervento lo ritengo del tutto fuori luogo. Se ritieni che ci sia qualcosa di illegale e/o offensivo oppure se qualcuno non sta rispettando il regolamento sottorscritto al momento della iscrizione, allora censura direttamente e manda la notifica del motivo della censura a chi e' interessato. Altrimenti ti stai zitto, non ci puoi fare il pistolotto come ai bambini. qui siamo tutti adulti e maggiorenni.

ciao
Giovanni
60  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: [aggiornato] Valentano, Elezioni amministrative, situazione alle ore 22.00 il: Maggio 16, 2011, 12:13:50
Valentano è chiamato alle urne per eleggere il nuovo Sindaco.

Alle ore 12.00 hanno votato 352 persone  (13%)

Alle ore 19.00 hanno votato    1.273    persone (47,03%)

Alle ore 22.00 hanno votato 1.642   persone (60,66%)


Famme capi'... a valentano ci sono piu' di 2700 persone aventi diritto al voto? Ammazza che popolo de' vecchi.

Ciao
Gio
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 04, 2019, 14:59:46
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01874 secondi con 6 query