Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2 3
Utilizzo Sala Conferenze By: sere

Cari "navigatori" di Valentano,

vorrei sapere cosa ne pensate su questa vicenda che cerco di riassumervi brevemente.

Dal 9 ottobre il Comitato promotore del PD ha più volte richiesto il permesso di utilizzare la Sala conferenze comunale sita al Castello.

In tale data vigeva il vecchio regolamento per l'utilizzo che garantiva l'uso, per di più gratuito,  della sala ai partiti politici .

Eppure è stato opposto un diniego.

Il 5 dicembre 2007 con delibera 176 la giunta comunale di valentano ha modificato il regolamento negando l'uso gratuito, ma nulla si dice su quello a titolo oneroso, ai partiti politici, garantendo comunque che "sarà altresì a disposizione gratuita delle varie liste soltanto in caso delle elezioni comunali, provinciali, regionali, politiche ed europee"

In data 4 febbraio, il comitato promotore del PD richiede nuovamente la Sala Conferenze per il 16 febbraio, di fatto ci troviamo in un inaspettata campagna elettorale, quindi nell'eventualità prevista dal regolamento per l'uso gratuito.
Nonostante ciò a noi "democratici" di Valentano sembrava giusto pagare per l'utilizzo della Sala, ciò che non troviamo giusto è questo rifiuto alla concessione.

Cosa ne pensate?
La Sala Conferenze deve essere un luogo per far discutere tutti i cittadini o ci sono cittadini di serie A e serie B?

Re: Utilizzo Sala Conferenze By: gieffe

Cari "navigatori" di Valentano,

vorrei sapere cosa ne pensate su questa vicenda che cerco di riassumervi brevemente.

Dal 9 ottobre il Comitato promotore del PD ha più volte richiesto il permesso di utilizzare la Sala conferenze comunale sita al Castello.

In tale data vigeva il vecchio regolamento per l'utilizzo che garantiva l'uso, per di più gratuito,  della sala ai partiti politici .

Eppure è stato opposto un diniego.

Il 5 dicembre 2007 con delibera 176 la giunta comunale di valentano ha modificato il regolamento negando l'uso gratuito, ma nulla si dice su quello a titolo oneroso, ai partiti politici, garantendo comunque che "sarà altresì a disposizione gratuita delle varie liste soltanto in caso delle elezioni comunali, provinciali, regionali, politiche ed europee"

In data 4 febbraio, il comitato promotore del PD richiede nuovamente la Sala Conferenze per il 16 febbraio, di fatto ci troviamo in un inaspettata campagna elettorale, quindi nell'eventualità prevista dal regolamento per l'uso gratuito.
Nonostante ciò a noi "democratici" di Valentano sembrava giusto pagare per l'utilizzo della Sala, ciò che non troviamo giusto è questo rifiuto alla concessione.

Cosa ne pensate?
La Sala Conferenze deve essere un luogo per far discutere tutti i cittadini o ci sono cittadini di serie A e serie B?


Ne penso che le sale pubbliche non dovrebbero essere concesse ai partiti che, coi soldi che hanno, potrebbero avere delle sale loro. A meno che, nel fare la somma margherita+DS, non si sono messi d'accordo sulla sede? [parlo in generale perché non conosco le vicende partitiche valentanesi e, se non hanno fatto la somma, mi scuso con loro]
Re: Utilizzo Sala Conferenze By: magghi

evviva la democrazia!!!!!!!!!!!
orgogliosa di essere valentanese ed italiana!!!!!!!!!!


Re: Utilizzo Sala Conferenze By: fifurnio

caro sig.gieffe non si parla di sede ma dell'uso di una sala pubblica per un dibattiti pubblico    Per la sede non ti preoccupare  ci pensiamo da soli senza il tuo aiuto.
Così dopo l'uso di S.Martino è vietato usare anche la sala conferenze Viva la democrazia eia eia lalalla.
Re: Utilizzo Sala Conferenze By: DjBigio

Non la metterei sul piano della politica se non è possibile utilizzare la sala conferenze.....basta pensare che a valentano le uniche feste dell'unità sono state autorizzate solo negli utimi 5-6 anni.....

Re: Utilizzo Sala Conferenze By: skyer

Non conosco bene la vicenda, ma son sicuro che, come spesso accade, sentendo l'altra campana si otterrà una versione esattamente contraria ed opposta a quella già citata.

Sarebbe auspicabile che qualche rappresentante dell'amministrazione comunale facesse luce sulla questione.

Molto probabilente, son d'accordo con Bigio, la motivazione non è di natura politica...

orgogliosa di essere valentanese ed italiana!!!!!!!!!!

...anche io sono orgoglioso di essere italiano e valentanese... 
...chi non la pensa così è comunque libero di chiedere una residenza o una cittadinnza differente....
Re: Utilizzo Sala Conferenze By: gieffe

caro sig.gieffe non si parla di sede ma dell'uso di una sala pubblica per un dibattiti pubblico

... sul tema? La campagna elettorale di uno degli schieramenti è di interesse pubblico? (fermo restando che a me non me ne può fregà di meno: non voto né a Valwentano né altrove)
Re: Utilizzo Sala Conferenze By: fifurnio

Non conosco bene la vicenda, ma son sicuro che, come spesso accade, sentendo l'altra campana si otterrà una versione esattamente contraria ed opposta a quella già citata.

Sarebbe auspicabile che qualche rappresentante dell'amministrazione comunale facesse luce sulla questione.

Molto probabilente, son d'accordo con Bigio, la motivazione non è di natura politica...

orgogliosa di essere valentanese ed italiana!!!!!!!!!!

...anche io sono orgoglioso di essere italiano e valentanese... 
...chi non la pensa così è comunque libero di chiedere una residenza o una cittadinnza differente....

Non conosco bene.. Sarebbe auspicabile ...Molto probabilmente...
mi sembra che ci giri intorno senza voler capire,"Per l'uso delle strutture comunali c'è un regolamento,e quello deve essere applicato,(non interpretato).Cmq fammi sapere dove ti trasferirai
Un marito (Gieffe)per fare un dispetto alla moglie se lo tagliò.
Se non voti e se non te ne può fregare di meno,di certo non sei di buon esempio e non capisco perchè intervieni in questioni che a te non dovrebbero interessare
Re: Utilizzo Sala Conferenze By: Fila Dritto

"Per l'uso delle strutture comunali c'è un regolamento,e quello deve essere applicato,(non interpretato).

Esiste un regolamento e questo è stato applicato.

La sala conferenze non può essere concessa a fazioni politiche, se non  in  caso di campagna elettorale.

Sai che decoro ed onore  vedere una struttura comunale piena di bandiere inneggianti  quel partito!

Lo stesso rifiuto è stato dato al partito di Forza Italia qualche mese prima in occasione delle raccolte  firme per mandare a casa il governo Prodi.

Nell'occasione Forza Italia  allestì un gazebo  in piazza Diaz.

Dunque la conclusione è palese e sotto gli occhi di tutti.

E' solo una mossa politica,tra l'altro mal ideata!

Fifurnio e Magghi i soliti membri della combriccola che parlano solo per partito preso!

P.s : Ma è vero che all'ultima assemblea fatta al cinema colombo  si sono presentati al massimo 2 o 3  persone?

Ci volete anche prenotare la sala conferenze? 

Meditate!


Re: Utilizzo Sala Conferenze By: skyer

Non conosco bene.. Sarebbe auspicabile ...Molto probabilmente...
mi sembra che ci giri intorno senza voler capire,"Per l'uso delle strutture comunali c'è un regolamento,e quello deve essere applicato,(non interpretato).Cmq fammi sapere dove ti trasferirai

Spero di aver male interpretato la tua provocazione...così come spero che tu non abbia veramente voluto dire ciò che hai detto....

...io non giro intorno a nulla...e se ho usato espressioni del tipo "non conosco bene la vicenda" o "molto probabilmente" è solo perchè effettivamente non sono a conoscenza nè di quale sia il regolamento nè di quale sia la verità in questa storia (come ho detto...probabilmente l'altra campana esporrebbe diversamente la vicenda)!!!

...a quanto vedo pero' nemmeno tu ne sei a conoscenza...ma al contrario di me ti ergi a depositario della verità e pretendi di sputare sentenze, che in realtà altro non sono se non pretestuosi attacchi di natura politica...

...fortunatamente qualcuno (Fila dritto docet) è intervenuto prima di me (vedi....il mio "sarebbe auspicabile" ha sortito il suo effetto!!!!  ), e ti ha spiegato che la decisione non ha alcuna radice politica e tantomeno anti-sinistroide...bensì è una semplice conseguenza del famoso "regolamento" che TU continui ad interpretare, mentre andrebbe solamente applicato...come viene fatto...tanto per il PD quanto per FI....

infine....io ho detto di sentirmi orgogliosamente cittadino italiano e valentanese...evidentemente sei tu che dovresti trasferirti, considerando che quanto viene fatto non ti aggrada...e ti assicuro che probabilmente non sentiremo la tua mancanza!!!!

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!