Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 05, 2024, 04:14:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Notte da incubo in Via della Villa  (Letto 52658 volte)
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Luglio 27, 2009, 12:26:47 »

Dopo i già scritti episodi alla pianaccia ed il località felceti (andati a segno), ieri notte come riportato da Fabiano Zappatore hanno provato ad entrare in casa sua.

E' ORA DI ORGANIZZARE LE RONDE.

A prescindere dal credo politico o dalle opinioni di parte, qui bisogna assolutamente fare qualcosa per far terminare questa ondata di crimine.

Per organizzare le ronde servono tante persone, in modo che non diventi troppo impegnativo per pochi e quindi tenda a finire. Mandatatemi una email con chi è veramente interessato alla cosa, cerchiamo di capire quanti siamo e cominciamo perchè la prossima casa potrebbe essere la nostra.
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: Luglio 27, 2009, 12:27:26 »

pare che ci sia una 500 bianca sospetta (strana macchina per darsi alla fuga...) che gira di notte ed è stata avvistata in prossimità di due case che poi sono state visitate.

Modello nuovo o vecchio?

Comunque anche sabato sera ci sono stati altri movimenti sospetti in via della villa....sarà la psicosi ma qui bisogna organizzarci in qualche maniera!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Luglio 27, 2009, 13:07:45 »

Anche qui all Pianaccia la sera prima degli scassi c'era sul viale (che inoltre è zona privata) questa 500 bianca di tipo nuovo, della quale è stato preso il numero di targa e dato ai carabinieri.
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Luglio 27, 2009, 15:33:16 »

E' ORA DI ORGANIZZARE LE RONDE.

A prescindere dal credo politico o dalle opinioni di parte, qui bisogna assolutamente fare qualcosa per far terminare questa ondata di crimine.

Per organizzare le ronde servono tante persone, in modo che non diventi troppo impegnativo per pochi e quindi tenda a finire. Mandatatemi una email con chi è veramente interessato alla cosa, cerchiamo di capire quanti siamo e cominciamo perchè la prossima casa potrebbe essere la nostra.

Credo che sia importante parlarne prima con le forze dell'ordine...

non vorrei sembrare menefreghista, ma organizzare le ronde in autonomia, senza prima discuterne con le FFOO potrebbe portare a degli effetti indesiderati tipo:

creare un falso senso di sicurezza nei cittadini, con drastico calo di segnalazioni in casi sospetti (per quelli rinchiusi in casa)

creare un alto numero di falsi allarmi (fatti da chi è chiuso in casa) insospettiti o impauriti da quelli che stanno girando per la "ronda"

detto questo non so cosa e come la volete organizzare, ma quando sono al paesello per una passeggiata e due chiacchiere in compagnia sono disponibile, ma non vorrei essere d'intralcio in alcun modo alle FFOO
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Luglio 27, 2009, 16:24:53 »


Credo che sia importante parlarne prima con le forze dell'ordine...

non vorrei sembrare menefreghista, ma organizzare le ronde in autonomia, senza prima discuterne con le FFOO potrebbe portare a degli effetti indesiderati tipo:



Le ronde non possono essere organizzate autonomamente. Ci sono delle regole ben precise, sennò sono fouri legge (fa una ricerca con google per vedere i requisiti che devono avere). Cmq una democrazia che ha bisogno di "ronde"... è tutta un programma
Loggato

valentanese_stufo
Cecco

Offline Offline

Posts: 1


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Luglio 27, 2009, 16:33:15 »

Non mi pare di aver visto forze dell'ordine in giro... con tutto quello che è successo negli ultimi giorni minimo ci dovevano essere due macchine dei carabinieri che giravano senza sosta tutta la notte... io non ne ho vista nessuna...
Quindi ben vengano le ronde dei cittadini, pacifiche si intende e nel ripetto delle regole dettate dalle legge. Però controlliamo e proteggiamo le nostre case, facciamo vedere a questi bastardi che se vengono troveranno pane per i loro denti!!! facciamogli passare la voglia di entrare nelle nostre case!!! devono avere paura!!!!!!!!!! loro di noi, non noi di loro!
Loggato
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Luglio 28, 2009, 09:26:51 »

erano tutti a Viterbo...
http://www.tusciaweb.it/notizie/2009/luglio/27_41carabinieri.htm

sia ben chiaro, hanno fatto anche cose importanti, chi gira armato senza porto d'armi ad esempio, è di certo qualcuno che vuole commettere dei crimini, ma forse se fossero meglio distribuiti....si coprirebbe tutta la zona e non solo Viterbo città che descritta in questo articolo, pare un Bronx unico al mondo
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Luglio 28, 2009, 09:56:31 »

E' ORA DI ORGANIZZARE LE RONDE.

A prescindere dal credo politico o dalle opinioni di parte, qui bisogna assolutamente fare qualcosa per far terminare questa ondata di crimine.

Per organizzare le ronde servono tante persone, in modo che non diventi troppo impegnativo per pochi e quindi tenda a finire. Mandatatemi una email con chi è veramente interessato alla cosa, cerchiamo di capire quanti siamo e cominciamo perchè la prossima casa potrebbe essere la nostra.

Credo che sia importante parlarne prima con le forze dell'ordine...

non vorrei sembrare menefreghista, ma organizzare le ronde in autonomia, senza prima discuterne con le FFOO potrebbe portare a degli effetti indesiderati tipo:

creare un falso senso di sicurezza nei cittadini, con drastico calo di segnalazioni in casi sospetti (per quelli rinchiusi in casa)

creare un alto numero di falsi allarmi (fatti da chi è chiuso in casa) insospettiti o impauriti da quelli che stanno girando per la "ronda"

detto questo non so cosa e come la volete organizzare, ma quando sono al paesello per una passeggiata e due chiacchiere in compagnia sono disponibile, ma non vorrei essere d'intralcio in alcun modo alle FFOO

Non c'è dubbio che queste parole abbiano una logica e siano vere. Le nostre però non dovrebbero essere ronde "ufficiali". Soltanto un gruppo di persone che durante la notte, a turno, si fa 4 passi invece di starsene stravaccati sulla sedia di un bar.
Un pò come se ognuno di noi si posizionasse fuori dal suo giardino invece di andare a dormire.

Non dobbiamo garantire la sicurezza della popolazione valentanese.

Non dobbiamo esser qualcosa di "riconosciuto".

Le forze dell'ordine devono continuare a fare ciò che fanno (e magari anche qualcosa di più, visto il periodo particolarmente a rischio!).

Se poi, si decide di farne parola con le FFOO...o con l'Amministrazione comunale...o con entrambi per un'azione congiunta e magari meglio coordinata di come potremmo far da soli, non ci vedo nulla di male...anzi...potrebbe esser un vantaggio.

Non vorrei, però, che l'eterna "burocrazia" o gli eccessivi vincoli che solitamente vengono posti in queste situazioni siano alla fine un deterrente per salvaguardare la nostra sicurezza.
Se le cose sono troppo "difficili" o ci sono troppi limiti, si arriva a far perdere la voglia a chi decide di agire piuttosto che stare a guardare passivamente. Ti scoraggiano e ti fanno abbandonare.
Ecco...per questi motivi, preferisco che sia un qualcosa di meno "ufficiale" ma senza eccessivi oneri che ne limitino l'azione.
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Luglio 28, 2009, 09:58:02 »

...ma quale Bronx...per 50 grammi di droga e 3/4 extracomunitari che erano senza permesso di soggiorno hanno messo in piedi una maxxi operazione tipo era del proibizionismo americano.....qui ( e intendo Valentano Ischia Farnese Latera Capodimonte...) ci stanno facendo passare una estate da incubi... e a disposizione abbiamo solo una manciata di Carabinieri... ( per inteso, non ho nulla contro di Loro, fanno quello che possono, ma in altri paesi quando succedono cose che durano nel tempo come queste, si forma una task force e si elimina il problema con una settimana di appostamenti !!!  
Voci dicono che ne hanno beccati alcuni dopo un tentato furto (ennesimo) ai felceti...sapete darmi notizie più precise?
Ciao okki aperti ....e mani pronte!!!!
Loggato

Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Luglio 28, 2009, 10:09:39 »


Ecco...per questi motivi, preferisco che sia un qualcosa di meno "ufficiale" ma senza eccessivi oneri che ne limitino l'azione.

le regole ci sono anche a difesa dei cittadini dalle ronde stesse, che potrebbero essere occasione di infiltrazioni malavitose o violente. Ovviamente non è il caso di Valentano_feleceti_la villa: tutta brava gente, sicuramente, e generosa disposta a difendere le case di tutti e la fama di tranzuillità del paese. Ma non è sempre così e allora anche questo governo, che in genere ha la tendenza a togliere tutte le regole, questa volta pare abbia ritenuto giusto metterle
Loggato

kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Luglio 28, 2009, 10:15:05 »

Da fonte sicura ho appena saputo che stanotte il centro di Valentano è stato messo sotto assedio; in particolare un palazzo all'altezza della metà di via G.Matteotti (la strada di S. Maria per capirci).

Quanto vogliamo aspettare ancora con le mani in mano??Tutti chiusi nelle nostre case a morire di paura???

USCIAMO FUORI E DIFENDIAMOCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Luglio 28, 2009, 10:24:07 »

Ma basta co ste regole e cavilli post scritti e cavoli vari, io sta sera da mezzanotte sto all' incrocio della stradina, ci viene vale chi non viene e un vile !!  ore 12 incrocio della stradina !!

 
Loggato

kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Luglio 28, 2009, 10:28:57 »

Inoltre furti nella zona di fronte ai frati (Loc. S.Anna) e anche in una casa nelle vicinanze del Sosty; sembra che stanotte anche Tuscania sia stata alle prese con questo tipo di problemi.

QUOTO APPIENO GABBIANO 
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Luglio 28, 2009, 11:20:25 »

Non mancherò
Loggato
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Luglio 28, 2009, 11:22:30 »

....altra segnalazione...fonte molto vicina alle autorita mi ha riferito di una vettura sospetta... OKKIO ad una fiat uno bianca targata VT

ore 24 alla stradina...
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 26, 2023, 03:33:35
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01866 secondi con 6 query