Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 [3] 4 5 6 7
Re: Valentano (VT) , ELEZIONI COMUNALI 2006 By: stoppins

LA VERITA è PROPRIO QUELLA NESSUN GIOVANE COME ME SI PRENDE LA BRIGA DI ENTRARE IN UNA AMMINISTRAZIONE DESTRA E SINISTRA CHE SIA.... PER PIOTR SECONDO ME QUELLO CHE HAI DETTO SONO SOLO FRASI FATTE. HA RAGGIONE FIFURNIO ED IO SONO UNO DI QUELLI. MA TI SEI SENTITO CHIAMATO IN CAUSA????
Re: Valentano (VT) , ELEZIONI COMUNALI 2006 By: Piotr

Stoppins stoppins, frasi fatte?
Li leggi i post prima di polemizzare?
Certo, fifurnio aveva così RAGGIONE per te che gli hai dovuto raddoppiare la G.
Capisco che quando c'è da criticare ti senti a casa tua...

complimenti.
Re: Valentano (VT) , ELEZIONI COMUNALI 2006 By: TILLY

Piotr ha scritto un poema ma ...... nn sei arrivato al punto. Fifurnio ha ragione (va bene come l'ho scritto?), secondo me nn voleva dire che i giovani nn fanno nulla, ma che se i giovani si mettessero in gioco nelle elezioni ( no capolista come aveva capito skyer) ma nella lista, che a noi giovani farebbe anche bene come una nuova esperienza.

come dice stoppins anche io sono una di quelle che nn mi prendo la briga di stare in una amministrazione.

comunque piotr sai rigirare molto bene le frittate
Re: Valentano (VT) , ELEZIONI COMUNALI 2006 By: skyer

Io invece sono perfettamente daccordo con quel che dice Piotr...penso ci sia un momento per tutto...fino ad una certa eta' è bene adoperarsi in altri campi (ed i giovani valentanesi lo fanno egregiamente vorrei dire)...altrettanto utili al paese e completamente fuori dalla portata dei "meno giovani".

Ma pensate davvero che un 22enne o 24enne possa avere, non tanto le capacità, quanto la maturità per "governare" e gestire un paese?

Quali eserienze di vita puo' aver maturato???

Sul fatto di essere inserito in lista inoltre, sulla base delle mie informazioni, ci sono comunque ragazzi che si sono impegnati.
Re: Valentano (VT) , ELEZIONI COMUNALI 2006 By: Piotr

Piotr ha scritto un poema ma ...... nn sei arrivato al punto. Fifurnio ha ragione (va bene come l'ho scritto?), secondo me nn voleva dire che i giovani nn fanno nulla, ma che se i giovani si mettessero in gioco nelle elezioni ( no capolista come aveva capito skyer) ma nella lista, che a noi giovani farebbe anche bene come una nuova esperienza.

come dice stoppins anche io sono una di quelle che nn mi prendo la briga di stare in una amministrazione.

comunque piotr sai rigirare molto bene le frittate

Dipende che punto vuoi mettere in risalto tu. Il mio era che dire che i giovani non fanno nulla solo perchè non fanno politica è una mentalità antica. Io non rigiro nessuna frittata, dico la mia per quello che intendo.
Cmq noto che va di moda il personale... bene bene

Re: Valentano (VT) , ELEZIONI COMUNALI 2006 By: TILLY

piotr nn ha detto nessuno che i giovani nn fanno nulla. anzi a valentano ci sono molti giovani che si impegnano. e di questo sono molto contenta.
[
Io invece sono perfettamente daccordo con quel che dice Piotr...penso ci sia un momento per tutto...fino ad una certa eta' è bene adoperarsi in altri campi (ed i giovani valentanesi lo fanno egregiamente vorrei dire)...altrettanto utili al paese e completamente fuori dalla portata dei "meno giovani".

Ma pensate davvero che un 22enne o 24enne possa avere, non tanto le capacità, quanto la maturità per "governare" e gestire un paese?

Quali eserienze di vita puo' aver maturato???

Sul fatto di essere inserito in lista inoltre, sulla base delle mie informazioni, ci sono comunque ragazzi che si sono impegnati.
[/quot

 un giovane in lista nn vuole dire che deve governare un paese.   e poi xchè consideri giovani solo i 22enne e 24enne??

 

Re: Valentano (VT) , ELEZIONI COMUNALI 2006 By: Piotr

Tilly, perchè citi Skyer e continui a nominare me? Se hai qualcosa da dirmi fallo tramite p.m.


Per il resto questo topic è sulle elezioni politiche, torniamo a parlare di quello qui. Su questo argomento si può aprire un nuovo topic sui giovani.
Re: Valentano (VT) , ELEZIONI COMUNALI 2006 By: Alfeuss

MA TI SEI SENTITO CHIAMATO IN CAUSA????

Stoppins,non PUOI E NON DEVI mettere la cosa sul personale.

Certo che Piotr,io e qualsiasi altro "giovane" che dedica parte del suo tempo x iniziative pro-loco (vedi attività del portale,SummerFest... ecc.ecc)si senta chiamato in causa...Personalmente non entro in politica non xchè sono un "passivo" o appartengo alla categoria delgli "invisibili"ma semplicemente non lo faccio xchè non ne sono all'altezza.


Fifurnio ha ragione (va bene come l'ho scritto?), secondo me nn voleva dire che i giovani nn fanno nulla, ma che se i giovani si mettessero in gioco nelle elezioni ( no capolista come aveva capito skyer) ma nella lista, che a noi giovani farebbe anche bene come una nuova esperienza.


Tilly,anche se condivido il tuo pensiero e sò cosa pensa Fifurnio (c'ho parlato di  persona),non puoi prendere le SUE  parti  e spiegare TU cosa intendeva  LUI...Fifurnio non ha bisogno di nessun portavoce e se vuole spiegare meglio il suo pensiero lo può fare benissimo tramite questo post.


Cerchiamo di non alimentare in nessun modo le polemiche personali  e di rendere qualsiasi discussione INTERESSANTE e non P@llosa!


Mi appello al buon senso di tutti voi,in primis Stoppins che ultimamente in tutte le polemiche di questo forum è il protagonista!!

Re: Valentano (VT) , ELEZIONI COMUNALI 2006 By: gieffe


Ma pensate davvero che un 22enne o 24enne possa avere, non tanto le capacità, quanto la maturità per "governare" e gestire un paese?

Quali eserienze di vita puo' aver maturato???

Sono stato collega del più giovane sindaco d'Italia: aveva 25 anni ed è stato sindaco di un paese della prov. di Rieti (fine anni 80) simile a Valentano. Ha lavorato sodo ma ha avuto anche grandi soddisfazioni. Non c'è niente di impossibile, tanto più che si parla di paesi sotto i 3000 abitanti. Poi il sindaco non lavora da solo (o almeno non dovrebbe farlo): l'importante è la squadra. E' più facile essere onesti e idealisti a 25 anni che a 50-60. Il problema è che la politica non ha curato molto la formazione dei giovani negli ultimi anni. In passato si facevano anche dei corsi per amministratori che oggi non vedo più. E ci ritroviamo a essere governati da settantenni (basta guardare chi si candida alla Presidenza del Consiglio)
Re: Valentano (VT) , ELEZIONI COMUNALI 2006 By: Tafy5

Quante belle parole vedo scritte… ma quante, ma quante????

Vi siete mai preoccupati di informarvi sulla vita politica del paese, cene per la preparazione delle liste, riunioni, ecc. vi siete mai fatti avanti in prima persona o anche in seconda, chi lo ha fatto non è stato mica scartato, anzi i vecchietti sono stati ben felici… 

Scusate ho capito il problema.. volevate essere prelevati da casa vostra con magari un tappeto rosso sotto le scale, non tutti hanno tale privilegio…. 

W i giovani valentanesi, soprattutto coloro che si impegnano per raccogliere un pezzo di carta gettato per terra… 


LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!