Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 26, 2024, 03:17:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consiglio acquisto digitale. HELP! HELP!  (Letto 10740 volte)
nexus
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 108



Guarda Profilo
« il: Agosto 21, 2006, 12:34:41 »

Ciao gente.

Vorrei chiedere un consiglio e parere su una digitale.

Posseggo una nikon ccolpix 4600 e vorrei cambiarla.
Prima avevo pensato ad una reflex digitale ma purtroppo costano molto. Prendendola all'estero risparmierei un sacco di money ma, aimè, non ho la garanzia italiana.

Per esempio potrei prendere una fuji finepix S3 Pro a 650€ tutto compreso, anche di ottica standard.

Poi mi è sorto un piccolo dubbio: se non prendo questa bellissima reflex, per via della garanzia, mi piacerebbe acquistare una finepix s9500, ultimo modello.
Su ebay si trova benissimo a 450€ spedizione compresa ed ho anche la garanzia italia.

Voi che ne pensate? Estero: super digitale o Italia: digitale per comuni mortali?

Attendo vostri pareri, consigli e critiche.

Ciauz
Loggato

Intel Core 2 Quad Q6600 - Motherboard Asus P5K-3 Deluxe WiFi P35 - Zalman 9700 in rame - HD Maxtor 160 Gb SataII 16mb cache - Ram Xtreme 2Gb DDR3 1333 - Sk video Ati x550 256 Mb - Masterizzatore DVD Pioneer - Alimentatore Enermax 535 W
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2006, 13:51:25 »

se ti va bene stare sempre con lo stesso obiettivo 28 - 300 ed evitare sporcizia sul sensore, scegli la s9500...

se invece vuoi una fotocamera professionale, della Fuji, e' proprio la S3 Pro...

io sceglierei la S3, tra le 2...

anche se poi in senso globale, non so se prenderei una Fuji, perche' troppi mi dicono che e' lenta nello scatto e se a me sembra lenta gia' la mia Nikon, un po' mi spavento

il prezzo che dici tu della S3, mi pare buono...
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
nexus
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 108



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2006, 14:45:30 »

Grazie per la risposta Smile

Comunque sono molto confuso perchè molta gente mi sconsiglia di prendere dall'estero, precisamente dalla cina, per il semplice fatto che non ho la garanzia e se succede qualcosa mi devo attaccare...!

Ho scritto quel prezzo perchè è un venditore cinese e come vedi il prezzo ci sta tutto.
L'idea era di prendere da questo venditore perchè ha prezzi sbalorditivi. Es: una nikon viene 400€ compresa ottica standard quando qui costa + di 100€ con ottica.
Una Fuji S3 pro qui viene 2000€ se non di + solo il corpo, lui la vende 600€ con ottica. Ma allo stesso tempo il fatto che non ho la garanzia mi blocca ad acquistare da lui.

Dato che ho in budjet di 500 euro l'idea era di prendere la nikon D70S dall'estero in alternativa una finepix s9500 dall'italia perchè su ebay costa 445€. Non posso acquistare una reflex nuova perchè costa molto. In italia potrei acquistare una bridge (se si dice così), mi piace quel tipo di impugnatura non una compatta, anche perchè ne possiedo gia una.

Il dilemma è una reflex digit dall'estero o una bridge dall'italia. Premetto che non sono un fotografo, ma essendo un appassionato mi piace avere sotto mano una digit che quando scatta fa delle belle foto, fotografo permettendo ovviamente! Ho usato precedentemente anche una reflex analogica perciò un po di teoria e pratica ce l'ho, oltre la pazienza. Con l'analogica non potevo sperimentare mentre con le digitali si, basta cancellare la foto ed il gioco è fatto! E' questo il bello.

Questo è il mio problema   
Loggato

Intel Core 2 Quad Q6600 - Motherboard Asus P5K-3 Deluxe WiFi P35 - Zalman 9700 in rame - HD Maxtor 160 Gb SataII 16mb cache - Ram Xtreme 2Gb DDR3 1333 - Sk video Ati x550 256 Mb - Masterizzatore DVD Pioneer - Alimentatore Enermax 535 W
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Agosto 21, 2006, 14:53:29 »

Il dilemma è una reflex digit dall'estero o una bridge dall'italia.

Tralasciando i vari problemi di assistenza ed autenticità del prodotto,acquistando in Cina 6 soggetto al dazio doganale che incide sul prezzo totale di circa il 15-30 %
Te lo dico x esperienza personale..
Qnd mettile nel conto ;-)

Ciaoo
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
nexus
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 108



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Agosto 21, 2006, 15:52:02 »

30% per l'esattezza.

Il prodotto è originale e nuovo. Dato che ho comprato svariate volte dalla Cina e dagli USA,palmari di ogni tipo so benissimo che non c'è l'assistenza. Però non ho mai comprato macchine digitali.

Se fai il conto la finepix S3 Pro costa 600€ con ottica + 30% = 780€ se dichiari tutto l'importo. In italia costa circa 2000 cucuzze solo il corpo. Risparmio 1220€, la nikon D70S se non erro 1000€.

Le mie esegenze le ho scritte prima e la domanda è: date quelle esigenze per risparmiare 500€ o 1200€ rischiereste di prendere all'estero? Sono convinto del risparmio ma no per l'assistenza perchè, come ho detto, non ho mai comprato fotoc. digit. e non so se alcune sono difettose o se si rompono facilmente dato che hanno parti meccaniche.
I palmari e pezzi di computer sono circuiti e non hanno parti meccaniche quindi hanno meno rischio di rottura come le digitali ed altre cose.

Se invece il gioco non vale la candela allora mi devo accontentare di una finepix s9500 o nikon 8700.

Penco così poi se sbaglio nel ragionamento ditelo oki! Forse è proprio questo che mi porta la confusione. Mah!

Ciauz    

PS: abbiate pazienza 
Loggato

Intel Core 2 Quad Q6600 - Motherboard Asus P5K-3 Deluxe WiFi P35 - Zalman 9700 in rame - HD Maxtor 160 Gb SataII 16mb cache - Ram Xtreme 2Gb DDR3 1333 - Sk video Ati x550 256 Mb - Masterizzatore DVD Pioneer - Alimentatore Enermax 535 W
nexus
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 108



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Agosto 22, 2006, 10:21:19 »

Ciao gente.

Ieri sono andato in un negozio di digitali a viterbo ed ho visto che vendono la reflex nikon D50 a 600€, corpo macchina, ottica e scheda da 512 Mb, garanzia 2 anni e se mi registro al sito nital un'ulteriore anno, quindi 3.
Il prezzo ci sta tutto? Oppure pensate che devo acquistarla su internet?

 Question   Rolling Eyes
Loggato

Intel Core 2 Quad Q6600 - Motherboard Asus P5K-3 Deluxe WiFi P35 - Zalman 9700 in rame - HD Maxtor 160 Gb SataII 16mb cache - Ram Xtreme 2Gb DDR3 1333 - Sk video Ati x550 256 Mb - Masterizzatore DVD Pioneer - Alimentatore Enermax 535 W
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Agosto 22, 2006, 11:27:26 »

da quello che trovo in interrete, mi pare che a prezzo minore, ci sia se e' solo corpo...

nel caso tuo c'e' l'obiettivo...

presumo che sia quello del kit, cioe' il 18 - 55 che corrisponde a 27 - 82 della tradizionale;

di sicuro e' piu' piccola e compatta della Fuji S3 che avevi preso in considerazione;

il sensore Fuji pero' e' molto diverso, dovresti fare una prova per poter capire quale resa ti piace di piu';

la Fuji S3 e' professionale, questa e' semi...
un po' come la mia D70 e sempre 6,1 megapixel;

pero' e' la resa che e' davvero diversa, tra Nikon e Fujii, puo' piacere di piu' l'una come l'altra, senza vedere almeno dei risultati con entrambe non te ne puoi rendere conto;





Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Agosto 22, 2006, 11:29:49 »

se ci becchiamo, ti posso far provare la mia D70, per vedere la resa della Nikon, ma poi dovresti avere la possibilita' di provare la Fuji...
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
nexus
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 108



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Agosto 22, 2006, 22:55:34 »

Ciao Adriano.

Il negoaiznete mi ha spiegato che le foto scattate con la nikon sono hanno + cotrasto rispetto alle fuji, ovviamente questo non lo posso sapere se non le provo. Prò mi ha detto che le reflex sono di netto migliori delle prosumer, anche se hanno 9 Mp, tento è il fotografo che fa la differenza.

Ti ringrazio per la prova, mi farebbe piacere vedere la nikon all'opera, riguardo la fuji c'è valter, il fotografo di valentano, lui ha una fuji S2 Pro.

Comunque ti vorrei ricordare che la S3 Pro l'ho scartata perchè la potevo acquistare dall'estero. Visto che non si ha la garanzia ho optato per una D50, sempre meglio che una prosumer non pensi?
Comunque un mio amico ha detto che conosce delle persone di San Marino che sa riparare le fotocamere e se, casomai decidessi di prenderla all'estero non avrei problemi con la riparazione. Poi la d70 costa molto per le mie tasche.
Diciamo che se la compro in italia posso solo prendere la D50, non posso andare oltre. 

Come dice il proberbio? Chi si accontenta gode.

Che ne pensi?

Ciauz e thanks 
Loggato

Intel Core 2 Quad Q6600 - Motherboard Asus P5K-3 Deluxe WiFi P35 - Zalman 9700 in rame - HD Maxtor 160 Gb SataII 16mb cache - Ram Xtreme 2Gb DDR3 1333 - Sk video Ati x550 256 Mb - Masterizzatore DVD Pioneer - Alimentatore Enermax 535 W
nexus
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 108



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Agosto 23, 2006, 02:37:38 »

Scusa, un'altra cosa: Che differenza c'è tra nikon D50 e D70? Non sono entrambe 6,1 Mp? Che caratteristiche differenti hanno?

Bye 
Loggato

Intel Core 2 Quad Q6600 - Motherboard Asus P5K-3 Deluxe WiFi P35 - Zalman 9700 in rame - HD Maxtor 160 Gb SataII 16mb cache - Ram Xtreme 2Gb DDR3 1333 - Sk video Ati x550 256 Mb - Masterizzatore DVD Pioneer - Alimentatore Enermax 535 W
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 04, 2023, 20:08:21
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02185 secondi con 6 query