Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 29, 2024, 15:48:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: BIG BANG  (Letto 7928 volte)
willis
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 183


Guarda Profilo
« il: Settembre 10, 2008, 13:23:24 »

Stamani alle ore 9,30 circa, al centro ricerche nucleari di Ginevra è iniziato l'esperimento per ricreare le condizioni di nascita dell'universo.
alcuni studiosi europei si oppongono a tale esperimento paventando pericoli per il nostro pianeta.
in effetti riflettendoci sopra credo che abbiano ragione, la tecnologia attuale non è ancora in grado di gestire in sicurezza questi esperimenti, perchè se così fosse non lo avremmo fatto sulla terra ma su qualche base spaziole in qualche altro pianeta.
e pensare che la 'nostra' scienza non è stata in grado di spiegare dei ritrovamenti archeologi che per comodità li ha classificati come falsi o frodi (un esempio per tutti, uno strano manufatto simile a una candela d'auto rinvenuto dentro un geode negli anni 70 presso antilope spring in colorado.)
quando la nostra tecnologia avrà raggiunto quella dei nostri 'antenati', ora perduta, allora potremmo fare qualsiasi esperimento in completa sicurezza.
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2008, 14:56:15 »

BAH!!! ci sono 3.000 scienziati a Ginevra con famiglie al seguito se ci fosse il minimo sospetto penso che non l'avrebbero mai iniziato un esperimento del genere.
Loggato
willis
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 183


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2008, 15:46:16 »

BAH!!! ci sono 3.000 scienziati a Ginevra con famiglie al seguito se ci fosse il minimo sospetto penso che non l'avrebbero mai iniziato un esperimento del genere.


alla volte è più importante la gratificazione personale dovuta al successo che le vite umane. In tanti casi è stato anteposto alla sicurezza il raggiungimento dell'obbietivo.
essendo il primo esperimento il rischio è troppo elevato e poi il gioco vale la candela?
è così urgente conoscere la nascita dell'universo anzichè sperimentarle (credo che l'accellatore sia costato 16 miliardi di euro) nuove sementi e nuove tecniche colturali per aumentare le produzioni al fine di sfamare il mondo?
ciao 

Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2008, 17:27:52 »

BAH!!! ci sono 3.000 scienziati a Ginevra con famiglie al seguito se ci fosse il minimo sospetto penso che non l'avrebbero mai iniziato un esperimento del genere.


alla volte è più importante la gratificazione personale dovuta al successo che le vite umane. In tanti casi è stato anteposto alla sicurezza il raggiungimento dell'obbietivo.
essendo il primo esperimento il rischio è troppo elevato e poi il gioco vale la candela?
è così urgente conoscere la nascita dell'universo anzichè sperimentarle (credo che l'accellatore sia costato 16 miliardi di euro) nuove sementi e nuove tecniche colturali per aumentare le produzioni al fine di sfamare il mondo?
ciao 



La ricerca del Bosone di Higgs riguarda tutta la fisica moderna....Basti pensare che è soprannominato "la particella di Dio".

Se fosse ooservato al CERN saremmo di fronte alla più grande scoperta mai fatta negli ultimi 100 anni paragonabile solamente alla scoperta dell'atomo!

Secondo me il gioco vale mooooooooooolto la candela!!!!
Loggato
willis
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 183


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2008, 17:54:12 »

BAH!!! ci sono 3.000 scienziati a Ginevra con famiglie al seguito se ci fosse il minimo sospetto penso che non l'avrebbero mai iniziato un esperimento del genere.


alla volte è più importante la gratificazione personale dovuta al successo che le vite umane. In tanti casi è stato anteposto alla sicurezza il raggiungimento dell'obbietivo.
essendo il primo esperimento il rischio è troppo elevato e poi il gioco vale la candela?
è così urgente conoscere la nascita dell'universo anzichè sperimentarle (credo che l'accellatore sia costato 16 miliardi di euro) nuove sementi e nuove tecniche colturali per aumentare le produzioni al fine di sfamare il mondo?
ciao 



La ricerca del Bosone di Higgs riguarda tutta la fisica moderna....Basti pensare che è soprannominato "la particella di Dio".

Se fosse ooservato al CERN saremmo di fronte alla più grande scoperta mai fatta negli ultimi 100 anni paragonabile solamente alla scoperta dell'atomo!

Secondo me il gioco vale mooooooooooolto la candela!!!!



tutto questo per dare massa ad un bosone ed ottenere forse l'antimateria da utillizzare come arma totale? non condivido


 
Loggato
Il Pirata
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 82


+salgo, +valgo!!


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 12, 2008, 13:04:10 »

BAH!!! ci sono 3.000 scienziati a Ginevra con famiglie al seguito se ci fosse il minimo sospetto penso che non l'avrebbero mai iniziato un esperimento del genere.


alla volte è più importante la gratificazione personale dovuta al successo che le vite umane. In tanti casi è stato anteposto alla sicurezza il raggiungimento dell'obbietivo.
essendo il primo esperimento il rischio è troppo elevato e poi il gioco vale la candela?
è così urgente conoscere la nascita dell'universo anzichè sperimentarle (credo che l'accellatore sia costato 16 miliardi di euro) nuove sementi e nuove tecniche colturali per aumentare le produzioni al fine di sfamare il mondo?
ciao 



La ricerca del Bosone di Higgs riguarda tutta la fisica moderna....Basti pensare che è soprannominato "la particella di Dio".

Se fosse ooservato al CERN saremmo di fronte alla più grande scoperta mai fatta negli ultimi 100 anni paragonabile solamente alla scoperta dell'atomo!

Secondo me il gioco vale mooooooooooolto la candela!!!!



tutto questo per dare massa ad un bosone ed ottenere forse l'antimateria da utillizzare come arma totale? non condivido


 

Willis credo che il CERN sia stato istituito per studiare ciò che riguarda la fisica nucleare e non l' agricoltura... e poi chi sa, magari la "particella di Dio" (che ci costa solo 9 mld) potrà avere ripercussioni positive anche contro la lotta alla fame... e non per distruggerci.
Ma niente si fa senza ricerca!!
Loggato

Il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all'eroismo.
willis
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 183


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Settembre 12, 2008, 14:11:25 »

Willis credo che il CERN sia stato istituito per studiare ciò che riguarda la fisica nucleare e non l' agricoltura... e poi chi sa, magari la "particella di Dio" (che ci costa solo 9 mld) potrà avere ripercussioni positive anche contro la lotta alla fame... e non per distruggerci.
Ma niente si fa senza ricerca!!

non ho detto che il CERN studi agricoltura, ma ho detto che quei soldi potevano essere investiti in altri studi anzichè destinarli al CERN.
quando parliamo di atomo mi viene in mente la bomba atomica... quante vittime sono occorse per arrivare alle centrali nucleari? questa è la mia preoccupazione.
 
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Settembre 12, 2008, 14:54:57 »

no ti viene in mente energia solare? anche quella è una reazione atomica? non ti vengo in mente le radiografie? le centrali atomiche? la radioterapia per i tumori? ecc....
Non la scienza che fa i danni!!!!
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Settembre 23, 2008, 09:02:34 »

Willis...porti male allora...
Rotto l'acceleratore del CERN
Loggato
willis
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 183


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Settembre 23, 2008, 11:03:22 »

Willis...porti male allora...
Rotto l'acceleratore del CERN


ti ringrazio per la notizia, non lo sapevo.
comunque non sono solo io a portare male, prima di me vi sono gli scienziati europei che non hanno mai approvato questa ricerca

ciao. 
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 17, 2020, 20:09:43
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01841 secondi con 6 query