Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 [2] 3 4 5
Re: CHI MI SPIEGA AUSILIARE TRAFFICO PER UN MESE PER € 3.017,30 EURO? By: Lucullo II

Sarebbe un diritto, ma non lo è più
Re: CHI MI SPIEGA AUSILIARE TRAFFICO PER UN MESE PER € 3.017,30 EURO? By: skyer

Sarebbe un diritto, ma non lo è più

Molti confondono il diritto al lavoro con il diritto al posto di lavoro....e, in realtà, son due cose completamente agli antipodi.
D'accordissimo con Luca....il posto di lavoro si conquista...magari servirebbe che lo Stato permettesse di "lottare" per questa conquista, creando posti di lavoro.

Ritornando in tema.....anche un "ignorante" (nel senso che ignora) capirebbe che quei tremila uero nient'altro sono se non la somma della spesa complessiva costituita da una serie di voci (imposte, contributi, salario, provvigioni, ecc...).
Re: CHI MI SPIEGA AUSILIARE TRAFFICO PER UN MESE PER € 3.017,30 EURO? By: Riccio

anche se sono ignorante come dice skyer e che le risorse costano come dice robertom
 qui stiamo parlando di un lavoro partime di un mese ceh alla fine è costato a tutti noi oltre3000 euro.
Cioè se un comune per un partime di un mese spende 3000 euro siamo alla frutta.
io prendo 1000 euro, mettiamo che altri 1000 siano per tasse ed arriviamo a 2000 come l'impegno di spese del comune fatta vedere da olivosecco.
qui si parla comunque di 3000 euro con impegno di spesa di 2000 per una categoria  b1 e partime.
continuo a non capire.
spero che non sia vero dell'aumento dell'imu.






Sarebbe un diritto, ma non lo è più

Molti confondono il diritto al lavoro con il diritto al posto di lavoro....e, in realtà, son due cose completamente agli antipodi.
D'accordissimo con Luca....il posto di lavoro si conquista...magari servirebbe che lo Stato permettesse di "lottare" per questa conquista, creando posti di lavoro.

Ritornando in tema.....anche un "ignorante" (nel senso che ignora) capirebbe che quei tremila uero nient'altro sono se non la somma della spesa complessiva costituita da una serie di voci (imposte, contributi, salario, provvigioni, ecc...).
VEDO che sul sito del comune che x l'ausiliario del traffico nel mese di agosto sono stati pagati € 3.017,30.
ora io appertengo alla stessa categoria b1 e non riesco ad arrivare ai 1100 euro.per trasparenza qualcuno del comune o qualcuno informato mi sa spiegare questo fatto?

Non sono del comune e non sono informato, ma immagino che i tuoi 1100 € siano netti...

quindi considera il tuo lordo, aggiungici il compenso per l'agenzia interinale e le tasse, che essendo in Italia non mi stupirei se fosse un semplice: TOTALE LORDO X 2.

Le risorse umane costano.

Re: CHI MI SPIEGA AUSILIARE TRAFFICO PER UN MESE PER € 3.017,30 EURO? By: ortenzia

Tutta questa vicenda fa toccare con mano la sproporzione fra soldi in tasca a chi lavora e costi complessivi per il datore di lavoro.
Beato luca_ che ha fiducia nella possibilità di aiutare un figlio a trovare una sua strada, a creare qualcosa di nuovo, crederci, venderlo e guadagnarci.
Mi sembra un'illusione mistificante!! Creare qualcosa di nuovo dove? in quale settore produttivo?? e poi venderlo a chi? e quadagnarci quanto?
così dal nulla ??
                MA VA!!!
 Mi piacerebbe sapere in cosa tu sei laureato e masterizzato.
Moltissimi giovani non inseguono più il posticino, ma non trovano neanche a fare i camerieri il fine settimana e anche nella raccolta di pomodori e ulivi devono fare i conti con gli stranieri e le macchine.
 ...e mandaci a tutti questi link per trovare lavoro ...NO?
Re: CHI MI SPIEGA AUSILIARE TRAFFICO PER UN MESE PER € 3.017,30 EURO? By: robertom

anche se sono ignorante come dice skyer e che le risorse costano come dice robertom
 qui stiamo parlando di un lavoro partime di un mese ceh alla fine è costato a tutti noi oltre3000 euro.
Cioè se un comune per un partime di un mese spende 3000 euro siamo alla frutta.

Stai dando per scontato che questi 3017,30€ siano per un part time.

io prendo 1000 euro

Lordi o netti?

qui si parla comunque di 3000 euro con impegno di spesa di 2000 per una categoria  b1 e partime.

forse ti è "sfuggito" che i 3000€ e i 2000€ si riferiscono a due periodi temporali diversi... e il part time è tutto da vedere (a meno che non consideri 36 ore a settimana un part time).

Re: CHI MI SPIEGA AUSILIARE TRAFFICO PER UN MESE PER € 3.017,30 EURO? By: skyer

Per queste e altre cose hanno aumentato l'IMU sulle seconde case del 1 per mille. Ringrazio.

Questa mi era sfuggita.....e non è bello farsi sfuggire certe barzelette...ahahahah....

Ma perchè non si perde mai occasione per tacere e fare più bella figura??? 

spero che non sia vero dell'aumento dell'imu.

Puoi dormire sonni tranquilli e le informazioni sarebbe meglio ricercarsele piuttosto che dare credito a certi "urlatori"....
Re: CHI MI SPIEGA AUSILIARE TRAFFICO PER UN MESE PER € 3.017,30 EURO? By: punto67

Anche se l'amministrazione avesse aumentato l'IMU dell'1 x mille sulla seconda casa, non mi sembrerebbe nulla di scandaloso e sarebbe giunto il momento che coloro che la possiedono, pensassero anche a chi non ha neppure la prima (di casa , naturalmente)! Poverini!!
Re: CHI MI SPIEGA AUSILIARE TRAFFICO PER UN MESE PER € 3.017,30 EURO? By: Lucullo II

Ci sono pro e contro come in ogni cosa. Chi investe in immobili contribuisce in qualche modo a far muovere l'economia e ha anche un ruolo sociale perché affitta una casa  a chi non può permettersi di comprarla o deve stare in un posto per poco tempo. Disincentivare queste attività facendo pagare più tasse alla fine è controproducente in una piccola economia. A pagare dovrebbero essere i grossi capitali e gli speculatori, non certo chi ha investito in due o tre case pagandoci anche il mutuo. E anche la storia che una casa qualcuno non se la possa permettere.... Vedo parcheggiate davanti a case popolari automobili che costano come un appartamento. Probabilmente c'è qualcosa che non va nella scala di valori. Certamente il tassare le case fa pensare che sia meglio andare in affitto che comprarsene una
Re: CHI MI SPIEGA AUSILIARE TRAFFICO PER UN MESE PER € 3.017,30 EURO? By: Olivo Secco

Anche se l'amministrazione avesse aumentato l'IMU dell'1 x mille sulla seconda casa, non mi sembrerebbe nulla di scandaloso e sarebbe giunto il momento che coloro che la possiedono, pensassero anche a chi non ha neppure la prima (di casa , naturalmente)! Poverini!!
Peccato che queste tasse in più non vadano a compensare una spesa minore ma maggiore degli altri anni.
Ringrazio.

Skyer... Strano che non ti sei accordo dell'aumento dell'IMU.
Tutti a Valentano lo sanno. Se sono chiacchiere da bar spero mi rettificherai.
Re: CHI MI SPIEGA AUSILIARE TRAFFICO PER UN MESE PER € 3.017,30 EURO? By: skyer

Anche se l'amministrazione avesse aumentato l'IMU dell'1 x mille sulla seconda casa, non mi sembrerebbe nulla di scandaloso e sarebbe giunto il momento che coloro che la possiedono, pensassero anche a chi non ha neppure la prima (di casa , naturalmente)! Poverini!!
Peccato che queste tasse in più non vadano a compensare una spesa minore ma maggiore degli altri anni.
Ringrazio.

Skyer... Strano che non ti sei accordo dell'aumento dell'IMU.
Tutti a Valentano lo sanno. Se sono chiacchiere da bar spero mi rettificherai.

Naturalmente la mia battuta (perchè tale era e vorrei che rimanesse) non voleva mettere in dubbio l'aumento di 1 punto percentuale nell'aliquota IMU sulle seconde case.
Ti posso assicurare che lo sapevo benissimo e, per ragioni "professionali", prima che lo venisse a sapere "tutto Valentano".
Non sono affatto chiacchere da bar (anzi, trattandosi di una variante al bilancio, è cosa pubblica) e non è necessaria alcuna rettifica.
Il mio intervento era invece riferito alle motivazioni che tu avevi addotto e che, secondo te, avrebbero portato a questo aumento.

Per queste e altre cose hanno aumentato l'IMU sulle seconde case del 1 per mille. Ringrazio.

Non è affatto questa la ragione! Bensì, come accade ormai per tutte le amministrazioni comunali, l'aumento dell'aliquota si è reso necessario per l'ennesimo taglio alle entrate provenienti dallo Stato.
Il bilancio di un ente pubblico deve chiudere in pareggio. E se fino a ieri "qualcuno" ti dava 100 ed oggi ti da solo 90, o bisogna tagliare le spese e farle scendere a 90 o bisogna trovare un'ulteriore entrata di 10.
E, al contrario di quel che affermi, ti posso assicurare che le spese del comune di Valentano sono estremamente ridotte.
Il che non significa che non si possa fare ancora meglio sia in entrata che in uscita. Ma da qui a fare allusioni ed pettegolezzi su eventuali sperperi che avrebbero determinato un aumento ingiustificato dell'IMU ce ne corre.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!