Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Musica

Pagine:  1 [2]
Re: Concerto Bandistico "Città di Valentano" By: cryptex

Complimenti a tutti i componenti della Banda, un concerto bellissimo, ottima scelta dei brani eseguiti in una cornice veramente suggestiva!

Grazie ed al prossimo anno!
Re: Concerto Bandistico "Città di Valentano" By: Gio


.....spero che il concerto sia piaciuto a tutti....... ma soprattuto al nostro Prof.!!!! 

        

La tua firma contiene un errore. Dovrebbe essere "principatu" invece che "principato".

http://66.71.182.1/declinazione.php?lemma=P04BA800&parola=principatus

Ciao
Gio

Re: Concerto Bandistico "Città di Valentano" By: clarence63

Mitico Giò hai ripreso il Prof sul suo terreno preferito ,le citazioni in latino ; ma visto che c'eri potevi fare un apprezzamento anche alla banda ,non mi dire che i giornali australiani non hanno riportato la notizia della grande performance .
Re: Concerto Bandistico "Città di Valentano" By: davidz70


.....spero che il concerto sia piaciuto a tutti....... ma soprattuto al nostro Prof.!!!! 

        

La tua firma contiene un errore. Dovrebbe essere "principatu" invece che "principato".

http://66.71.182.1/declinazione.php?lemma=P04BA800&parola=principatus

Ciao
Gio


  Grande Gio.... finalmente 'sto Prof è stato colto in fallo proprio lì "'ndo je dole"!

Secondo me, anche dal recente uso smodato dei martelletti, può essere velavictor che se la canta e se la sona! 
Re: Concerto Bandistico "Città di Valentano" By: extrem

Fedro - Fabulae - Liber I

XV - L'immutabile Condizione degli Umili

In principatu commutando, saepius
nil praeter domini nomen mutant pauperes.

Riportato integralmente da Fedro


Re: Concerto Bandistico "Città di Valentano" By: Gio

Fedro - Fabulae - Liber I

XV - L'immutabile Condizione degli Umili

In principatu commutando, saepius
nil praeter domini nomen mutant pauperes.

Riportato integralmente da Fedro



Che in parole povere significa che: quando cambia un governo per i poveracci non cambia un c@**o se non il nome del nuovo padorne.
Nonostate il piccolo errore di ortografia lo trovo veramente azzeccato come detto. Bravo prof chiunque tu sia.

PS. anche il detto nella descrizione del tuo profilo e' un po' rivisitato secondo me: letteralmente lo tradurrei, "dove non c'e' legge vige il buon senso". Non so, ma mi sembra un po inventato. Magari qualche volenteroso potra' trovare su internet la versione originale.
Re: Concerto Bandistico "Città di Valentano" By: Gio

Mitico Giò hai ripreso il Prof sul suo terreno preferito ,le citazioni in latino ; ma visto che c'eri potevi fare un apprezzamento anche alla banda ,non mi dire che i giornali australiani non hanno riportato la notizia della grande performance .

Hai ragione! La banda e' un pezzo pregiato di valentano. Dovreste tutti andarne veramente fieri. Un complimento a tutti i componenti della banda ma vorrei in particolar modo fare i complimenti alla famiglia Silvestri per la sua dedizione, precisione,  professionalita' e per l'entusiasmo che penso ha da sempre infuso tutti coloro che abbiano voluto imparare a suonare. Mi spiace non poter piu attendere ai vostri concerti, ma soprattutto sapere che Antonio non c'e' piu'.

Un caro saluto
Gio

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!