Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 29, 2024, 10:30:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [UFFICIALE] ADSL a Valentano entro settembre 2007  (Letto 20442 volte)
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« il: Luglio 13, 2007, 09:41:18 »

Valentano rientra tra le Centrali pianificate per il servizio ADSL Wholesale linea singola flat a 20 Mbit/s -
La pianificazione è prevista per il mese di settembre 2007.

Buona Adsl a tutti.

Info presa su: wholesale-telecomitalia

Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2007, 12:22:10 »

Questa si che sembra davvero un'ottima notizia....finalmente anche Valentano rientrerà fra i paesi civili....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
evox
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


dica......................ilvio


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2007, 17:30:49 »

e vi dirò di più.......probabilmente già si potranno sottoscrivere gli abbonamenti al SUMMER FEST
Loggato

Duke: Gli hai fatto male!Adesso ha paura!Lo hai ferito. Capito? Hai capito? Non è una macchina, è un uomo!
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2007, 17:32:11 »

e vi dirò di più.......probabilmente già si potranno sottoscrivere gli abbonamenti al SUMMER FEST

...ne sai una piu' del diavolo.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Luglio 13, 2007, 18:10:40 »

e vi dirò di più.......probabilmente già si potranno sottoscrivere gli abbonamenti al SUMMER FEST

Ma solo dopo almeno 5 o 6 birre... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2007, 19:48:33 »

Ma x quelli come me che non hanno una linea telefonica qual'è la soluzione migliore?  Mi dicono che a Grotte di Castro è attiva una wireless molto potente ed economica...    arriverà a Valentano o già è possibile sottoscrivere abbonamenti...senza birre ? 
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2007, 21:36:59 »

Ma x quelli come me che non hanno una linea telefonica qual'è la soluzione migliore?  Mi dicono che a Grotte di Castro è attiva una wireless molto potente ed economica...    arriverà a Valentano o già è possibile sottoscrivere abbonamenti...senza birre ? 

Doveva già arrivare da qualche mese, ma a questo punto non so se arriverà mai. Comunque, anche per spiegare come stanno le cose: il link postato da Alfeuss è preso da Telecom Wholesale, cioé il ramo dell'azienda che fornisce (per legge) agli altri operatori le infrastrutture a prezzi ribassati: ossia, Telecom per poter offrire servizi come le linee ADSL a 20 Mbit/s deve mettere in grado anche gli altri operatori come Infostrada, Tele2, Tiscali, ecc... di offrire gli stessi servizi: questo è imposto dalle regole che l'Antitrust ha messo per garantire una concorrenza più "reale" possibile.
Detto questo, quando sarà attivo la copertura, la linea potrà essere richiesta a chi ritenete più opportuno: se non avete la linea telefonica le soluzioni sono due: o la fate attivare, oppure vi servite di un provider che offre solo linea ADSL (ce ne sono, basta guardare i rispettivi siti).
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2007, 13:53:44 »

Vi comunico che sulle banche dati aziendali è apparso il primo mattoncino per la realizzazione dell'ADSL a Valentano: un cavo da 10 fibre ottiche tra Valentano e Cellere (via Ischia) è stato messo in servizio il 12 luglio, e permetterà il congiungimento con Tuscania, dove è già presente l'ADSL da circa un anno. Ora dovranno essere messi gli apparati e realizzati i collegamenti col resto della rete. Vi terrò informati sulle evoluzioni, in particolare per la realizzazione dei collegamenti, una volta messi tutti i mattoni precedenti, posso fare qualcosa per accelerare la cosa, visto che si tratta del lavoro del mio settore (anche se non me ne occupo personalmente...)
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Agosto 07, 2007, 09:31:11 »

Vi lascio una schermata da interpretare... vi dico solo che è una notizia MOLTO positiva... 
Si tratta della schermata relativa alla banca dati degli impianti installati nella centrale di Valentano. Da ieri è apparso (insieme ad altri) quello indicato dalla freccia rossa...
Manca solo la configurazione dei link trasmissivi e logici e poi si potrà richiedere l'ADSL a Valentano: seguite questo messaggio e vi darò notizia di quando sarà tutto pronto: dei colleghi mi hanno detto che se tutto va bene anche entro agosto sarà possibile attivare le linee.


* Untitled.jpg (190.44 KB, 1280x776 - visto 571 volte.)
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Agosto 07, 2007, 11:36:38 »

Sono commosso.... 



* t2_56k.jpg (7.22 KB, 184x240 - visto 687 volte.)
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Agosto 08, 2007, 12:04:24 »

Mitico Ciok queste si che sono notizie!

Ora oltre "l'aria buona" possiamo vantare anche l'adsl 

Non ci manca + NULLA   
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Agosto 08, 2007, 14:47:45 »

Ulteriore buona notizia fresca fresca: è stato attivato anche il logical link (e qui mi aspetto una bevuta da parte di tutti quelli che aspettano l'ADSL da tempo, visto che mi sono prodigato per farlo attivare a tempo di record di un solo giorno): nell'immagine vedete lo stato del collegamento a 155 Mbit/s del mux ADSL di Valentano verso un nodo della rete ATM della centrale di Roma Inviolatella: la scritta in verde "In effect" sta ad indicare che il link è attivo e può essere passato come vendibile: ora passerà qualche giorno prima di arrivare sui sistemi commerciali (i tempi sono quelli burocratici dell'AGICOM) e permettere di accettare nuovi servizi: i colleghi sentiti mi dicono che entro fine mese, come previsto, sarà possibile richiedere i servizi Alice.
Ad ogni modo: l'apparato è equipaggiato con 3 piastre da 64 clienti, per un totale quindi di 192 linee pronte per essere vendute subito, e può essere equipaggiato con ulteriori 10 piastre da 64 utenti... ma credo che basteranno per tutti... 


* adsl.jpg (168.06 KB, 1152x772 - visto 613 volte.)
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
medillin74
Cecco

Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Agosto 08, 2007, 15:58:39 »

Io sono un pò preoccupato, ma....l'ADSL è contagiosa? Nn si può debellare questo virus prima di settembre?
Mmmmmm....forse....ma si!!!! Ho capito!! EVVIVA!!!!
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Agosto 09, 2007, 14:30:14 »

i colleghi sentiti mi dicono che entro fine mese, come previsto, sarà possibile richiedere i servizi Alice.

Sarebbe la ciliegina sulla torta visto che se attivi online  Alice Flat entro il 31/08/07 hai  2  o  3 mesi   (a secondo delle opzioni scelte) GRATIS 

Non ci resta che aspettare

Grazie Ciokkettoo 
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Agosto 09, 2007, 15:56:20 »

Sarebbe la ciliegina sulla torta visto che se attivi online  Alice Flat entro il 31/08/07 hai  2  o  3 mesi   (a secondo delle opzioni scelte) GRATIS 

Stai tranquillo, la formula del "gratis fino al..." è solo per aggirare qualche cavillo burocratico, ma di fatto l'attivazione non si paga più, vedrai che il 31/8 la scadenza sarà portata avanti di almeno altre due mesi.

P.S.: Tenete sotto controllo questo link:
http://adsl.alice.it//verifica_copertura.html?CS_BE=navigare_index_s2_1
per verificare quando sarà possibile richiedere l'attivazione della linea.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 14, 2022, 03:44:53
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02227 secondi con 6 query