Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 03, 2024, 00:19:51 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Valentano- "Ceniamo Insieme" 23-24-25 Agosto 2008  (Letto 9872 volte)
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« il: Agosto 25, 2008, 00:50:13 »

  Gente di valentano.net...non facciamo così sennò mi tocca dare ragione ad 4rd4r1c0, quando manda a "'fanculo a valentano.net (collettività di persone) perché è vero che il "Palio delle contrade" non è il "Palio di Siena", ma vedere tutti gli anni le scalinate del campo piene di persone con trombette, magliette, cappellini, bandiere, bandane etc etc e poi rendersi conto che sul sito nessuno ne parli è deprimente!".
Lo stesso discorso vale per "Ceniamo Insieme", istituzione storica dell'estate valentanese,(http://www.ceniamoinsieme.com/ )  eppure su questo sito non se ne fa menzione..non mi dite che non c'è andato nessuno perchè non ci credo!!! Ok..non sarà il raduno internazionale dei gourmet del Gambero Rosso (tanto per parafrasare  4rd4r1c0 eh!), ma si mangia bene e poi è un'occasione per stare insieme e passare una serata! 
Stasera per esempio ho cenato lì e come ogni anno non c'è stato niente da dire sul cibo; porzioni abbondanti e cucina tipica..peccato una certa "gianna" che tirava e che ci ha fatto alzare dai tavoli prima del previsto!!
Quindi incentiviamo e pubblicizziamo le manifestazioni nel nostro paesello...anche dalle pagine di valentano.net!

W CENIAMO INSIEMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Saluti a todos 
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Agosto 25, 2008, 08:02:52 »

Quindi incentiviamo e pubblicizziamo le manifestazioni nel nostro paesello...anche dalle pagine di valentano.net!


Più che incentivarlo ci sarebbe da riportarlo agli antichi fasti, quando a fine tombola bisognava fare le corse per trovare posto.
Ieri sera, a dispetto di una migliore disposizione di stand e casse e della maggiore disponibilità di posti, molti dei tavoli erano purtroppo inesorabilmente vuoti, vuoi per la "gianna" che tirava, vuoi per l'infelice concomitanza con la partita Inter-Roma (immagino che molti dei romani ospiti di Valentano in questi giorni non l'abbiano voluta perdere), vuoi per tutto quello che vuoi... 
Per mangiare si mangia come sempre o forse anche meglio delle edizioni precedenti, l'organizzazione è migliorata, eppure la frequenza cala: ho come il sospetto che la nuova "location" sia meno gradita della precedente: inoltre, e questo è un vero peccato, l'aver spostato la festa di San Giustino (e quindi la tombola) non dà più quell'atmosfera di festa che dal ferragosto di protraeva fino alla domenica successiva.
Insomma, c'è qualcosa che non va, e spero che nelle edizioni future si riveda un po' il posizionamento della festa, sia da un punto di vista logistico (visto che la cucina da campo è, appunto, da campo e si può spostare) che temporale: sarebbe un peccato perdere un'occasione per mangiare bene e insieme.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
gieffe
Visitatore
« Risposta #2 il: Agosto 25, 2008, 09:59:12 »


Quindi incentiviamo e pubblicizziamo le manifestazioni nel nostro paesello...anche dalle pagine di valentano.net!

W CENIAMO INSIEMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Saluti a todos 

In effetti sarò distratto , ma non mi ero accorto della festa
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Agosto 25, 2008, 10:24:38 »



Più che incentivarlo ci sarebbe da riportarlo agli antichi fasti, quando a fine tombola bisognava fare le corse per trovare posto.


In effetti mi manca quella ressa a fine tombola e anche la location "storica" ......
Loggato
Bertuccia
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 367


Ka mate, ka mate...ka ora!!!


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Agosto 25, 2008, 13:20:27 »

In effeti anche io non mi ricordavo della sagra...sicuramnete associata alla festa di S.Giustino aveva un altro effetto, ma cmq la cucina è sempre buona e stasera non vedo l'ora di tuffarmi su un bel piatto di biche col tonno!!!
Loggato

...umiltà nella vittoria e cortesia nella sconfitta...
cecilia
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 73


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2008, 14:55:13 »

Invidio veramente la vostra adattabilità a mangiare quelle insipide biche appiccicose!!!   
Viva le sagre della Toscana  (Chiarone, Torba, Capalbio ...  che differenza!!!)   
Loggato
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2008, 21:27:58 »

Invidio veramente la vostra adattabilità a mangiare quelle insipide biche appiccicose!!!   
Viva le sagre della Toscana  (Chiarone, Torba, Capalbio ...  che differenza!!!)   

Cara Cecilia...ma che fai vieni a dire male del vino a casa dell'oste?? 
Suvvia..la Toscana ti aspetta...e noi non ci strapperemo di certo i capelli!!

W LE BICHE COL TONNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
p.s. ti ricordo che la festa si fa x cenare insieme, appunto..mica è una convention del Gambero Rosso..
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2008, 02:24:15 »

Invidio veramente la vostra adattabilità a mangiare quelle insipide biche appiccicose!!!   
Viva le sagre della Toscana  (Chiarone, Torba, Capalbio ...  che differenza!!!)   

Si soprattutto quella della Torba, dove per mangiare un pescetto si aspettano anche 2 ore di fila e poi alla cassa di spennano...

Con tutto l'amore che ho per la Toscana, questa te la potevi proprio risparmiare...
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Novembre 08, 2008, 09:33:40 »

Invidio veramente la vostra adattabilità a mangiare quelle insipide biche appiccicose!!!   
Viva le sagre della Toscana  (Chiarone, Torba, Capalbio ...  che differenza!!!)   

Amo la Toscana, ci ho studiato e trovo che sia un ambiente ideale per viverci: le sagre che vengono organizzate un po' dappertutto in Toscana sono un esempio perfetto di massimo sfruttamento delle risorse, e questo spirito organizzativo è una cosa che invidio profondamente ai nostri "vicini", ma che vissuti da esterno sono solo un'occasione per spennare i turisti. Se non ti piacciono "le biche" al tonno come si mangiano da noi, sicuramente potrai apprezzare "i pici" che fanno solo 15 km più a nord, con la stessa identica ricetta, ma al doppio del prezzo... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Novembre 08, 2008, 19:45:11 »

Invidio veramente la vostra adattabilità a mangiare quelle insipide biche appiccicose!!!   
Viva le sagre della Toscana  (Chiarone, Torba, Capalbio ...  che differenza!!!)   
Il problema è che organizzare da mangiare per tante persone e con un'attrezzatura campale non è assolutamente facile... anzi. Mi rendo conto che chi viene per mangiare, qualche piccola delusione può averla,  ma come diceva kim l'evento è più per sedersi insieme all'aperto e socializzare che per assaporare chissà quale prelibatezza, anche se in verità io trovo l'agnello a bujone eccellente. Non sono un'amante delle sagre ma comunque le ho girate parecchie ( ) e devo dire che il cibo è quasi sempre cucinato in maniera sommaria (per i motivi citati) e  qualche volta l'organizzazione lascia a desiderare  (mi ricordo la sagra delle ciliege a castel s.angelo senza ciliege) ma come dicevo lo scopo delle sagre è soprattutto fare festa... se poi si mangia bene, e qualche volta succede, allora è il massimo.
Invece la cosa che si deve assolutamente fare è riportare la sagra in paese. Si sente la festa in maniera diversa ed è vissuta dai paesani come un momento di forte aggregazione. Il luogo attuale è un po dispersivo e poco rappresentativo.
 
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
willis
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 183


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Novembre 08, 2008, 21:53:03 »

Invidio veramente la vostra adattabilità a mangiare quelle insipide biche appiccicose!!!   
Viva le sagre della Toscana  (Chiarone, Torba, Capalbio ...  che differenza!!!)   

ma di do' sei?
ce sei mai stata a magnà da noi?
un' te rendi conto di quanto hai perso! abbiamo er panorama più bello der mondo, siamo le mejo persone de' l'universo, abbiamo il Tucano (che voje de' più dalla vita) e
er mitico Alfeuss.
ciao cecilia, abbiamo giocato.
 
Loggato
cecilia
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 73


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Novembre 10, 2008, 12:35:57 »

Scusate, perchè accontentarsi quando si può migliorare?  E qui spazio per migliorare ce n'è molto, ve ne siete accorti anche voi...
Loggato
willis
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 183


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Novembre 10, 2008, 14:35:23 »

cecilia hai perfettamente ragione. si può sempre migliorare.
e qua abbiamo ottime persone per farlo.
ciao. 
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 17, 2021, 12:11:25
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02524 secondi con 6 query