Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Internet, Pc, Open Source

Pagine:  1 [2] 3
Re: Rilascio Ubuntu 7.10 "Gutsy Gibbon" By: ciocchetto

CI SIAMO!!!!!!
é uscita finalmente la beta di Ubuntu 7.10 "Gutsy Gibbon" !!!!!
Il rilascio della versione stabile è previsto il 18 ottobre prossimo!!!!!!!

L'ho già installata: in quanto a stabilità è a buon punto, anche se qualche driver è ancora da migliorare (guarda caso proprio quello della mia scheda wireless). La versione di Gnome 2.2 è semplicemente fantastica. Ad ogni modo sto aspettando Fedora 8, per fare qualche altra prova.

Re: Novità e notizie dal mondo linux By: Luigi

ma hai installato la beta...
io volevo aspettare la versione stabile tanto oramai manca tanto poco...
hai fatto l'upgrade o una nuova installazione???

Re: Novità e notizie dal mondo linux By: ciocchetto

ma hai installato la beta...
io volevo aspettare la versione stabile tanto oramai manca tanto poco...
hai fatto l'upgrade o una nuova installazione???


Entrambe 
Se vuoi provare una beta, però, ti consiglio una istallazione pulita. Ripeto, a stabilità è già messa MOLTO bene.
Re: Novità e notizie dal mondo linux By: Luigi

sto  provando a fare l'aggiornamento speriamo bene....
Re: Novità e notizie dal mondo linux By: ciocchetto

sto  provando a fare l'aggiornamento speriamo bene....

Dovrebbe funzionare alla stessa maniera (lanciando "update-manager -d" da console).
Re: Novità e notizie dal mondo linux By: ciocchetto

Eccovi uno screenshot del mio desktop con la scintillante nuova versione di Ubuntu (seppur ancora in BETA): schermata ovviamente catturata con Linux e trasformata in jpg con GIMP, abbellita dagli spettacolari effetti grafici di Compiz Fusion.
Re: Novità e notizie dal mondo linux By: Luigi

FATTO!!!!funziona alla grande!!!!

Re: Novità e notizie dal mondo linux By: Luigi

Siamo sempri più vicini al traguardo.
E' stata rilasciata oggi la release candidate della versione Gutsy Gibbon - Ubuntu 7.10 che, tradotto per noi comuni mortali, non è altro che l'ultima versione prima del lancio della versione stabile che come ricordo avverrà giovedì 18 ottobre.
http://www.ubuntu-it.org/index.php?mact=News,cntnt01,detail,0&cntnt01articleid=103&cntnt01origid=6&cntnt01dateformat=d-M-Y&cntnt01returnid=32
Già la sto provando e hanno risolto alcuni problemi legati al correttore ortografico di firefox...vabbè era la beta.....

Re: Novità e notizie dal mondo linux By: Luigi

Ciocchetto e di questo cosa ne pensi??? Altro che Vista!!!!!
Per tutti gli altri interessati la RC1 di Gutsy è abbastanza stabile quindi scaricatela ora se no rischiate di avere i server intasati per settimane!!!!!!!!
Tanto poi gli aggiornamenti saranno inviati in automatico!
Re: Novità e notizie dal mondo linux By: Alfeuss

Finalmente grazia a qlc dritta di Luigi sono riuscito a risolvere i piccoli problemi che avevo con la grafica di Ubuntu

Bellezza estetica a parte mi risulta molto comoda la gestione del lavoro in piu "schermi"
Se riesco ad installare la webcam per Skype ho un sistema operativo di  n mila volte piu performante di Windows!
Grazie open Source!

Allego uno screenshot

BENVENUTI NEL FUTURO



LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!