Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 3 4 [5]
Re: Parco giochi per bambini By: luigi

Forse ha ragione chi ha scritto questo foglietto:
Stavolta t'ho fregato in fatto cartelli.....

Re: Parco giochi per bambini By: Ariete



Quando un'amministrazione compra un terreno o un bene deve dare una destinazione d'uso pubblico.
Orbene per chi fa finta di non saperlo o lo disconosce volutamente la destinazione dell'area
Terra Rossa era parco pubblico attrezzato (campi da gioco,ecc.ecc.)
Perciò per farne un giardino pubblico non serve il tanto agognato piano regolatore (forse serve per altri scopi personali di pochi ) ma denaro e idee.

Re: Parco giochi per bambini By: luigi

Avete fatto un'affarone comunque 7 ha pagati 300.000.000 insomma....

Senti Ariete non si può eludere in alcun modo ne la legge urbanistica nazionale 1150/42.
Per cambiare la destinazione urbanistica di una zona del PRG serve l'approvazione della Regione.

Ripeto la richiesta: hai una legge che ti ha autorizzato ad andare in deroga alla procedura prevista in maniera ordinaria oppure no?

Re: Parco giochi per bambini By: Ariete


Mi è partito  un post che era solo un copia-incolla il vero post e:
Caro Luigi io ho detto una cosa "Quando un'amministrazione compra un terreno o un bene deve dare una destinazione d'uso pubblico",e per Terra rossa il destino era PARCO PUBBLICO ATTREZZATO,e non che il P.R.G. era stato modificato,per farlo si potrebbe con la stessa procedura della caserma dei Carabinieri (nulla in contrario ).
Poi per essere precisi la zona prospiciente è stata sempre F2 , (solo che adesso è proprietà del Comune invece prima era privata  (e non era sfruttabile) Era la vecchia cava ,infatti se ti sforzi vicino all'F2 ci sono delle palline... ad essere stata destinata a Parco.La zappa sui piedi non se la dà nessuno !!
Anche dietro le mura,la zona dove ora c'è il  parcheggio prima di esso aveva un'altra destinazione.Come vedi  le cose se si vuole si fanno .... prima o poi

Re: Parco giochi per bambini By: luigi


Mi è partito  un post che era solo un copia-incolla il vero post e:
Caro Luigi io ho detto una cosa "Quando un'amministrazione compra un terreno o un bene deve dare una destinazione d'uso pubblico",e per Terra rossa il destino era PARCO PUBBLICO ATTREZZATO,e non che il P.R.G. era stato modificato,per farlo si potrebbe con la stessa procedura della caserma dei Carabinieri (nulla in contrario ).
Poi per essere precisi la zona prospiciente è stata sempre F2 , (solo che adesso è proprietà del Comune invece prima era privata  (e non era sfruttabile) Era la vecchia cava ,infatti se ti sforzi vicino all'F2 ci sono delle palline... ad essere stata destinata a Parco.La zappa sui piedi non se la dà nessuno !!
Anche dietro le mura,la zona dove ora c'è il  parcheggio prima di esso aveva un'altra destinazione.Come vedi  le cose se si vuole si fanno .... prima o poi


Allora.... il PRG prevede cava... ripeto per la terza volta... che legge avete usato per cambiare il PRG?

Sul fatto del parcheggio potete aver fatto una variante di deroga al PRG per l'opera pubblica (fabbricato) non per l'area (quindi puntuale ovvero come stabilito attualmente dal DPR 380/01 art. 14)
Citazione
Art. 14 (L) - Permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici
(Legge 17 agosto 1942, n. 1150, art. 41-quater; d.lgs. n. 267 del 2000, art. 42, comma 2, lett. b); legge 21 dicembre 1955, n. 1357, art. 3)
1. Il permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici generali è rilasciato esclusivamente per edifici ed impianti pubblici o di interesse pubblico, previa deliberazione del consiglio comunale, nel rispetto comunque delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 29 ottobre 1999, n. 490 e delle altre normative di settore aventi incidenza sulla disciplina dell’attività edilizia.2. Dell’avvio del procedimento viene data comunicazione agli interessati ai sensi dell’articolo 7 della legge 7 agosto 1990, n. 241.
3. La deroga, nel rispetto delle norme igieniche, sanitarie e di sicurezza, può riguardare esclusivamente i limiti di densità edilizia, di altezza e di distanza tra i fabbricati di cui alle norme di attuazione degli strumenti urbanistici generali ed esecutivi, fermo restando in ogni caso il rispetto delle disposizioni di cui agli articoli 7, 8 e 9 del decreto ministeriale 2 aprile 1968, n. 1444.

e non variare il PRG in maniera zonale (come invece c'è da fare per la zona terra rossa).

La procedura per la caserma dei carabinieri non prevede cambio del PRG in quanto ricadente (come riportato nella carta sotto riportata) in zona F2/F3.

Sono due cose completamente diverse.

Ancora non capisco: da una parte dici che la destinazione è cava mentre dall'altra che è parco pubblico. Insomma alla fine 'sta zona che è?



Re: Parco giochi per bambini By: luigi

Alla fine, comunque sia, un parco pubblico a Valentano degno di questo nome ci vuole. Ci dovremmo impegnare tutti a trovare fondi, idee e progetti per poterlo realizzare.
Io rimango sempre a disposizione di tutti nessuno escluso per fornire il mio sostegno ed il mio supporto.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!