Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2
LA CHIESA E I SINDACATI: LA “SINISTRA DE GOVERNO” By: TARKUS

METTIAMO UN PO’ DI CICCIA AL FUOCO DI QUESTO FORUM


Ecco la nuova trovata della “sinistra de governo”!!

Tassare gli immobili della chiesa. Ovviamente tutti gli immobili compresi oratori, circoli ricreativi, strutture per il ricovero degli anziani e quelle per il recupero dei tossicodipendenti.

La questione, credo, sia fondamentale, soprattutto in questi ultimi tempi, nei quali vengono rivolti alla chiesa attacchi di ogni genere.
Ciò è stato “suggerito” dalla “Dis-Unione Europea”, organismo ormai buono solo ad emettere Direttive per omologare tutto (qualche anno fa, persino la lunghezza delle banane in commercio).

La nostra “sinistra de governo” cosa fa, prende la palla al balzo e propone la tassazione tutti gli immobili detenuti dalle curie che hanno una qualche attitivtà commerciale all’interno.
Forse sarebbe da proporre anche una tassazione delle offerte domenicali (come faceva lo sceriffo di Nottingham con il frate nello splendido cartone animato della Walt Disney).

Ma siccome l’Italia è un paese di contraddizioni e paradossi, andiamo a verificare e scopriamo che i nostri cari sindacati e partiti (soprattutto quelli di sinistra che non sono stati toccati affatto dalla bufera tangentopoli) non pagano una lira di tasse immobiliari per tutti i beni, appunto immobiliari, che posseggono (e un sindacato come la CGIL di immobili di pregio né possiede, eccome se né possiede).

Vi sembra giusto tutto ciò?

Ormai la chiesa, intesa come istituzione, viene attaccata da tutte le parti e noi, da laici credenti e non, non facciamo niente, siamo inerti e non ci accorgiamo che i valori che ci hanno trasmesso da piccoli (i vari Don Qualchecosa) sono i valori veri della nostra vita, sono i fari della nostra esistenza.

E noi che facciamo, rimaniamo passivi a tutte queste c…..te che la sinistra dice e fa!

Purtroppo mi duole citare un detto che negli anni immediatamente successivi alla seconda guerra mondiale dicevano alcuni dei nostri “nonni” ovviamente comunisti:

   ADDAVENI’ BAFFONE

Verentum Community fate sapere le vostre opinioni!

Re: LA CHIESA E I SINDACATI: LA “SINISTRA DE GOVERNO” By: Piotr


Tassare gli immobili della chiesa. Ovviamente tutti gli immobili compresi oratori, circoli ricreativi, strutture per il ricovero degli anziani e quelle per il recupero dei tossicodipendenti.

E noi che facciamo, rimaniamo passivi a tutte queste c…..te che la sinistra dice e fa!



Personalmente mi sembra giusto e doveroso che la chiesa paghi le tasse come tutti, così come non credo abbia senso dire "rimaniamo passivi". Le persone che promulgano le leggi sono state votate dalla maggioranza degli italiani. Evidentemente la maggioranza degli italiani pensa sia giusto che la chiesa venga tassata.

Che ci sia la Destradegoverno o la Sinistradegoverno, dovremmo sempre ricordare che siamo stati noi a metterli dove sono.

I primi responsabili siamo noi elettori.
Re: LA CHIESA E I SINDACATI: LA “SINISTRA DE GOVERNO” By: TARKUS

EVIDENTEMENTE LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI HA PRESO UN ABBAGLIO.
Re: LA CHIESA E I SINDACATI: LA “SINISTRA DE GOVERNO” By: gieffe

METTIAMO UN PO’ DI CICCIA AL FUOCO DI QUESTO FORUM




Mettiamola. Marx (ma non lo cita più nessuno e penso che i suoi lo abbiano abiurato ben più di tre volte) diceva che sarebbe meglio liberarsi di certe sovrastrutture
Re: LA CHIESA E I SINDACATI: LA “SINISTRA DE GOVERNO” By: willis

Rispondo a Piotr.
Se è nel programma di governo presentato in campagna elettorale, allora è ok, altrimenti non è stata rispettata ,da questo governo, la volontà degli elettori.

Re: LA CHIESA E I SINDACATI: LA “SINISTRA DE GOVERNO” By: TARKUS

MARX, E' STATO UN GRANDE CREATORE DI SOVRASTRUTTURE. NE SUBIAMO ANCORA LE CONSEGUENZE.
Re: LA CHIESA E I SINDACATI: LA “SINISTRA DE GOVERNO” By: Marat

Condivido in parte quello che dici, sarebbe senz'altro giustissimo tassare anche gli immobili di partiti e sindacati (ma sia mai che questa classe politica si vada a togliere qualche privilegio), come d'altra parte è giusto tassare anche i beni della Chiesa, che a mi avviso giuridicamente è sullo stesso piano di sindacati, partiti, ecc.
Solo in Italia la Chiesa continua ad avere privilegi, e forse sarebbe l'ora di modificare quel famoso articolo 7 della Costituzione.

Non so quanto sia attinente con il forum, ma invito più gente possibile a partecipare al V-day, promosso da Beppe Grillo, l'8 settembre per dimostrare a questa classe politica (e con classe politica intendo TUTTI), che è sempre più autoreferenziale, che non ci facciamo abbindolare o mettere i piedi in testa troppo facilmente e che siamo stufi di questi privilegi che continuano ad avere.
Scusate se sono andato off-topic ma volevo dirlo
Re: LA CHIESA E I SINDACATI: LA “SINISTRA DE GOVERNO” By: Etrusco

IO CI SARO' VIVA IL VAFF@ - DEY
Re: LA CHIESA E I SINDACATI: LA “SINISTRA DE GOVERNO” By: Piotr

Io ribadisco quello che penso, il V-day di Beppe Grillo dovrebbe essere il giorno delle elezioni, in cui mandiamo a casa gente che dalla prima repubblica fa solo i propri interessi (ricordo che è rientrato anche De Michelis!!!), invece di continuare a votare a destra perchè di destra o a sinistra perchè di sinistra.

Un delle cose che condivido di quello che dice Grillo è che sono nostri dipendenti...

Putroppo però quando abbiamo l'opportunità di licenziarli non lo facciamo mai.
Re: LA CHIESA E I SINDACATI: LA “SINISTRA DE GOVERNO” By: TARKUS

Il vaffa-day sarà un flop. E' la solita demagogia grillesca.

Non andiamo fuori dall'argomento principale.

Questa proposta del governo è semplicemente un attacco alla chiesa.

E' uno dei tanti attacchi che si sono verificati ultimamente.

Don Gelmini è un esempio.



LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!