Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Attenzione TRUFFA via e-mail.. By: Gi@

Volevo avvertire tutta la comunity del forum che gira una e-mail dove vi offre un'allettante proposta di lavoro, non cascateci è una truffa.... leggete qui www.sergiogandrus.it .... questa stessa email arriva anche dalla società Duvolle Consulting Inc.

ps: a me è arrivata 2 giorni fà.. ho fatto un indagine ed ecco i risultati..

Ciao Gi@ 
Re: Attenzione TRUFFA via e-mail.. By: davidz70

Grazie Gi@, anche a me è arrivata quell'e-mail, ma sulla rete la diffidenza non è mai troppa!!! Comunque è bene renderle pubbliche queste truffe così, speriamo, si scoraggiano gli ignoti e ignobili autori.
Re: Attenzione TRUFFA via e-mail.. By: nexus

grazie per la dritta Gi@ 
Re: Attenzione TRUFFA via e-mail.. By: sterix18

ciao a tutti sono nuovo di qui e leggendo tra i forum mi sono ritrovato in questa pagina dedicata a questa truffa, di cui ne ho sentito parlare e purtroppo conosco anche gente che ci è cascata... m chiedevo ma cosa potra succedere se qualcuno risponde a queste mail???
Re: Attenzione TRUFFA via e-mail.. By: Piotr

Tanto per dare un'idea molto veloce, le mail di questo tipo possono avere due finalità.

La prima è il cosiddetto phishing cioè una mail ingannevole che porta il lettore a rivelare dati personali come numero di conto corrente o indirizzo. Sono di questo tipo le mail false di banche o posta che impongono di pagare o di confermare attraverso link la disdetta di un certo codice.

Il secondo tipo di mail può invece contenere un trojan, ovvero un programma che può essere camuffato dentro una immagine o un file pdf. In questo secondo caso il malintenzionato prendere fisicamente il controllo del computer infettato dal quale può scaricare files, foto e quant'altro.

Questo in maniera molto generale. Poi ci sono molte altre tecniche di attacco o di violazione della privacy. Per quanto riguarda le mail bisogna fondamentalmente NON APRIRE MAI quelle delle quali non sia sicura la provenienza.
Re: Attenzione TRUFFA via e-mail.. By: Bardino


 Posto il link di articolo a riguardo, perchè l'attenzione su queste cose non è mai troppa!

 
 
 
 http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2089754


 

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!