Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Internet, Pc, Open Source

Pagine:  [1] 2
Valentano; problemi con la Linea ADSl telecom By: gabbiano

Scusate ma a voi è capitato di avere il collegamento più o meno lento e che vi tocchi addirittura clikkare più volte su aggiorna per aprire le pagine? O è solo un problema del mio pc ??? ed eventualmente come posso fare a velocizzare al meglio il mio collegamento? grazie !!
Valentano; problemi con la Linea ADSl telecom By: Luigi

Detta così la tua richiesta è un po' generica...
 innanzi tutto crea un topic specifico
poi dicci il
1) browser
2) il sistema operativo
3) il tipo di connessione e il contratto
4) il tipo di router
5) l'eventuale programma P2P

Valentano; problemi con la Linea ADSl telecom By: Piotr

Bisognerebbe capire cosa intendi per lento. La velocità della connessione (2 mega o 20) non implica che la navigazione sia veloce. Puoi per esempio scaricare da un sito (non P2P) alla velocità dichiarata, ma magari metterci un secolo per navigare.

Il cliccare continuamente su aggiorna mi fa pensare tanto ad un problema di settaggi dei DNS, ma non è detto.

Come già spiegato da Luigi dacci maggiori dettagli e vediamo cosa si può fare.
Valentano; problemi con la Linea ADSl telecom By: gabbiano

Si si, mi rendo conto delle mie lacune a riguardo..., quello che vi posso dire è che ho il contratto telecom da 2 mega, che mi ha installato il router ALFEUSS..., e che il problema principale è appunto quello che spesso quando vado ad aprire un sito, devo aggiornare 4/5 volte prima che venga riconosciuto e aperto.., non capita sempre ma con una discreta cadenza, per il resto sentirò Alfeuss che ci ha messo lo zampino...!!! ,  comunque grazie tante !!!
Re: Valentano; problemi con la Linea ADSl telecom By: Alfeuss

Ma il router rimane sempre agganciato alla linea?O perde la connex ogni tanto?
Ricordo che avevi un impianto fatto a c@izer...non vorrei che (la poca) acqua di qst giorni ti crei qlc disturbo.
Prova anche a testarla con uno speedometer

Sul fronte tecnico ciok saprà illuminarTi

Appena posso ti passo a trovare.....PREPARATI Bello 
Re: Valentano; problemi con la Linea ADSl telecom By: Piotr

in navigazione la larghezza di banda conta molto relativamente. Secondo me il problema risiede nel DNS, che risolve il dominio oppure nella configurazione del browser.

Prova a cambiare i DNS con quelli di Open DNS http://www.opendns.com puoi seguire la guida che troverai non è molto complicato.

In generale, se non lo fai già prova ad usare Firefox per navigare.

Comunque rimango dell'idea che il tuo problema sia di questa natura, non credo c'entri la lentezza della connessione. In teoria anche se ti andasse a 60 kB/s invece che i 200 kB/s sarebbe comunque una velocità più che soddisfacente per navigare.

Fammi sapere
Re: Valentano; problemi con la Linea ADSl telecom By: gabbiano

Si ho fatto un po di pulizia e va un filo meglio, poi Alfeuss è passato nel momento sbagliato, e ti aspetto con ansia....!! ho provato lo speedometro e oscilla tra i 1018 kbps e 384 kbps appena sopra l'isdn...!! comunque grazie

P.S. Piotr hai ricevuto la mia mail ???
Re: Valentano; problemi con la Linea ADSl telecom By: Piotr

La tua connessione come velocità va abbastanza bene.  Una velocità di 1018 kbps è di gran lungua più veloce di isdn (128 kbps). Ovviamente è una "A"DSL, dove la A sta per asimmetrica. Quindi è normale che la velocità di up-load sia di gran lunga inferiore.

Comunque ripeto per il 99% degli utilizzi in navigazione 600 kbps 1000 kbps o 2000 kbps non cambiano di molto l'esperienza utente.

Si la tua mail l'ho ricevuta, ne parliamo nel fine settimana ok?
Re: Valentano; problemi con la Linea ADSl telecom By: ciocchetto

Si ho fatto un po di pulizia e va un filo meglio, poi Alfeuss è passato nel momento sbagliato, e ti aspetto con ansia....!! ho provato lo speedometro e oscilla tra i 1018 kbps e 384 kbps appena sopra l'isdn...!! comunque grazie

Le prove fatte con i vari speedometri non danno risultati affidabili, perché se rilevi velocità basse non è detto il collo di bottiglia non stia altrove e non sulla tua linea.
Tra l'altro, la tua linea ha dei parametri di allineamento invidiabili, ho appena fatto il test e i risultati sono questi:

Nodo: VALEITAH-001 Upstream Downstream
Velocità corrente di linea 352 kbps 2464 kbps
Attenuazione 9.4 db 22 db
Margine di rumore 26.5 db 31 db
Velocità massima di linea 960 kbps 8128 kbps
Potenza applicata 11.9 dbm 19.8 dbm

C'è un po' di attenuazione in downstream, ma è ampiamente entro la norma, e soprattutto hai un eccellente rapporto segnale/rumore (margine). Se navighi lento, molto probabilmente il problema sta nel tuo pc (se non tra la tastiera e la sedia  )
Re: Valentano; problemi con la Linea ADSl telecom By: Luigi

Ciao Ciocchetto,
è possibile che dopo l'installazione di Aladino VoIP si riscontri un calo delle prestazione dell'ADSL?

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!