Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 28, 2024, 23:39:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Come vi piacerebbe fosse regolata la viabilità del tratto tra Largo Ruffini e via Roma?
Doppio senso di circolazione permanente. - 20 (37.7%)
Senso unico permanente in uscita dal centro storico tutto il giorno, tutti i giorni - 11 (20.8%)
Senso unico in uscita dal centro storico nei soli giorni festivi - 2 (3.8%)
Senso unico in uscita dal centro storico in determinate fasce orarie e/o in determinati periodi dell'anno. - 5 (9.4%)
Chiusura totale al traffico auto della porta al traffico in determinati periodi dell'anno e/o in determinate fasce orarie - 3 (5.7%)
Accesso auto al centro storico ai soli residenti permanente - 5 (9.4%)
Accesso auto al centro storico ai soli residenti su fasce orarie e/o in un determinato periodo dell'anno - 2 (3.8%)
Senso unico permanente in sola entrata al centro storico - 2 (3.8%)
Senso unico in ingresso al centro storico in determinati periodi dell'anno e/o in determinate fasce orarie - 0 (0%)
Senso unico in ingresso ai soli residenti - 3 (5.7%)
Totale Votanti: 52

Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Accesso a Valentano da Porta Magenta: come vi piacerebbe  (Letto 20391 volte)
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« il: Agosto 18, 2008, 12:02:52 »

A seguito del riassetto di Largo Ruffini e di Piazza Cavour, si potrebbe ipotizzare un cambio della viabilità del tratto tra Largo Ruffini stesso e via Roma.
Tenendo presente che si tratta solo di ipotesi che non hanno alcuna fondatezza e non si basano su proposte reali, vi propongo alcune scelte: che ne pensate?
Eventualmente suggerite vostre proposte alternative.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ghibli
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 189


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 18, 2008, 12:53:37 »

credo che il permesso per le auto debba essere permanente per i soli residenti. per quanto riguarda largo Ruffini e via Roma proporrei il solo traffico locale in uscita
Loggato

Allor che il vento contro il sole gira,
non ti fidar, perchè torna forte e spira.
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Agosto 18, 2008, 14:00:48 »

Essendo porta magenta l'unico punto di accesso diretto al centro storico,non esistono alternative al doppio senso di circolazione.Due sarebbero le eventuali alternative:
1)senso unico solamente in entrata invertendo il senso di marcia dietro le mura
2)per smaltire il traffico in piazza cavour si potrebbe ipotizzare il doppio senso a livello della portae a lago paolo ruffini,solamente che le macchine in ingresso si potrebbe farle girare in via delle mura (invertendo l'attuale senso di marcia)per raggiungere subito i parcheggi della ripa e rientrare a livello della strada che dalla ripa riporta in comune(invertendo anche in questo caso il senso di marcia).
In questo modo si avrebbe un parziale doppio senso di marcia in largo ruffini ed un unico senso di marcia in piazza cavour e si potrebbero raggiungere agevolmente tutti i parcheggi disponibili.
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Agosto 18, 2008, 15:27:26 »

Essendo porta magenta l'unico punto di accesso diretto al centro storico,non esistono alternative al doppio senso di circolazione.Due sarebbero le eventuali alternative:
1)senso unico solamente in entrata invertendo il senso di marcia dietro le mura
2)per smaltire il traffico in piazza cavour si potrebbe ipotizzare il doppio senso a livello della portae a lago paolo ruffini,solamente che le macchine in ingresso si potrebbe farle girare in via delle mura (invertendo l'attuale senso di marcia)per raggiungere subito i parcheggi della ripa e rientrare a livello della strada che dalla ripa riporta in comune(invertendo anche in questo caso il senso di marcia).
In questo modo si avrebbe un parziale doppio senso di marcia in largo ruffini ed un unico senso di marcia in piazza cavour e si potrebbero raggiungere agevolmente tutti i parcheggi disponibili.

Giusto, l'opzione del senso unico in ingresso non l'avevo considerata per non stravolgere tutta la circolazione all'interno del paese, ma è una soluzione che va aggiunta al sondaggio: se si vuole, si può cambiare il voto espresso in precedenza.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
postinojr
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 18


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Agosto 18, 2008, 16:23:04 »

Proporrei la chiusura al traffico nei soli mesi estivi!!!!

Valuterei però la possibilità di autorizzare l'accesso:
- ai soli residenti aventi possibilità di ricovero del mezzo all'interno di garages;
- per le operazioni di carico/scarico.

Mi rendo conto di essere un pochino drastico. Ma Valentano ha bisogno di una profonda operazione di maquillage e poi per tre mesi si può anche sopportare!!! No?
Loggato
stoppins
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 216


MEGLIO FREGARE CHE ESSERE FREGATI...


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Agosto 18, 2008, 16:54:51 »

no.
Loggato

SUPERc@**oLAPREMATURAAAA!!!!!!!!!!
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Agosto 18, 2008, 17:53:54 »

Citazione
Proporrei la chiusura al traffico nei soli mesi estivi!!!!

Valuterei però la possibilità di autorizzare l'accesso:
- ai soli residenti aventi possibilità di ricovero del mezzo all'interno di garages;
- per le operazioni di carico/scarico.

Mi rendo conto di essere un pochino drastico. Ma Valentano ha bisogno di una profonda operazione di maquillage e poi per tre mesi si può anche sopportare!!! No?

In questo modo chiudiamo tutte le attività presenti in piazza,ci spostiamo alla ex cava e vediamo a chi e a cosa servirà il nuovo maquillage senza neanche l'attrattiva delle attività lavorative presenti.
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Agosto 18, 2008, 20:14:53 »

Io ho votato senso unico permanente in sola entrata, ma procederei come proposto da DjBigio;

la risposta a postinojr invece, da parte mia è no , ma senza offesa, solo il mio parere

secondo me non c'è tutto questo bisogno di divieti di transito a Valentano...

ricordiamoci che è "un paese piccolino, ma carino carino carì"

Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Ariete
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 157



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Agosto 19, 2008, 12:16:40 »

Vorrei pregare i non residenti prima di dare una valutazione di considerare il centro storico come se ci abitassero o che abbiano una attività all'interno,e non solo come luogo di passeggio o di saltuaria visitina.Anzi propongo che il  sondaggio si potrebbe anche dividere tra residenti e non.
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Agosto 19, 2008, 13:22:06 »

Non male l'idea di DjBigio... Solo che non so come la prenderebbe chi deve andare alla Asl che dovrebbe fare tutto il giro.
L'idea dei limiti per diversi tipi di utenti (residenti e non) a me sembra una stupidaggine.
Sarebbe una ZTL a  tutti gli effetti che per una paese come Valentano secondo me è troppo vincolante e difficile da gestire.
Ad esempio:chi controlla chi è residente e chi no? Come?
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Agosto 19, 2008, 14:39:38 »

Non male l'idea di DjBigio... Solo che non so come la prenderebbe chi deve andare alla Asl che dovrebbe fare tutto il giro.

Su questo non c'è soluzione: una volta scelto un verso ci sarà sicuramente qualcuno scontento.

L'idea dei limiti per diversi tipi di utenti (residenti e non) a me sembra una stupidaggine.
Sarebbe una ZTL a  tutti gli effetti che per una paese come Valentano secondo me è troppo vincolante e difficile da gestire.
Ad esempio:chi controlla chi è residente e chi no? Come?

Mi rendo conto che può sembrare una chimera per un paese come il nostro, dove è persino difficile far rispettare come si deve i divieti di sosta (visto che bisogna aspettare i vigili di fuori), ma la cosa è fattibile anche con l'elettronica: ovviamente ci sarebbe da fare un bilancio costi/benefici, e a Valentano purtroppo i primi sarebbero preponderanti. Ad ogni modo sono solo alcune delle opzioni per un sondaggio, che come ho detto è del tutto privo di ogni fondamento su futuri sviluppi della viabilità.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Agosto 19, 2008, 16:40:40 »

Il problema della asl è un problema relativo rispetto ai negozi:chi deve andare alla asl sa che deve andare lì per forza (dato che il nostro distretto asl copre gran parte dei paesi limitrofi e non ce ne sono altri) e sa che comunque lì trova parcheggio dato che ce ne è in abbondanza!
Chi invece deve raggiungere i negozi sa che la certezza del parcheggio non esiste e che per fare tutto il giro delle mura in certe ore del giorno si fa prima ad arrivare ai felceti o addirittura in qualche paese qui intorno piuttosto che raggiungere le attività del centro storico.
L'unica alternativa plausibile al doppio senso è quella di permettere l'ingresso alle macchine e di invertire il senso dietro le mura......ripeto,secondo me è solo un'alternativa,per la struttura di Valentano il doppio senso è la soluzione più logica.
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Agosto 19, 2008, 19:14:04 »

Ho votato per il doppio senso di circolazione. Allo stato attuale mi sembra il male minore o se volete la situazione più praticabile. Chiaramente, ma questo è stato già sottolineato da qualcuno, la situazione migliorarebbe non poco se un vigile (?!?!) si mettesse in zona a far rispettare le più elementari regole di circolazione! Per quanti invece non si rendono conto del caos che c'è dalla mattina alla sera, perché non residenti oppure abitanti decentrati, li invito a "sprecare" mezza mattinata seduti sulle panchine adiacenti porta Magenta.... cosi tanto per godersi lo spettacolo di intasamenti e parcheggi selvaggi che si concentrano in quei pochi metri quadrati.
ciao a tutti
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Agosto 19, 2008, 21:19:16 »

non ho capito se per residenti intendete in centro, oppure nell'intero comune di Valentano?

Se è da intendersi l'intero Comune, mi sembra che chi ha scritto su questo messaggio è residente...
tranne forse Ciocchetto

Se intendete residenti in centro, beh, mi pare una divisione esagerata...
visto che anche chi abita a Villa Fontane o Felceti o dove volete, usa il passaggio in centro per varie cose...

o forse vogliamo togliere clienti ai commercianti del centro e magari chi abita in altra parte, se deve andare al Comune, chissenefrega
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Agosto 19, 2008, 21:21:45 »

comunque se io per andare alla ASL devo fare tutto il giro non mi preoccupo, mentre se il centro è bloccato un pò mi scoccia
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 09, 2017, 03:06:14
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01814 secondi con 6 query