Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 [3]
Re: Erasmus A Marsiglia! By: ricciolidoro

Ieri in tutte le città della Francia c'era la Festa della Musica!!
E naturalmente io non potevo perdere l'evento!
Praticamente in tutte le strade c'era gente che suonava!
Una folla di gente,"beaucoup de monde"come dicono i francesi, musica in ogni dove e per tutti i gusti e tanta allegria!!
Una gran bella festa!!
Meno bello è stato il dovermi svegliare per venire a lavorare stamani!! 

W la Fete de la Musique
Re: Erasmus A Marsiglia! By: Bardino


 Volevo approfittare dello spazio di Valentano.net per fare un salutone a Ricciolidoro!!!
 Salutaci la Francia ma....ritorna presto da noi!
 
       Allons enfants de la Patrie,

                  le jour de gloire est arrivé...

 Ma de chè...Fratelli d'ITALIA...       

  Beijo


Re: Erasmus A Marsiglia! By: ricciolidoro

Tranquillo Bardino!Certo che torno!
Oggi tornerei molto volentieri a casa!
Mi hanno fatto trasferire in un'altra residenza unversitaria che è davvero uno schifo!
E poi molti dei miei amici sono in partenza...che tristezza!!
Salut a presto!

Re: Erasmus A Marsiglia! By: ricciolidoro

Il mio soggiorno in Francia volge ormai al termine!
Tra poco più di una settimana sarò a casa!!che bello!   
Eh sì perchè dopo la breve parentesi valentanese che mi sono concessa facendo una bella sorpresa a tutti, è stato davvero difficile ritornare in Francia! Certo, sono arrivata con un sorriso fiero  e la bandiera dell'Italia legata al collo  Wink,cma non è bastato ad alleviare il caldo insopportabile e soprattutto il disagio di dover molte cose con altra gente!

Nel frattempo mi sono goduta la festa dei francesi per eccellenza!La presa della Bastiglia il 14 luglio!A Marsiglia per l'occasione ci sono stati i fuochi d'artificio che devo dire sono stati mozzafiato!
Sparati sul mare per tutta la lunghezza del Vecchio Porto e da un altra postazione più in alto!Praticamente tutto il cielo era illuminato!
Ho fatto qualche foto e anche dei piccoli video ma con il mio noki8 e non sono un granchè!Ci è mancato lo scatto felino di Adriano!Bhè il dono dell'ubiquità ancora non te lo hanno concesso anche se sei il fotoreporter del sito!

Tanto per darvi un'idea

Re: Erasmus A Marsiglia! By: ricciolidoro

Questa foto non l'ho fatta io!
Volevo solo farvi vedere il Vieux Port!
Lo trovate alla votra sinistra...è un po' da lontano!
Re: Erasmus A Marsiglia! By: ricciolidoro

Bhè il mio Erasmus è proprio finito!    Credo che questo sarà l'ultimo giorno in cui posterò dalla Francia!Finalmente torno in terra amica! 

I commenti a caldo su questa esperienza sono assolutamente positivi!Se devo dare un consiglio vi dico di partire...per tutti coloro che ne hanno ancora la possibilità FATE SUBITO LA DOMANDA!!
E' veramente un'occasione da non perdere che arricchisce molto non solo dal punto di vista accademico ma soprattutto personale!
Conoscere gente di tutto il mondo in una sola botta non è cosa da poco!
Ora mi godrò un po' l'estate valentanese...preparatevi che arriva la francesina!!    
Un bacione at utti gli amici del Forum
La vostra corrispondente da Marsiglia
Ricciolidoro

Re: Erasmus A Marsiglia! By: Bardino


 Francesina torna tra noiiiiiiiiii!!!    




LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!