Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 3 4 [5] 6
Re: Inaugurazione centro giovani By: chicco

non è mia intenzione denigrare o etichettarlo come un'iniziativa  inutile tengo solo a dire che sicuramente valentano necessitava  di un centro per noi giovani ma i tempi e i criteri  sono dubbiosi....... mi chiedo inoltre perchè sono stati lasciati "fuori" molti gruppi di ragazzi sui 13/16 anni rimasti nei " magazzini" (club ........)    forse perchè non hanno ancora diritto ad eleggere i propri
rappresentanti politici?
Re: Inaugurazione centro giovani By: skyer

Non so se l'età presa in considerazione abbia voluto sottintendere qualche secondo fine...peo' sono d'accordo sul fatto che una tale iniziativa sarebbe stata piu' utile per quella fascia di ragazzi che non pe chi ne ha gia' ormai 25/30, visto che gli interessi sono differenti e le necessetà non coincidono con cio' che si trova li' dentro.

Penso pero' che con qualche accorgimento potrebbe diventare veramente una struttura degna di lode.
Re: Inaugurazione centro giovani By: Piotr

Dura da ammettere ma non siamo più giovani. L'età dai 15 ai 20 è più che giusta, perchè raccoglie proprio tutti coloro che  giovani sono. Fare dietrologia su ogni cosa non è un bel modo di partire per proporre. Sul centro giovani può dirsi quello che si vuole, ma non vedo proprio come esso potrà essere una mossa elettorale. Tantissimi dei ragazzi, la maggior parte, non sono neanche maggiorenni. Sarebbe bello discutere una volta tanto della dislocazione, dell'orario, dei computer, di quello che manca o di quello che c'è di bello, invece di sconfinare sempre in politica, elezioni, mosse per chissà quale fine. Non vi basta la televisione?
Re: Inaugurazione centro giovani By: skyer

Pienamente d'accodo....costuiamo invece di cercare il marcio dappertutto!!
Re: Inaugurazione centro giovani By: Bertuccia

Ciao ragazzi,sono entrato nel centro giovani più di una volta da quando ha aperto,ma devo dire che la media età si sta abbassando sempre di più!!
I ragazzi sopra ai 20 anni ci sono più pochi e come dice chicco forse è il caso di consentire anche ai ragazzi più giovani di frequentarlo togliendoli dai vari club.
Penso che sia anche meglio utilizzato da ragazzi di quella fascia d'età visti gli intrattenimenti che ci sono all'interno
Ciao a tutti
Re: Inaugurazione centro giovani By: skyer

Bè...leggendo le riflessioni fatte finor mi sembra che, a parte qualche esternazione forse roppa fazios, si è quasi tutti concordi nel lodare l'iniziativa, pur riconoscendo che probabilmente i destinatari di tale strtuura non sono gli ultra ventenni (come da obiettivo) ma forse quella fascia d'età che va dai 1/14 anni fino ai 20.

Speriamo che per loro sia un'alternativa interessante ed utile...vorrà dire che ha ottenuto il successo sperato.

 
Re: Inaugurazione centro giovani By: chicco

 

Io non  capisco perché esiste tutto questo “ buonismo
Le cose si fanno per un motivo…..    solo i folli fanno cose senza un fine,... uno scopo…….!!!
Quello che  non capisco nn è perchè aprire un luogo di aggregazione , un ritrovo, un posto per giovani…..   ma perchè aprire un posto per giovani e lasciare “fuori” proprio i più giovani…..
Allora con la mia mente contorta cerco una spiegazione ….. un motivo ….. un qualcosa che  mi Faccia capire perché………….

 - Dai 15 ai 30 ( quando proprio 14/16 stanno in dei tuguri , senza elettricità, servizi igienici ecc…..)
 -Elezione degli incarichi “ad onorem” e nn ad elezione tra soci (come è previsto)
 -Gestione vendita nn ad un giovane ma ad …… (TANTO E’ SENZA FINE DI LUCRO!!!!)
-  -E poi …….. devo continuare??

Ricordo a tutti che coloro che hanno  creato il centro sono rappresentanti
Di tutti,  con denaro di tutti , pagati da tutti!!!!

Nn voglio essere il solito disfattista ma qualcuno mi dia qualche risposta !!!!!

Ribadisco :  W il centro !!!!! 
Inaugurazione centro giovani By: pilar

caro etrusco, e chi la pensa come lui.

le amministrazioni TUTTE non dovrebbero sostituirsi ai privati e aprire simil-bar ecc ecc, che rischiano soltanto di far fallire chi fa l'imprenditore lealmente!
Le amministrazioni dovrebbero dare servizi ad esempio, al posto di costruire uno spazio con mobili firmati per i "vecchietti" giovani ed attivi ma dare spazi, ad esempio le "residenze assistite" ( che sono spazi dove vi sono anche servizi medici ma dove ciascuno ha il suo appartamento) x chi è veramente anziano ed ha problemi? lo stesso x i giovani, non si potrebbero fare delle cose concrete e creare occasioni di lavoro invece che palliativi stupidi?
Re: Inaugurazione centro giovani By: Bertuccia

Chicco sono d'accordo con te che le cose si fanno per un fine,ma forse lo scopo del centro non è quello che cerchi di far capire tu!! Certo che gli indizi ci sono,ma sono convinto che alla fine l'amministrazione farà un passo indietro e regolerà nuovamente gli "ingressi" al centro permettendo anche ai più giovani di usufruirne.
Ribadisco ancora una volta che,secondo me, proprio a loro dovrebbe essere dedicato questo centro.
Ciao a tutti
Re: Inaugurazione centro giovani By: Piotr

X Chicco:

Le risposte non possono dartele gli utenti, ma solo l'amministrazione o chi per loro. Noi siamo solo cittadini che si scambiano opinioni. Infatti bisognerebbe informarsi bene dei fatti. Io non so se esiste legge o regolamento che vieta ai minori di 15 anni qualcosa, quindi non entro nell'argomento. Se l'amministrazione vorrà entrare e dirci la versione ufficiale sarà un bene per tutti.

X Pilar

Che c'entra sostituirsi ai privati con simil bar, addirittura far fallire gli altri. Come puoi paragonare un centro giovani ed un centro anziani con residenze assistite???? Occasioni di lavoro per i giovani?? Queste sono chiacchiere senza senso, che vuol dire occasione di lavoro.

Sarebbe interessante capire il perchè delle fasce di età, ma le case del popolo lasciamole all'Onorevole Peppone.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!