Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 27, 2024, 12:26:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: S.rosa  (Letto 15674 volte)
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Settembre 05, 2008, 17:21:22 »

il raccontare che Berlusconi è arrivato in ritardo, si è affacciato, lo hanno applaudito è parte della cronaca della giornata di S. Rosa, invece i commenti su promesse, non promesse, se si farà l'aeroporto e se il ritorno di Berlusconi è una promessa o una minaccia, esce dalla cronaca e c'entra poco...

poi tornando al discorso che si è in democrazia e si possono esprimere le proprie opinioni è sicuro, ma tra queste opinioni che si possono esprimere c'è quella di notare che si è usciti dalla cronaca

io comunque non c'ero alla cerimonia...e alla siciliana...dormivo!
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Settembre 06, 2008, 13:01:07 »

Complimenti anche la festa di Santa Rosa l' avete mandata in politica

  il risalto dato dalla stampa locale e dalle TV alla partecipazione di Berlusconi a Santa Rosa può essere considerata politica ? 

Il fatto che quando il nostro presidente del con(s)iglio faceva capolino dalla finestra della Prefettura la folla sottostante lo applaudeva e lo salutava  come se fosse stata in piazza Venezia degli anni '20 può essere considerata politica? 
Mi sembra di carpire dai post che leggo, molto pregiudizio verso l'uomo piuttosto che verso la carica che ricopre.
Vorrei comunque ricordare che alla festa c'era il Presidente del Consiglio che mi risulta essere dopo il capo dello Stato, la seconda carica istituzionale
Il ritardo con cui è partita la sfilata della macchina, attribuibile all'arrivo della guest star della serata, e per il quale si è irritato anche il capo dei facchini (per non parlare del resto della gente...) può essere considerata politica? 

se tutto questo è politica...allora sì... l'abbiamo mandata in politica... ma con tutto il diritto (e il dovere) di doverne parlare!
...se poi invece ci fosse la censura...come a piazza Venezia... beh allora dovremmo stare in.... guardia!!!   

A me sembra che questi post sono animati da pregiudizi più verso la persona che verso la carica che ricopre. Vorrei ricordare che alla festa ha partecipato il Presidente del Consiglio, che mi risulta essere la seconda carica dello Stato dopo il Presidente della repubblica. Il fatto che questo abbia comportato ritardi e qualche disservizio è normale, visto che, come ripeto visto la personalità in visita, il servizio d'ordine era strettissimo.  Quanto avvenuto non sarebbe certo stato diverso se al posto di Berlusconi ci fosse stato Prodi.
Sul fatto poi del balcone e dei riferimenti storici tirati in ballo starei attento a fare dei paralleli che sono sempre piuttosto pericolosi. La presenza a quel balcone è stata spiegata anche dai cronisti della diretta video; è l'unico affaccio che consente una visuale unica della macchina che scende da Piazza Fontana Grande alla piazza del Comune, infatti quella stessa finestra è stata usata da Papa Giovanni Paolo II quando venne a vedere il trasporto della Santa.
Per concludere, parlare di politica si può e si deve, ma senza esacerbare gli animi.
ciao
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Settembre 06, 2008, 17:45:41 »

parlare di politica si può e si deve, ma senza esacerbare gli animi.

lungi da me esacerbare gli animi... tu che mi conosci puoi confermarlo... e comunque non tornerò più sull'argomento, se è così esacerbante 

Sul fatto poi del balcone e dei riferimenti storici tirati in ballo starei attento a fare dei paralleli che sono sempre piuttosto pericolosi. La presenza a quel balcone è stata spiegata anche dai cronisti della diretta video; è l'unico affaccio che consente una visuale unica della macchina che scende da Piazza Fontana Grande alla piazza del Comune, infatti quella stessa finestra è stata usata da Papa Giovanni Paolo II quando venne a vedere il trasporto della Santa.

...da quella stessa finestra ci si sono affacciati tutti gli ospiti delle Autorità viterbesi (mi ricordo un anno che venne Carlo d'Inghilterra...  ). La mia preoccupazione non è infatti rivolta a chi si è affacciato... ma a chi lo ha osannato!!!    e hai ragione; è un pericoloso parallelismo!!

I pregiudizi verso i politici?

https://www.valentano.net/forum/index.php?topic=593.msg6708#msg6708

...è un hobby molto praticato!!! 
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Settembre 07, 2008, 09:01:08 »


...da quella stessa finestra ci si sono affacciati tutti gli ospiti delle Autorità viterbesi (mi ricordo un anno che venne Carlo d'Inghilterra...  ). La mia preoccupazione non è infatti rivolta a chi si è affacciato... ma a chi lo ha osannato!!!    e hai ragione; è un pericoloso parallelismo!!



Non ti preoccupare erano tutti milanisti 
ciao dav
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
gieffe
Visitatore
« Risposta #19 il: Settembre 07, 2008, 17:57:34 »



io comunque non c'ero alla cerimonia...e alla siciliana...dormivo!

e se c'eri non avevi visto "nuddu"   
Loggato
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Settembre 12, 2008, 12:35:25 »

Sono daccordo con Clarence, punto !! spero di portare un po l'argomento sul corteo storico, cheissà se è la stessa "rosina" fotografata da gieffe, sarebbe una coincidenza troppo forte!!!


* Rosina-2-.jpg (57.2 KB, 400x378 - visto 453 volte.)
Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.103 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 02, 2017, 03:34:34
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.03196 secondi con 6 query