Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 [2] 3 4 5
Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: Alfeuss

..se ce ne fosse la necessità si accompagna chi ne ha bisogno fino in piazzetta e poi si va a parcheggiare da un'altra perte,coniderando anche il fatto che molto spesso il giardino del castello, da cui si accede da dietro le mura dove  invece i percheggi ci sono,è aperto.

Caro Skyer si vede che non vivi più a Valentano... I giardini del castello sono da tempo chiusi (chissà x quale motivo...  ) si potrebbe aprire un altro bel topic su questo argomento 


E poi non so se è una mia impressione,ma archittetonicamente a me la piazzetta ora piace,non mi sembra un eccesso il fatto di aver stabilito che non sia piu' transitabile dalle auto...come del resto accade nella maggior parte dei centri storici.

Sul lato architettonico..ognuno ha i suoi gusti e su questo non si discute... Ma ti assicuro vedere 1 piazza vuota, inanimata e TEMPESTATA di MERDINE di cane...NON è affatto il massimo   
Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: skyer

Alfeuss...è vero,forse non sono molto informato su come si stanno sviluppando le cose a Valentano...ma per fortuna il vostro sito serve anche a questo...e vi ringrazio da parte di coloro che, come me, non potendo vivere la realtà quotidiana del paese riescono almeno ad immaginarla grazie a tutti gli utenti che frequentano questi forum...

In ogni caso, piuttosto che disquisire sulla chiusura al traffico della Piazzetta, mi sembrerebbe giusto chiederci come mai non si è cercato di ridurre i disagi il più possibile proprio grazie ad interventi quali la riapertura del giardino che potrebbe funzionare da passaggio per raggiungere comodamente la piazza dal parcheggio...

Infine, io non ho mai detto che sia contento di vedere una piazza "morta"..."abbandonata"...o "sporca"...sostengo solamente che evitare che vi siano auto in sosta non è affatto una cattiva idea e che ora potrebbe esere strutturata ed utilizzata in maniera migliore...non lasciata  a se stessa....ecco, non condanniamo la decisione presa, quanto il fatto che si sia lasciata l'opera a metà senza prevederne un utilizzo alternativo...


Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: Piotr

Suvia...non esageriamo...non è una catastrofe..sono d'accordo con Piotr quando dice che lì è situato l'ambulatorio...

Grazie Skyer, ma dai a Kengia quel che è di Kengia! E' sua l'annotazione sull'ambulatorio!!

Per il resto non so che dire, chiuderla adesso è una follia dato che era morta e deserta, mi sarebbe piaciuto molto vivere in un paese costretto a chiudere zone al traffico per la tanta affluenza, questo provvedimento mi sembra invece applicare regole di città in posti dove ancora non servono. Per il discorso di ciocchetto del salotto buono, anche lì sono un po' triste. Perchè non vedo questa moltitudine di iniziative che possano riempire la vita della piazzetta... Anche lì, ben venga il giorno in cui non sapremo dove fare spettacoli, mostre o feste perchè sono talmente tante da non avere spazio...

Purtroppo lo vedo lontano...

 
Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: skyer

Hai ragione Piotr....errata corrige...la citazione era di Kengia....
Per il resto...anche io aspetto iniziative...chissa' se l'avvicinarsi delle elezioni porterà qualche vento nuovo e qualche proclama come spesso accade in queste situazioni????...ai posteri l'ardua sentenza
Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: Pinocchio

Giustissimo...vogliamo fare di Valentano un'altra Viterbo o un'altra Roma????...non è poi così traumatico fare qualche passo a piedi...siamo abituati  troppa comodità...a parcheggiare ad un metro dal cancello di casa o a sostare davanti al negozio per fare la spesa.....!!!!

non mi sembra ci siano  negozi anzi tutt'altro. sicuramente una passeggiata a piedi è molto piacevole,  purtroppo ci sono ambulatori  e quindi molto spesso sono le persone anziane e bambini  ad usufrire del servizio e non credo sia comodo lasciare l'auto troppo distante
Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: skyer

Giustissimo...vogliamo fare di Valentano un'altra Viterbo o un'altra Roma????...non è poi così traumatico fare qualche passo a piedi...siamo abituati  troppa comodità...a parcheggiare ad un metro dal cancello di casa o a sostare davanti al negozio per fare la spesa.....!!!!

non mi sembra ci siano  negozi anzi tutt'altro. sicuramente una passeggiata a piedi è molto piacevole,  purtroppo ci sono ambulatori  e quindi molto spesso sono le persone anziane e bambini  ad usufrire del servizio e non credo sia comodo lasciare l'auto troppo distante

...ed infatti caro Pinocchio si discuteva proprio sul fatto che l'Ammnistrazione non avesse provveduto a creare un'alternativa per eliminare tali disagi...
Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: tramontana

scusate ma in quella piazza una volta esisteva un albero SIMBOLO DI VALENTANO cosa gli costava piantarlo uno muovo e cercare di non farlo seccare.
la piazza sembra tetra ed e' orrenda,per quanto riguarda il divieto sono farorevole.

VI VOLEVO FAR NOTARE CHE PER LE COSE ORRENDE NOI VALENTANESI SIAMO L'UNICI,BASTI PENSARE COSA E' STATO FATTO, ANNI PASSATI,AL POSTO DEL BELLISSIMO CARCERE MANDAMENTALE ,UN ORRENDO PALAZZO DOVE ORA SONO LE POSTE LA BANCA ED I CARABINIERI.
SAPETE COSSA DISSE L'ARCHITETTO CHE FECE IL PROGETTO?
"NON E' IL NUOVO PALAZZO CHE  E' FUORI LUOGO MA QUELLI GIA' ESISTENTI"
SAPETE CHI E' L'ARCHITETTO CHE FECE IL PROGETTO?
CAVOLO E' L'ATTUALE SINDACO DI VALENTANO 

          se dovete fare questi sempi non fate nulla
Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: Piotr

Io rimango contrario al divieto per una semplice considerazione pratica, e cioè che mettere un divieto dove al massimo ci parcheggiano 4 cani per andare dal dottore è da pazzi.
Però quoto appieno tramontana sulla bruttezza del nostro paesello, che sarebbe veramente meraviglioso per posizione a panorama. Ai felceti c'è quel mostro dello scheletro di cemento, vicino le case popolare. I marciapiedi sono inguardabili ed i palazzi crollano. Per esempio la chiesa vicino al Silletta sta cadendo a pezzi. Tutto questo ci rende tutti un pochino più tristi, perchè credo che farsi un bicchiere in mezzo ad un paese curato è bello abbia tutto un altro sapore!!!!!

 
Propongo poi un'altro topic, LE BRUTTURE DI VALENTANO

Segnalazioni di tutte le schifezze architettoniche e non che trovate in giro, anche con allegate foto.
Se la proposta vi piace costruisco una board (sezione) apposta!!

 
Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: Alfeuss

I
Propongo poi un'altro topic, LE BRUTTURE DI VALENTANO

Segnalazioni di tutte le schifezze architettoniche e non che trovate in giro, anche con allegate foto.
Se la proposta vi piace costruisco una board (sezione) apposta!!

 

Avevo anche  io pensato 1 cosa simile... Tipo le 10 Meraviglie di Valentano e le 10  schifezze....
Ci sarà da divertirsi....
Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: kim

Avete notato che la sera della messa della Vigilia e la mattina di Natale la piazzetta è tornata "praticabile"??..e mi è sembrata di nuovo viva...movimentata  ... ma allora... xchè non farla ritornare com'era??? 

io la preferivo..........


LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!