Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 28, 2024, 21:17:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Avere 40 anni a Valentano...........  (Letto 5430 volte)
tucano
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 392


Cosa vuoi di più dalla vita...


Guarda Profilo
« il: Ottobre 05, 2008, 21:59:33 »

  Avere 40 anni a Valentano oggi è diventata una cosa molto particolare.
Infatti da qualche anno, precisamente da due, i quarantenni di Valentano vengono convocati e chiamati dalla PRO LOCO per costituire un comitato festeggiamenti, che se viene formato, dovrà occuparsi della realizzazione della festa del Compatrono del nostro Paese, San Giustino, cioè la festa di Valentano.
Ho fatto parte del Comitato Festeggiamenti San Giustino classe 1967 per l'anno 2007 e debbo dire che l'intuizione e l'idea dell'Amministrazione, nella persona del Sindaco e della Pro Loco nella persona del suo Presidente Silvestri è stata bella, geniale ed efficace visto i risultati di queste ultime due edizioni, con la classe 1967 e l'ultima festa di pochi giorni fà del Comitato San Giustino classe 1968.
E' un anno di lavoro e di impegno che vede in prima linea i quarantenni che hanno aderito ad organizzare feste ed eventi per " racimolare" i soldi che serviranno all'organizzazione della festa.
Tutto questo però, vi posso assicurare dopo la mia esperienza, viene svolto con grande entusiasmo e gioia da un gruppo di persone che compatto e ben amalgamato è pronto a sfidare qualunque cosa e chiunque pur di onorare l'impegno preso.
Da "ex festarolo" sono felicissimo che anche quest'anno si sia formato il Comitato classe 1969 per la Festa del 2009 e che al passaggio delle consegne sul palco nell'ultima serata si sia presentato forte e numeroso.
Speriamo che questa tradizione continui sempre nei prossimi anni e qui mi rivolgo a tutti coloro che leggeranno questo topic e che ancora non hanno compiuto i 40 anni, si tratta di una esperienza veramente da fare e che lascia una grossa soddisfazione, per aver fatto divertire e sorridere (si spera) tutta la popolazione.
Credo di interpretare anche il pensiero dei miei compagni e compagne di avventura e quindi d'accordo con il supervisore Alfeuss andremo ad inserire nella galleria fotografica un reportage che testimoni il cammino ed il lavoro dei comitati durante tutto l'anno, i momenti di divertimento e gioia delle feste culminando poi con i giorni di San Giustino.
Iniziamo con il Comitato 1967 poi il 1968 che si organizzerà quanto prima per il reportage in attesa del 1969 per il prossimo anno.    

                                                          

Loggato
m7
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 129



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2008, 00:00:40 »

Speriamo che questa tradizione continui sempre nei prossimi anni e qui mi rivolgo a tutti coloro che leggeranno questo topic e che ancora non hanno compiuto i 40 anni [...]

Mi unisco ai ringraziamenti e da "ultra-quarantenne" non posso far altro che esprimere tutto il mio assenso per questa formula così azzeccata: se si è in tanti a dire un piccolo , il peso per ciascuno è molto piccolo e il risultato complessivo è invece sicuramente apprezzabile!

Resto a disposizione sicuramente per fare qualche foto, hai visto mai Adriano e Ciocchetto da soli si stancano 

Ah, dimenticavo... auguri a tutti, voi della classe '69
Loggato
tucano
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 392


Cosa vuoi di più dalla vita...


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 11, 2008, 17:08:08 »

  Dopo l'intervento di M7, come dice lui stesso "ultra-quarantenne", ed il suo parere favorevole a questa iniziativa e formula azzeccata per la costituzione dei Comitati Festeggiamenti,  in attesa dell'iserimento nella gallery da parte di Alfeuss del reportage Comitato 67  , sarebbe bello sapere cosa ne pensano anche i giovani che ancora debbono compiere i 40 anni e che in futuro dovrebbero prendere in mano il destino della Festa.
 
Loggato
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 14, 2008, 02:28:20 »

Cena classe 1967 di Valentano;

anche questo fa parte dell'essere...4...1..enne a Valentano

http://photofile.name/users/adrianevskij/115223248/

Beccateve queste 3 pagine di foto
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
tucano
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 392


Cosa vuoi di più dalla vita...


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 28, 2008, 21:45:52 »

....sarebbe bello sapere cosa ne pensano anche i giovani che ancora debbono compiere i 40 anni e che in futuro dovrebbero prendere in mano il destino della Festa.
 

  Mi cito da solo e vorrei dire ai più giovani " a raga' me raccomanno uno alla volta sennò nun se capisce gnente da quante intervenite" 
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 10, 2019, 09:38:55
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01801 secondi con 6 query