Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 05, 2024, 04:19:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Notte da incubo in Via della Villa  (Letto 52659 volte)
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Luglio 28, 2009, 11:26:52 »

Ma basta co ste regole e cavilli post scritti e cavoli vari, io sta sera da mezzanotte sto all' incrocio della stradina, ci viene vale chi non viene e un vile !!  ore 12 incrocio della stradina !!

 

bravo. Spero che non hai una 500 bianca, sennò ti prendono la targa  
Detto ciò, vo al mare a Lucullare 
Loggato

Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #46 il: Luglio 28, 2009, 11:32:24 »

bravo. Spero che non hai una 500 bianca, sennò ti prendono la targa  
Detto ciò, vo al mare a Lucullare  

bravo.Magari in tua assenza ti svuotano casa!Dopo però non dire che gabbiano non ti aveva avvertito!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Luglio 28, 2009, 11:41:26 »

Ma basta co ste regole e cavilli post scritti e cavoli vari, io sta sera da mezzanotte sto all' incrocio della stradina, ci viene vale chi non viene e un vile !!  ore 12 incrocio della stradina !!

 

bravo. Spero che non hai una 500 bianca, sennò ti prendono la targa  
Detto ciò, vo al mare a Lucullare 

Visto che ti scandalizzi tanto per queste "forme di autocontrollo civico", facci sapere dove abiti così evitiamo di passarci; oppure se vediamo qualcosa di sospetto facciamo finta di niente, dato che la pensi così.




Mah...
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #48 il: Luglio 28, 2009, 11:50:10 »

Sapete dentro al centro storico a che ora +o- sono avvenuti i furti?
Ho lo storico della webcam...potrei darci un occhio
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Luglio 28, 2009, 11:53:05 »

Credo che sia importante parlarne prima con le forze dell'ordine...

non vorrei sembrare menefreghista, ma organizzare le ronde in autonomia, senza prima discuterne con le FFOO potrebbe portare a degli effetti indesiderati tipo:

creare un falso senso di sicurezza nei cittadini, con drastico calo di segnalazioni in casi sospetti (per quelli rinchiusi in casa)

creare un alto numero di falsi allarmi (fatti da chi è chiuso in casa) insospettiti o impauriti da quelli che stanno girando per la "ronda"

detto questo non so cosa e come la volete organizzare, ma quando sono al paesello per una passeggiata e due chiacchiere in compagnia sono disponibile, ma non vorrei essere d'intralcio in alcun modo alle FFOO

Non c'è dubbio che queste parole abbiano una logica e siano vere. Le nostre però non dovrebbero essere ronde "ufficiali". Soltanto un gruppo di persone che durante la notte, a turno, si fa 4 passi invece di starsene stravaccati sulla sedia di un bar.
Un pò come se ognuno di noi si posizionasse fuori dal suo giardino invece di andare a dormire.

Si lo avevo capito, per questo dicevo che per una chiacchierata e una passeggiata sono disponibile...

l'immagine che avevo in mente erano le persone di valentano che vedevano passare me nei vicoli di notte... co' 'sto "pelo", tempo due secondi e 4rd4r1c0 è al gabbio 
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Luglio 28, 2009, 11:54:14 »

Credo che sia importante parlarne prima con le forze dell'ordine...

non vorrei sembrare menefreghista, ma organizzare le ronde in autonomia, senza prima discuterne con le FFOO potrebbe portare a degli effetti indesiderati tipo:

creare un falso senso di sicurezza nei cittadini, con drastico calo di segnalazioni in casi sospetti (per quelli rinchiusi in casa)

creare un alto numero di falsi allarmi (fatti da chi è chiuso in casa) insospettiti o impauriti da quelli che stanno girando per la "ronda"

detto questo non so cosa e come la volete organizzare, ma quando sono al paesello per una passeggiata e due chiacchiere in compagnia sono disponibile, ma non vorrei essere d'intralcio in alcun modo alle FFOO

Non c'è dubbio che queste parole abbiano una logica e siano vere. Le nostre però non dovrebbero essere ronde "ufficiali". Soltanto un gruppo di persone che durante la notte, a turno, si fa 4 passi invece di starsene stravaccati sulla sedia di un bar.
Un pò come se ognuno di noi si posizionasse fuori dal suo giardino invece di andare a dormire.

Si lo avevo capito, per questo dicevo che per una chiacchierata e una passeggiata sono disponibile...

l'immagine che avevo in mente erano le persone di valentano che vedevano passare me nei vicoli di notte... co' 'sto "pelo", tempo due secondi e 4rd4r1c0 è al gabbio  

Te mannamo in giro insieme a Gabbiano che ormai il pelo nun ce l'ha piu' e ve compensate!!!!!
 
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Luglio 28, 2009, 12:06:18 »

DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!!! E' ASSURDO CHE SI DEBBA VIVERE CON QUESTA ANGOSCIA....INVECE DI FARE CHIACCHIERE E CRITICHE INUTILI........CE LA VOLEMO DA'  'NA MOSSA??????????????
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #52 il: Luglio 28, 2009, 12:32:44 »

Come già detto da Gabbiano, stanotte ore 24 tutti alla stradina. Spargete la voce il più possibile. Poi nei prossimi giorni ci si vede per organizzarci a puntino.

E' ORA DI DIRE BASTA.
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Luglio 28, 2009, 16:23:03 »

Sapete dentro al centro storico a che ora +o- sono avvenuti i furti?
Ho lo storico della webcam...potrei darci un occhio

non lo direi troppo forte che c'è una web cam che può monitorare i passaggi umani.... in Italia i ladri stanno in giro ma chi non ha una autorizzazione specifica controfirmata e bollata rischia sicuramente di più. Però se c'è un filmato eventualmente dallo ai carabinieri... non si sa mai
Leggo su tusciaweb che hanno preso (le forze dell'ordine, non i liberi operatori della sicurezza) una banda che operava a Tarquinia (ma penso che anche altre zone potessero loro interessare). Una buona notizia ogni tanto....
Loggato

Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Luglio 28, 2009, 17:05:39 »

Sapete dentro al centro storico a che ora +o- sono avvenuti i furti?
Ho lo storico della webcam...potrei darci un occhio

non lo direi troppo forte che c'è una web cam che può monitorare i passaggi umani.... in Italia i ladri stanno in giro ma chi non ha una autorizzazione specifica controfirmata e bollata rischia sicuramente di più. Però se c'è un filmato eventualmente dallo ai carabinieri... non si sa mai
Leggo su tusciaweb che hanno preso (le forze dell'ordine, non i liberi operatori della sicurezza) una banda che operava a Tarquinia (ma penso che anche altre zone potessero loro interessare). Una buona notizia ogni tanto....


Per quel poco che ne so io, la webcam è installata regolarmente e rispetta le norme riguardo alla violazione della privacy impedendo di leggere numeri di targa e di identificare i volti... Non so poi se chi di competenza possa "vedere di più", io sinceramente son convinta che Alfeuss con "darci un occhio" intendesse solo cercare di guardare più attentamente per notare se ci fossero stati movimenti sospetti....anche perchè penso sappia già da sè, cosa e come può vedere in maniera "legale"....
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #55 il: Luglio 28, 2009, 17:17:21 »

Si a giudicare dagli ultimi interventi Lucullo lo possiamo etichettare l'avvocato precisino  del forum!
Comunque ti porto a conoscenza che la webcam ha tutti i requisiti per stare dove sta!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Luglio 28, 2009, 20:41:17 »

Si a giudicare dagli ultimi interventi Lucullo lo possiamo etichettare l'avvocato precisino  del forum!
Comunque ti porto a conoscenza che la webcam ha tutti i requisiti per stare dove sta!

per stare dove sta sicuramente, per vedere chi passa, con chi sta e a che ora e dove sta andando non credo proprio. Pensa che le telecamere sui bancomat fanno vedere solo le braccia delle persone perché le banche non sono autorizzate ad andare oltre; e se ti fanno una contravvenzione con una telecamera non abilitata alle contestazioni ma solo al monitoraggio del traffico te la annullano senza problemi...
Non voglio fare né l'avvocato né il precisino, ma spero che se amministri questo forum tu possa assicurare la privacy degli iscritti con la massima diligenza. L'idea di "dare un occhio" ai passaggi registrati da una web cam destinata a guardare il tempo che cambia o i monumenti del paese o le nuvole mi sembra una cosa un po' alla carlona.
Fine OT e argomento chiuso for me Se visiteranno la mia casa non me ne farò un dramma, ma che se ne occupi chi deve farlo per mestiere.
Loggato

luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Luglio 28, 2009, 21:53:06 »

Ok, abbiamo ampiamente capito il tuo punto di vista.

Premesso che la webcam ha tutti i requisiti dato che non è in grado di rilevare tratti psicosomatici ma di dare importanti indicazioni alle forze dell'ordine in merito ad una figura che magari di notte va in giro a passeggio all'ora dei furti con un certo tipo di macchina, dicci solo il tuo indirizzo e provvederemo ad evitare la tua casa in queste per te inutili passeggiate. Così non ti daremo fastidio.

Ciò precisato vorrei dirvi che ho appena inviato a Tusciaweb.it, Ontuscia.it e Newtuscia.it una lettera con il resoconto di quello che sta succedendo a Valentano ed un po' in tutti i paesi, dato che di queste cose si legge poco e niente ed addiruttura su Ontuscia.it si legge che il prefetto parla di DIMINUZIONE DEI FURTI e aumento solo dell'allarmismo. Bisogna farsi sentire per portare all'attenzione generale il fenomeno.

Prego tutti quelli che ne hanno voglia di fare altrettanto.
Loggato
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Luglio 29, 2009, 11:19:27 »

esprimo un dubbio più "tecnico" che "politico": queste "ronde" quanto possono durare, visto che ciascuno di noi ha da intraprendere la propria attività il giorno dopo, e credo che non possa farlo dormendo. Non ho alcuna intenzione di esprimere giudizi "politici", anche se il "fai da te" su questo argomento mi lascia più di qualche perplessità. Credo altresi' che l'attenzione debba essere massima e ogni allarme debba essere comunicato alle autorità competenti. Le forze dell'ordine hanno messo delle operazioni importanti, proprio dalle nostre  parti (mi riferisco ai rapinatori del super di Marta ed altri). Credo che stia a noi cittadini collaborare affichè ciò accada il + velocemente possibile. Sono convinto: li prenderanno!
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Luglio 29, 2009, 11:47:07 »

Si a giudicare dagli ultimi interventi Lucullo lo possiamo etichettare l'avvocato precisino  del forum!
Comunque ti porto a conoscenza che la webcam ha tutti i requisiti per stare dove sta!

per stare dove sta sicuramente, per vedere chi passa, con chi sta e a che ora e dove sta andando non credo proprio. Pensa che le telecamere sui bancomat fanno vedere solo le braccia delle persone perché le banche non sono autorizzate ad andare oltre; e se ti fanno una contravvenzione con una telecamera non abilitata alle contestazioni ma solo al monitoraggio del traffico te la annullano senza problemi...
Non voglio fare né l'avvocato né il precisino, ma spero che se amministri questo forum tu possa assicurare la privacy degli iscritti con la massima diligenza. L'idea di "dare un occhio" ai passaggi registrati da una web cam destinata a guardare il tempo che cambia o i monumenti del paese o le nuvole mi sembra una cosa un po' alla carlona.
Fine OT e argomento chiuso for me Se visiteranno la mia casa non me ne farò un dramma, ma che se ne occupi chi deve farlo per mestiere.

esprimo un dubbio più "tecnico" che "politico": queste "ronde" quanto possono durare, visto che ciascuno di noi ha da intraprendere la propria attività il giorno dopo, e credo che non possa farlo dormendo. Non ho alcuna intenzione di esprimere giudizi "politici", anche se il "fai da te" su questo argomento mi lascia più di qualche perplessità. Credo altresi' che l'attenzione debba essere massima e ogni allarme debba essere comunicato alle autorità competenti. Le forze dell'ordine hanno messo delle operazioni importanti, proprio dalle nostre  parti (mi riferisco ai rapinatori del super di Marta ed altri). Credo che stia a noi cittadini collaborare affichè ciò accada il + velocemente possibile. Sono convinto: li prenderanno!

Leggo questi interventi e non riesco a capire se sono io (siamo noi) che ci esprimiamo male o se siete voi che non riuscite (o volete) capire ciò che si sta dicendo.

Ripeto che nessuno vuole sostituirsi alle forze dell'ordine....e che nessuno intende garantire la sicurezza alla popolazione...si cerca solamente di fare "qualcosa in più" per scoraggiare queste scorribande.
Il sapere che c'è qualcuno che, bene o male, gira per il paese, probabilmente potrebbe essere un deterrente per chi ha intenzione di perpretare tali azioni. Ciò non toglie che il compito di vigilare sulla sicurezza e sulla legalità spetta ai carabinieri...così come il dovere di coglierli in flagrante e mettere in atto tutto quanto necessario affinchè vengano rinchiusi  dove si compete e venga gettata la chiave!!!!!!

Contestualmente, mi sembra logico che una tal misura preventiva non possa durare in eterno, ma è sotto gli occhi di tutti anche l'evidenza che tali razzie non sono uniformemente distribuite lungo tutto l'arco dell'anno, bensì si concentrano in un determinato "periodo critico" (guarda caso il mese estivo di agosto), terminato il quale, si spera, ritorni la tranquillità propria di un paese come Valentano.
Se, quindi, è necessario un piccolo sforzo durante questo lasso di tempo (per di più, nel quale la maggior parte delle persone gode le meritate ferie e non deve alzarsi la mattina prest per una dura giornata di lavoro), non credo sia un dramma nè una cosa impossibile, soprattutto se trattasi di un gruppo di diverse unità che si possono alternare e possono ridurre al minimo il sacrificio.
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 10, 2020, 04:04:46
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02831 secondi con 6 query