Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 28, 2024, 17:28:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!  (Letto 20553 volte)
giggetto
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 9


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Gennaio 23, 2006, 14:23:30 »

Grazie a Dio che votiamo più la persona che il partito. Almeno abbiamo le idee più chiare rispetto alle elezioni nazionali, ma che c'entra la lista civica. L'etrusco ha ragione qui si critica invece di proporre...

Mutui? Secondo te un ente può prendere un mutuo? mah, sarei curioso di sapere dove le prendi queste informazioni.

Un consiglio, stacca il dito dallo shift!
Loggato
Etrusco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40



Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 23, 2006, 14:41:42 »

2. IO A CONTRARIO DI QUALCUNO MI DOCUMENTO E POI è PROPRIO IL PROGRAMMA ILLUSTRATO NEL "DEPLIANT" CHE DEFINISCE I PROGETTI IN CORSO E QUELLI APPROVATI E DA TERMINARE... PRIMA DI SCRIVERE NON SONO CERTO IO CHE SI DEVE INFORMARE.

Leggere un "DEPLIANT" come lo chiami tu e trarre conclusioni personali sballate non lo considero affatto un documentarsi!

Secondo te con il termine "in corso di realizzazione" o da terminare significa che verranno lasciati dei buchi??

Bee continuo a dirti che sei fuori strada e non hai la più pallida idea di come funzionionano tali progetti!
Non parlare x sentito dire ....
 
Come dice giggetto invece da criticare PROPONI


Un consiglio, stacca il dito dallo shift!

 
Loggato

L’Etrusco è una persona attenta a ciò che gli succede attorno...L'Etrusco è d’accordo con Beppe Grillo e vota LELLA .
lupagi
Visitatore
« Risposta #17 il: Gennaio 26, 2006, 20:09:06 »

1. NON PUOI PARLARE DI OPPOSIZIONE IN UN COMUNE DI MENO DI 3000 ANIME DOVE LE LISTE VENGONO DEFINITE CIVICHE E VOTI PIù LA PERSONA CHE IL PARTITO.
2. IO A CONTRARIO DI QUALCUNO MI DOCUMENTO E POI è PROPRIO IL PROGRAMMA ILLUSTRATO NEL "DEPLIANT" CHE DEFINISCE I PROGETTI IN CORSO E QUELLI APPROVATI E DA TERMINARE... PRIMA DI SCRIVERE NON SONO CERTO IO CHE SI DEVE INFORMARE.

In un piccolo paese si dovrebbe avere una comunicazione diversa, oltre l'opuscolo di fine stagione politica. Proprio perchè a livello locale si parla di liste civiche, si dovrebbe informare da parte del municipio in maniera più razionale e programmatica. Comunque non si rende visibile con gli opuscoli, con i libretti s'informa per non informare. Questo che uso è un mezzo di dialogo, ottimo direi per capire e far capire. L'amministrazione di qualsiasi comune è verticistica, il potere è distante dagli amministrati per tradizione e concetto. I sindaci spesso dimenticano la differenza di comune e municipio. Anch'io non sono molto informato: è come chiesa e parrocchia. Ora vorremmo avere un quadro del bilancio e del piano regolatore. Ma forse l'amministrazione si è voluta rendere vesibile per quello che è riuscita a fare, il popolo democratico deciderà con il suo voto. Per questo è stata data una nuova illuminaria alla via Roma, per non farci affaticare gli occhi, speriamo di non dimenticare come si usano per vederci meglio. Però ......attenzione oggi non esiste destra o sinistra, ma gli schieramenti con i loro programmi e lo loro idee, che non sono nè catto-fascite o catto-comuniste, oggi il popolo vuole la sovranità non solo sulla carta, ma nei fatti. Sono stato pall-----oso, scustatemi .......pietà......ma sono lustri che combatto per il divorzio, aborto e pacs. L'uomo deve essere libero di decidere anche nella ricerca......e non subire l'inganno dell'astenzione. Mi astengo dal dire altro. Ciao a tutti....e specialmente a chi porta avanti tecnicamente questo forum. E' un fiore all'occhiello per Valentano e non.
Loggato
stoppins
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 216


MEGLIO FREGARE CHE ESSERE FREGATI...


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 27, 2006, 01:26:35 »

Sono pienamente daccordo...
Loggato

SUPERc@**oLAPREMATURAAAA!!!!!!!!!!
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 27, 2006, 16:46:49 »

Eeeeeeeeeee quanto rumore per un libricino e che sarà mai , vedo però che lo avete letto tutti ed era proprio per questo che lo hanno scritto Si chiama propaganda elettorale e ringraziamo dio che non abbiamo TV locali e radio asltrimenti saqi quanto bisognava sorbirceli .Comunque il discorso che il paese è piccolo è giusto ma vedo che rispecchia in pieno la situaszione politica nazionale cavolo la sinistra che diamine fa la sezione perchè non organizza niente eppure non manca tanto alle comunali con molta probabilità sarà forgiato un nuovo detto DORMI IN PIEDI COME UN DIESSINO che pena
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
stoppins
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 216


MEGLIO FREGARE CHE ESSERE FREGATI...


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 27, 2006, 16:55:27 »

senza offesa rileggi quello che hai scritto... sono sicuro che nemmeno tu lo capisci...
Loggato

SUPERc@**oLAPREMATURAAAA!!!!!!!!!!
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 27, 2006, 20:46:33 »

Io sono stato il primo a contestare il libretto e continuo a dire che sia stata una iniziativa sbagliata. Non sono affatto d'accordo sul dire che il comune deve dare spazio comunicativo  a bilanci e piani regolatori. Essi sono documenti pubblici, se nessun cittadino si interessa di andarli a prendere e controllarli la colpa è nostra non certo dell'amministrazione. E non credo che l'amministrazione comunale possa essere sovrapposta all'amministrazione in generale. Questa è una amministrazione di prossimità, a contatto dei cittadini, ed a detta di molti (non ultimo il sindaco di Roma Veltroni) l'unica vera forma di amministrazione. Poi i concetti espressi sono talmente tanti che ci vorrebbe per ognuno un topic, pacs, ricerca, divorzio, destra e sinistra... Parliamo del nostro bel paese e di quello che possiamo fare per migliorarlo e per proporre all'amministrazione il meglio delle nostre riflessioni.
Loggato
lupagi
Visitatore
« Risposta #22 il: Gennaio 27, 2006, 21:50:23 »

Io sono stato il primo a contestare il libretto e continuo a dire che sia stata una iniziativa sbagliata. Non sono affatto d'accordo sul dire che il comune deve dare spazio comunicativo  a bilanci e piani regolatori. Essi sono documenti pubblici, se nessun cittadino si interessa di andarli a prendere e controllarli la colpa è nostra non certo dell'amministrazione. E non credo che l'amministrazione comunale possa essere sovrapposta all'amministrazione in generale. Questa è una amministrazione di prossimità, a contatto dei cittadini, ed a detta di molti (non ultimo il sindaco di Roma Veltroni) l'unica vera forma di amministrazione. Poi i concetti espressi sono talmente tanti che ci vorrebbe per ognuno un topic, pacs, ricerca, divorzio, destra e sinistra... Parliamo del nostro bel paese e di quello che possiamo fare per migliorarlo e per proporre all'amministrazione il meglio delle nostre riflessioni.
Ottima risposta, i cittadini sono stati preparati a leggere le carte?
Loggato
pilar
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 11


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 22, 2006, 16:58:24 »

MA CHI LI PAGA TUTTI QUESTI LAVORI???? VEDIAMO I LAVORI FATTI E QUELLI DA AMPLIARE... CI SONO "MUTUI" CHE GRAVERANNO PESANTEMENTE SULLA NUOVA AMINISTRAZIONE... CHE SIA DI "DESTRA" O DI "SINISTRA".

Ancora con queste chiacchiere tipiche dell'opposizione da basso livello?Ogni volta che non si sà come "attaccare " l'altra corrente politica si sparano queste cavolate....

Ma secondo te Cristo è morto dal freddo??

Invece di scrivere post inutili...documentati, vai in comune ,accertati di  cosa affermi  e poi solo allora se ne potrà riparlare! 

Caro Etrusco
Stopping ha ragione,

mi dispiace dirtelo ma chi non si è documentato sei tu!
non so se hai mai visto il bilancio del comune ( io lo faccio x lavoro) i mutui, cioè i debiti sono più del saldo corrente,  se fosse un'impresa sarebbe sull'orlo del fallimento! e pensare che quando l'amministrazione è arrivata in comune, c'erano un sacco di soldi in banca.
il problema è che si sono buttati i soldi non per opere pubbliche ma per feste e festicciole, consulenze ( quanti architetti sono pagati dal comune?!) ed assunzioni di raccomandati. ma questo sul volantino propagandistico (non si può definire meglio) non c'è scritto!
Loggato
pilar
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 11


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 22, 2006, 17:03:50 »


Mutui? Secondo te un ente può prendere un mutuo? mah, sarei curioso di sapere dove le prendi queste informazioni.



Le amministrazioni comunali, come gli enti pubblici in generale, sono persone Giuridiche e come tali possono prendere dei mutui. inoltre possono accedere a dei prestiti c/o la Cassa depositi e Prestiti, ma questa forma di finanziamento ha un max, che la nostra amministrazione ha sorpassato, ecco il xchè dei mutui.
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Febbraio 22, 2006, 21:51:34 »

Ragazzi....che confusione....ma siamo davvero sicuri che sappiamo (mi ci metto anche io) di cosa stiamo parlando????

Abbiamo inserito nello stesso topic la destra e la sinistra...la chiesa e la parrocchia...il comune e il municipio...il divorzio, l'aborto e i pacs...la forma e la sostanza di un volantino...i mutui...le persone giuridiche...cavolo...che MINESTRONE!!!!

E pensare che tutto è nato dalla valutazione di un semplice volantino di fine legislatura!!!

Sono stati affrontati troppi argomenti scollegati tra loro...ognuno tirava fuori cio' che piu' gli interessava e faceva comodo senza un'informazione adeguata, senza prove, senza preoccuparsi minimamente se il discorso avesso un filo logico comune.

In realtà l'unica cosa oggettiva è che è stato creato un opuscolo in cui veniva elencato l'operato dell'amministrazione comunale in questi anni.

Senza entrare nel merito degli aspetti grafici (non sono competente in materia e, come sottolineato da Piotr, è meglio lasciar fare a chi se ne intende), volevo farvi una domanda....MA COSA VI ASPETTAVATE DA QUESTA INIZIATIVA???

...che mettesse in luce le carenze di chi ci ha amministrato e spera di continuare a farlo dopo le prossime elezioni?

...che dicesse "potevamo fare ma non abbiamo fatto"?

...che vi mettesse al corrente dei debiti contratti?

Certamente NO!...poteva solo ricordarci cio' che di positivo (ad ognuno poi spetta il diritto di considerarlo tale o meno) aveva fatto!

E' la semplice e basilare regola di ogni forma pubblicitaria...evidenziare i pregi e nascondere i difetti del prodotto.

Quindi penso che non bisognerebbe tanto entrare nel merito se hanno fatto bene o male a creare una simil forma di propaganda...bensì leggerlo,studiarlo e poi trarre le debite conclusioni...se concordiamo con cio' che è scritto votarli di nuovo...altrimenti dare il nostro appoggio a qualcun altro!
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Etrusco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40



Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 23, 2006, 00:49:16 »


Caro Etrusco
Stopping ha ragione,


Caro Pilar,considerando tutte le bischerate che ha scritto Stoppins su questo forum dargli ragione sicuramente non ti fà onore! Mi fai dedurre che sei la solita persona che viene su questo forum per criticare SOLO l'amministrazione in quanto di diversa fazione politica!


non so se hai mai visto il bilancio del comune ( io lo faccio x lavoro) i mutui, cioè i debiti sono più del saldo corrente,  se fosse un'impresa sarebbe sull'orlo del fallimento! e pensare che quando l'amministrazione è arrivata in comune, c'erano un sacco di soldi in banca.

Se lo fai x lavoro invece di rimanere sul vago nel misterioso SPARA numeri,cifre,dati tangibili no il solito bla,bla,bla!



il problema è che si sono buttati i soldi non per opere pubbliche ma per feste e festicciole, consulenze ( quanti architetti sono pagati dal comune?!) ed assunzioni di raccomandati. ma questo sul volantino propagandistico (non si può definire meglio) non c'è scritto!

Questo lo dici solo tu,e confermi sempre più  la mia tesi,NON te ne importa NULLA del paese ma pensi solo a dare addosso a chi la pensa politicamente diversamente da te!

Fai un giro per Valentano,è tutto un cantiere aperto .. non si vedevano tanti lavori da ANNI altro che feste,festicciole e raccomandati (io inserirei anche doni e pasticcini,sempre x  la politica del tuo COMPAGNO Stoppins )

Se non  ti piace ciò che combina l'amministrazione..fai come NANNI MORETTI  CAMBIA Cittadinanza,magari la vicina Ischia di Castro ti darà asilo politico !   
Loggato

L’Etrusco è una persona attenta a ciò che gli succede attorno...L'Etrusco è d’accordo con Beppe Grillo e vota LELLA .
stoppins
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 216


MEGLIO FREGARE CHE ESSERE FREGATI...


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 23, 2006, 01:53:31 »

ETRUSCO INFORMATI GRAZIE.... INVECE DI SPARARE..... E DI ACCUSARMI DI DIRE FANDONIE... ORA MI SONO SEMPLICEMENTE STUFATO. VAI A VEDERE CIO' CHE HO DETTO E CIO' CHE E' SBAGLIATO E SE VUOI SONO DISPOSTO A PARLARNE.
Loggato

SUPERc@**oLAPREMATURAAAA!!!!!!!!!!
Corsaro
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Febbraio 26, 2006, 16:21:11 »

 Il resoconto dei 5 anni di lavoro non lo trovo del tutto insoddisfacente,ma secondo me alcuni lavori svolti posso considerarli inutili e nello stesso tempo costosi.
Posso anche elencarveli ma per ora...
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.103 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 23, 2018, 18:46:28
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01873 secondi con 6 query