Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Chiacchiere Curiosità Umorismo

Pagine:  1 [2] 3
Re: La costola di Adamo By: kim

  ti auguro anche a te un buon 8 Marzo 

  Grazie Tucano...ma chi te l'ha detto che sono una donna? Potrei anche essere un maschietto...che ha a cuore queste problematiche...  
Re: La costola di Adamo By: Piotr

Non vi arrabbiate. La donna è l'essere più straordinario e contradditorio che c'è, come l'uomo è l'animale più domestico e più stupido che c'è.


L'uomo è così, la donna è cosà.

Ci sono donne e donne e uomini e uomini. Tutte le altre generalizzazione mi sembra solo luoghi comuni. Ci sono donne stupide, intelligenti, forti, deboli, maschili femminili, coerenti e contraddittorie. Uomini stupidi o profondi, sensibili o indifferenti. E' una questione di carattere, non di sesso. Se le persone si dividessero solo in due tipologie, sai che p@lle.

Non auguro a nessuna buon 8 marzo.

Beviamo e brindiamo quando ci va! (e ci va! vero kim? )
Re: La costola di Adamo By: tucano

  ti auguro anche a te un buon 8 Marzo 

  Grazie Tucano...ma chi te l'ha detto che sono una donna? Potrei anche essere un maschietto...che ha a cuore queste problematiche...  

  Se tu sei un maschietto ti giuro che "mi taglio" ..............
...........................................................................................
...........................................................................................
...........................................................................................
......................le unghie delle mani !!! 
Re: La costola di Adamo By: davidz70

Quoto in pieno ciò che ha detto Piotr...che in fatto di comunicazione se ne intende... con l'aggiunta che i post sul forum, purtroppo, non riescono a far trapelare l'enfasi che in certe circostanze si dà alle parole per cui c'è il serio rischio di essere fraintesi...ma per fortuna che ci conosciamo tutti e sappiamo di essere tutti bravi ragazzi... 

per Alfeuss: c'è un sistema per inserire un collegamento ipertestuale che possa far fuoriuscire dal pc un soave odore di mimosa???

 
Re: La costola di Adamo By: kim

Beviamo e brindiamo quando ci va! (e ci va! vero kim? )

Verissimo! 
Re: La costola di Adamo By: davidz70

SENSAZIONALE
Ho sentito stamattina in radio che le origini dell'8 Marzo come festa della donna non sarebbero quelle che ha illustrato kim e che fino ad oggi tutti credevamo attendibili...

Marco Volpedo nel suo libro illustra come la vicenda del rogo della "Cotton" sia un falso storico introdotto in Italia nientemeno che dalla CGIL e  dall'UD (Unione Donne)

http://www.futuroalfemminile.it/biblioteca/118.kl

http://donneriv.blogspot.com/2007/03/viva-l8-marzo.html

Le vere origini dell'8 Marzo sarebbero invece da ricercare nella Russia della Rivoluzione (1917) quando il 23 febbraio una rivolta di donne portò addirittura alla caduta della zar...poi, per la differenza tra calendari (gregoriano e...non ricordo quale), il 23 febbraio corrisponderebbe all'8 marzo.
Sentendo queste notizie mi viene da riflettere ancora di più...
Re: La costola di Adamo By: gieffe

Non vi arrabbiate. La donna è l'essere più straordinario e contradditorio che c'è, come l'uomo è l'animale più domestico e più stupido che c'è.


L'uomo è così, la donna è cosà.

avevo anche detto che nell'uomo e nella donna c'è tutto e il suo contrario. Se non leggi...
Re: La costola di Adamo By: Piotr


avevo anche detto che nell'uomo e nella donna c'è tutto e il suo contrario. Se non leggi...

I post li leggo tutti, attentamente. Intervengo in quelli in cui sento di avere qualcosa da dire. Sai com'è, non mi piacciono i commenti lapidari.
Re: La costola di Adamo By: gieffe


avevo anche detto che nell'uomo e nella donna c'è tutto e il suo contrario. Se non leggi...

I post li leggo tutti, attentamente. Intervengo in quelli in cui sento di avere qualcosa da dire. Sai com'è, non mi piacciono i commenti lapidari.

tutti i commenti diventano lapidari se gli tagli la coda.... quando dico che l'uomo, oltre che domestico, è anche un po' stupido...   ripenso ad Arabian song
Re: La costola di Adamo By: Piotr

Se ai tuoi commenti io tagliassi la coda, rimarrebbe giusto "Segnala al moderatore" e l'indirizzo ip.

Tornando al post, ti ripeto quello che penso. Non mi piacciono le frasi fatte su uomini e donne, per quanto le citazioni possano essere erudite o profonde. Non mi farà certo cambiare idea una canzone di Battiato.
Essere domestici o stupiti non ha collegamento con l'essere maschetti o femminucce. Se la pensi diversamente, sono curioso di saperlo. Tutto il resto sono solo commenti lapidari di cui sopra.

Anche io oggi sono in vena di citazioni e te ne lascio una che mi piace moltissimo.

«parlare oscuro lo sa fare ognuno, ma chiaro pochissimi»

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!