Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 [3] 4
Re: Accesso a Valentano da Porta Magenta: come vi piacerebbe By: Adriano

quale smiley non ti è piaciuto? Uno era sorriso, l'altro era allegro : ossia

non mi sembrano offensivi..

relativamente alla ZTL mi sembra esagerato, perchè a mio avviso non ce n'è bisogno...

ok non abito in centro, ma non mi pare che ci sia tutto 'sto caos nella piazza del Comune...

come del resto mi sono sempre meravigliato del fatto che c'è chi si preoccupa dei pochi parcheggi...

secondo me si può parcheggiare a Santa Croce e andare a piedi persino fino a San Martino senza problemi...

ma forse esagero io?

io dico che basterebbe qualcosa come quello che ha proposto DJBigio senza bisogno di bloccare tutto...

a prescindere da residente o non, mi sembra un blocco totale porterebbe delle controindicazioni non da poco, mentre il senso unico sarebbe positivo.

Re: Accesso a Valentano da Porta Magenta: come vi piacerebbe By: Adriano

ah ho capito ti riferivi a questo passo:

"o forse vogliamo togliere clienti ai commercianti del centro  e magari chi abita in altra parte, se deve andare al Comune, chissenefrega "

ehm...mi sa che non ci eravamo capiti...

ero ironico...

insomma volevo dire l'esatto contrario...

forse vogliamo fregarcene di chi va in comune?

no, sarebbe la risposta...

forse l'ironia era sottile, ma intendevo dire proprio il fatto che non possiamo fregarcene di chi va in Comune venendo da fuori dal centro e secondo me una ZTL penalizzerebbe un pò tutti...

se per faccina intendevi quella indiavolata...
era comunque riferita appunto all'ironia, ma da parte mia non c'era alcuna offesa.
Re: Accesso a Valentano da Porta Magenta: come vi piacerebbe By: Ariete

Adriano.. Adriano è eloquente che la faccina dopo il chissene...VOMITA,o sbaglio ?
Cmq il mio pensiero riguardo al transito del centro è che dovrebbe rimanere come è adesso,fermo restando le decisioni temporanee che l'amm.comunale vorrà prendere in casi o tempi particolari ed ovviamente per manifestazioni.
Re: Accesso a Valentano da Porta Magenta: come vi piacerebbe By: Fontanaro

Io voto (da NON residente) per il doppio senso di circolazione permanente.
Il problema principale era costituito (e forse lo è ancora) dai parcheggi selvaggi che creano confusione e ingorghi.

A parte il fatto che l'aver eliminato i parcheggi (e di conseguenza la possibilità di sostare) su tutta la Piazza dovrebbe avere già risolto il problema, non credo che servano stravolgimenti per migliorare la viabilità (e la vivibilità) del Centro Storico: basterebbe attenersi di + alle regole, soprattutto a quelle del buon senso...
...ma visto che spesso non ne siamo capaci, sarebbe sufficiente che l'Amministrazione imponesse ai Vigili Urbani un maggiore controllo, anche temporaneo: la notizia di qualche multa per divieto di sosta in Piazza impiegherebbe mezza giornata a fare il giro delle case di Valentano!

Serve solo un po' + di civiltà, ma purtroppo in Italia bisogna sempre cercare altre soluzioni perché non siamo capaci di rispettare o far rispettare le leggi! 

Per il resto, credo che la ZTL sia inutile.
Re: Accesso a Valentano da Porta Magenta: come vi piacerebbe By: Adriano

Ariete non ci capiamo proprio
lascia perdere un attimo cosa fa la faccina

il senso era:

io da non residente in centro, proveniente da Villa Fontane, vado anche in centro e con la proposta tua mi sentirei fregato, perchè non potrei passare e nemmeno accedere ai parcheggi alla Ripa (fermo restando che comunque posso anche parcheggiare lontano senza arrabbiarmi ), allora il senso era che pensavo che TU volessi fregartene di chi abita fuori...come dire, di chi come me abita fuori, non ha alcuna importanza?
allora ironizzavo su questo, ma senza volere offendere..
poi se un giorno mi dirai chi sei (dal soprannome non so...), possiamo anche incontrarci e stringerci la mano, ma il senso della mia frase non voleva essere offensivo.

nota curiosa, quella faccina a me sembrava che sputasse fuoco e non che vomitasse...pensa quanto ci siamo capiti

poi è ovvio che è rispettabile, ma anche il mio...
e per me ZTL per un paese di meno di 3000 abitanti sarebbe un *disastro*, un problema in più, creato da se stessi...

poi certo che se si farà non piangerò, ma lì sarei io la lingua lunga a criticare ferocemente e non il mascherone della porta:smt045
Re: Accesso a Valentano da Porta Magenta: come vi piacerebbe By: Alfeuss

Visto che non si è raggiunto il quorum,un po' per  pigrizia degli utenti  ,un po' per le troppe opzioni suggerite da ciocchetto (o per rispondere ho dovuto  chiedere aiuto ad un architetto/ingegnere urbanista)  propongo di semplificare il sondaggio e lasciare solo le opzioni più votate e plausibili:

Doppio senso di circolazione permanente.

Senso unico permanente in uscita dal centro storico.

Senso unico in uscita solo in  determinante fasce orarie.

Che ne pensate?
Nel caso chiudo questo sondaggio e ne apro uno nuovo!




Re: Accesso a Valentano da Porta Magenta: come vi piacerebbe By: Adriano

allora il mio voto passa inesorabilente al doppio senso sempre

perchè escluderesti il senso unico in *entrata* senza fasce orarie?

pensa che brutto esteticamente il segnale rosso e bianco di divieto d'accesso attaccato alla Porta Magenta

Miiii, ma sto diventando lingua lunga!


Re: Accesso a Valentano da Porta Magenta: come vi piacerebbe By: Birillo63

Io voto senz'altro per il Doppio senso di circolazione permanente.
Re: Accesso a Valentano da Porta Magenta: come vi piacerebbe By: Ariete

Voto la proposta di Alfeus,propongo di aggiungere se vive nel centro sorico o no (per pura statistica)
Per Adriano ,non credo che provieni da le Fontane,ci abiti.
Re: Accesso a Valentano da Porta Magenta: come vi piacerebbe By: tucano

  .....Regà con tutte ste diviete d'accesso, ste doppie sense alternate de circolazione, zone limitate per residenti, sense uniche in uscita ecc. ecc. ecc. mete fatto venì il mar de capoccia.
Quanno arrivo davanti all'arco co la macchina penso a Ciocchetto e nun sò d'annà!!!!!!!!!!
 
 

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!