Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Internet, Pc, Open Source

Pagine:  1 2 [3]
Re: Ma vista non doveva essere il sistema operativo del futuro? By: ciocchetto

Rimangono 1799 euro per l'entry level, una sassata.

Questo ragionamento è come sostenere che la BMW costa come l'Alfa perchè l'entry della BMW costa come un top dell'Alfa.

Ho sbagliato a chiamarlo, in effetti non è un entry level: è la versione meno costosa dei portatili di fascia pro. L'entry level costa 999 euro, in effetti. Ma è un'altra macchina.
E comunque, come ho detto anche prima, il problema dell'offerta Apple è proprio la totale assenza di prodotti economici a basse prestazioni.

P.S. Occhio ai prezzi delle offerte alle aziende sul sito della Dell, sono al limite dell'ingannevole: come provi a fare qualche modifica il prezzo cambia e non di poco, anche senza modificare nulla. Ad esempio il Vostro 200ST, solo entrando in personalizzazione e senza modificare nulla, passa da 579 € a 698 €. Ho altri "ricordi" dei prezzi Dell...
Re: Ma vista non doveva essere il sistema operativo del futuro? By: tucano

  Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.
Sono in possesso di un PC 128 Olivetti prodest    con annesso kit di base formato da 6 cassette ( come quelle del mangianastri per intendersi ) di cui 2 di introduzione al basic e 4 giochi ( Androides, Sortileges, Scarfinger e Meteo 7 ).
Quanto può valere cotanta tecnologia e soprattutto può trovare un giusto collocamento al museo della preistoria di Valentano ( ovviamente ).                

Re: Ma vista non doveva essere il sistema operativo del futuro? By: ciocchetto

  Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.
Sono in possesso di un PC 128 Olivetti prodest    con annesso kit di base formato da 6 cassette ( come quelle del mangianastri per intendersi ) di cui 2 di introduzione al basic e 4 giochi ( Androides, Sortileges, Scarfinger e Meteo 7 ).
Quanto può valere cotanta tecnologia e soprattutto può trovare un giusto collocamento al museo della preistoria di Valentano ( ovviamente ).                

Tu ci scherzi, ma prova a farti un giro su ebay e guarda un po' che prezzi potresti spuntare: ho visto vendere degli home pc degli anni '80, ormai praticamente inutilizzabili, a prezzi da gioielliere... 
Re: Ma vista non doveva essere il sistema operativo del futuro? By: Piotr

P.S. Occhio ai prezzi delle offerte alle aziende sul sito della Dell, sono al limite dell'ingannevole: come provi a fare qualche modifica il prezzo cambia e non di poco, anche senza modificare nulla. Ad esempio il Vostro 200ST, solo entrando in personalizzazione e senza modificare nulla, passa da 579 € a 698 €. Ho altri "ricordi" dei prezzi Dell...

Ne ho comprati 4 e mai avuti problemi. Ce ne fossero di aziede così. L'aumento di prezzo è dovuto al fatto che al momento dell'acquisto il sistema viene maggiorato della assistenza triennale, come indicato nella colonna di destra in rosso. Basta deselezionare l'opzione ed il prezzo ritorna quello di vendita.

Per quanto riguarda i vecchi pc ha ragione il ciock!!! Occhio a quello che avete in casa!
Re: Ma vista non doveva essere il sistema operativo del futuro? By: gieffe

Aggiungo una cosa importante sui prezzi Apple: il vero problema dell'offerta Apple è la carenza di "fascia bassa": i due Macmini sono gli entry level della gamma, ma hanno prestazioni paragonabili ad un notebook di fascia bassa, e comunque se ci si deve comprare monitor, tastiera e mouse, alla fine quasi conviene comperare un iMac (o un PC).
Da come mi hai detto ti sei fatto un PC megagalattico..........
per chi interesse ecco un preventivo della fascia top della Gamma Mac....
Prezzo:   Eur 1.840,83
IVA:   Eur 368,17
Subtotale:   Eur 2.209,00
Disponibilità:
4 giorni
Consegna gratuita

Specifiche

3.06GHz Intel Core 2 Duo
4GB 800MHz DDR2 SDRAM - 2x2GB
750GB Serial ATA Drive
NVIDIA GeForce 8800 GS w/512MB GDDR3
Apple wireless Mighty Mouse
Tastiera (Italiano) senza cavi& Manuale utente (Italiano)
SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
24-inch glossy widescreen LCD
AirPort Extreme
Bluetooth 2.1 + EDR

Non vedo molta differenza dai Pc assemblati...
Calcolate che solo il 24 pollici da solo vale almeno 500 euro...


Penso che la scelta Apple/IBM compatibile sia del tutto indipendente dal prezzo

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!