Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Altri Sport

Doping: i giovani sempre più ne fanno uso!!! By: Luigi

Basta andare in giro per le palestre di Viterbo e dintorni dove molte persone fanno uso sconsiderato di anabolizzanti e sostanze dopanti!!! (vedo persone che con tre mesi si gonfiano come gommoni...)
Ma il sano e semplice sport fatto di un piatto di pasta e acqua gli fa schifo?
Adesso poi il caso Bernard sembra che abbia preso il GH (ormone della crescita) per fare il suo record mondiale di stile libero (la massa fisica di Bernard è imponente). Fatto poi ribadito in modo sottile da Filippo Magnini 3° nella stessa gara.
DjBigio tu che sei un esperto, secondo te l'ormone della crescita di vede nei test antidoping? Perchè secondo alcuni sembra che sparisca dopo 30/60 minuti dal sangue!
Vi invito a guardare questi due siti molto inquietanti
http://www.hgh.com/default.aspx?aspxerrorpath=/defaultspecialgoogle.aspx
http://www.ormone-crescita.com/
L'ormone della crescita, presentato da questi sembrerebbe il rimedio a tutti i mali ma.....
Parigi: 7 medici a processo, provocarono rara malattia che fece morire 111 bambini

I ricercatori inocularono ormone della crescita naturale che provocò il morbo di Creutzfeldt-Jacob


PARIGI (FRANCIA) - E' una delle più grandi tragedie della medicina degli ultimi anni. Ma finora non se n'è parlato abbastanza. Almeno nel nostro Paese. Ha chiesto perdono il professor Jean-Claude Job, imputato principale al processo per la morte di 111 ragazzini a cui furono somministrati negli anni Ottanta ormoni della crescita; Job, 85 anni, ex presidente dell’associazione France Hypophyse che aveva il monopolio della produzione degli ormoni, ha preso la parola dopo la testimonianza dei genitori di Nicolas Guillemet, morto nel 1991 all’età di 13 anni. Il processo contro Job e altri sette medici si è aperto il 6 febbraio scorso a Parigi per "grave negligenza" nella raccolta, la preparazione e la distribuzione dell’ormone sotto accusa a 1.698 ragazzini.

LENTA AGONIA - Dopo le perizie degli esperti, la corte ha cominciato ad ascoltare le famiglie delle piccole vittime che raccontano la lenta agonia dei bambini uccisi dalla malattia di Creutzfeldt-Jakob (la MCJ è una malattia neurodegenerativa rara, che conduce ad una forma di demenza progressiva fatale, ed è divenuta famosa dopo l’emergere di una forma variante che ha provpcato l’epidemia di Encefalopatia spongiforme bovina, la cosiddetta malattia della "mucca pazza"). «Ho il ricordo incancellabile - ha detto Job - un ricordo che torna spesso, di Nicolas sulla sua sedia a rotelle davanti alla mia scrivania. Dentro di me ho sempre chiesto perdono a Dio. Chiedo perdono ai signori Guillemet». Job ha però aggiunto, «Non ho fatto tutto io. Non ho agito senza controllo. La maggioranza delle decisioni furono collegiali». I sette medici imputati si dichiarano innocenti, facendo valere che il sapere medico all’epoca non consentiva loro di valutare il rischio di infezione. Ai bambini fu somministrato un ormone della crescita che non era sintetico, come avviene oggi, ma prodotto a partire dalla ipofisi, una ghiandola che veniva prelevata dai cadaveri negli ospedali. Alcune ghiandole infette hanno contagiato decine di ragazzini. 111 sono morti, altri tre sono malati, e altre centinaia vivono nel terrore, perchè la malattia ha dei tempi di incubazione lunghissimi.
fonte
Corriere della Sera
26 marzo 2008

Un consiglio: sentite sempre un medico o un farmacista prima di prendere qualsiasi cosa anche se indicato dagli istruttori!
Re: Doping: i giovani sempre più ne fanno uso!!! By: ciocchetto

Ma il sano e semplice sport fatto di un piatto di pasta e acqua gli fa schifo?

Sollevamento della forchetta? 

Scherzi a parte: in una società dove l'immagine è tutto, ti stupisce tanto che ci sia gente che vuole una "forma" fisica (e per "forma" intendo proprio forma materiale) senza faticare?
Re: Doping: i giovani sempre più ne fanno uso!!! By: skyer

). Fatto poi ribadito in modo sottile da Filippo Magnini 3° nella stessa gara.
DjBigio tu che sei un esperto, secondo te l'ormone della crescita di vede nei test antidoping? Perchè secondo alcuni sembra che sparisca dopo 30/60 minuti dal sangue!

In realtà anche Bigio l'ha usato da bambino con la speranza di scolpire il suo corpo. Purtroppo su di lui sono emersi i famosi "effetti collaterali"....la sostanza ha preso solo il perimetro cranico rendendolo sproporzionato e brutto quasi quanto Evox....
Re: Doping: i giovani sempre più ne fanno uso!!! By: Luigi


Sollevamento della forchetta? 
Scherzi a parte: in una società dove l'immagine è tutto, ti stupisce tanto che ci sia gente che vuole una "forma" fisica (e per "forma" intendo proprio forma materiale) senza faticare?

Più che altro mi mette paura che persone possano prendere schifezze del genere senza sapere gli effetti collaterali!!
Per fare la "forma" ci vuole solo il tempo e la passione per lo sport!!!!!
Re: Doping: i giovani sempre più ne fanno uso!!! By: DjBigio

Spiritosone skyer....anche tu l'hai usato e si vedono nel tuo fisico tutti gli effetti collaterali!!!

A parte gli scherzi,le conseguenze dell'utilizzo del gh sono catastrofiche....il nostro apparato ormonale è finemente e fisiologicamente regolato,assumere ormoni senza una buona motivazione provoca conseguenze a catena in molti casi drammatici.
Per quanto riguarda i test sul vero e proprio gh esso è ben evidenziabile,test endocrinologici vengono effettuati anche su persone comuni che ne hanno carenza.
Molto più difficoltoso è riconoscere principi attivi sintetici sintetizzati appositamente in laboratori clandestini di molti paesi sviluppati che provocano effetti gh-simili.
Purtroppo queste specialità medicinali sono spesso facilmente procurabili anche su internet conoscendo siti adatti soprattutto negli usa.Pensate che proprio l'abuso di farmaci (inclusi dopanti) è una delle principali cause di morte negli stati uniti (circa 100.000 l'anno) come conseguenza della liberalizzazione della vendita di farmaci.Figurarsi che nei supermercati vendono antistaminici come fossero caramelle....fortunatamente in italia questo ancora non accade e speriamo non accada mai!

Tornando al doping e soprattutto alle palestre è molto più frequente l'utilizzo di integratori piuttosto che ormoni quali gh o testosterone.
Sicuramene tali integratori sono molto meno pericolosi,ma sicuramente gli effetti collaterali non sono da tralasciare,considerano che vengono poi consigliati da istruttori o gestori di palestre che ne sanno poco o niente su quanto e come bisognerebbe assumerli!...tra l'altro gli integratori non sono neanche considerati doping,anche se ci sarebbe anche in questo caso da farne una discussione a parte visti i numerosi effetti collaterali che possono manifestarsi con un abuso.
Per il esto consiglio a tutti glisportivi agonisti che utilizzano farmaci anche per malattie croniche di far riferimento alla confezione se presente la scritta doping barrata (legge 376 del 2000) in quanto contenenti sostanze che possono dare positività ad eventuali test.
Re: Doping: i giovani sempre più ne fanno uso!!! By: Bertuccia

Gh e testosterone sono cose veramente pesanti e molto pericolose!come ha già detto bigio si va ad alterare un sottilissimo equilibrio regolato (fin certi limiti) dal nostro corpo umano!Se usate queste cose ragazzi siete veramente agli sgoccioli!!
Di solito li utlizzano atleti di un certo livello per arrivare a prestazioni estreme.Mi sembra strano credere che ne facciano uso spropositato nelle palestre...se avviene significa proprio che il mondo va in frantumi!
Soprattutto perchè i ragazzi si fidano e prendono queste sostanze fornitegli dai vari istruttori(che non ne sanno veramente un tubo degli effetti) non curandosi dei danni che possono arrecargli alla salute!!
Poi io non reputo la palestra uno sport, ma più che altro specifica attività fisica!!
Se posso consigliare...fate sport sano che rispetta i valori di esso e di voi stessi!!
Re: Doping: i giovani sempre più ne fanno uso!!! By: sonny62


Mi sembra strano credere che ne facciano uso spropositato nelle palestre...se avviene significa proprio che il mondo va in frantumi!
Soprattutto perchè i ragazzi si fidano e prendono queste sostanze fornitegli dai vari istruttori(che non ne sanno veramente un tubo degli effetti) non curandosi dei danni che possono arrecargli alla salute!!
Purtroppo c'è più doping tra i dilettanti che tra i professionisti con la differenza che almeno i professionisti si avvalgono di fior di medici (alla Mengele maniera) mentre tra i cosidetti dilettanti, soprattutto ciclisti e bodybuilders, l'assunzione di determinate sostanze avviene al di fuori di qualsiasi controllo medico e nella quasi totale ignoranza degli effetti collaterali.
 
Re: Doping: i giovani sempre più ne fanno uso!!! By: davidz70


Mi sembra strano credere che ne facciano uso spropositato nelle palestre...se avviene significa proprio che il mondo va in frantumi!
Soprattutto perchè i ragazzi si fidano e prendono queste sostanze fornitegli dai vari istruttori(che non ne sanno veramente un tubo degli effetti) non curandosi dei danni che possono arrecargli alla salute!!
Purtroppo c'è più doping tra i dilettanti che tra i professionisti con la differenza che almeno i professionisti si avvalgono di fior di medici (alla Mengele maniera) mentre tra i cosidetti dilettanti, soprattutto ciclisti e bodybuilders, l'assunzione di determinate sostanze avviene al di fuori di qualsiasi controllo medico e nella quasi totale ignoranza degli effetti collaterali.
 

Perfettamente d'accordo con sonny62 con l'aggiunta che spesso qualcuno senza scrupoli "consiglia" sostanze a chi, in buona fede, crede che non abbiano alcun effetto "collaterale"...d'altronde non possiamo essere tutti medici o farmacisti...
Per ciò che mi riguarda consiglio vivamente...braciole e vino rosso...ma quello sincero!!!
Re: Doping: i giovani sempre più ne fanno uso!!! By: Bertuccia

ma i fior di medici sono matti anche loro se somministrano gh o testosterone!!
Sicuramente sempre meglio di chi li prende senza neanche sapere cosa sono sotto consiglio di scellerati istruttori...però è sempre grave!!

Citazione
Per ciò che mi riguarda consiglio vivamente...braciole e vino rosso...ma quello sincero!!!
la migliore scelta!! condivido pienamente!!
Re: Doping: i giovani sempre più ne fanno uso!!! By: otto

tra le altre cose , ma non meno grave , c'è anche il fatto che , a detta di medici , queste sostanze hanno un effettaccio sugli organi genitali, in pratica seccano le pallette .
E a quel punto che te ne fai di una bella forma se poi ...................

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!