Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 [2]
Re: lettere anonime By: linpiao

     dopo aver letto i vari battibecchi sul modo e l'impostazione.della lettera anonima,  mi domando.ma prima di fare un post a chi c@@@o tocca rivolgersi per impaginare un commento.  perche' non organizzate un ufficio di competenza che dopo aver esaminato la pratica,da il via con l'ok che e tutto regolare!! 
Re: lettere anonime By: 4rd4r1c0

Non conoscendo il contenuto della lettera anonima e la presunta "firma", non posso azzardare ipotesi.

Ecco. Il problema che ci vedo io è questo. Non ho abbastanza dati per prendere una decisione autonoma.

Poi potrebbe essere anche sbagliata, ma sarebbe quella che penso io e non quella che pensano gli altri per me.

Si avvisa la gentile clientela del Centro Commerciale Naturale "I Cervelli" che i dati per risolvere questo bug sono già tutti disponibili.

Vista l'occasione si ricorda anche che: tutti i commercianti sono clienti e tutti i clienti sono potenziali commercianti.

Non so se c'è qualcuno affetto dal mio stesso bug, ma nel caso posso consigliargli di cambiare punto di vista.

Tra qualche giorno ci sarà il rilascio ufficiale di una possibile patch che, almeno all'apparenza, potrebbe soddisfare (me stesso) senza la necessità della scansione della lettera anonima.

Poi ovviamente dopo sta a voi decidere se applicarla oppure no (con o senza correzioni).
Re: lettere anonime By: stoppins

Ora capisco e comprendo xchè questo grandioso ed unico(in quanto cè solo questo)sito valentanese è sempre meno frequentato... che AMAREZZA... dove sono i bei tempi?? Non prendetela con FACEBOOK... la colpa è degli utenti logorroici che fanno passar la voglia di postare... UN saluto...
Re: lettere anonime By: 4rd4r1c0

   dopo aver letto i vari battibecchi sul modo e l'impostazione.della lettera anonima,  mi domando.ma prima di fare un post a chi c@@@o tocca rivolgersi per impaginare un commento.  perche' non organizzate un ufficio di competenza che dopo aver esaminato la pratica,da il via con l'ok che e tutto regolare!! 

Non t'ho risposto in quello di prima perché l'ho visto quando era troppo tardi. Il mio ormai già l'avevo preparato.

In realtà non c'è un modo particolare, io i consigli li prendo da tutti e poi faccio come mi pare.

Quello che a te sembra nascosto, in realtà è tutto in chiaro. Ti mancano soltanto le informazioni per arrivarci... a mano a mano che creiamo il percorso, o che troverai informazioni autonomamente, riuscirai a comprenderli. Il classico "l'ho capita adesso".

Comunque ripeto: potresti capirli in un modo diverso da come io l'intendessi e soprattutto potresti pensarla in modo differente (qui è fondamentale farlo notare, anche soltanto con un rovesciamento dello stesso concetto, perché potrebbe essere interessante cambiare strada).

In pratica: ognuno fa come gli pare. Poi starà all'altro interpretarlo nel modo a lui più congeniale o più sensato.

Tra il materiale occorrente ho inserito: "un manuale su come dare supporto alla punteggiatura violentata". Serviva veramente. Stavo violentando intenzionalmente la punteggiatura della sequenza di eventi. Spero che DjBigio mi perdoni, ma credo che fosse l'unico modo per attirare la sua attenzione. Si: era una trappola.

Secondo me non avevano ricevuto una corretta informazione, quindi ho dato i suggerimenti che ritenevo necessari nel mio primo post (P.S. non è solo il P.S.).

Siccome le informazioni necessarie per completare quei suggerimenti ce l'avevamo veramente in pochi... abbiamo creato un percorso per farveli vedere.

L'ultimo tassello era rimasto in sospeso, ma un cliente si è trasformato in commerciante e vi ha dato le informazioni necessarie per capire gran parte dei suggerimenti lasciati via via lungo il percorso (non finirò mai di ringraziarlo). Molti hanno affrontato il percorso in maniera differente (dipende dalle informazioni in proprio possesso nel momento della partenza e dipende dalla direzione intrapresa).

C'è sempre un'alternativa. Parti del percorso possono risultare interessanti perché si possono riutilizzare, stravolgendogli il significato, a mano a mano che si aggiungono informazioni.

Non c'è una meta, c'è una direzione. L'importante è fare attenzione alla punteggiatura della sequenza di eventi. Bisogna provare a vedere cosa si vede da quell'altra parte, e se si ritiene migliorativo: essere pronti a cambiare punto di vista e/o abitudini (ma non illudetevi, non è facile).

Ricordatevelo sempre: se non trovate qualche informazione, cercatela in "archivio". E ogni tanto spegnetela quella tv.

A proposito di mancanza di informazioni: questa molti la potrebbero intuire, però pochissimi eletti la potranno comprendere fino in fondo (questa è per pochi veramente e deve rimaner senza commenti):

quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi.

P.S. A tra qualche giorno per il rilascio della possibile patch... per ora buon allestimento.
Re: lettere anonime By: sere


Trovo veramente interessante il dibattito di teciche di comunicazione politica scaturito dalla mia risposta su questo spazio ad una lettera anonima.

Avrei piacere di discuter di persona con 4rd4r1c0 di alcuni suoi consigli, speriamo che capiti l'occasione.....
vorrei solo tranquillizzare tutti sulla veridicità della lettera anonima, mi dispiace ma non potevo scannerizzarla nè postarla perchè ero in vacanza e  me l'avevano soltanto letta per telefono, ora che sono a Valentano, se trovo qualcuno disponibile a scannerizarla provvedo a postarla subito.

Riguardo a varie supposizioni su chi ne potesse essere l'autore dato che non c'era alcuna firma nè pseudonimo, vi posso dare come ulteriori elementi che la lettera era scritta con una macchina da scrivere ed il foglio era strappato nella parte superiore come se fosse stata tolta un' intestazione.
Qualcuno fa l'ipotesi ( che mi sembra alquanto strumentale .... ) che sia un sostenitore  del PD, che dire? noi siamo quel partito strano che fa le primarie,  cerca di fare, nei limiti che antidemocratiche regole paesane permettono, convegni e dibattiti pubblici, che fa cene pubbliche e che solitamente quando si riunisce allarga le sue riunioni anche ai non iscritti, tutto ciò con l'obiettivo di favorire un dibattito franco ed aperto, trovo pertanto veramente difficile che la lettera anonima sia stata scritta da un nostro sostenitore che avrebbe, invece, potuto venire a sostenere le sue ragioni in una riunione. A giudicare poi, da moltissimi complimenti al Sindaco propenderei per un ipotesi diversa.

Re: lettere anonime By: sere

meglio di niente le foto
Re: lettere anonime By: luigi

il testo non si legge.....

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!