Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 [2] 3
Re: Sentenza TAR contro l'amministrazione comunale By: DjBigio

Citazione
vorrei farti conoscere qualche precario (e sono il 50% degli insegnanti ormai) o uno dei tanti che vive con 800 euro al mese con contratto che non si sa se glielo rinnovano e quando....

bhè credo siano problematiche pregresse all'attuale governo....le cause sono molteplici,sia politiche e soprattutto sociali....elencare una ad una le varie cause sarebbe un discorso infinito,troppo semplice anche se molto propagandistico liquidare il tutto con le 2 righe che hai scritto....sicuramente risolvere il problema del precariato sarebbe una conquista non da poco (+ soldi in tasca = + potere d'acquisto = + famiglie = + figli = + contribuenti = + pensioni e fondi pubblici....)
Ripeto però che le cause vanno analizzate a fondo....capisco che è stata colpa di Berlusconi pure se la scorsa settimana è nevicato a causa della perturbazione che ha voluto per forza far venire dal'est Europa  però queste sono questioni con radici troppo vecchie e ripeto che secondo me le cause vanno ricercate nella politica e nella società.
Re: Sentenza TAR contro l'amministrazione comunale By: linpiao

      incredibile negare negare negare,,,,,,,,,,,,la colpa e della mamma dello stupido che e sempre incinta ........................   
Re: Sentenza TAR contro l'amministrazione comunale By: Piotr

Se dovessi amministrare il forum direi che un off topic così erano anni che non lo vedevo.
Riportando la discussione sull'argomento, sarebbe interessante capire cosa significa l'annullamento dei provvedimenti? Quali effetti ha il ricorso al consiglio di stato da parte del comune? Come sarà il prosieguo degli atti?
Verranno rimessi in votazione gli atti dichiarati nulli? Si deve aspettare l'ultimo grado di giudizio?
Che c'entra il Prefetto che è stato citato?
L'ultimo post che mi aveva fatto capire qualcosa di quello che era l'oggetto del contendere era questo , e mi sembra assurdo che a scriverlo fu solo un navigatore esperto di Google, invece che un responsabile politico al dentro di atti e procedure

Chi ha interesse solo a capire cosa sta succedendo vorrebbe vedere risposte. Invece come in tante altre discussioni si arriva sempre a parlare di Guelfi e Ghibellini, del Berlusca o di Bersani, il cui nesso con una sentenza del TAR verso un comune dell'Alta Tuscia proprio mi sfugge...
Re: Sentenza TAR contro l'amministrazione comunale By: DjBigio

Ha ragione Piotr,argomenti comPletamente off topic...peró ogni tanto è bello farsi prendere dal vivo della discussione soprattutto in un periodo in cui i social network tendono a farci allontanare da forum di discussione come questo!
Cmq è giusto tornare all'argomento di apertura della discussione ;-)
Citazione
       incredibile negare negare negare,,,,,,,,,,,,la colpa e della mamma dello stupido che e sempre incinta .....................
Dopo un'uscita del genere non posso che darti perfettamente ragione...credo sei pienamente riuscito ad esprimere nel miglior modo il detto sopracitato! :-D
Re: Sentenza TAR contro l'amministrazione comunale By: ciocchetto

Se dovessi amministrare il forum direi che un off topic così erano anni che non lo vedevo.
Riportando la discussione sull'argomento, sarebbe interessante capire cosa significa l'annullamento dei provvedimenti? Quali effetti ha il ricorso al consiglio di stato da parte del comune? Come sarà il prosieguo degli atti?

Il nodo principale è stato l'annullamento della modifica dello statuto perché fatta con una maggioranza diversa da quella richiesta (maggioranza assoluta anziché qualificata): tutti i provvedimenti approvati in seguito sulla base di quella modifica allo statuto sono di conseguenza nulli. I provvedimenti suddetti sono tutti i principali provvedimenti di una amministrazione comunale tra cui bilancio e PRG; se l'effetto dell'annullamento del tanto discusso PRG mi può essere chiaro, mi sfugge invece la conseguenza dell'annullamento del primo e trovo strano che come conseguenza di ciò non ci sia il commissariamento del comune.
Re: Sentenza TAR contro l'amministrazione comunale By: Bardino

Piotr erano solo interventi in linea con i tempi, utili solo a distogliere lo sguardo su ciò che accade veramente.
Il riflesso della nazione su un piccolo comune.

Vi ringrazio per essere rientrati nel topic.

Gradirei capire bene cosa è accaduto visto che leggendo la sentenza del TAR si trova sottolineata più volte la illeggittimità per motivi di censura
- Violazione e falsa applicazione ... ed eccesso di potere per violazione ...

Sinceramente non avrei mai accostato queste parole al MIO paese.
Mi sento deluso e anche un pò preso in giro...
Ciao

Re: Sentenza TAR contro l'amministrazione comunale By: Lucullo II


Gradirei capire bene cosa è accaduto visto che leggendo la sentenza del TAR si trova sottolineata più volte la illeggittimità per motivi di censura
- Violazione e falsa applicazione ... ed eccesso di potere per violazione ...

Sinceramente non avrei mai accostato queste parole al MIO paese.
Mi sento deluso e anche un pò preso in giro...
Ciao


Non conosco i testi delle sentenze in questione. Mi pare di capire che si tratti dell'annullamento di un atto dal quale è derivata buona parte dell'attività amministrativa successiva (con relativa imperfezione degli atti successivi, eventualmente da annullare). Al di là delle parole però, come già detto, nella pratica potrebbe anche non succedere nulla, visto  che tra poco si rivota. Dipende da chi vince: potranno ripartire dall'ultimo atto valido oppure far finta di nulla e sanare tutto l'annullato. L'opposizione potrebbe sfruttare a proprio vantaggio la decisione amministrativa anche in campagna elettorale. Dipende dalla sensibilità degli elettori verso il problema giustizia-verità: per questo è stato tirato in ballo l'OT Berlusconi, vale a dire per sottolineare come nel paese il problema della verità è passato completamente in secondo piano. Se tanto mi dà tanto anche a Valentano nessuno si straccerà le vesti se non dovesse accadere nulla, malgrado sia stato vinto un ricorso e spesi soldi per questo (anche publbici per difendersi e aver torto)
Re: Sentenza TAR contro l'amministrazione comunale By: luigi

Ricordo che la sentenza non è passata in giudicato.
Si attende la sentenza del Consiglio di Stato in merito al ricorso presentato dal Comune di Valentano.
Lo stesso CdS ha concesso la sospensiva dell'attuazione di quanto disposto dal Tar.
Re: Sentenza TAR contro l'amministrazione comunale By: Lucullo II

appunto... una cosa utile le sentenze amministrative su atti di un ente a scadenza 
Re: Sentenza TAR contro l'amministrazione comunale By: luigi

E' una notizia data in via informale. Aspetto di vedere la sentenza.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!