Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2 3 4 5
Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: Alfeuss

Rispondete al sondaggio e date sfogo al vostro pensiero....... ma ricordate che in questo forum SONO BANDITI DISCORSI POLITICI!
Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: skyer

Giustissimo...vogliamo fare di Valentano un'altra Viterbo o un'altra Roma????...non è poi così traumatico fare qualche passo a piedi...siamo abituati  troppa comodità...a parcheggiare ad un metro dal cancello di casa o a sostare davanti al negozio per fare la spesa.....!!!!
Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: kengia

è vero che siamo abituati alla comodità, ma non dimentichiamoci che alla piazzetta ci sono gli ambulatori dei medici che sono frequentati da persone che non stanno al meglio della forma e soprattutto da persone anziane.
saluti kengia
Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: Alfeuss

è vero che siamo abituati alla comodità, ma non dimentichiamoci che alla piazzetta ci sono gli ambulatori dei medici che sono frequentati da persone che non stanno al meglio della forma e soprattutto da persone anziane.
saluti kengia

Quoto in pieno il pensiero di Kengia!


Per i Valentanesi che stanno fuori paese allego 1 foto della piazza  scattata da Kim
Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: ciocchetto

Rispondete al sondaggio e date sfogo al vostro pensiero....... ma ricordate che in questo forum SONO BANDITI DISCORSI POLITICI!

Trovo che la sistemazione attuale della "piazzetta" (chiamiamola col suo vero nome, per favoe  ) non sia il massimo, decisamente non mi piace il lavoro fatto: però che sia stata chiusa alle macchine non mi dispiace affatto, purché venga utilizzata come salotto buono del paese: mi auguro che la prossima estate tutte le manifestazioni si svolgano lì, e non nel posto scomodo e brutto dove le hanno fatte l'estate appena passata.
Una bella cosa deve essere sfruttata, altrimenti rimane un monumento al nulla.
Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: Alfeuss


Trovo che la sistemazione attuale della "piazzetta" (chiamiamola col suo vero nome, per favoe  ) non sia il massimo, decisamente non mi piace il lavoro fatto: però che sia stata chiusa alle macchine non mi dispiace affatto, purché venga utilizzata come salotto buono del paese: mi auguro che la prossima estate tutte le manifestazioni si svolgano lì, e non nel posto scomodo e brutto dove le hanno fatte l'estate appena passata.
Una bella cosa deve essere sfruttata, altrimenti rimane un monumento al nulla.


Chiudere la piazza al traffico tutto l'anno  solo x 2 o 3 eventi estivi, mi sembra veramente ridicolo!
Secondo me in questo momento la piazza è morta,inanimata e INUTILIZZATA, x d+ reca disagi a tutte le persone che devono andare in ambulatorio,biblioteca,museo e chiesa....

Potevo capire se la piazza si trovava in una zona di passaggio e facile da raggiungere a piedi... MA  c'è LA SERCIATA  da affrontare!!

Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: kengia

Citazione
purché venga utilizzata come salotto buono del paese: mi auguro che la prossima estate tutte le manifestazioni si svolgano lì

non riesco proprio a capire come faccia la "piazzetta" nella sua scomodissima posizione ad essere utilizzata come salotto buono del paese.
l'unica struttura pubblica del paese che come scomodità equivale la piazzetta sono, ossia erano le scuole medie che pur essendo frequentate da giovani le hanno spostate al "poggio".
per il resto concordo pienamente con Alfeuss, ne vanno a perdere tutte le strutture situate nella piazza, per cosa? per quei quattro spettacoli estivi?
si metteva il divieto come si è sempre fatto il giorno dell'evento.
saluti kengia.




Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: Piotr

Scusate, ma quando mai avete visto una ressa di macchine in piazzetta. Non c'è mai nessuno.  Poi come si fa a fare un ordinanza senza progettare i prima i parcheggi alternativi. Adesso la selciata è piena di macchine e lì si che danno fastidio. Per non parlare degli anziani. Prima si pensa alle alternative e poi si prendono le decisioni. Non viceversa.
Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: Leonardo

  sono in disaccordo col divieto di sosta, soprattutto nel periodo  invernale; ma soprattutto che tristezza la piazzetta senza niente e nessuno... altro che punto di attrazione, sembra ""la piazza che muore""!!! come civita...

e comunque per gli spettacoli esisterebbe un bellissimo teatro, attualmente utilizzato solo come rimessa per l'ambulanza ed il camion trasporti del comune. 
ok, si apro un'altra discussione:
non sò se lo sapete, il comune di valentano paga un canone di affitto ad un privato per la rimessa degli automezzi per la raccolta dei rifiuti. bell'investimento!!!!
e così, visto che mancano i soldi il teatro non si può avere, dicono che non serve a nessuno. mah!!! 
allora grazie di farci crescere nell'ignoranza e nel disinteresse!!!
 

Re: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate? By: skyer

Suvia...non esageriamo...non è una catastrofe..sono d'accordo con Piotr quando dice che lì è situato l'ambulatorio,ma è anche vero che chi vuole può comunque arrivare fin lassù..il divieto se non sbaglio è solo di sosta...se ce ne fosse la necessità si accompagna chi ne ha bisogno fino in piazzetta e poi si va a parcheggiare da un'altra perte,coniderando anche il fatto che molto spesso il giardino del castello, da cui si accede da dietro le mura dove  invece i percheggi ci sono,è aperto.

E poi non so se è una mia impressione,ma archittetonicamente a me la piazzetta ora piace,non mi sembra un eccesso il fatto di aver stabilito che non sia piu' transitabile dalle auto...come del resto accade nella maggior parte dei centri storici.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!