Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Internet, Pc, Open Source

Pagine:  1 [2] 3
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: ciocchetto

Consiglio a chi ha intenzione di richiedere l'attivazione di farlo subito, siamo già a 64 utenze attivate: ciò significa che un terzo delle porte disponibili e pronte alla configurazione sono già state occupate. Non che dopo non sia possibile richiederlo, ma potrebbe volerci più tempo di quanto ci vuole ora ad avere il servizio (per chi ha comperato il modem per conto suo, 2-3 giorni).
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: cammello

mi potete dire se è meglio comprare o affittare il modem?
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: ciocchetto

mi potete dire se è meglio comprare o affittare il modem?

Io consiglio di comperarti un router, piuttosto che un modem, meglio ancora se senza fili. Oltre al risparmio sul canone (per quelli affittati sono da 3 a 4 euro al mese, a seconda del modello), l'apparecchio è tuo e puoi farci quello che vuoi. Tieni presente che per Alice Free il modem è in omaggio, ossia non viene pagato alcun canone, ma solo 28 euro all'attivazione.
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: kim

mi potete dire se è meglio comprare o affittare il modem?

Io consiglio di comperarti un router, piuttosto che un modem, meglio ancora se senza fili.
Visto che sei in vena di consigli..approfitto!! C'è qualche marca di router in particolare che consigli x chi lo deve comprare?
GRAZIEEEE CIOK!!!


Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: ciocchetto


  Visto che sei in vena di consigli..approfitto!! C'è qualche marca di router in particolare che consigli x chi lo deve comprare?
GRAZIEEEE CIOK!!!


Netgear o D-Link fanno prodotti di buonissima qualità a prezzi umani. Ho visto un routerino della Netgear (il DG834g) a 79.90 all'Unieuro, ma ci sono anche modelli che costano un po' meno.
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: maurizio

Ciao Ragazzi,
ho bisogno di un consiglio ed un aiuto tecnico....!

Ho attivato ADSL Alice Flat 2Mega, e mi è arrivato a casa il modem Alice Gate 2 Plus.
Ho comprato una scheda di rete Ethernet, e il pc me l'ha riconosciuta subito (O.S. WinXP Pro)!
Installo il programma che accompagnava il modem, per il collegamento al pc, e con immensa sopresa inceve di completare l'installazione, mi è uscita una finestra di avviso che mi avvisava che non veniva rilevata nessuna scheda di rete.

Aggiorno i driver della scheda ethernet, ma non cambia assolutamente nulla.

Fatto sta che però utilizzo la connessione a banda larga....
Credo che il mio medem funga da router....è sempre connesso.
Chi di voi ha avuto lo stesso inconveniente?
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: ciocchetto

Maurizio, la "scatola" bianca Alice Gate 2 plus è un router a tutti gli effetti (che può anche essere utilizzato come modem); se lo usi come router non hai alcun bisogno di istallare nulla dal CD che viene fornito insieme, che serve solo per configurare una connessione via modem a chi non sa farlo altrimenti (con Windows è un'operazione banale, ma bisogna sapere come si fa): se la scheda di rete ti viene riconosciuta dal sistema e quando la colleghi al router con il cavetto sparisce la X rossa, sei a posto.
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: maurizio

Maurizio, la "scatola" bianca Alice Gate 2 plus è un router a tutti gli effetti (che può anche essere utilizzato come modem); se lo usi come router non hai alcun bisogno di istallare nulla dal CD che viene fornito insieme, che serve solo per configurare una connessione via modem a chi non sa farlo altrimenti (con Windows è un'operazione banale, ma bisogna sapere come si fa): se la scheda di rete ti viene riconosciuta dal sistema e quando la colleghi al router con il cavetto sparisce la X rossa, sei a posto.


Grazie ciocchetto!!
La tua delucidazione, mi è stata utile!

Alla prox,
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: cammello

anke a me è arrivato il modem di alice .volevo sapere se funziona senza fili ciao e grazie
Re: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum... By: ciocchetto

anke a me è arrivato il modem di alice .volevo sapere se funziona senza fili ciao e grazie

Funziona senza fili se è... senza fili! Il modello wireless si chiama "Alice Gate 2 plus wifi" e a differenza di quello senza wifi, ha due antennine al lati (oltre a 3+1 porte ethernet invece di 2).

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!