Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Internet, Pc, Open Source

Pagine:  1 2 [3]
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: Birillo63

Anche io ho "Alice Gate 2 plus wifi" dal 23 agosto. Il collegamento a internet funziona, infatti spesso abbiamo tre pc contemporaneamente collegati in modalità wi-fi, però nel pacchetto che si chiama "tutto incluso" è compreso anche un telefono Aladino Voip e in teoria anche una seconda linea telefonica,dico in teoria perchè pur essendo passato quasi un mese e avendo ripetutamente chiamato il servizio clienti 187, senza peraltro essere MAI stata ricontattata come promesso dagli operatori,quel telefono non ha mai funzionato.....Se ci sono altri utenti che hanno il mio stesso pacchetto,mi farebbe piacere se e come funziona....Anche perchè se continua a non funzionare non vedo il motivo per tenerlo ancora...... 
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: ciocchetto

Da quel che ne so io, il VOIP a Valentano non può essere attivato. Chi eventualmente avesse questo tipo di contratto deve chiamare il 187 e farsi attivare una linea internet normale.
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: Birillo63

Da quel che ne so io, il VOIP a Valentano non può essere attivato. Chi eventualmente avesse questo tipo di contratto deve chiamare il 187 e farsi attivare una linea internet normale.

Ma allora perchè ci hanno APPIOPPATO sto pacchetto???
Per farci pagare il noleggio di un apparecchio che sta lì per figura? Nessun operatore si è preso la briga di dirmi  una cosa simile le numerose volte che ho chiamato per segnalare il problema......
Non sarà mica l'ennesimo giochetto Telecom????
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: maurizio

Ciao a tutti,
avrei un quesito:
nella finestra della console di configurazione del modem alice Gate 2 plus mi trovo la voce "telegestione" non attiva.
E' normale che sia così? Potrebbe pregiudicare qualcosa? Posso io attivarla?
Grazie.

Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: ciocchetto

Ciao a tutti,
avrei un quesito:
nella finestra della console di configurazione del modem alice Gate 2 plus mi trovo la voce "telegestione" non attiva.
E' normale che sia così? Potrebbe pregiudicare qualcosa? Posso io attivarla?
Grazie.


Se la tua linea è di tipo residenziale e non business, è normale che quella voce sia disabilitata. La telegestione è un optional che hanno solo le linee business (quelle del 191, piuttosto che quelle del 187, per capirsi)
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: maurizio

Ciao, 
si la mia è residenziale.......!
Ok! Quindi tutto a posto.

Grazie
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: Birillo63

Nella mia schermata di Stato Modem, la voce telegestione risulta attiva pur essendo la mia linea di tipo residenziale,come del resto risulta attiva Alice Voce.......ma il mio Voip è sempre lì morto .....
Ciocchetto, vorrei chiedere una cosa e anche un piccolo aiuto a te.....
Tu che lavori in Telecom, sapresti dirmi se è normale che dal 24 AGOSTO scorso  perciò da quasi un mese  e mezzo ormai, io contatti il 187 per richiedere assistenza quasi tutti i giorni e ciononostante non abbia ancora ricevuto la benchè minima risposta o assistenza (che puntualmente gli operatori mi promettono entro 48 ore)???
Sinceramente mi sento maltrattata da Telecom.... e il piccolo aiuto che volevo chiederti è questo: Puoi suggerirmi come sollecitare questo benedetto intervento????
GRAZIE!!!
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: ciocchetto

Nella mia schermata di Stato Modem, la voce telegestione risulta attiva pur essendo la mia linea di tipo residenziale,come del resto risulta attiva Alice Voce.......ma il mio Voip è sempre lì morto .....
Ciocchetto, vorrei chiedere una cosa e anche un piccolo aiuto a te.....
Tu che lavori in Telecom, sapresti dirmi se è normale che dal 24 AGOSTO scorso  perciò da quasi un mese  e mezzo ormai, io contatti il 187 per richiedere assistenza quasi tutti i giorni e ciononostante non abbia ancora ricevuto la benchè minima risposta o assistenza (che puntualmente gli operatori mi promettono entro 48 ore)???
Sinceramente mi sento maltrattata da Telecom.... e il piccolo aiuto che volevo chiederti è questo: Puoi suggerirmi come sollecitare questo benedetto intervento????
GRAZIE!!!

Non dovrebbe essere normale, e purtroppo non so come aiutarti: mi occupo di altre cose e tutto quel che riesco a conoscere riguardo linee e servizi è solo per mia curiosità, che evidentemente i miei colleghi del 187 non hanno. E' triste da dire, ma col 187 l'unico modo di avere ascolto è trovare un operatore in gamba: purtroppo è un po' come fare un 5 o un 6 al superenalotto... 
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: Birillo63

Ciocchetto sei MITICO!!!!!!
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: ciocchetto

Ciocchetto sei MITICO!!!!!!

Dovrebbe essere a posto anche quello del "parente"... 

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!