Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 29, 2024, 13:57:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La Chiesa Della Madonna della Salute a Ballarò  (Letto 6985 volte)
werty
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 115



Guarda Profilo
« il: Dicembre 07, 2006, 10:34:13 »

Nell' ultima puntata di Ballarò su Rai Tre c'è stato l'intervento del comico Max Giusti nelle parti del Mons. Milingo
bè se ci fate caso nello sfondo si vede benissimo proprio la Madonna della Salute di Valentano.(Chiesa dei Frati)
Guardate le foto oppure vedete l'intero video su www.ballaro.rai.it e clikkate su copertine.
Ciaps



* Milingo1.JPG (128.77 KB, 800x600 - visto 476 volte.)

* Milingo 2.JPG (95.13 KB, 800x600 - visto 442 volte.)
Loggato

Mi sento Berengo
Baldassarre
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2006, 16:14:07 »

La segnalazione nel nosto sito dell'uso dell'immagine della Chiesa della Madonna della Salute di Valentano l'ho probabilmente voluta io perché ho potuto raccogliere alcune sgradite osservazioni che i fedeli del nostro Santuario e della nostra Madonna dela Salute mi hanno rappresentato. Va bene la satira... ma era proprio necessario usare l'immagine della Madonna? A me appare quantomeno sgradevole e mi lascia l'amaro in bocca! A VOI?
Baldassarre
Loggato
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2006, 02:12:25 »

La segnalazione nel nosto sito dell'uso dell'immagine della Chiesa della Madonna della Salute di Valentano l'ho probabilmente voluta io perché ho potuto raccogliere alcune sgradite osservazioni che i fedeli del nostro Santuario e della nostra Madonna dela Salute mi hanno rappresentato. Va bene la satira... ma era proprio necessario usare l'immagine della Madonna? A me appare quantomeno sgradevole e mi lascia l'amaro in bocca! A VOI?
Baldassarre


  Ciao Baldassarre..vedo che sei un nuovo utente..quindi benvenuto sul sito!!  Ho letto il post di Werty e visto le immagini..ma si sa come mai è stata usata proprio l'immagine della Madonna della Salute?? (cattivo gusto a parte...ovviamente..)

  salutiiiiiiii
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2006, 14:35:38 »


  Ciao Baldassarre..vedo che sei un nuovo utente..quindi benvenuto sul sito!!

Melchiorre e Gaspare arriveranno per la Befana? 

  Ho letto il post di Werty e visto le immagini..ma si sa come mai è stata usata proprio l'immagine della Madonna della Salute?? (cattivo gusto a parte...ovviamente..)

Probabilmente hanno preso una foto a caso da internet, non ci sarebbe da stupirsi se fosse una di quelle presenti sul www.valentano.org. Ho visto che ieri sera avevano cambiato "sfondo", c'era un'altra chiesa.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2006, 15:40:42 »

Probabilmente hanno preso una foto a caso da internet, non ci sarebbe da stupirsi se fosse una di quelle presenti sul www.valentano.org. Ho visto che ieri sera avevano cambiato "sfondo", c'era un'altra chiesa.

Sinceramente m'è venuta in mente la stessa cosa,solo che spulciando il valentano.org e google immagini non ho trovato la foto incriminata.
Ora la domanda sorge spontanea... Chi l'ha scattata???
Già sarebbe un ottimo punto di partenza!!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2006, 18:35:07 »

Infatti la cosa è strana... chissà dove l'hanno presa.

Un saluto e un benvenuto all'amico e mentore Baldassare! Spero di vederti attivo nel sito
Loggato
Baldassarre
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2006, 09:51:38 »

Cari amici,
premetto che esendo prossima la "Befana" gli altri re magi arriveranno... Pazienza.
Ho letto quanto avete scritto sul caso della Madonna della Salute a Ballarò. Probabilmente la foto è arrivata alla Rai (che naturalmente ha una fototeca cui attinge quando ne ha bisogno) forse scattata da qualche amico romano dei Felceti che lavora proprio in Rai. Al nostro comune che ha chiesto chiarimenti in merito la Rai non ha ancora fornito alcuna spiegazione.
Ma quello della foto è un problema secondario. Io tornerei sul discorso della satira, mi sembra un argomento più serio. Ai giovani di Valentano che effetto ha fatto l'immagine così usata?
Cordialmente
Baldassarre
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Dicembre 14, 2006, 10:49:37 »

Cari amici,
premetto che esendo prossima la "Befana" gli altri re magi arriveranno... Pazienza.
Ho letto quanto avete scritto sul caso della Madonna della Salute a Ballarò. Probabilmente la foto è arrivata alla Rai (che naturalmente ha una fototeca cui attinge quando ne ha bisogno) forse scattata da qualche amico romano dei Felceti che lavora proprio in Rai. Al nostro comune che ha chiesto chiarimenti in merito la Rai non ha ancora fornito alcuna spiegazione.
Ma quello della foto è un problema secondario. Io tornerei sul discorso della satira, mi sembra un argomento più serio. Ai giovani di Valentano che effetto ha fatto l'immagine così usata?

Personalmente trovo abbastanza becera la satira di Crozza, e non solo quella sul Papa. Qualche settimana fa scoppiò il caso su tutti i quotidiani, e furono coinvolti non solo Crozza ma anche la coppia Fiorello/Baldini, per la loro imitazione di padre George, portavoce del papa. Non so se avete mai sentito l'imitazione di Fiorello, ma se confrontata con quella di Crozza appare veramente innocente, oltreché più divertente (ma questa è una questione di gusti), essendo bassata solo su giochi di parole (per radio riescono bene solo quelli  ).
La scelta di una foto piuttosto che un'altra da usare come sfondo, come hai detto tu, è piuttosto insignificante: è proprio questo genere di satira che non mi piace.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
tramontana
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 56


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 16, 2006, 23:13:12 »

io non ho visto il programma,ma sicuramente se l'avessi visto non mi avrebbe fatto "nè caldo e nè freddo"!!!é un quadro come tanti altri!quante storie e che sarà mai?! se invece della Madonna della Salute ci fosse stata  un'altra Madonna di un altro paese? per me è tutta ipocrisia,tutti timorati di Dio !Adesso tutto è di cattivo gusto!
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 16, 2022, 02:03:41
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02037 secondi con 6 query