Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 29, 2024, 14:58:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La costola di Adamo  (Letto 17238 volte)
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Marzo 08, 2008, 07:44:33 »

SENSAZIONALE
Ho sentito stamattina in radio che le origini dell'8 Marzo come festa della donna non sarebbero quelle che ha illustrato kim e che fino ad oggi tutti credevamo attendibili...

Marco Volpedo nel suo libro illustra come la vicenda del rogo della "Cotton" sia un falso storico introdotto in Italia nientemeno che dalla CGIL e  dall'UD (Unione Donne)

http://www.futuroalfemminile.it/biblioteca/118.kl

http://donneriv.blogspot.com/2007/03/viva-l8-marzo.html

Le vere origini dell'8 Marzo sarebbero invece da ricercare nella Russia della Rivoluzione (1917) quando il 23 febbraio una rivolta di donne portò addirittura alla caduta della zar...poi, per la differenza tra calendari (gregoriano e...non ricordo quale), il 23 febbraio corrisponderebbe all'8 marzo.
Sentendo queste notizie mi viene da riflettere ancora di più...
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
gieffe
Visitatore
« Risposta #16 il: Marzo 08, 2008, 19:01:58 »

Non vi arrabbiate. La donna è l'essere più straordinario e contradditorio che c'è, come l'uomo è l'animale più domestico e più stupido che c'è.


L'uomo è così, la donna è cosà.

avevo anche detto che nell'uomo e nella donna c'è tutto e il suo contrario. Se non leggi...
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Marzo 09, 2008, 01:14:55 »


avevo anche detto che nell'uomo e nella donna c'è tutto e il suo contrario. Se non leggi...

I post li leggo tutti, attentamente. Intervengo in quelli in cui sento di avere qualcosa da dire. Sai com'è, non mi piacciono i commenti lapidari.
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #18 il: Marzo 10, 2008, 11:50:31 »


avevo anche detto che nell'uomo e nella donna c'è tutto e il suo contrario. Se non leggi...

I post li leggo tutti, attentamente. Intervengo in quelli in cui sento di avere qualcosa da dire. Sai com'è, non mi piacciono i commenti lapidari.

tutti i commenti diventano lapidari se gli tagli la coda.... quando dico che l'uomo, oltre che domestico, è anche un po' stupido...   ripenso ad Arabian song
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Marzo 10, 2008, 16:34:12 »

Se ai tuoi commenti io tagliassi la coda, rimarrebbe giusto "Segnala al moderatore" e l'indirizzo ip.

Tornando al post, ti ripeto quello che penso. Non mi piacciono le frasi fatte su uomini e donne, per quanto le citazioni possano essere erudite o profonde. Non mi farà certo cambiare idea una canzone di Battiato.
Essere domestici o stupiti non ha collegamento con l'essere maschetti o femminucce. Se la pensi diversamente, sono curioso di saperlo. Tutto il resto sono solo commenti lapidari di cui sopra.

Anche io oggi sono in vena di citazioni e te ne lascio una che mi piace moltissimo.

«parlare oscuro lo sa fare ognuno, ma chiaro pochissimi»
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #20 il: Marzo 10, 2008, 18:09:02 »

Se ai tuoi commenti io tagliassi la coda, rimarrebbe giusto "Segnala al moderatore" e l'indirizzo ip.

Tornando al post, ti ripeto quello che penso. Non mi piacciono le frasi fatte su uomini e donne, per quanto le citazioni possano essere erudite o profonde. Non mi farà certo cambiare idea una canzone di Battiato.
Essere domestici o stupiti non ha collegamento con l'essere maschetti o femminucce. Se la pensi diversamente, sono curioso di saperlo. Tutto il resto sono solo commenti lapidari di cui sopra.

Anche io oggi sono in vena di citazioni e te ne lascio una che mi piace moltissimo.

«parlare oscuro lo sa fare ognuno, ma chiaro pochissimi»

se le frasi fatte non sono scelte a caso, non posso essere d'accordo con te, soprattutto per esigenze di chiarezza, come dici tu: è noto che una frase risentita e digerita arriva meglio di una nuova. Resta il fatto che hai tagliato una coda importante a quello che avevo detto. E quindi ripeto che in ogni uomo (e donna) c'è tutto e il contrario di tutto. Anche questa è una frase risentita o ripensata e, per rispetto, di chi l'ha partorita, lasciamola stare. Siamo tutti un po' uomo o donna: è solo questione di percentuali
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 29, 2018, 17:55:59
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01792 secondi con 6 query